IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP®
Ciao e Benvenuto su WRANGLERMANIA Virtual CLUB, il Forum dove potrai gratuitamente registrarti in pochi secondi per entrare a far parte della più grande community italiana Jeepers!

Ti ricordiamo che per visualizzare tutte le sezioni del Forum, occorre essere registrati.

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

Grazie
Chi è in linea
In totale ci sono 85 utenti in linea :: 38 Registrati, 3 Nascosti e 44 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ale72, ALEROME, Alessandro, andrea75, bibbetto, bimba, chrisim2003, cla03, Claudio C., cortofinale, davide_jeep, dorelik, Ennio, fulvio ragusa, Garri, Gus, hummer1974, Il Duca, jk black, jk4, Led, lello-64, leo, Luca90, marcoyj, Mav, Mirko1, nontemo, NytroJK, renegade70, rubicondo, rubigiù, sanchezyj, Sciagura, Skywalker, taborubi, thaidax, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
» info su costi passaggio proprieta CJ7 iscritta A.S.I.
Oggi a 8:55 pm Da Mirko1

» ADDIO GIOVANE FIORE
Oggi a 8:53 pm Da bimba

» La scimmia a tre 9!!!
Oggi a 8:53 pm Da Tartaruga (Dany)

» GPL a singhiozzi
Oggi a 8:50 pm Da andrea75

» Ma ce lo facciamo un giretto?
Oggi a 8:44 pm Da Tartaruga (Dany)

» LA BIMBA!!!!
Oggi a 8:43 pm Da bimba

» Pannelli fonoassorbenti jk
Oggi a 8:19 pm Da Sciagura

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

super 35

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: super 35

Messaggio  Blade il Mar Feb 21, 2012 9:52 pm

secondo me dipende dal prezzo e dove vuoi arrivare come gomme/uso

coppie coniche, 4.56 almeno

Blade
Aspirante Jeeper
Aspirante Jeeper

Vedere il profilo dell'utente http://www.studiocamaggi.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Valex il Mar Feb 21, 2012 10:00 pm

Luca90 ha scritto:
dadaTJ ha scritto:
Luca90 ha scritto:ritiro un attimo su il post..
allora ho comprato il kit warn di semiassi rinforzati, quello che quando rompo non si sfila il semiasse..

scratch bello!!! quale sarebbe?? Very Happy

è un kit della warn che modifica gli attacchi da quanto ho capito.. solo che c'è un problema..
il kit è a 27 spline.. per fortuna devo ancora confermare l'acquisto.. ne vale la pena o no secondo voi?

Avevo letto che non era piu' in produzione il kit Warn confused

E' un c-clip eliminator come questo

http://www.quadratec.com/products/16120_110X_PG.htm

Valex
Master of Jeep
Master of Jeep

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  Luca90 il Mar Feb 21, 2012 10:11 pm

infatti l'avevo trovato usato ma in ottimo stato.. solo che adesso sono in dubbio.. perché 27 spline mi sembra piccolo..

Luca90
Jeeper in prova
Jeeper in prova

Messaggio  JMS il Mar Feb 21, 2012 10:14 pm

Secondo me sul 4.0L 5m non olte le 4.10, giustissime con le 33, un filo lunga la 5, ma meglio così se si fa autostrada...e la cc del d30 ringrazia...
il full floater x 35 non mi ha mai convito appieno, forse meglio dei 30 cave di qualità abbinati ad una trusse ed un bell'assetto di quelli bassi oppure un long arm(basso anche lui)...

JMS
Old Jeeper
Old Jeeper

Messaggio  Luca90 il Mar Feb 21, 2012 10:21 pm

ma in termini di resistenza il full floater a 27 spline è come un normale ma a 30 spline? non devo fare off estremo.. solo voglio mettermi in discreta sicuezza con le gomme da 33 facendo anche fuoristrada.. ma ripeto nulla di estremo..

Luca90
Jeeper in prova
Jeeper in prova

Messaggio  dadaTJ il Mer Feb 22, 2012 3:31 pm

beh a sto punto dato che ce anche 30 spline su quadratec come ha postato valex... Wink

non ho ben capito se insieme danno anche i semiassi scratch

dadaTJ
Old Jeeper
Old Jeeper

Messaggio  Blade il Mer Feb 22, 2012 5:57 pm

concettualmente, è meglio un full floating 27cave che un 30cave non FF.
ok che ora vanno di moda ponti giganti, ma fino a pochi anni fa con un kit FF 27 cave, le 33 ce le facevano girare senza problemi per anni senza la minima rottura.
poi chiaro che tutto si rompe..pure dei dana 60!

se poi vuoi fare un upgrade interessante e lowcost all'anteriore, cerca un ponte anteriore da XJ dana 30 Hi-pinion.
Te li tirano dietro (tipo 150-250 €) ma hai l'enorme vantaggio di una coppia conica molto più robusta (parificata a Dana 44, secondo le riviste USA specializzate) e con attacchi/dimensioni identici al Tj. Prendi quello, ci monti la coppia conica nuova e ti assicuro che con le 4.56 ho visto tirarci delle 36 TSL sgonfie e non rompere...
Pensa che uno con le 38 TSL su YJ arrivò primo a dei WTI (forse campionato, ma non ne son certo), con un ponte del genere..
io lo monterei al volo, fare upgrade sul 30 tj non lo vedo sensato, anche solo cambiarci la coppia conica!.

davvero non trovo ragione di mettere delle 4.10 ed avere la jeep lunga. sono i rapporti originale del TJ rubicon che di gomme ha le 245/75 16 (30.5"), ma che poi in fuoristrada può contare su un riduttore incredibilmente più corto.

Blade
Aspirante Jeeper
Aspirante Jeeper

Messaggio  ice.v8 il Mer Feb 22, 2012 6:22 pm

concordo (stranamente giggreen ) in pieno con blade su tutto...

ice.v8
Jeeper
Jeeper

Messaggio  JMS il Mer Feb 22, 2012 6:32 pm

Blade ha scritto:concettualmente, è meglio un full floating 27cave che un 30cave non FF.

se poi vuoi fare un upgrade interessante e lowcost all'anteriore, cerca un ponte anteriore da XJ dana 30 Hi-pinion.

davvero non trovo ragione di mettere delle 4.10 ed avere la jeep lunga.

Il FF ha il grande pregio di non perdere la ruota in caso di rottura, ma in termini di coppia max trasmettibile non sono molto convinto. Per uso amatoriale meglio il FF, ma non inteso come upgrade per accomodare gomme maggiorate e rapporti corti.

Concordo, anche se ci sono luci e ombre, ma sempre entro le 4.10.

Ecche è, un tj 5m ha le 3.07, le 4.10 sono già il 33% più corte delle orig, x le 33 e il 4.L sono più che sufficenti...oltre la piorrea è in agguato

JMS
Old Jeeper
Old Jeeper

Messaggio  Luca90 il Mer Feb 22, 2012 8:16 pm

Eccomi!! Allora a me piacerebbe mantenere i rapporti come in origine.. Magari un pelo
Più corta.. Ma non più lunga di come è da originale..
Per il long del xj non lo sapevo!! Mi hai dato un ottima notizia Smile
Adesso provo a buttare un occhio in giro.. Anche se di ponti usati ne trovo veramente pochi..

Luca90
Jeeper in prova
Jeeper in prova

Messaggio  ice.v8 il Mer Feb 22, 2012 11:06 pm

JMS ha scritto:
Ecche è, un tj 5m ha le 3.07, le 4.10 sono già il 33% più corte delle orig, x le 33 e il 4.L sono più che sufficenti...oltre la piorrea è in agguato

conta che peròil tj è gia lungo originale come rapporti, infatti il yj 4.0 che aveva le 3,55 di serie andava un pelo meglio (con gomme stock)...

ice.v8
Jeeper
Jeeper

Messaggio  Luca90 il Gio Feb 23, 2012 12:35 am

ice.v8 ha scritto:
JMS ha scritto:

conta che peròil tj è gia lungo originale come rapporti, infatti il yj 4.0 che aveva le 3,55 di serie andava un pelo meglio (con gomme stock)...

Addirittura meglio? Boh, saró che ero abituato al terrano, ma oggi
Che sono andato a prenderla e l'ho portata a casa mi è sembrata un aereo!!
Ha un tiro impressionante.. A 110 km/h sta sui 2000 giri..
Mi sembra ben bilanciata così.. Se mettessi le 4.56 si accorcerebbe
Di tanto con le 285 75 16 su?

Luca90
Jeeper in prova
Jeeper in prova

Messaggio  JMS il Gio Feb 23, 2012 1:04 am

ice.v8 ha scritto:

Il mio 258 ha le 3.07, con le 31 è un filo longa la 5°, ma cmq la riprende anche a 80km/h. Altro motore, ok, ma il dato è cmq indicativo.
Ho sempre pensato che tutti i 4.0L fossero con le 3.07 di base, 3.73 x i 2.5L...salvo configurazioni particolari, sia tj che yj.

In ogni modo più il rapporto cresce più i pignoni e i denti diventano esili, se poi aggiungi che il rendimento si abbassa e che le temperature si alzano, è facile capire che tanto più in la è bene non spingersi, sopratutto se con un cambio manuale...

Il problema resta sempre nella cc del 30, troppo piccola x cavalleria con alti salti di giri, gomme grosse e uso hard...non ce ne...se cerchi affidabilità non è la strada giusta

JMS
Old Jeeper
Old Jeeper

Messaggio  ALE-XXX il Gio Feb 23, 2012 10:18 am

cc 4.56
cil. 4.000
automatico 3 m
gomme 33x12.50 r15 (altezza 82cm con pressione a 1.6 atm)

ALE-XXX
Master of Jeep
Master of Jeep

Vedere il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  Blade il Gio Feb 23, 2012 12:25 pm

K'automatico 3 marce non fa testo, e l'ho già scritto.... è come se il tj manuale 5 amrce giarasse in quarta.

Io, come ho scritto sopra a 3100-3200 sono a 130 di gps (se non forse 135, non ricordo esattamente).
sono a filo di gas, la jeep son sforza, non scalda e così ci ho fatto su anche 350 km di fila in autostrada...

sarò un alieno....

Blade
Aspirante Jeeper
Aspirante Jeeper

Messaggio  ALE-XXX il Gio Feb 23, 2012 12:55 pm

Blade ha scritto:K'automatico 3 marce non fa testo, e l'ho già scritto.... è come se il tj manuale 5 amrce giarasse in quarta.

Io, come ho scritto sopra a 3100-3200 sono a 130 di gps (se non forse 135, non ricordo esattamente).
sono a filo di gas, la jeep son sforza, non scalda e così ci ho fatto su anche 350 km di fila in autostrada...

sarò un alieno....

guarda che le foto nn le ho messe per obbiettare le tua affermazioni ma per un discorso di informazione generale. ora chi ha un 4.0 auto con le 4.56 e le 33 sa come gira il motore a 80km/h e a 100km/h poi appena ho su le a/t lo provo anche a 130 km/h
beer

ALE-XXX
Master of Jeep
Master of Jeep

Vedere il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  JMS il Gio Feb 23, 2012 1:57 pm

A parità "circa" di dimensioni della CC, un rapporto di trasmissione più alto(o corto se si preferisce) necessariamente comporta un rendimento minore, che si traduce in un calore generato maggiore, che significa temperature di esercizio più alte, che significa minore resistenza meccanica. Questo per dire che oltre alle dimensioni ridotte, vi è anche una temperatura di esercizio maggiore a determinare una resistenza meccanica inferiore. Questo riguarda le condizioni di funzionamento della CC, mica del motore, che hai capito Very Happy .

il punto però è un altro, ed è la CC del D30, che non usi in autostrada, inizia a rimpicciolirsi dal 3.77(infatti i cesti sono diversi), con il 4.10 si indebolisce parecchio rispetto al 3.07, perchè complicarsi ulteriormente la vita, per avere 200 giri in più di motore in 5° in autostrada? su un 4L sei cilindri? ma chissene, meglio tenersi in tasca più margine di sicurezza possibile.

Se si ha realmente l'esigenza di una 4.56 o 4.88 meglio esplorare altre vie, diverse dal dana 30.

IMHO

JMS
Old Jeeper
Old Jeeper

Messaggio  Luca90 il Gio Feb 23, 2012 5:34 pm

JMS ha scritto:A parità "circa" di dimensioni della CC, un rapporto di trasmissione più alto(o corto se si preferisce) necessariamente comporta un rendimento minore, che si traduce in un calore generato maggiore, che significa temperature di esercizio più alte, che significa minore resistenza meccanica. Questo per dire che oltre alle dimensioni ridotte, vi è anche una temperatura di esercizio maggiore a determinare una resistenza meccanica inferiore. Questo riguarda le condizioni di funzionamento della CC, mica del motore, che hai capito Very Happy .

il punto però è un altro, ed è la CC del D30, che non usi in autostrada, inizia a rimpicciolirsi dal 3.77(infatti i cesti sono diversi), con il 4.10 si indebolisce parecchio rispetto al 3.07, perchè complicarsi ulteriormente la vita, per avere 200 giri in più di motore in 5° in autostrada? su un 4L sei cilindri? ma chissene, meglio tenersi in tasca più margine di sicurezza possibile.

Se si ha realmente l'esigenza di una 4.56 o 4.88 meglio esplorare altre vie, diverse dal dana 30.

IMHO

quindi consigli di mettere al massimo le 4.10 e non oltre tenendo il ponte davanti?

Luca90
Jeeper in prova
Jeeper in prova

Messaggio  JMS il Gio Feb 23, 2012 5:56 pm

Sul d30 con cambio manuale secondo me oltre la 4.10 è bene non spingersi.

JMS
Old Jeeper
Old Jeeper

Messaggio  Luca90 il Gio Feb 23, 2012 5:59 pm

ok allora penso andrò di 4.10 grazie thumbup

Luca90
Jeeper in prova
Jeeper in prova

Messaggio  ice.v8 il Gio Feb 23, 2012 8:58 pm

io farei 4,56 a me piace piu scattante la macchina...
anche perchè con i 4,11 se poi magari decidi di mettere le 35 sei gia a posto...

ice.v8
Jeeper
Jeeper

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: