Chi è in linea
In totale ci sono 86 utenti in linea :: 38 Registrati, 3 Nascosti e 45 Ospiti :: 2 Motori di ricercaale72, ALEROME, Alessandro, andrea75, bibbetto, bimba, chrisim2003, cla03, Claudio C., cortofinale, davide_jeep, dorelik, Ennio, fulvio ragusa, Garri, Gus, hummer1974, Il Duca, jk black, jk4, Led, lello-64, leo, Luca90, marcoyj, Mav, Mirko1, nontemo, NytroJK, renegade70, rubicondo, rubigiù, sanchezyj, Sciagura, Skywalker, taborubi, thaidax, ZANFO
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
Cerca
PARTENZA IN SALITA
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER JK - 07/12 :: DISCUSSIONI GENERALI - JK
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: PARTENZA IN SALITA
Le situazioni intermedie, come la tua, sono le peggiori senza il diff. centrale.
Ce la fai anche con l 2 ma ti sentiresti più sicuro con le 4!!
Ormai le strade sono piene di rotonde e con il nevischio degli scorsi giorni erano parecchio scivolose.
Ma la neve era troppo poca per inserire le 4x4, in quelle un pò più strette inserivo in entrata e disinserivo in uscita.
Un pò noioso. Il prossimo anno metto gomme lamellari!! e risolvo un sacco di problemi alla radice!!
Ce la fai anche con l 2 ma ti sentiresti più sicuro con le 4!!
Ormai le strade sono piene di rotonde e con il nevischio degli scorsi giorni erano parecchio scivolose.
Ma la neve era troppo poca per inserire le 4x4, in quelle un pò più strette inserivo in entrata e disinserivo in uscita.
Un pò noioso. Il prossimo anno metto gomme lamellari!! e risolvo un sacco di problemi alla radice!!
nembo- Aspirante Jeeper

PARTENZA IN SALITA
Il bello è che la mia jeep si spenge anche se provo a partire inserendo le 4x4....al momento della partenza sembra che il motore si affoga va giù di giri e si spenge.....ma è normale questo??????? aiutatemi a capire
MATTEO G.- Aspirante Jeeper

Matteo la trazione 4x4 non si deve mettere su strada!!!

Nissan Patrol GR Y61 2.8 TD
Cerchi in lega 8x16
Gomme BF Goodrich KM2 285/75 R16
Distanziali +30 mm
Assetto +6 XT automotive
Paraurti ARB

Knot_man- Moderatore

non devi metterla la doppia traz., in salita l'auto su asfalto fa ancor piu' fatica anche io credevo il contrario , poi ho imparato.

fiumepo- Jeeper

a me sembra che si stia un po esagerando con sto discorso della salita...
sicuramente il problema principale del nostro amico è che deve ancora "prenderci piede"...pure io il primo mese facevo fatica a partire...pure al semaforo! figuriamoci in salita cosa combinavo! Ma una volta preso conoscenza del comportamento della frizione, dell'acceleratore e del hill start....s'impara a risolvere questo problema!
Per qaunto riguarda la resistenza della frizione, per ora mi sembra una frizione all'altezza del mezzo (tocco ferro e pure i coglioni!!!).
Quindi, un po di pratica e poi via in salita, in discesa, in piano....!!!
sicuramente il problema principale del nostro amico è che deve ancora "prenderci piede"...pure io il primo mese facevo fatica a partire...pure al semaforo! figuriamoci in salita cosa combinavo! Ma una volta preso conoscenza del comportamento della frizione, dell'acceleratore e del hill start....s'impara a risolvere questo problema!
Per qaunto riguarda la resistenza della frizione, per ora mi sembra una frizione all'altezza del mezzo (tocco ferro e pure i coglioni!!!).
Quindi, un po di pratica e poi via in salita, in discesa, in piano....!!!

Francesco JK- Jeeper

PARTENZA IN SALITA
FORSE TU NON HAI UN JK SAHARA UNLIMITED 2.8 D. TI ASSICURO CHE SE DEVI PARTIRE DA FERMO SU UNA BELLA SALITONA RISCHI DI BRUCIARE LA FRIZIONE....COMINCIO A CREDERE CHE SIA UN BEL DIFETTO DI QUESTA JEEP
MATTEO G.- Aspirante Jeeper

Veramente ce l'ha 
M.J.K. [Marco]- Jeeper

MATTEO G. ha scritto:FORSE TU NON HAI UN JK SAHARA UNLIMITED 2.8 D. TI ASSICURO CHE SE DEVI PARTIRE DA FERMO SU UNA BELLA SALITONA RISCHI DI BRUCIARE LA FRIZIONE....COMINCIO A CREDERE CHE SIA UN BEL DIFETTO DI QUESTA JEEP
l'unica cosa che non ho rispetto a te sono 2 porte e un po di spazio in più nel bagagliaio...per il resto ho un JK Sahara 2.8 CRD manuale...penso non faccia molta differenza.
Ripeto, il problema che stai "creando" mi sembra un po troppo grande...
Un po di feeling con la frizione-acceleratore e si risolve tutto...
M.J.K. [Marco] ha scritto:Veramente ce l'ha

Francesco JK- Jeeper

E poi sta fissa che bruci la frizione...Ripeto, non è un'auto sportiva, non bruci nulla.

mgnever- Jeeper

Pagina 2 su2 •
1, 2
Argomenti simili» 2° Salita Morano - Campotenese (CS) - (Calabria) - 15-04-2012
» Partenza assistita in salita
» PARTENZA IN SALITA
» problema partenza assistita in salita
» Puzza di bruciato dopo salita 20%!!!
» Partenza assistita in salita
» PARTENZA IN SALITA
» problema partenza assistita in salita
» Puzza di bruciato dopo salita 20%!!!
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER JK - 07/12 :: DISCUSSIONI GENERALI - JK
Pagina 2 su2
Permesso del forum: