JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 97 utenti in linea: 15 Registrati, 0 Nascosti e 82 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, Alexjk, Bota, DAVIDEJKU, Dirty Bastard, eeehh!!, entony, fabio88, Fede83, itur, Jack75, Ludesan, Mutz, scara, zambo87

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Consiglio
Oggi alle 12:35 Da fabio88

» New new e ancora new!
Ieri alle 21:41 Da Skywalker

» mi presento
Ieri alle 21:35 Da Skywalker

» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Ieri alle 15:36 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Ieri alle 11:28 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Ieri alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Ieri alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Dom 22 Ott 2017, 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

Tool

Consiglio acquisto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio acquisto

Messaggio  Renabos il Gio 09 Feb 2012, 23:39

Ciao ragazzi mi presento poiche sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè mi sto appassionando a questo Jeep Wrangler Arctic 2.8 crd 200 cv ma non ho informazioni su questa vettura e vorrei ricevere da voi qualche consiglio o opinione anche su questo cambio a 5 rapporti visto che attualmente alcune case montano 8 rapporti.
PRemetto che non faccio fuoristrada, viaggio molto e ero interessato a prendere un suv come i soliti x5, etc ma questo mi piace proprio e visti i tempo il prezzo sembra buono.

Vi ringrazio anticipatamente e spero di entrar a far parte anche io del mondo Wrangler

Renabos
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio acquisto

Messaggio  Webby il Gio 09 Feb 2012, 23:44

Ciao Renabos,

come da REGOLAMENTO prima di aprire Topic o postare in esso bisogna presentarsi al Forum nella sezione "PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI"...

regolam. forum

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  wrangler 60th il Gio 09 Feb 2012, 23:48

Ciao Renabos, allora innanzitutto non parliamo di "suv", per noi jeepers è blasfemo!! è puro fuoristrada, quindi non ti aspettare più di tanta comodità, essendo fuoristrada è rude ma al tempo stesso ti dà immense soddisfazioni. Il jk artic che hai menzionato, è uscito quest'anno ed è una gran bella versione. Mi sembra se non sbaglio in 2 nel forum hanno l'arctic e ne hanno parlato molto bene, io avendo un tj posso solo dirti che il wrangler è un mezzo da guerra, poi parlando di jk hai il giusto equilibrio perchè puoi percorrere anche molta autostrada e molto fuoristrada. Se acquisti wrangler acquisti un mezzo da guerra
wrangler 60th
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Francesco JK il Ven 10 Feb 2012, 03:15

Il Wrangler non è assolutamente un suv...
detto questo, una prova su strada ti chiarirà subito le idee su che tipo di mezzo è.
se cerchi una versione più "stradale" guardati la versione Sahara, che in più ha gli interni in pelle rispetto all'arctic che ha interni in goretex e inserti in pelle se non sbaglio...per il resto Sahara e Arctic siamo li...l'Arctic monta gomme 245 con cerchi da 17, il Sahara gomme 255 con cerchi da 18...
Il motore è un 2.8 crd, 200 CV, 147 Kw...consumi...tu parli di 5 marce, quindi cambio automatico...con questo ti aggiri sui 9-10 Km/l. Con il cambio manuale 6 marce stai sui 10-11 Km/l... In entrambi i casi ovviamente con piede "tranquillo"...se pesti l'acceleratore...ciao!!!

Che altro dirti, è un bel trattore di macchina, se ti piace la linea tipica Wrangler e pensi di poter sacrificare la comodità di un suv, sei a cavallo, vai in concessionaria, provala, paga, aspetta e porta a casa!!! semplice no!?!?!?!? ahahahahah!!! bang
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alexjk il Ven 10 Feb 2012, 13:36

Renabos ha scritto:
PRemetto che non faccio fuoristrada, viaggio molto e ero interessato a prendere un suv come i soliti x5, etc ma questo mi piace proprio e visti i tempo il prezzo sembra buono.

Vi ringrazio anticipatamente e spero di entrar a far parte anche io del mondo Wrangler

Non odiarmi Twisted Evil
...vado controccorrente ma solo perchè tu ci pensi bene per non pentirtene quando avrai sganciato 35/36 mila € ..... sarai pentito e per rimediare ce ne devi rimettere 8/10 mila.....
Pensaci bene: ti piace il Wrangler perchè ti piace o perchè ti sei accorto che esiste per la pubblicità martellante che ne fanno?
bravo
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Renabos il Ven 10 Feb 2012, 13:52

Ti dirò, a me piace esteticamente tantissimo mi sa tanto di hummer ed è spartano, l'unica cosa della quale non ero convintissimo era il 2.8 crd 5 marce.

Renabos
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Ven 10 Feb 2012, 14:27

quoto alejk, prima dell'arrivo della arctic la wrangler ti interessava? o lo spot ti ha fatto venire in mente che esiste? secondo me se stavi guardando dei suv.... la Wrangler non la puoi paragonare ad un x5...
è un fuoristrada con ponti rigidi che del cambio automatico a 8 marce non ne farebbe nulla, visto che non è un mezzo per macinare km e km, nonostante sia comodo per la tipologia di mezzo che è Very Happy , questo è un mio parere.... se ci devi fare un viaggio lungo ogni tanto ok, ma se ci devi viaggiare molto tutti i giorni secondo me non è adatto,la trazione è part-time, posteriore con 4x4 inseribile solo su terreni a scarsa aderenza, io non lo cambierei con nessun altra auto...non ti voglio abbattere provalo e già capirai molte cose Very Happy
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Renabos il Ven 10 Feb 2012, 14:41

Allora premetto che attualmente non sono un tipo che vado sempre in autostrada per vieggi necessariamente lunghi, io fin ora ho avuto sempre macchine trazione integrale per una maggior sicurezza, ora vorrei cambiare un po.
La mia scelta verso la jeep non è dettata da alcuna pubblicità ma mi e nata perche una mia amica ne ha comprata una prima di natale pero essendo una ragazza non saprebbe spiegarmi un gran che.
Io vorrei sapere "ignorantemente" parlando se trovando neve o altro la vettera ha problemi etc.

Renabos
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Ven 10 Feb 2012, 14:50

Se ce l'ha la tua amica,provala!
Vorresti farci un pò di fuoristrada??
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  lele80 il Ven 10 Feb 2012, 15:04

Una jeep si prende con il cuore! Dimentica quello che hai guidato prima e non cercare paragoni... anche se ha qualche piccola pecca gliela si perdona!
Io prima di prenderla ho letto mille discussioni su forum dove c'era gente che si lamentava un po' per tutto... l'ho presa ugualmente e mi trovo benissimo!

Alla fine stiamo parlando di un JK, non di un CJ-5!

P.S.: se alla fine decidi di prenderla portala un po' anche fuori dall'asfalto... avere un wrangler ed usarlo solo su strada è un po' come stare con una str@fig@ e non tr..... mai!
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Ven 10 Feb 2012, 15:14

lele80 ha scritto:
P.S.: se alla fine decidi di prenderla portala un po' anche fuori dall'asfalto... avere un wrangler ed usarlo solo su strada è un po' come stare con una str@fig@ e non tr..... mai!

Ecco perchè ti chiedevo se volessi farci un pò di fuoristrada..purtroppo c'è chi già premette che non ne farà mai Shocked
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  NytroJK il Ven 10 Feb 2012, 15:21

lascia perdere con gli stessi soldi compri altro che sicuramente ti si addice di più.....

tanto la jeep non fa per te di sicuro.

NytroJK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Ven 10 Feb 2012, 15:28

Non prenderla sul personale ma credo che Nytro abbia ragione...
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Renabos il Ven 10 Feb 2012, 19:42

Allora, a me piace è dico piace la Wrangler non la prenderei per accontentarmi anzi è un gran bel mezzo, fuori dal comune sicuramente ha un certo fascino che poche vetture hanno. Oggi sono stato in concessionaria e poiche fiat li ha fatti diventare jeep da pochi giorni erano molto inesperti. Allora mi hanno fatto un preventivo di un allestimento Unlimited Sahara che mi viene a fare circa 41 mila di listino e poi ci sono due acrtic 3 e 5 porte (premetto che mi piace troppo la 5) allo stesso prezzo ma con piu accessori.
Potreste farmi capire la differenza tra gli allestimenti.
Grazie

Renabos
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Ven 10 Feb 2012, 19:53

La Sahara ha i sedili in pelle riscaldati,i parafanghi e l'hard top(cioè il tetto rigido) in tinta e i cerchi da 18''.La Rubicon è + votata al fuori strada,avendo il ponte anteriore Dana 44 ad alta resistenza,marce + corte ,sway bar sganciabile per aumentare l'escursione delle ruote anteriori e blocchi anteriori e posteriori dei differenziali.Il prezzo è lo stesso così come il motore.L'Artic ha il navi di serie e sedili in goretex/pelle + qualche rifinitura estetica tipo il logo dello yeti e i cerchi da 17'' neri..in sostanza è una sahara
jeep_cj
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Renabos il Ven 10 Feb 2012, 19:56

Ok penso ke optero per l'arctic perche poi vorrei farla pellicolare mimetica, la differenza tra la tre e 5 porte e solo la grandezza

Renabos
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Webby il Ven 10 Feb 2012, 22:20

Tra la 3 e la 5 porte è una scelta individuale nel senso ke se hai famiglia è meglio avere la 5 porte in modo da poter viaggiare con un buon bagagliaio ke riempirai con tante valigie...mentre con la 3 porte ti ritrovi con molto meno spazio...

In OR cè ki si trova bene con un mezzo corto ke ha angoli di attacco diversi dal lungo Unlimited ke altri preferiscono...

beviamocisu

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: