JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 30 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

chicco97, mike91

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 21:33 Da marco1228

» bulloni antifurto
Ieri a 21:26 Da marco1228

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

Tool

Informazioni/consigli su Compass e altri 4x4

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Informazioni/consigli su Compass e altri 4x4

Messaggio  Gue il Lun 20 Feb 2012, 12:00

Ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha già provato e vuole farmi delle recensioni, darmi notizie sul Jeep Compass Limited 4WD 2.2 CRD 163 cv.
http://www.jeep-official.it/11compass/img/listino.pdf
Mio papà lo sta valutando come opzione per sostituire la sua auto.
Qualcuno l'ha provato?
Stanno cercando un mezzo 4x4 uso esclusivamente stradale per due persone ma in grado di affrontare viaggi.
Le altre alternative valutate sono:
- Mini Countryman D ALL4, che è una valida alternativa come comfort e risparmio in consumi, bollo e assicurazione
- Land rover Freelander, ma superiamo un pò il budget
- Gran Vitara, Subaru Forester, che io preferirei su tutti ma mia mamma ha delle remore su delle auto giapponesi dopo i problemi nucleari (fa ridere lo so)

Cosa ne dite voi???

Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Informazioni/consigli su Compass e altri 4x4

Messaggio  uedroV8 il Lun 20 Feb 2012, 13:47

Come veicolo di famiglia, va benissimo. Io l'ho usato x una settimana e mi ha sorpreso. Il motore è allegro e tira bene. Anche i consumi non sono male. Poi col nuovo frontale, ha acquistato un sacco di punti.

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  mgnever il Lun 20 Feb 2012, 13:47

Io prenderei in considerazione anche il nuovo cherokee, è vero che costa qualcosina in più rispetto a quelle da te elencate ma è molto comodo e ottimo sia per città che per altre situazioni..

La compass non l'ho provata ma posso dirti di lasciar perdere il freelander perchè se devi sforare il budget secondo me ti conviene sforarlo in casa Jeep ( Laughing ) col cherokee appunto. La countryman lascia perdere, è un giocattolino, mentre la forester mi sembra molto più valida di un'eventuale gran vitara allora. Io ti consiglio cherokee o forester, per la compass non saprei dirti.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Gue il Lun 20 Feb 2012, 13:59

mgnever ha scritto:Io prenderei in considerazione anche il nuovo cherokee, è vero che costa qualcosina in più rispetto a quelle da te elencate ma è molto comodo e ottimo sia per città che per altre situazioni..

La compass non l'ho provata ma posso dirti di lasciar perdere il freelander perchè se devi sforare il budget secondo me ti conviene sforarlo in casa Jeep ( Laughing ) col cherokee appunto. La countryman lascia perdere, è un giocattolino, mentre la forester mi sembra molto più valida di un'eventuale gran vitara allora. Io ti consiglio cherokee o forester, per la compass non saprei dirti.

il cherokee è scartato in partenza per la motorizzazione, ce ne basta uno in famiglia di 2.8 da 8km/l e 380€ di bollo.
Come dicevo sopra il Forester era il mio preferito magari bi-fuel, però c'è quella remora di mia mamma (che alla fine sarebbe quella che la guida per più tempo alla settimana) sulle auto giapponesi ed è grosso, avendo due figli ormai adulti hanno bisogno relativamente di spazio.
La countryman è sicuramente un giocattolino ma a comfort stradale non ha di certo paragoni e i costi di mantenimento sono notevolmente inferiori.
Avevano valutato anche Jimny e Terios ma quelli sono fin troppo piccoli e farci un viaggio mi sa che è uno strazio.
Diciamo che fra i suv era favorito il compass mentre fra le piccole la countryman che per assurdo è più spaziosa del compass nei sedili posteriori.

Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Gue il Lun 20 Feb 2012, 14:07

uedroV8 ha scritto:Come veicolo di famiglia, va benissimo. Io l'ho usato x una settimana e mi ha sorpreso. Il motore è allegro e tira bene. Anche i consumi non sono male. Poi col nuovo frontale, ha acquistato un sacco di punti.
è proprio il nuovo frontale che ce lo ha fatto prendere in considerazione...quello di prima era orrendo!

Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Lun 20 Feb 2012, 15:43

Gue ha scritto:
mgnever ha scritto:Io prenderei in considerazione anche il nuovo cherokee, è vero che costa qualcosina in più rispetto a quelle da te elencate ma è molto comodo e ottimo sia per città che per altre situazioni..

il cherokee è scartato in partenza per la motorizzazione, ce ne basta uno in famiglia di 2.8 da 8km/l e 380€ di bollo.
Come dicevo sopra il Forester era il mio preferito magari bi-fuel, però c'è quella remora di mia mamma (che alla fine sarebbe quella che la guida per più tempo alla settimana) sulle auto giapponesi ed è grosso, avendo due figli ormai adulti hanno bisogno relativamente di spazio.
La countryman è sicuramente un giocattolino ma a comfort stradale non ha di certo paragoni e i costi di mantenimento sono notevolmente inferiori.
Avevano valutato anche Jimny e Terios ma quelli sono fin troppo piccoli e farci un viaggio mi sa che è uno strazio.
Diciamo che fra i suv era favorito il compass mentre fra le piccole la countryman che per assurdo è più spaziosa del compass nei sedili posteriori.
Beh Jimny e terios lasciali perdere...Se ci devi viaggiare..

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Gue il Lun 20 Feb 2012, 15:56

Si in effetti sono inadatti...naturalmente si accettano anche altre proposte di alternative...stavo pensando anche a una Kia sportage 2.0 AWD, al Freemont 2.0 AWD, Audi A3 SPB 4wd (si sfora un pò)...

Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 20 Feb 2012, 16:23

Fiat Sedici?Non è malaccio, ho avuto modo di viaggiarci sopra ed è comoda come un'utilitaria, ha la trazione integrale e consuma poco!Se non hanno bisogno di una vettura grossa io un pensierino ce lo farei!

Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Gue il Lun 20 Feb 2012, 16:31

Tartaruga (Dany) ha scritto:Fiat Sedici?Non è malaccio, ho avuto modo di viaggiarci sopra ed è comoda come un'utilitaria, ha la trazione integrale e consuma poco!Se non hanno bisogno di una vettura grossa io un pensierino ce lo farei!
diciamo che se ne è parlato ma per un fattore estetico è stata scartata...non piace molto...ci sono anche Ford Kuga e VW Tiguan versione 4WD, ma a quel punto forse a parità di spesa è meglio la Compass?

Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 20 Feb 2012, 16:34

De gustibus non est disputandum! bravo
A questo punto vai di Compass, molto bello, anche dentro!

Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesu il Lun 20 Feb 2012, 16:50

Compass Gue! Concessionario Jeep di Udine (Tavagnacco). Con 22.000€ ti porti a casa la 4wd versione sport km0! Ad ogni modo falla provare a tua madre dal concessionario più vicino. Ho letto da qualche parte che l'unico neo sia il pedale della frizione un po' duro! È da verificare. yeah

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  Gue il Lun 20 Feb 2012, 16:54

Alesu66 ha scritto:Compass Gue! Concessionario Jeep di Udine (Tavagnacco). Con 22.000€ ti porti a casa la 4wd versione sport km0! Ad ogni modo falla provare a tua madre dal concessionario più vicino. Ho letto da qualche parte che l'unico neo sia il pedale della frizione un po' duro! È da verificare. yeah
Grazie ale...se la prendo la prendo proprio lì all'autostar di Tavagnacco...è dove avevo preso il JK...mi feci 880 km per prenderla da loro!
Stiamo valutando la Limited 4WD nera da 25.900€... http://www.autostargroup.com/scheda/3378/Diesel/Manuale/JEEP/Compass/

Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Lun 20 Feb 2012, 18:59

Hai mai pensato al Qashqai?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192688764

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Gue il Lun 20 Feb 2012, 19:34

mgnever ha scritto:Hai mai pensato al Qashqai?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192688764
sì avevamo valutato anche la qashqai pensando che fosse di una fascia di prezzo leggermente più bassa essendo nissan...quando abbiamo scoperto che costa uguale se non di più di compass e tutti gli altri sopracitati l'abbiamo scartata perchè ci piace meno esteticamente.

Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Compass 4WD Limited

Messaggio  Jeep_B il Lun 12 Mar 2012, 16:26

Sono un possessore di Una Compass 4WD Limited con premium Pack e al momento sono pienamente soddisfatto. Va che è una meraviglia!
Ho all'attivo sui 1000km e il consumo si è attestato sui 6.6 - 6.7km/l.....direi abbastanza buono visti i suoi 163 cavalli.
Motore risponde perfettamente; Il conformt lo trovo ottimo, come la silenziosità dell'abitacolo.
Unico neo, il cambio un po' duretto ( le prime marce ).. ma è normale.
Per il reto, la macchina è fantastica! Very Happy Very Happy yeah

Jeep_B
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Webby il Lun 12 Mar 2012, 16:34

Ciao Jeep_B,

come da REGOLAMENTO prima di aprire Topic o postare in esso bisogna presentarsi al Forum nella sezione "PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI"...

regolam. forum

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Alesu il Lun 12 Mar 2012, 16:44

Jeep_B ha scritto:Sono un possessore di Una Compass 4WD Limited con premium Pack e al momento sono pienamente soddisfatto. Va che è una meraviglia!
Ho all'attivo sui 1000km e il consumo si è attestato sui 6.6 - 6.7km/l.....direi abbastanza buono visti i suoi 163 cavalli.
Motore risponde perfettamente; Il conformt lo trovo ottimo, come la silenziosità dell'abitacolo.

Ciao! Benvenuto nel forum!
Sono interessatissimo a sapere qualcosa di più a proposito del nuovo Compass. In famiglia vorrei consigliarlo. Ho letto qualcosa a proposito della durezza del cambio e del pedale della frizione. È proprio così accentuato questo difetto?
Sarebbe fantastico se facessi una recensione un po' più dettagliata! Complimenti per l'acquisto! bravo

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Jeep_B il Lun 12 Mar 2012, 17:42

Alesu66 ha scritto:
Jeep_B ha scritto:Sono un possessore di Una Compass 4WD Limited con premium Pack e al momento sono pienamente soddisfatto. Va che è una meraviglia!

Ciao! Benvenuto nel forum!
Sono interessatissimo a sapere qualcosa di più a proposito del nuovo Compass. In famiglia vorrei consigliarlo. Ho letto qualcosa a proposito della durezza del cambio e del pedale della frizione. È proprio così accentuato questo difetto?
Sarebbe fantastico se facessi una recensione un po' più dettagliata! Complimenti per l'acquisto! bravo

Come potrai leggere dal commento di prima c'è l'ho da circa 3 settimane,"per ora" nessun tipo di problema.

Tempo di attesa : 2 mesi e mezzo.

MOTORE : Il 2.2 mercedes spinge da paura, la tenuta è sublime,i 163 cv direi piu' che adeguati a una macchina di questo peso. I consumi dopo circa 1000 Km si sono gia' stabilizzati su 6,7 ( Percorro al giorno 15 km di urbano e 35 di extra urbano ). Per quanto riguarda la durezza del cambio dalla mia poca esperianza posso dirti leggermente durette solo le prime marce; il pedale della frizione lo reputo di questa classe di auto ( per fare paragoni mio padre ha una Lancia Thema vecchio stampo è nn mi pare piu' duro ! )

ABITACOLO
: Molto accogliente, i sedili anteriori in pelle avvolgono e tengono bene. Quadro Jeep classico e volante con i comandi OK. Sistema Uconnect con schermo touch-screen e impianto audio SUPER ! VERAMENTE SODDISFATTO di questo premium Pack.

RUMOROSITA' : Avevo molta "paura" di questo aspetto leggendo molti post su internet. Ma mi sono ricreduto dal primo momento ... è molto soggettivo questo aspetto.. e cmq siamo perfettamente nella norma. Superati i 100, 110 di velocità si inizia a sentire leggermente il suono del motore , no rumore Smile

NON ANCORA TESTATA su un lungo viaggio ( voglio ancora aspettare un pochetto per stabilizzare il motore ) e il fuoristrada. Sicuramente non puo' essere paragonata a un Wrangler ma mi aspetto una buona risposta dal nuovo sistema 4x4.

Ti posso dire che tutti i complessi che mi ero fatto sulle dimensioni, scarsa visuale, manovrabilità,RUMOROSITA' ecc..., sono spariti immediatamente! La Compass si guida perfettamente ed è un gioiellino ! ...... semplicemente FANTASTICA!!!! Mi mancava il classico suono di quando inserisci la chiave tipico Jeep Laughing

A MIO parere mi chiedo perchè la Jeep non ha pensato di installare alcuni accessori a mio avviso basilari per un auto di questa categoria. Quali: i sensori di parcheggio posteriori e fari allo xenon.
Mentre sono disponibili per esempio i sedili riscaldabili ( mai utilizzati ). Shocked

Ripeto per il momento nessun tipo di difetto o altre cose sul mio modello. UNICA PECCA ????? nn ci sono i tappetini originali in gomma Sad ehehehe ( non li trovoooo !!! )

Jeep_B
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Lun 12 Mar 2012, 20:44

Grazie Jeep B!! Farò un bel copia e incolla e lo girerò a mia sorella. Speriamo si convinca così per i lunghi viaggi facciamo cambio! Ad ogni modo le consiglierò una prova dal concessionario più vicino per provare cambio e frizione non vorrei mai che mi rinfacci di non avergliene parlato.

Grazie ancora! beer

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Jeep_B il Mar 13 Mar 2012, 08:56

Alesu66 ha scritto:Grazie Jeep B!! Farò un bel copia e incolla e lo girerò a mia sorella. Speriamo si convinca così per i lunghi viaggi facciamo cambio! Ad ogni modo le consiglierò una prova dal concessionario più vicino per provare cambio e frizione non vorrei mai che mi rinfacci di non avergliene parlato.

Grazie ancora! beer

De nada ... e buona giornata. Wink

P.S. La prova dal concessionario ottima idea !!! bravo bravo

Jeep_B
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Gue il Mar 13 Mar 2012, 10:27

Grazie mille Jeep_B...la recensione mi è molto utile ma l'entusiasmo per la Compass si è affievolito dopo che ho scoperto che ha preso solo 2 stelle nei test euro ncap sulla sicurezza...
http://www.wranglermania.it/blog/2012/02/28/compass-bocciata-con-2-stelle-nei-crash-test/
In un Wrangler può essere un aspetto marginale ma in un suv adatto alla famiglia come la compass lo vedo un difetto non da poco...

Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Jeep_B il Mar 13 Mar 2012, 10:40

Gue ha scritto:Grazie mille Jeep_B...la recensione mi è molto utile ma l'entusiasmo per la Compass si è affievolito dopo che ho scoperto che ha preso solo 2 stelle nei test euro ncap sulla sicurezza...
http://www.wranglermania.it/blog/2012/02/28/compass-bocciata-con-2-stelle-nei-crash-test/
In un Wrangler può essere un aspetto marginale ma in un suv adatto alla famiglia come la compass lo vedo un difetto non da poco...

Considera sempre che la Compass è stata concepita nel 2007 anche in termini di sicurezza. Nonostante l'arrivo della nuova versione 2011, le cose non sono cambiate, anche perchè c'è stato un restayling estetico, ma nel complesso è rimasta la stessa auto del 2007.

Considera sempre che i test EuronCAP sono sempre piu' duri e esigenti ( mai come quest'anno).
Quindi il rapporto di analisi tra "aumento livelli test" e "tecnologia auto" non è molto proporzionale.

Se analizziamo i singoli punti del test 3 sono perfettamente nella media. La voce che incide nel giudizio negativo è quella per i pedoni ( per questo la Jeep Compass ottiene solo il 23% e solo due stelle ).

Jeep_B
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Mar 13 Mar 2012, 10:48

Jeep_B ha scritto:
Gue ha scritto:Grazie mille Jeep_B...la recensione mi è molto utile ma l'entusiasmo per la Compass si è affievolito dopo che ho scoperto che ha preso solo 2 stelle nei test euro ncap sulla sicurezza...

Considera sempre che la Compass è stata concepita nel 2007 anche in termini di sicurezza. Nonostante l'arrivo della nuova versione 2011, le cose non sono cambiate, anche perchè c'è stato un restayling estetico, ma nel complesso è rimasta la stessa auto del 2007.

Considera sempre che i test EuronCAP sono sempre piu' duri e esigenti ( mai come quest'anno).
Quindi il rapporto di analisi tra "aumento livelli test" e "tecnologia auto" non è molto proporzionale.

Se analizziamo i singoli punti del test 3 sono perfettamente nella media. La voce che incide nel giudizio negativo è quella per i pedoni ( per questo la Jeep Compass ottiene solo il 23% e solo due stelle ).

È vero! La normativa è cambiata quest'anno ed è diventata ancora più restrittiva. Tutti i modelli progettati prima prenderanno punteggi più bassi. Per i pedoni immagina con i nostri paraurti ad uso gravoso dei JK! Poveri pedoni!

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  zenith il Mar 13 Mar 2012, 10:57

io avevo la compass 2007 che nn arriva alle rifiniture di quella attuale ma ha dato molte soddisfazioni sopratutto consumi 14km/l velocita il motore wv spingeva a 195kmh stabilita ho percorso 15 km su una lastra di ghiaccio e nn si è mossa di un mm .
i grossi nei erano consumo olio e navigatore troppo datato x metterlo su una macchina moderna. l impianto hi fi boston acustic era il top .

zenith
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Jeep_B il Mar 13 Mar 2012, 11:06

@ zenith - Per il consumo olio ti tengo aggiornato !

Il Navigatore è il UCONNECT TOUCH™ MEDIA CENTER 430N/RHB :

[url]http://www.driveuconnect.com/system/2012/jeep/compass/touch430nrhb/ [/url]

@ Alesu66 - Concordo pienamente sul tuo giudizio !!

Jeep_B
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: