JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
17° 4x4 FEST

WM t-shirt 2017

Chi è in linea
In totale ci sono 173 utenti in linea: 36 Registrati, 0 Nascosti e 137 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Alex, Alex., Alexjk, alextorello, dudagheza, Erni, Ferrando4x4, giorgio jk, Giova74, Grafichiamo, gzappo, holY88, iAnto, Lo67, Ludesan, Matteo R44, matteo raimondi, maurilio, mauroge, mgnever, Mutz, paolo971, Pedru, Peppe_Rocks, phcn, Renato.carraro, ric47v8, RicT5, RUBIROBY, scara, Sergio72, Tartaruga (Dany), yj black, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Oggi alle 12:33 Da ZANFO

» Ormai ci siamo..
Oggi alle 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Oggi alle 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Oggi alle 11:13 Da ZANFO

» Salve a tutti mi presento...
Ieri alle 20:44 Da Skywalker

» Buongiorno a tutti!
Ieri alle 20:43 Da Skywalker

» corralejo dunes
Ieri alle 18:24 Da RUBIROBY

» mi presento davide
Ieri alle 18:12 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» Mi presento
Sab 14 Ott 2017, 08:42 Da RUBIROBY

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

» Saluti
Ven 13 Ott 2017, 14:25 Da Skywalker

» 25% di sconto su tutta la gamma SuperWinch! Scopri come!
Ven 13 Ott 2017, 11:39 Da ZANFO

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Ven 13 Ott 2017, 11:15 Da Pedru

» WM su cell non mi funziona
Ven 13 Ott 2017, 09:51 Da mgnever

» Salve a tutti
Ven 13 Ott 2017, 09:35 Da Strale

Tool

Dubbio amletico cj7 o yj????

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dubbio amletico cj7 o yj????

Messaggio  arc.jury il Sab 11 Feb 2012, 13:50

Buongiorno a tutti
come da titolo ho un dubbio enorme che mi assilla..
come preannunciato nel post di presentazione da un po di tempo mi frulla per la testa l'idea di comprarmi una bella jeep "anzianotta" da usare per recarmi al lavoro (lavoro a 2 km da casa per cui farei 10 km al giorno!!) e per qualke uscita nei week end . considerando un budget iniziale di circa 10000 € (iniziale perche conoscendomi sono soggetto a spender soldi su tutto cio ke mi passa tra le mani!!!!! soprattutto se la cosa mi inizia a piacere!!)
L'idea iniziale era di orientarmi su un cj7 (allego di seguito un po di link di cj in vendita per ricevere qualche consiglio) ma mi sto rendendo conto che con il mio budget non è semplice trovare un buon mezzo con 30 anni sistemato gia pronto per giraci tranquillamente..
Ecco allora che ho iniziato a pensare ad un yj 4000 magari con l'impianto gpl montato e in buone condizioni...
in questo caso ho visto che cn 10k si riescono a trovare mezzi con circa 20 anni e almeno all'apparenza ben messi....

Chiedo a voi amanti di questi mezzi, non che utilizzatori assidui, un consiglio su quale mezzo orientarmi in base appunto alle mie esigenze.
Grazie a tutti per gli eventuali consigli

Allego di seguito un po di link relativi ai 2 modelli con auto che a me , ignorantissimo in materia, potevano sembrare interessanti

Grazie Jury

yj
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/bergamo-annunci-brembate/jeep-wrangler-y-j/24961966
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/torino-annunci-moncalieri/jeep-wrangler-yj-4-0-benz-gpl/22602057
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/pavia-annunci-campospinoso/jeep-wrangler-yj/18692259

cj7
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/roma-annunci-roma/jeep-cj-7-cj7/18064405
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/agrigento-annunci-agrigento/jeep-cj7-renegade-stupenda/18076042
arc.jury
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dubbio amletico cj7 o yj????

Messaggio  fede88pr il Sab 11 Feb 2012, 13:59

be se cerchi un CJ-7( anche se io preferisco il 5) non è nemmeno da chiedere, V8 tutta la vita!!!

per le YJ che hai postato la prima mi sembra la migliore!(quei bul bar delle altre due secondo me sono veramente brutti) chiede meno e sembra tenuta meglio..poi chiaramente bisogna sempre vederle dal vivo!
fede88pr
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Francesco JK il Sab 11 Feb 2012, 14:20

Attenzione che la prima (yj) è del 97, la terza del 95...quindi con ancora qualche anno di attesa per un'eventuale iscrizione ASI per avere bollo e assicurazione ridotti...
Anche perchè se non ho capito male il nostro amico arc.jury cercava un "anzianotta"...quindi...
Comunque, non vorrei dire una cazzata, ma alcuni di questi mezzi, su autoscout24 mi pareva di averli trovati a un prezzo un po più basso.......sapete com'è, ho una bella scimmia addosso di YJ...e anche di CJ...!!! Twisted Evil
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  arc.jury il Dom 12 Feb 2012, 16:32

Grazie ragazzi!!!
continuo a cercare e soprattutto a leggere nel forum per capire quanto piu possibile dei due modelli!!!!

arc.jury
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Black Elk il Dom 12 Feb 2012, 16:48

Molto bello (sembra, vedere dal vivo è diverso) il primo YJ, nero interni in pelle..........bello bello!
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  wrangler 60th il Dom 12 Feb 2012, 18:51

io prenderei il cj bianco, mettendoci sotto delle 33 con cerchi scampanati neri
wrangler 60th
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Dom 12 Feb 2012, 20:01

La mia Jeep preferita è la YJ ma indubbiamente la CJ7 è un altro mostro sacro....
Il mio suggerimento è "fatti guidare dal cuore"!
Nessun cervello sano comprerebbe una di quelle JEEP!!! cheesy
Non fraintendermi....prima o poi il YJ me lo compro!!! Anche io non sono sano di mente!!! hallo
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  arc.jury il Dom 12 Feb 2012, 20:18

cervello sano_?????? MAI AVUTO!!!!!!!!!!
il cuore mi porterebbe alla cj..ma sinceramente mi pare piu difficile come gia detto trovare mezzi interessanti con il budget che mi sono prefissato....inoltre da quel che ho capito è sicuramente piu onerosa come manutenzione in quanto va eseguita piu di frequente......
Non avendo fretta ho tutto il tempo per valutare al meglio le varie vetture in vendita che trovero!!!!!

arc.jury
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Dom 12 Feb 2012, 20:26

Nella sezione YJ c'e' un topic bellissimo e da sbellicarsi dal ridere...
Mi pare sia del tipo"Sai che guidi un YJ se..."
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  arc.jury il Dom 12 Feb 2012, 20:54

si quel topic è stupendo!!!!
al terzo post ti chiedi: ma cosa sto comprando???devo pure affittarmi un esorcista personale???ma cio non fa altro che aumentare la mia voglia di prendermi un mezzo del genere!!!!
arc.jury
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Webby il Lun 13 Feb 2012, 00:33

Tieni presente ke le CJ ke hai postato sono motorizzazioni diesel quindi nn ti aspettare delle grandi prestazioni di guida...

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  arc.jury il Lun 13 Feb 2012, 10:51

Diciamo che le immagini eran riferite ad un paio di modelli che avevo trovato in rete......
al momento quello che vorrei aver è un consiglio sul modello sul quale orientarmi in base alle vostre conoscenze..
cj o yj???
grazie
arc.jury
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 13 Feb 2012, 16:04

beh cj v8 ovviamente.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy jeep_cj

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Lun 13 Feb 2012, 17:36

Secondo me il YJ è quello con più personalità ma gustibus....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  MANUEL79 il Gio 16 Feb 2012, 15:20

cj 7 v8

MANUEL79
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Stainless il Gio 16 Feb 2012, 15:42

il CY sicuramente è un pezzo di storia già ora, tieni presente che è un po' più delicato e soprattutto è un investimento più costoso. Il GPL sui motori a carburatori è un po' più difficile da tarare.
l'YJ soprattutto se iniezione comincia ad essere più una daily car.. anche se sicuramente meno fascinosa.
Come diceva Qvelo... la risposta è dentro di te..... Shocked
Stainless
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  arc.jury il Mar 21 Feb 2012, 22:43

Allora dopo un po di incertezza iniziale se acquistare un cj o un yj ho eciso e la scelta è caduta sulla piu anziana!!!
E' quella che mi ha sempre attratto e ho deciso che se compro ..prendero un bel cj7
Ora mi è stato offerto un CJ7 2400 D che sarà pronto tra un mese con tutti gli interni nuovi motore 97km ponti cambio riduttore tutto rimesso a nuovo a 9000 € verniciata come da mia richiesta con omologazione di gomme 31 nuove e con Hard-Top.
Il venditore da quel che ho saputo è affidabile, gestisce a pesaro un negozio di ricambi off road e restaura spesso mezzi del genere per cui almeno so che l'auto sara a posto..
Ora vi faccio 2 domande
1) il prezzo come vi sembra??
2)da quel che ho letto il 2.4 non è un gran motore perche potente anche se definito da tutti un mulo..per cui che sia meglio aspettare di trovare un cj motorizzato 4,2?

Grazie Jury
arc.jury
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Webby il Mar 21 Feb 2012, 23:05

Mi sono riletto il Post di apertura del tuo Topic e da quanto affermi nn devi percorrere molta strada almeno durante i giorni lavorativi (4Km)...quindi avere una CJ con il 2.4L Diesel ke se nn ricordo male sono circa 60Cv...ed una YJ alla fine cmq nn avrai costi importanti per farle entrambi circolare...xò...se devi spendere 9k euro a mio parere una certa considerazione ke và oltre la passione per un modello o l'altro và fatta...

Io con la cifra budget a tua disposizione prenderei una YJ se possibile con un minimo di preparazione in modo da poter associare l'ambito lavorativo ad uscite OR e divertimento. Sempre a mio parere la motorizzazione della YJ ti darà certamente meno preoccupazioni...cosa molto importante se è la tua sola auto...

Cmq alla passione nn è possibile comandare e questo tipo di mezzi si comperano con il cuore...xkè nessuno con un minimo di testa ci farebbe sopra un pensierino...

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Stainless il Mer 22 Feb 2012, 09:05

arc.jury ha scritto: Allora dopo un po di incertezza iniziale se acquistare un cj o un yj ho eciso e la scelta è caduta sulla piu anziana!!!
E' quella che mi ha sempre attratto e ho deciso che se compro ..prendero un bel cj7
Ora mi è stato offerto un CJ7 2400 D che sarà pronto tra un mese con tutti gli interni nuovi motore 97km ponti cambio riduttore tutto rimesso a nuovo a 9000 € verniciata come da mia richiesta con omologazione di gomme 31 nuove e con Hard-Top.
Il venditore da quel che ho saputo è affidabile, gestisce a pesaro un negozio di ricambi off road e restaura spesso mezzi del genere per cui almeno so che l'auto sara a posto..
Ora vi faccio 2 domande
1) il prezzo come vi sembra??
2)da quel che ho letto il 2.4 non è un gran motore perche potente anche se definito da tutti un mulo..per cui che sia meglio aspettare di trovare un cj motorizzato 4,2?

Grazie Jury

Un 2.4 diesel di quasi 30 anni per fare 4 km al giorno secondo me non è una grande idea.. è un motore che ha bisogno di essere scaldato e il continuo accendi/spegni non gli fa bene, soprattutto in inverno. Io mi butterei su un benzina se fossi in te.
Stainless
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  arc.jury il Mer 22 Feb 2012, 11:21

a questo problema non ci avevo pensato....
effettivamente per gli spostamenti che devo fare un benzina andrebbe piu che bene..
come detto non ho fretta per cui vedo cosa mi offre il mercato!!!!
arc.jury
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ladder49 il Mer 22 Feb 2012, 12:15

se posso darti un consiglio evita di perdere tempo ad andare a pavia a vedere le jeep (in riferimento al yj)...prezzi esagerati e restauri molto, molto discutibili... poi per il resto io mi butterei su un cj7 bang bang bang
Ladder49
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  arc.jury il Mer 22 Feb 2012, 12:54

si quella era gia scartata in quanto ho letto in un altra discussione le opinioni riguardo il venditore !!!!
purtoppo mi sto rendendo conto di come sia facile in internet,soprattutto per un inespserto come me incappare in auto che all'apparenza sembrerebbero buone ma che invece nascondono sorprese varie!!!!
arc.jury
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ladder49 il Mer 22 Feb 2012, 13:30

infatti..io ci sono cascato tempo fa...poi pavia è abbastanza vicina a milano...mi ero innamorato di un cj7 v8 laredo...dalle foto sembrava un gioiello...vado la e non ti dico la delusione...trasudava ruggine da tutte le parti (come la maggior parte dei loro mezzi) e aveva ancora il motore originale (mai restaurato)...in tutto avevano sostituito le gome e dato una riverniciata molto approssimativa (da vicino piena di imperfezioni, scrostature e bolle)....e volevano la bellezza di 18000 eurini Suspect Suspect ...il tipo mi dice anche tutto contento: questo motore non ha bisogno di restauri...è eterno e ha solo 120000km!!! Suspect Suspect ..30anni 120000km!?!?! ride
Ladder49
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ALE-XXX il Mer 22 Feb 2012, 17:10

se devi spendere dei soldi spendili bene o nn spenderli, 11.000 euro per un cj sono soldi buttati primo perche il 2.4 aspirato con 54 cv (da nuovo) significa nn andare, percio scordati di mettere delle gomme grandi nn te le tirebbe mai, poi e un diesel vecchia concezione percio rumoroso puzzolente con molte vibrazioni, con i CJ bisogno mettersi in testa che sono jeep care !!!! se spendi meno di 20.000 euro per un CJ o è tarocato o è messo male o c'e' la fregatura!!! nella vita nn regale nulla nessuno ma viviamo in un mondo di furbi pronti a rifilarti una sola percio io sul CJ ci andrei solo se sono un grande esperto se ne cosco poco e nulla de tutto è meglio starci alla larga.

se vuoi andare sul sicuro con 11/12000 euro pigli un bel tj o se vuoi un auto storica piuttosto piglia il yj 4.2 che con un carburatore webber nuovo diventa dello brillante e li te la cavi con meno di 10.000 euro e trovi un mezzo in ottimo stato!!
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  The Loro il Gio 23 Feb 2012, 12:54

E dire il mio Yj 2500 l'avevo comprato a 5000 euro con frizione da cambiare Razz (p.s. è perfetto soprattutto è tedesco quindi multipoint).

Comunque vai di YJ anche 4.0 HO, se è messo bene ti sembrerà di guidare la macchina più comoda al mondo Very Happy, poi se vuoi ammorbidire ancora ci sono le '31 o '33 con un bell'assetto ome.
The Loro
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: