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Il TJ ruby di J0k

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Il TJ ruby di J0k

Messaggio  J0k3r il Mar 14 Feb 2012, 14:52

Ciao a tutti, oggi nuovo step per la mia Betty.
Tubi freni in treccia d'acciaio, suppoti motore JKS, pancia piatta Teraflex, nuovo albero doppio snodo custom dato che il ruby on ha bisogno di SYE.
Ecco i freni:




Questi sono i supporti motore, anche se non ben visibili ovviamente:




Pancia piatta:








Albero doppio snodo:








Tutta intera (non mi chiedete perchè mi è venuta la foto blu):


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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  cianca il Mar 14 Feb 2012, 15:23

abbiamo la stessa pancia... Very Happy Very Happy Very Happy
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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  J0k3r il Mar 14 Feb 2012, 16:35

Spero solo quella della macchina, sennò stai messo male come me.... Very Happy
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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  wrangler 60th il Mar 14 Feb 2012, 16:59

fenomenale, io ripeto la più bella del forum
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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  J0k3r il Mer 15 Feb 2012, 19:47

Grazie.... Embarassed ma ce ne sono troppe bellissime nel forum per poter valutare eh eh.
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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  Webby il Mer 15 Feb 2012, 23:12


Bei lavori...complimenti !

claps2




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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  wrangler 60th il Gio 16 Feb 2012, 00:01

Joker sul tuo ruby c'è il logo della pcj, lo hai preso da loro?
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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 16 Feb 2012, 08:44

bellissima joker,hai davvero un bel tj complimenti bella preparazione bang

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  RUBIROBY il Gio 16 Feb 2012, 08:49

Gran macchina il TJ Rubicon.......messa cosi'.... bavetta bavetta bavetta

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  dadaTJ il Gio 16 Feb 2012, 09:37

bella bella!!!! Wink

domandina ma te hai messo anche i puntoni regolabili vero? perche la boccia e dritta perfetta! Shocked quello dei miei ha l'albero doppio snodo ma non e dritta cosi la boccia!
quindi mettendo la pancia si inclinerebbe ancora di piu scratch
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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  J0k3r il Gio 16 Feb 2012, 14:14

wrangler 60 anniversary ha scritto:Joker sul tuo ruby c'è il logo della pcj, lo hai preso da loro?

No Mauro mi ci ha fatto qualche lavoretto e mi ci ha messo l'adesivo per fare pubblicita.... Sono anche su "quattroXquattro" nella pagina della PCJ.
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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  J0k3r il Gio 16 Feb 2012, 14:18

dadaTJ ha scritto:bella bella!!!! Wink

domandina ma te hai messo anche i puntoni regolabili vero? perche la boccia e dritta perfetta! Shocked quello dei miei ha l'albero doppio snodo ma non e dritta cosi la boccia!
quindi mettendo la pancia si inclinerebbe ancora di piu scratch

Si certo, mi sembra circa 2" più alta, per ora io ho solo i puntoni superiori posteriori regolabili della JKS, che sono quelli che ti permettono di impennare il ponte.
Comunque se tuo padre non vuole fare OR duro lasciala così. Nel rubicon oltre alla trasmissione si devono anche ricollocare i compressori dei blocchi, è un bel lavorone.
Comunque se hai l'albero CV sicuramente non avrai il ribassamento della piastra, va alla grande anche così.
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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  MikiMonfe il Gio 16 Feb 2012, 22:02

Quali sono i vantaggio dei tubi freno in treccia d'acciaio (sono quelli aeronautici o un altro tipo ancora?), sono più resistenti in caso di contatto o la differenza riguarda il fatto che non si espandono durante una frenata?

Grazie! Smile
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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  J0k3r il Ven 17 Feb 2012, 14:11

Finalmente arrivata!! Steering box skid plate by POISON SPYDER!!



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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  Black Duck il Ven 17 Feb 2012, 22:14

clap2 clap2 clap2 clap2

bravo02

________________________________
RUBICON JK  3.8
Automatico
mod. 2010
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lift 4" HD Trial Extreme Long Arm OrtechSuspensions
Ammortizzatori Profender Smoothie Remote Reservior 6"
Bumpstop pneumatici anteriori
gomme : INTERCO TrXus  - 37"/12.50/17
           BF GOODRICH MUD KM2 - 37X12.50 R17
verricello 12.500lb ProMark OffRoad

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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  Black Elk il Ven 17 Feb 2012, 22:32

Anch'io sono a dieta perchè sogno una pancia come la tua!!!! clap2 clap2 clap2
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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  J0k3r il Ven 24 Feb 2012, 20:15

Qualcosa di nuovo, e qualcosa di sostituito forzatamente.
Batteria Optima gialla (dopo un mese dal preparatore la sua è definitivamente morta).




Throttle body spacer by Poweraid (un pò di brio lo ha acquistato non a scapito dei consumi per fortuna):




Bump stop nuovi:




Ed il maledetto giunto della ventola che si era bloccato e mi faceva vibrare il motore che nemmeno in una jacuzzi!


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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  corry477 il Ven 24 Feb 2012, 21:40

Cosa è quel coso rosso con la scritta? A che serve??
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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  J0k3r il Ven 24 Feb 2012, 21:46

JMS ha scritto:L'idea che c'e' dietro è più o meno la seguente:

La valvola a farfalla, quando parzializzata, introduce una discreta turbolenza nel collettore. Subito a valle c'e' una curva a gomito, che potenzialmente potrebbe amplificare questa turbolenza, e poi il condotto si dirama nei vari cilindri.
La teoria dice che il flusso deve essere il più uniforme possibile nel punto di diramzione, libero da vortici che potrebbero favorire un codotto piuttosto che un altro. Lo spaziatore allontana la fonte di turbolenza(la farfalla) dalla curva a gomito e dal punto di diramazione, con un effetto sicuramente regolarizzante. Per contro, aumentando la lunghezza del condotto di aspirazione aumenta anche la resistenza e quindi diminuisce il rendimento del condotto stesso.
Quale dei due effetti prevalga non lo so e non credo porti ad incrementi di potenza e coppia in termini assoluti. Potrebbe invece ridurre la perdita, rispetto alla potenza nominale, in certe situazioni.
In conclusione, secondo me serve a poco, ma almeno non è nociva quanto le ventoline o cagate del genere.

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Messaggio  corry477 il Ven 24 Feb 2012, 22:39

Hai sentito miglioramenti?? Quanto costa?
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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  J0k3r il Ven 24 Feb 2012, 22:47

Qualcosina si sente, ma niente di che. Non costa molto:
http://www.4wd.com/Jeep-Engine-Performance/PowerAid-Throttle-Body-Spacer-by-Airaid-for-Jeep.aspx?t_c=74&t_s=151&t_pt=5708&t_pn=EVE310-510
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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  J0k3r il Mar 20 Mar 2012, 19:49

Non ho resistito ed appena lavata una foto gliel'ho dovuta fare.
Ho riparato la guarnizione di plastica del montante destro, ora non mi entra più acqua nemmeno con la lancia. Very Happy


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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  Luca90 il Mer 21 Mar 2012, 13:49

è sempre bellissima!! comunque tu hai flat come parafanghi, forse è er quello che fanno effetto più piccolo rispetto alle mie gomme lol!
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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  J0k3r il Mer 21 Mar 2012, 13:54

Si anche per quello, però ho misurato il battistrada rispetto alla ruota di scorta e ne ho 1 cm in meno, quindi moltiplicato per 2 la gomma è 2 cm più bassa.
Devo decidermi a ricomprarle, domenica sulla neve sembrava di stare su una slitta invece che su un wrangler.
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Re: Il TJ ruby di J0k

Messaggio  Luca90 il Mer 21 Mar 2012, 14:05

beh sula neve con le gomme finite è un disastro..
comunque che gomme prendi? io appena posso provo per bene le km2.. adesso la jeep non posso muoverla perché non le ho ancora a libretto.. e dove abito io mi fermano dopo 100mt!! ma comunque dovrebbe arrivarmi in settimana spero..
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