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Verricello

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Re: Verricello

Messaggio  Alexjk il Dom 26 Feb 2012, 20:17

TIRIDO' ha scritto:
insomma ci sono molti parametri da confrontare per dire se un verricello da 12.500 lb è preferibile ad un 9.500 lb..
..intuisco che sei ferrato in materia e ne approfitto....
Sul JK 2.8 3P che ho io che verricello ti sentiresti di consigliarmi? ..uso sporadico ma quando e se mi servirà deve tirarmi (a me o ad un altro) fuori dai pasticci....
Altra cosa: se lo installo e non lo uso per parecchio tempo, corro il rischio che all'occorrenza sia bello inchiodato?
Manutenzioni particolari?
Grazie in anticipo.

Alexjk
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Re: Verricello

Messaggio  adri_gc il Dom 26 Feb 2012, 20:44

jeeperscreepers ha scritto:Ecco un paio di foto come promesso:
hitch receiver WJ




Verricello brandeggiabile:


Splendido.....! Idea da copiare Shocked Laughing












questo e' il quadro che va all'interno della staffa e piastra verro e fissata con i due perni:





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Re: Verricello

Messaggio  dadaTJ il Lun 27 Feb 2012, 01:32

TIRIDO' ha scritto:
dadaTJ ha scritto:non penso tu debba per forza mettere una optima.... basta una batteria supplementare!! anche io mi sono un po guardato in giro e quelli che dice knot sono bellini assai! e cmq se prendi il 12500 teoricamente piu potenza meno sforzo piu durata!!! Wink


su questo non sono molto d'accordo....

in molte competizioni di o.r. preferiscono il 9.500 lb, al 12.500 lb
dipende dal rapporto di riduzione e dai cavalli del motore, dai solenoidi e dal freno del tamburo..
e sono convinto che in commercio molti verricelli da 9.500 lb sono migliori di alcuni da 12.500 lb
insomma ci sono molti parametri da confrontare per dire se un verricello da 12.500 lb è preferibile ad un 9.500 lb..

sono d'accordo... difatti dopo aver girato un po, per l'uso promiscuo che ne faremmo noi comuni mortali il 9500 e piu che sufficente! evita sbattimenti inutili! Wink

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Re: Verricello

Messaggio  dadaTJ il Lun 27 Feb 2012, 01:34

jeeperscreepers quello e un sistema fantastico!! solo implica l'avere il paraurti uso gravoso con il reciever... Rolling Eyes
e tra l'altro se lo si ha sia davanti che dietro all'occorrenza si hanno due verri in uno! Twisted Evil

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Re: Verricello

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Gio 05 Apr 2012, 11:18

Il mistero si infittisce!!!
Lunedì sono andato a fare la revisione alla mia Jeep e ,visto che c'ero, ho chiesto al proprietario dell'officina se aveva qualche consiglio da darmi per una possibile omologazione del verricello.
Mi guarda e mi fa: "vieni con me" fuori dall'officina c'era il suo Pajero con montato su un bel verro con cavo tessile!!!
Mi ha spiegato che il verricello deve rimanere in sagoma e non deve sporgere!Se rispetta questi parametri si può montare!Quindi ora mi chiedo, domando e dico, un'officina specializzata in revisione veicoli saprà cosa si può o non si può omologare?O ha detto l'ennesima cavolata?
Se addirittura il proprietario l'ha montato...Mah... scratch scratch scratch

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Re: Verricello

Messaggio  RUBIROBY il Gio 05 Apr 2012, 12:01

Sono tanti a dirlo, ma un verricello per il suo peso e per come e' montato, modifica non di poco tanti parametri della macchina partendo dalla distribuzione dei pesi.

Tutto quello che e' fisso va omologato, tipo il compressore con la bombola che molti montano nei bagaliai specie i Defender, dopo aver tolto i sedili posteriori e loro non possono farlo perche' i loro sedili sono imbullonati e non removibili come i nostri.

Quindi, se e' in sagoma e sicuramente meno pericoloso, nel senso che difficilmente qualche ciclista o pedone puo' agganciarsi e farsi male.

Gia' due motorizzazioni di fronte al nullaosta cetoc per i defender hanno rognato perche' i mezzi non erano immatricolati autocarro, quindi mezzi da lavoro

________________________________
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Re: Verricello

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Gio 05 Apr 2012, 12:12

Guarda Roby, non ci sto capendo più nulla!!!In teoria il CDS dice che ogni modifica necessita di visita e collaudo...ma un centro revisioni dovrebbe essere a conoscenza di queste cose!!!Boh...

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Re: Verricello

Messaggio  matteino il Gio 05 Apr 2012, 14:40

Il verro non è una modifica, ma un accessorio. E come tale, se non va a variare la sagoma, non necessita della trascrizione a libretto, perchè è comunque rimovibile....e di sicuro 30/40 o 50kg su di un asse non ti portano fuori tolleranza! Si è mai sentito che un portapacchi vada scritto sul libretto?

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Re: Verricello

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Gio 05 Apr 2012, 14:47

Esatto matteino!Quello che non riesco a capire è perchè un porta-bici (che pesa ,sporge e ingombra) possa essere installato senza problemi, e un verricello no!!!

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Re: Verricello

Messaggio  matteino il Gio 05 Apr 2012, 14:52

Infatti il portabici ha bisogno di una prorpia omologazione e della relativa segnalazione (tabella e/o fari&targa) perchè sporge...se tu metti le bici sul tetto non ti serve nulla perchè non sporgono.

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Re: Verricello

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Gio 05 Apr 2012, 14:59

Si, certo, basta mettere il cartello a bande rosse e bianche

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Re: Verricello

Messaggio  dadaTJ il Mar 10 Apr 2012, 00:37

Tartaruga (Dany) ha scritto:Si, certo, basta mettere il cartello a bande rosse e bianche

tu per sicurezza mettilo davanti alla bocca del verro IOI

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Re: Verricello

Messaggio  mgnever il Mar 10 Apr 2012, 02:07

RUBIROBY ha scritto:Sono tanti a dirlo, ma un verricello per il suo peso e per come e' montato, modifica non di poco tanti parametri della macchina partendo dalla distribuzione dei pesi.

Tutto quello che e' fisso va omologato, tipo il compressore con la bombola che molti montano nei bagaliai specie i Defender, dopo aver tolto i sedili posteriori e loro non possono farlo perche' i loro sedili sono imbullonati e non removibili come i nostri.

Quindi, se e' in sagoma e sicuramente meno pericoloso, nel senso che difficilmente qualche ciclista o pedone puo' agganciarsi e farsi male.

Gia' due motorizzazioni di fronte al nullaosta cetoc per i defender hanno rognato perche' i mezzi non erano immatricolati autocarro, quindi mezzi da lavoro
Quindi, parlando del JK, se io montassi il verricello nascosto dentro al parafango originale non avrei problemi, però dovrei comunque farlo passare per la motorizzazzione?

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Re: Verricello

Messaggio  jockermale83 il Ven 21 Set 2012, 18:13

Io ho un tj, paraurti normale, anzi...( tagliato ai lati Laughing ) ci dovrò montare....2 uncini in acciaio, due fari abbaglianti presi da traction 4x4 e verro xt9500 con cavo in acciaio!
Se mi fermeranno 2 son le cose... o arrestano me e tutta la mia famiglia o mi faranno i complimenti hihihiih
ovviamente a libretto non credo aggiungerò niente ;P

Tra l'altro la cosa bella del xt 9500 è che lo fanno in cavo d'acciaio o in dynema, e volendo si possono sostituire, cioè io prendo quello in c.d'acciaio...mi giro di scatole e posso mettergli il cavo tessile, dovrei cambiare solo la bocca, forse, perchè monterò la bocca in ghisa (per stare in sagoma col paraurti originale).

Questione omologazione...non si capisce niente!! sono andato a 2 agenzie di pratiche auto una dice che và omologato...(dicendomi che il costo sarebbe di 100 e passa euro). L'altra invece mi ha confermato che se resta in sagoma non c'è da fare nessuna omologazione!!
Questione di spillare soldi o onestà???nel dubbio io non lo omologo bang bang
Diamo già troppi soldi a questi maledetti 180318

jockermale83
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