JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 92 utenti in linea: 18 Registrati, 0 Nascosti e 74 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Bota, Bum Bum, FELIX1971, giacomo.m, Grafichiamo, il_Falco, maria80, Mario81, miatamania, MickyTI, RUBIROBY, salpa3, scara, truten, Willac, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» il falco compie gli anni....
Oggi alle 12:42 Da ZANFO

» Salve a tutti
Oggi alle 12:42 Da ZANFO

» maggiora
Oggi alle 11:35 Da Bum Bum

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

Qualche consiglio ed un po' di convinzione!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Qualche consiglio ed un po' di convinzione!

Messaggio  Lannister il Lun 20 Feb 2012, 00:39

Buonasera a tutti,
mi accingo ad aprire questa discussione (finalmente) in quanto è ormai da mesi che ho un pensiero ricorrente, "compra un fuoristrada" "compra un fuoristrada" "compra un fuoristrada"...
Già al tempo del mio Thread di presentazione avevo questa idea di comprare una Jeep, ma dopo mille martoriazioni mentali su che cosa poter comprare, prima sono passato dai SUV, poi li ho scartati per il prezzo elevato, così sono passato alle Jeep Wrangler, ma ai tempi scartate anche queste a causa del prezzo e del fatto che nulla conoscevo (e tutt'ora è così) di questo genere di macchina, per proseguire in direzione Pick Up (un bel Mitsubishi L200 del 2011) e infine tornando sui miei passi sempre guardando il Wrangler.
A questo punto la cerchia si è ristretta a Jeep e Pick Up, ma sono molto combattuto, nel senso che, abitando a Milano, non mi è mai capitato, se non una volta di vedere un bel Rubicon rialzato da off-road, e non riesco a ragionare razionalmente e tenere la Fiat Stilo che ora possiedo.
Insomma se nessuno a Milano le ha un motivo c'è... o sono molto scomode o altro non so', dato che come grandezza non sono sicuramente più grosse di un X5 per esempio.

Dunque, potendo scegliere, la mia eventuale Jeep vorrei che fosse mezza elegante ma mezza aggressiva, girovagando su google ho trovato un'immagine di questa Jeep che mi è piaciuta veramente tanto a tal punto da decidere di volere quel tipo di Jeep, (strutturata nella medesima forma) oppure di lasciar perdere e passare direttamente ai Pick Up.
Non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra che sulla portiera ci sia scritto Call - Duty è tutta nera, proprio come piace a me ed ha la sua eleganza.
Quando avro' modo di postare le foto, vorrei farvela vedere, sicuramente voi saprete riconoscere il modello ed i vari allestimenti.

Vorrei inoltre montare su l'impianto GPL, mi sono promesso che la prossima auto sia a relativamente basso inquinamento, e se possibile, rimanere oltre una certa soglia di cavalli, direi non più di 177 (meglio se quella da 140, la 2.4).

Sono davvero troppo indeciso, io non sono mai salito su una Jeep e non so' quanto io possa trovarmici bene, pero' la possibilità di avere una macchina che possa fare anche fuoristrada mi piace, non che lo debba fare, ma almeno avere la possibilità di farlo.

I miei tragitti fin'ora sono stati molto brevi, il mio utilizzo sarebbe casa - lavoro e qualche giro fuoriporta di tanto in tanto, con la mia fiat stilo non ho mai fatto più di 15k km all'anno per 3 anni.

Ho letto in altri Topic i vari consumi ecc... ma mi chiedevo una cosa, per quanto riguarda il montare e togliere l'hard top, è possibile farlo "in casa" oppure ogni volta devo andare dal meccanico? Vorrei inoltre sapere qual'è la frequenza con cui solitamente la portate sempre dal meccanico, per farmi un'idea dei costi.
Il mio budget non supera i 14 k euro, considerando che se compro un usato modello base, poi lo devo trasformare come mi aggrada.

Intanto ringrazio tutti ed anche quelli che vorranno commentare e magari darmi qualche consiglio su che cosa fare... sono davvero mooolto mooolto indeciso sul da farsi.

Jeep VS Pick Up

PS: se ci fosse qualche milanese proprietario di Jeep sarei felice di poter capire di più sull'argomento, magari dal vivo!

Grazie!

Ecco sono riuscito, questa è quella che mi piacerebbe avere:
Lannister
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Qualche consiglio ed un po' di convinzione!

Messaggio  dadaTJ il Lun 20 Feb 2012, 01:11

ciao! allora ti dico la mia.. per girare a milano forse ti conviene orientarti piu su jeep che su un pick up per ovvi motivi di grandezza e quindi scomodita...
ora su jeep.... quella che hai postato e un jk bello cazzuto a quanto pare una versione che hanno fatto in onore del gioco call of duty appunto...

hai detto che vuoi mettere il gas quindi devi prenderla a benzina, il jk (modello dal 2007 ad oggi per intenderci, perche il precedente dal 1997 al 2006 era il TJ) benzina ce solo il 3.8 v6 se non erro... perche se no ce il 2.8 diesel

se dai un'occhiata ai TJ trovi 3 diverse motorizzazioni il 2.5L(con 118cv) il 2.4L(che hai nominato prima che dovrebbe avere circa 140cv) e il famoso 4.0L che ne ha 176cv...

sta a te decidere che tipologia di motore e allestimento vorresti... con quel budget diciamo che se cerchi bene qualcosa trovi parlando di TJ e magari gia con qualche modifica!
un consiglio e cercarlo con le omologhe a libretto almeno poi non diventi matto per farlo omologare e lo puoi eventualmente modificare a piacimento!

spero di essere stato un minimo d'aiuto! Very Happy
dadaTJ
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Lannister il Lun 20 Feb 2012, 10:09

Intanto grazie per il tuo parere, è sempre interessante sentire le opinioni degli altri, avrei un'altra domanda.
La macchina nella foto che ho postato mi hanno detto che quì in Italia è illegale perchè tra il paraurti davanti ed il parafango delle ruote c'è uno spazio che per legge non dovrebbe esserci, per motivi di sicurezza stradale.
Posso mantenerla come info attendibile?
A prendere un modello base e avvicinarlo il più possibile a quello della foto, ci vorranno (a grandi linee) parecchi soldi? I vari componenti come paraurti, verricello e parafanghi sono parecchio costosi?
Lannister
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  NytroJK il Lun 20 Feb 2012, 10:17

"Vorrei inoltre montare su l'impianto GPL, mi sono promesso che la prossima auto sia a relativamente basso inquinamento, e se possibile, rimanere oltre una certa soglia di cavalli, direi non più di 177"

allora compra la freemont.....!!!!!!!!!!!!!

PS tutto costa, in regalo non c'è mai nulla.
ricorda che JEEP = Just Empty Every Pocket
NytroJK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  uedroV8 il Lun 20 Feb 2012, 10:28

dipende anche dallo spazio che hai bisogno. io ho un pickup americano di 5,80 metri, x Milano giro senza problemi. comunque ci sono molti Jk a Milano, anche rialzati. se ti piace veramente, prendilo. non farti tutte ste menate...
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  Lannister il Lun 20 Feb 2012, 10:41

Hai ragione Uedro, ma siccome non ho ancora una casa ed il mio lavoro non mi permette grosse cifre, vorrei pesare bene l'ago sulla bilancia, vorrei trovare il giusto compromesso, senza spendere cifre da "auto nuova".

Sei di Milano, che zona giri con il tuo pick up?

NytroJk non mi piace la Freemont, ha un'estetica che proprio non mi va giù, grazie per il consiglio comunque.
Lannister
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Webby il Mar 21 Feb 2012, 01:17

Con il budget di 14K euro difficilmente troverai un JK o se lo trovi kissà quali sorpese ti riserva. Penso ke devi orientarti verso una bella TJ stock o con un bell'assetto a secondo dei gusti ed utilizzo ke ne farai della Jeep.

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Lannister il Mar 21 Feb 2012, 14:09

Webby ha scritto:
Con il budget di 14K euro difficilmente troverai un JK o se lo trovi kissà quali sorpese ti riserva. Penso ke devi orientarti verso una bella TJ stock o con un bell'assetto a secondo dei gusti ed utilizzo ke ne farai della Jeep.

study

L'utilizzo sarà sicuramente molto cittadino, di tanto in tanto qualche sterrato, ma niente di impegnativo, anche perchè il solo pensiero di rovinare la macchina mi fa piangere il cuore!!!

Una piccola curiosità, ho letto che ne parlate spesso, ma non ho capito cosa significano le intestazioni JK o TJ!
Scusate ma sono nuovissimo del mondo Jeep.
Lannister
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Mar 21 Feb 2012, 14:16

spulciati in po' il forum, vedrai che è diviso in sezioni yj-tj-jk in base all'anno corrisponde il modello, quello che hai postato è un jk
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  JMS il Mar 21 Feb 2012, 14:51

uedroV8 ha scritto:. io ho un pickup americano di 5,80 metri, x Milano giro senza problemi. ...

girare giri, è fermarsi il problema. IOI e visto che in città farà i 2, tanta fortuna...
dai è un po eccessivo.....

tornando seri...

il TJ(dal 1997 al2006) e il YJ(dal 87 al 96) sono cmq ottimi per la città, sono sotto i 4m di lunghezza, tendenzialmente alti quindi con ottima visibilità e con degli ottimi paraurti in ferro da 6mm...dovrai stare solo attento quando parcheggi perchè se no sfondi le altre macchine, dovrai stare attento quando circoli perchè in caso di urto farai il triplo dei danni.

In autostrada sono scomodi e lenti(difficilmente rieci a tenere medie superiori ai 110km/h), perchè rigidi e rumorosi(molto rumorosi), posto a bordo ce ne poco, diciamo che in 2 vai abbastanza tranquillo ovunque, i posti dietro sono per piccoli tragitti oppure come bagagliaio. I consumi sono sempre elevati, diciamo di media max 7km/L(i 2.4L), 5(ma anche meno) i 4L. Essendo macchine di almeno 7/8 anni necessitano di manutenzione, che se non sei in grado di farti da solo, fa sicuramente lievitare i costi...

con il tuo budget trovi tranquillamente dei bei TJ di 7/8 anni, i meglio sono 4L con impianto a gpl, cambio automatico e gomme maggiorate omologate, ma per l'uso tuo forse un 2.4L potrebbe andare bene..

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ALE-XXX il Mar 21 Feb 2012, 15:19

Per il Jk minimo minimo ma proprio i primissimi li trovi a 16.000 euro senza modifiche, se poi li vuoi elaborare mediamenti ti partono altri 7/8.000 euro se vuoi fare un lavoro fatto bene e che ti stia in starada... sul tj invece trovi veicoli gia elaborati ma sicuramente piu datati siamo su mezzi di 8-10 anni
calcola che sia sul tj che sul jk se mettila bomola nn hai piu il baule percio valuta se devi andare in ferie, se per mantenere il baule nn metti il gas valuta che sono mezzi che in citta viaggi su medie di 6/7 km/l ma con piede felpato percio fai anche due conti di quanti km fai all anno, chi compra il wrangler per moda dopo 6 mesi lo vende perche e una macchina "difficile" se invece scopri di avere l anima jeepers dentro di te nn la lasci piu e passi sopra a tutto , consumi, scomodità, sicurezza,guidabilita.
Ma se nn hai questa anima ti troverai in mano un mezzo che consuma tanto che e scomodo dove nn ci puoi caricare nulla se nn una 24 ore.
Questo nn per smontare la tua euforia ma la jeep è come la moto o la si ama o la si odia.
Percio valuta bene prima di fare un acquisto e una volta che hai fatto le tue valutazioni nn ascoltare nessuno e fai la tua scelta !!! usa
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  Luca90 il Mar 21 Feb 2012, 15:26

allora a 14 k un jk non lo trovi.. quindi devi andare su tj.. se la tua intenzione è quella di fare qualche sterrato leggero leggero cercane una che abbia un minimo di preparazione.. tipo gomme da 31 e lift da 2".. così la macchina ha l'aspetto un po' più aggressivo ma resta comunque discreta. come motori a quei soldi penso tu possa scegliere tra 2.4 e 4.0
il 2.5 l'ho provato e non mi è sembrato poi così tanto lento.. per l'utilizzo che ne fai potrebbe andare bene comunque, ma penso vada meglio il 2.4
il 4.0 è tanta roba a detta di tutti.. io te lo saprò dire domani che finalmente vado a prendere la mia Smile
comunque il consiglio è di provarne una come prima cosa.. e poi valutare..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  -KrAnYo- il Mar 21 Feb 2012, 15:41

Lannister ha scritto:
PS: se ci fosse qualche milanese proprietario di Jeep sarei felice di poter capire di più sull'argomento, magari dal vivo!

Ciao, forse posso darti il mio "punto di vista", visto che abito a Milano e ho sia un Pick-UP (americano) che una Jeep CJ7...

Fino a settimana scorsa giravo con un bestione da 6 metri e 20 (Zona Milano Nord, Melchiorre Gioia, Fulvio Testi, circonvallazione, Buenos Aires ecc)..

Grossi problemi negli spostamenti non ne ho MAI avuti (calcola che gli autobus girano tranquillamente dappertutto, quindi se fai piu' o meno gli stessi tragitti ci passi).

Gli ingombri sono piu' o meno quelli di un Furgone tipo il Ducato Maxi. A meno di non infilarsi in stradine o vicoli... spazio ce n'è.

Per i consumi, dipende molto dalla motorizzazione (il mio 6.5L diesel in citta' mi fa tranquillamente i 6,7.. 8 con piede di fata).

Unico problema che mi ha spinto a comprare un CJ "di appoggio".
Sono i parcheggi!!!. Nel box di Milano il Pick-up NON entra. Quindi ho dovuto posteggiarlo in strada (ogni volta che lo tiravo su, dovevo posteggiare un'altra auto per tenere il posto!! Rolling Eyes).
Ho provato a cercare un box piu' grande in affitto in zona ma nisba!... sono tutti piccoli, bassi e stretti (rimaneva l'ipotesi del garage... ma troppo distante da casa 4/5km).
Se avessi avuto un posto auto, anche scoperto o recintato *forse* avrei fatto a meno del CJ...

I Wrangler invece, sono auto "normalissime" giri tranquillamente per Milano come le normali berline (posteggi dove ti pare, vigili permettendo!).

Tirando le somme, se hai grossa necessita' di carico e hai spazio dove metterlo, valuta il pick-up... se hai problemi di posteggio/box/(anche sul luogo di lavoro), vai di JEEP!.

hallo
-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  vanninospecial il Mar 21 Feb 2012, 18:12

Luca90 ha scritto:il 2.5 l'ho provato e non mi è sembrato poi così tanto lento..
Luca sicuro di averlo provato bene?? scratch scratch bang
Lo dico a mio sfavore purtroppo..con le ridotte ti diverti,ma su strada è lento...sicuramente meglio un 2,4 e a 6m già che ci siamo..(anche più recenti).

Però il 2.5 può ugualmente fare al comodo di lannister,per l'uso che ne deve fare,sono anche quelli che tengono attualmente meno valore,potrebbe scapparci un buona offerta cercando!! hallo

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Luca90 il Mar 21 Feb 2012, 20:15

vanninospecial ha scritto:
Luca90 ha scritto:il 2.5 l'ho provato e non mi è sembrato poi così tanto lento..
Luca sicuro di averlo provato bene?? scratch scratch bang
Lo dico a mio sfavore purtroppo..con le ridotte ti diverti,ma su strada è lento...sicuramente meglio un 2,4 e a 6m già che ci siamo..(anche più recenti).

Però il 2.5 può ugualmente fare al comodo di lannister,per l'uso che ne deve fare,sono anche quelli che tengono attualmente meno valore,potrebbe scapparci un buona offerta cercando!! hallo
guarda quando l'ho provato ero ancora abituato al mio terry.. come tiro eravamo li..
quindi non è sembrata un vero e proprio chiodo.. per la città la reputo più che accettabile.. poi sarà che devo ancora provare la bestia Twisted Evil
quindi appena ce l'ho ti farò sapere. Smile
tornando on topic penso che se non vuole spendere troppo il 2.4 sia un ottima soluzione..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Lannister il Mer 22 Feb 2012, 09:17

Grazie mille per tutte le vostre considerazioni, devo cercare un concessionario che vende Jeep wrangler e fare una prova di guida, non posso comprare una macchina senza mai averla guidata prima!
Sicuramente l'acquisto è previsto per l'anno prossimo, pero' mi sembra corretto prepararsi prima per evitare di arrivare totalmente impreparato.
Lannister
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  vanninospecial il Mer 22 Feb 2012, 17:53

Luca90 ha scritto:guarda quando l'ho provato ero ancora abituato al mio terry.. come tiro eravamo li..
quindi non è sembrata un vero e proprio chiodo.. per la città la reputo più che accettabile.. poi sarà che devo ancora provare la bestia Twisted Evil
quindi appena ce l'ho ti farò sapere. Smile
tornando on topic penso che se non vuole spendere troppo il 2.4 sia un ottima soluzione..
Accettabile lo è senz'altro,in or con ridotte il tiro è buono,ma su strada è lento in accelerazione e ripresa,penalizzato anche dai rapporti al ponte lunghi(infatti secondo me non fa rimpiangere di serie la mancanza della sesta,presente sul 2,4..solo che quest'ultimo monta ponti migliori).
Il 4.0 non l'ho mai guidato,ma mi è bastato provare il jk crd,prima di riprendere la seconda tj...come motore non c'è nemmeno confronto!!

Lannister ha scritto:
Sicuramente l'acquisto è previsto per l'anno prossimo, pero' mi sembra corretto prepararsi prima per evitare di arrivare totalmente impreparato.
Allora hai tutto il tempo per ponderare bene l'acquisto:D hallo

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: