JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 39 utenti in linea: 3 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bota, N3d0, Tamarindo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Grand Cherokee 4.7 v8
Oggi alle 00:31 Da Alesmade

» Saluti
Ieri alle 23:09 Da Andrea K

» Aiuto olio servosterzo
Ieri alle 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Ieri alle 20:26 Da Uliuni84

» Mi presento
Ieri alle 18:13 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Ieri alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Ieri alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Ieri alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Ieri alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Ieri alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Ieri alle 08:35 Da Strale

» SPORTICON
Dom 20 Ago 2017, 13:57 Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

Tool

Sto per fare il grande passo.....YJ ma con incertezze!

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sto per fare il grande passo.....YJ ma con incertezze!

Messaggio  Toretto85 il Ven 10 Feb 2012, 21:14

Allora ragazzi ho preso di mira un modello del 92, naturalmente YJ, 4.0 di cilindrata 184cv colore nero che sembra tenuta molto bene...la vado a vedere di persona e provarla la prossima settimana.
nell'annuncio la descrivono con i seguenti accessori in dotazione:
impianto a gas
cromature interne ed esterne
fari fendinebbia xeno
kit rialzo gomme da fango intermedie
stereo con televisore digitale
artop (cosa è?) con tetto elettrico

secondo un vostro parere da esperti che ne dite?
quali sono le cose che devo domandare al venditore e cosa devo andare a controllare di importante?
è immatricolata il 02/1992 nel caso non fosse già iscritta ASI prima di ritirarla posso iscriverla?
quali sono i costi del passaggio di proprietà da iscritta ASI?
e quanto tempo passerebbe affinchè l'asi mi accetta la convalida di auto storica?
vi chiedo questo perchè provengo già da un auto con 170cv (non storica) e non vorrei pagare 700€ di passaggio di proprietà e 1000€ di assicurazione.
ringrazio e offrirò 1 litro di birra alla spina a tutti coloro che mi aiuteranno. salt salt
Toretto85
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sto per fare il grande passo.....YJ ma con incertezze!

Messaggio  wrangler 60th il Ven 10 Feb 2012, 21:27

Toretto85 ha scritto:Allora ragazzi ho preso di mira un modello del 92, naturalmente YJ, 4.0 di cilindrata 184cv colore nero che sembra tenuta molto bene...la vado a vedere di persona e provarla la prossima settimana.
nell'annuncio la descrivono con i seguenti accessori in dotazione:
impianto a gas
cromature interne ed esterne
fari fendinebbia xeno
kit rialzo gomme da fango intermedie
stereo con televisore digitale
artop (cosa è?) con tetto elettrico

secondo un vostro parere da esperti che ne dite?
quali sono le cose che devo domandare al venditore e cosa devo andare a controllare di importante?
è immatricolata il 02/1992 nel caso non fosse già iscritta ASI prima di ritirarla posso iscriverla?
quali sono i costi del passaggio di proprietà da iscritta ASI?
e quanto tempo passerebbe affinchè l'asi mi accetta la convalida di auto storica?
vi chiedo questo perchè provengo già da un auto con 170cv (non storica) e non vorrei pagare 700€ di passaggio di proprietà e 1000€ di assicurazione.
ringrazio e offrirò 1 litro di birra alla spina a tutti coloro che mi aiuteranno. salt salt

Innanzitutto lo il televisore digitale su Yj proprio non ce lo vedo, un mezzo cosi spartano con un impianto cosi proprio no..però se già c'è..
L'Hardtop è il tetto della macchina rigido (il softop è la tela in poche parole), io non ne ho mai visto uno elettrico?!?! non mi sembra che esista..
Controlla che non ci sia ruggine passante, controllala sotto e nel motore e portati un meccanico di fiducia. Per il resto credo che qualche yjista ti possa aiutare meglio!
wrangler 60th
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Toretto85 il Ven 10 Feb 2012, 21:39

Ok grazie mille per i primi consigli....Cmq si effettivamente questo che va a metterci a fa lo stereo video su una vintage Vabbè al massimo lo smonto.
Il tetto elettrico ha postato pure le foto nell'annuncio vedrò di persona cosa ha combinato...
Controlleró bene ovunque ammaccature strane,ruggine, il di sotto dell'auto,motore e rumori vari in fase ti test su strada.
Vorrei un auto di 20 anni fa ma naturalmente ben messa non un catorcio.

Qualcuno potrebbe aiutarmi sulle domande che ho postato dell'ASI?
Grazie ancora Jeep10
Toretto85
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  wrangler 60th il Ven 10 Feb 2012, 21:41

toretto prova a postare nella sezione Yj cosi li ti potranno ripsondere molti Yjisti!
wrangler 60th
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Toretto85 il Ven 10 Feb 2012, 21:53

Ma le mie domande per il momento sono in generale che riguardano consigli per l'acquisto e discorso ASI.... Wink
Toretto85
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Webby il Ven 10 Feb 2012, 22:30

Prima di ritirarla non puoi iscriverla ASI...cioè o la pratica viene eseguita dal proprietario ke la vende oppure la devi fare tu dopo ke hai acquistato la Jeep con i relativi costi naturalmente. Se nn sbaglio è diventata anke una procedura lunghetta quindi il consiglio ke posso darti è di comperarla poi la tieni ferma finkè un và a termine l'iscrizione ASI e quando hai tutta la documentazione fai l'assicurazione ke ti costerà molto meno.

bravo

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Toretto85 il Ven 10 Feb 2012, 22:43

Webby ha scritto:
Prima di ritirarla non puoi iscriverla ASI...cioè o la pratica viene eseguita dal proprietario ke la vende oppure la devi fare tu dopo ke hai acquistato la Jeep con i relativi costi naturalmente. Se nn sbaglio è diventata anke una procedura lunghetta quindi il consiglio ke posso darti è di comperarla poi la tieni ferma finkè un và a termine l'iscrizione ASI e quando hai tutta la documentazione fai l'assicurazione ke ti costerà molto meno.

bravo

Lunghetta tipo un paio di settimane o di più?
Se la compro senza iscrizione ASi il passaggio mi costa 700€?
Già iscritta ASI quanto mi costa il passaggio?
Magari potrei chiedere al venditore di iscriverla all'ASI prima di vendermela....che dite?
Toretto85
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Webby il Ven 10 Feb 2012, 23:05

Per i costi certi non posso aiutarti...nn li conosco...ma un mio amico per un Mitsubishi Pajero ci ha messo quasi un mese per completare la pratica e poterla in seguito assicurarla...e non penso ke il proprietario abbia tutta questa disponibilità xò puoi provare a chiedere...se mai dai un acconto per bloccarla se sei davvero sicuro di acquistarla e d'accordo con il proprietario poi fate in passaggio e quant'altro necessario...

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Toto jeep il Ven 10 Feb 2012, 23:08

ciao...ti dico per esperienza personale che l'iscrizione all'asi almeno qui da me è diventata una palla incredibile....ho provato con il mio yj e dopo due messi ho buttato la spugna...
Se lo fai per spendere poco ti dico che poi ala fine spendi uguale con tante rotture in più cerco di spiegarmi meglio...
per fare l'iscrizione Asi devi compilare un libretto che ti danno al club auto storiche pieno di dati e foto..
ora nn ricordo di preciso ma devi fare due versamenti nell'ordine delle 200 euro per poter passare la visita ispettiva ovviamente l'auto deve essere originale non rialzata con gomme strane e sedili sportivi deve essere come casa madre l'ha fatta..
poi se passa per mantenere l'iscrizione all'asi e quindi avere tutte le agevolazioni del caso devi ogni anno pagare l'iscrizione al club anche li sono 250 euro se nn ricordo male poi da nn sottovalutare che essendo iscritta asi devi per legge ogni anno fare la revisione e gas di scarico....quindi se ti fai due conti vedi che poi nn c'e tutto sto risparmio......
ti do un consiglio se lo fai per pagare poco di assicurazione e bollo ti dico lascia la macchina come si trova per l'assicurazione rivolgiti al RIVA(vedi su internet) e per il bollo vai all'aci e informati perchè ad esempio qui in toscana le auto con più di 20 anni pagano in automatico 60 euro.
Ciao e buon acquisto
Toto jeep
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Webby il Ven 10 Feb 2012, 23:15

Anke il Registro RIVA si stà adeguando con le tariffe assicurative delle normali agenzie...una volta se non sbaglio si pagavano 480,oo euro l'anno per il 4.0L poi sono passati a 540,oo ed ora siamo oltre...poi cmq devi tesserarti e pagare un Club per continuare ad essere assicurato dal RIVA...

Poi hai la frachigia fino a un tot e non cè classe di merito...valuta anke qualke assicurazione OnLine...non si sà mai...

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Toretto85 il Ven 10 Feb 2012, 23:27

Grazie mille per i consigli...
Allora se il bollo mi verrà calcolato 60€ solamente provo ad andare in assicurazione e fare un preventivo affermando di avere un auto storica e più una mia convenzione con le polizze spero che mi facciano un ottimo prezzo.
In caso negativo mi sa proprio che dovrò abbondanare questo acquisto. 180318
Toretto85
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Webby il Ven 10 Feb 2012, 23:40

Non avere fretta...vedrai ke prima o poi la trovi la tua WRANGLER !

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Toretto85 il Sab 11 Feb 2012, 14:34

Webby ha scritto:

study

Mercoledì prossimo andrò a provare quella che ho preso di mira....speriamo bene.
Ma prima, martedì, andrò alla mia assicurazione per fare un preventivo sulla nuova wrangler e andrò a chiedere se il bollo mi costerà 60€ dopodiché andrò a vedere la YJ.
Attualmente pago 800€ annui di assicurazione su un 2.0 tdi 170cv e 360€ di bollo, com l'acquisto di un auto storica vorrei prima di tutto andare a dimezzare queste spese annuale.
Toretto85
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dannyt231 il Sab 11 Feb 2012, 14:54

Toretto85 ha scritto:
Webby ha scritto:

study

Mercoledì prossimo andrò a provare quella che ho preso di mira....speriamo bene.
Ma prima, martedì, andrò alla mia assicurazione per fare un preventivo sulla nuova wrangler e andrò a chiedere se il bollo mi costerà 60€ dopodiché andrò a vedere la YJ.
Attualmente pago 800€ annui di assicurazione su un 2.0 tdi 170cv e 360€ di bollo, com l'acquisto di un auto storica vorrei prima di tutto andare a dimezzare queste spese annuale.

Non per scoraggiarti ma per me non le dimezzi Wink
Chi compra un Wrangler non lo deve fare per risparmiare...ricordati che vai a prendere un mezzo di 20 anni !
Per il bollo devi andare all'Aci non all'assicurazione e possibilmente con la copia del libretto Wink
Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Toretto85 il Sab 11 Feb 2012, 14:59

Dannyt231 ha scritto:
Toretto85 ha scritto:
Webby ha scritto:

study

Non per scoraggiarti ma per me non le dimezzi Wink
Chi compra un Wrangler non lo deve fare per risparmiare...ricordati che vai a prendere un mezzo di 20 anni !
Per il bollo devi andare all'Aci non all'assicurazione e possibilmente con la copia del libretto Wink

Grazie per il consiglio Cmq all"assicurazione non ci andavo per il bollo Laughing Very Happy Laughing
Leggo in giro che con un auto d'epoca si va a pagare 250€ circa annui di bollo e assicurazione più il costo annuale dell'iscrizione al club ASI perciò circa 300€ totali dimmi tu se questo non é risparmiare a confronto con i miei 1200€ di assicurazione e bollo.
Poi so benissimo che un auto vecchia potrebbe causarmi qualche riparazione dovuta all'età e magari un consumo maggiore di benzina ma calcolando che io con l'auto faccio pochi km andrei a pareggiare il bilancio con l'utilizzo del GPL.
Toretto85
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Francesco JK il Lun 13 Feb 2012, 00:39

io il Chero l'ho tesserato ASI...o meglio, l'ho iscritto ad un club di auto americane (affiliato ASI), una volta fatte le foto le abbiamo consegnate al club e si sono arrangiati loro per tutto.
Ora per quanto riguarda il costo non so bene perchè gestisce mio papà il Chero, ma se l'ha fatto tesserare di certo il risparmio c'è, fidatevi!! Very Happy
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Toretto85 il Lun 13 Feb 2012, 00:51

Francesco JK ha scritto:io il Chero l'ho tesserato ASI...o meglio, l'ho iscritto ad un club di auto americane (affiliato ASI), una volta fatte le foto le abbiamo consegnate al club e si sono arrangiati loro per tutto.
Ora per quanto riguarda il costo non so bene perchè gestisce mio papà il Chero, ma se l'ha fatto tesserare di certo il risparmio c'è, fidatevi!! Very Happy

Ok grazie magari se puoi informarti sui costi mi fai un grosso piacere Very Happy
Toretto85
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Francesco JK il Lun 13 Feb 2012, 02:36

Toretto85 ha scritto:
Francesco JK ha scritto:io il Chero l'ho tesserato ASI...o meglio, l'ho iscritto ad un club di auto americane (affiliato ASI), una volta fatte le foto le abbiamo consegnate al club e si sono arrangiati loro per tutto.

Ok grazie magari se puoi informarti sui costi mi fai un grosso piacere Very Happy
appena posso ti faccio sapere!
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  uedroV8 il Lun 13 Feb 2012, 07:13

Informati direttamente ad un club di auto storiche. Oltre all'Asi c'e la Uisp che è più semplice.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  Toretto85 il Lun 13 Feb 2012, 07:37

uedroV8 ha scritto:Informati direttamente ad un club di auto storiche. Oltre all'Asi c'e la Uisp che è più semplice.

Ok grazie
Toretto85
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Francesco JK il Lun 13 Feb 2012, 13:42

Toretto85 ha scritto:

come promesso...eccomi qui!
Allora...i prezzi sono:
Iscrizione annuale al club: 50 euro
Iscrizione annuale ASI: 50 euro
Tassa di proprietà (il bollo): 28,40 euro (la tassa però potrebbe variare da regione a regione)
Totale: 128,40 euro
La prima volta che abbiamo fatto l'iscrizione al Club, abbiamo pagato ulteriori 30 euro per l'ADS (Attestato di Storicità).
Per l'iscrizione all'ASI comunque si è arrangiato il Club, quindi zero rotture.

Per quanto riguarda l'assicurazione siamo ancora con la compagnia con cui abbiamo tutte e 3 le Jeep...ed essendo auto storica fa il 50% di sconto...quindi paghiamo sui 250euro l'anno...sicuramente però con delle assicurazioni "vicine" all'ASI si può risparmiare qualche bel soldino...ma è altrettanto vero che a volte si è pure meno coperti...quindi occhi aperti con il discorso assicurazione...meglio pagare 50 euro in più e vivere sereni...

Se hai altre domande...sono qui!
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Toretto85 il Lun 13 Feb 2012, 14:29

Francesco JK ha scritto:
Toretto85 ha scritto:

Allora...i prezzi sono:
Tassa di proprietà (il bollo): 28,40 euro (la tassa però potrebbe variare da regione a regione)
La prima volta che abbiamo fatto l'iscrizione al Club, abbiamo pagato ulteriori 30 euro per l'ADS (Attestato di Storicità).

Per quanto riguarda l'assicurazione siamo ancora con la compagnia con cui abbiamo tutte e 3 le Jeep...ed essendo auto storica fa il 50% di sconto...quindi paghiamo sui 250euro l'anno...sicuramente però con delle assicurazioni "vicine" all'ASI si può risparmiare qualche bel soldino...ma è altrettanto vero che a volte si è pure meno coperti...quindi occhi aperti con il discorso assicurazione...meglio pagare 50 euro in più e vivere sereni...

grazie mille sei stato SUPER...oggi vado in assicurazione per vedere quanto mi fanno su un auto storica....GRAZIE!!!!
Toretto85
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Toretto85 il Lun 13 Feb 2012, 18:28

Francesco JK ha scritto:
Toretto85 ha scritto:

Allora...i prezzi sono:

Scusa un ultima domanda perciò tu con questo tipo di assicurazione puoi circolare sempre e non solo come previsto dalle assicurazioni ASI che ti permettono spostamenti verso i raduni di auto storiche?
Sei sempre coperto in casi di incidenti?
Sono stato poco fa dalla mia assicurazione che non avendo l'opzione auto storiche mi ha fatto uscire un preventivo di 900€ annui in 5^ classe come se fosse un auto normale 4000cc.
Grazie
Toretto85
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Francesco JK il Gio 16 Feb 2012, 13:41

Toretto85 ha scritto:
Francesco JK ha scritto:
Toretto85 ha scritto:

Allora...i prezzi sono:

Scusa un ultima domanda perciò tu con questo tipo di assicurazione puoi circolare sempre e non solo come previsto dalle assicurazioni ASI che ti permettono spostamenti verso i raduni di auto storiche?
Sei sempre coperto in casi di incidenti?
Sono stato poco fa dalla mia assicurazione che non avendo l'opzione auto storiche mi ha fatto uscire un preventivo di 900€ annui in 5^ classe come se fosse un auto normale 4000cc.
Grazie
E' coperta come un auto normale, quindi circolare tutti i giorni (perchè comunque circola realmente tutti i giorni!!!) e non solo ai raduni o cose simili...anzi, è pure coperta "di più", ovvero che la può guidare anche un giovane ed altre voci che ora non ricordo...
Tieni conto che il Chero è un 2.0 di cilindrata...ed è in classe 1, la migliore, anche per questo costa così "poco"...
Purtroppo il discorso assicurativo, anche se il mezzo è d'epoca, rimane sempre una rottura di coglioni...
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Toretto85 il Gio 16 Feb 2012, 14:42

Ok grazie mille Francesco.
Cmq avevo letto anche di persona con il 4.0 184cv che andavano a pagare intorno i 300€ di bollo e assicurazione...speriamo bene.
Io dovrei andare ad assicurare questo 4000cc in classe 5^ speriamo non mi fanno scherzi.

Cmq in ordine i passaggi.
Sabato vado a vedere la wrangler, la provo e la ispeziono per bene.
Se vale veramente lo scambio con la mia auto mi accordo sulla permuta.
Contatto un club ASI vicino casa mia e chiedo conferma su iscrizione e prezzo assicurazione convenzionata.
Se tutto fila liscio allora torno in concessionaria per firmare lo scambio.
Cmq ragazzi in questi giorni sto nel panico più totale anche perché mi aspetto, visto il prezzo che chiede questo di ben 13mila€, di trovare una wrangler che deve essere perfetta.
Toretto85
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: