Chi è in linea
In totale ci sono 5 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 5 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
Cerca
GIPPONE!! chi non l'ha mai chiamato così?? :)
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER JK - 07/12 :: DISCUSSIONI GENERALI - JK
Pagina 1 su1 • Condividere •
GIPPONE!! chi non l'ha mai chiamato così?? :)
Ragazzi, l'ho visto scritto su un altro forum e mi è venuto in mente che da piccolo effettivamente chiamavo così le grosse jeep! allora mi sono chiesto chi di voi non l'ha mai chiamato così?
esiste anche sul dizionario d'italiano:
Italiano compatto - Dizionario della Lingua Italiana © 2010 Zanichelli editore:
gippone= [gip-pó-ne] nome maschile, grossa jeep, spesso coperta, usata per attraversare terreni difficili!..
non vi pare proprio questa?

esiste anche sul dizionario d'italiano:
Italiano compatto - Dizionario della Lingua Italiana © 2010 Zanichelli editore:
gippone= [gip-pó-ne] nome maschile, grossa jeep, spesso coperta, usata per attraversare terreni difficili!..
non vi pare proprio questa?

Jeeper- Jeeper in prova

Re: GIPPONE!! chi non l'ha mai chiamato così?? :)
Questo è un gippone!!!

davide_jeep- Master of Jeep

ahaha e vero!!!!

dadaTJ- Old Jeeper

Mi hanno detto che in certe lingue l'equivalente della parola italiana: "fuoristrada" è "Jeep" e non c'è nessun altra definizione sui loro dizionari per indicare quei tipo di mezzi.

franco marocco- Jeeper in prova

....mai usato la parola gippone...almeno credo! Sempre e solo Jeep! Oppure "fuoristrada" se era un mezzo 4x4 di una marca diversa dalla Jeep!
Ormai per gippone la gente intende un po di tutto, come gli X5, Q7, ML e batteria varia degna di un televenditore come giorgio mastrotta!!
Qui a Padova, ma come credo un po dappertutto, regna l'ignoranza...o meglio, essendo l'italiano medio dotato di un singolo neurone, le sue conoscenze ne risentono...e intendono Jeep-gippone-fuoristrada tutto ciò che sia più alto di una fiat 126.
Ormai per gippone la gente intende un po di tutto, come gli X5, Q7, ML e batteria varia degna di un televenditore come giorgio mastrotta!!
Qui a Padova, ma come credo un po dappertutto, regna l'ignoranza...o meglio, essendo l'italiano medio dotato di un singolo neurone, le sue conoscenze ne risentono...e intendono Jeep-gippone-fuoristrada tutto ciò che sia più alto di una fiat 126.

Francesco JK- Jeeper

il vero originale "gippone" era il mitico renegade coi gommoni ultralucidato che usavano i paninari/tamarri in giro per Milano negli anni 70/80!
quoto direttamente dal priofilo di FB della rivista omonima http://www.facebook.com/group.php?gid=41914676515 :
"Per chi come mè è stato un PANOZZO TROPPO GIUSTO ...un GALLO DI DIO che rombava con la ZUNDAPP e la RENEGADE a petto nudo con il MONCLEAR smanicato...se Lumavi le SFITTINZIE e SDRUMAVI...Ti sparavi i PANINAZZI DEL BURGY giu nel gargarozzo...poi ti avvicinavi ad una PREPPY e sparavi "SCUSA MA STURBO" poi Ti allontanavi sulla ZUNDAPP lontano dai SAPIENTS...che ti avevano sganciato un CENTAZZO per comprare i BURLINGTON fluorescenti...e leggevi WILD BOYS e paninaro...intuendo che la CHAMBERS era "scoppiata" e solo la CHARRO era troppo giusta!!!...Viva la Best Company...VIVA I NUOVI GALLI....."
allucinante!!!
pavlein
quoto direttamente dal priofilo di FB della rivista omonima http://www.facebook.com/group.php?gid=41914676515 :
"Per chi come mè è stato un PANOZZO TROPPO GIUSTO ...un GALLO DI DIO che rombava con la ZUNDAPP e la RENEGADE a petto nudo con il MONCLEAR smanicato...se Lumavi le SFITTINZIE e SDRUMAVI...Ti sparavi i PANINAZZI DEL BURGY giu nel gargarozzo...poi ti avvicinavi ad una PREPPY e sparavi "SCUSA MA STURBO" poi Ti allontanavi sulla ZUNDAPP lontano dai SAPIENTS...che ti avevano sganciato un CENTAZZO per comprare i BURLINGTON fluorescenti...e leggevi WILD BOYS e paninaro...intuendo che la CHAMBERS era "scoppiata" e solo la CHARRO era troppo giusta!!!...Viva la Best Company...VIVA I NUOVI GALLI....."
allucinante!!!
pavlein

pavlein- Aspirante Jeeper

Per fare una cosa simile oltre al gippone devi essere anche un po Coxxxxne!!!

OnfrioDelGrillo- Jeeper in prova

franco marocco ha scritto:Mi hanno detto che in certe lingue l'equivalente della parola italiana: "fuoristrada" è "Jeep" e non c'è nessun altra definizione sui loro dizionari per indicare quei tipo di mezzi.![]()
They invented "SUV" because they couldn't call them Jeep.

il_Falco- Jeeper

Io lo kiamavo così il mio vekkio RENEGADE...

Alle prossime Elezioni...VOTA ALIBABA'...
Almeno sappiamo che sono solo 40...i LADRONI !!!

Non clikkare QUI [Ultima Modifica 25/04/2012]
Capiremo ke la CRISI è passata...quando POLITICI e BANCHIERI...inizieranno a suicidarsi...

Webby- Moderatore
il_Falco ha scritto:franco marocco ha scritto:Mi hanno detto che in certe lingue l'equivalente della parola italiana: "fuoristrada" è "Jeep" e non c'è nessun altra definizione sui loro dizionari per indicare quei tipo di mezzi.![]()
They invented "SUV" because they couldn't call them Jeep.
![]()
hell yeah!!!!!!

dadaTJ- Old Jeeper

Webby ha scritto:
Io lo kiamavo così il mio vekkio RENEGADE...
![]()
pavlein

pavlein- Aspirante Jeeper

Fin da bambino....il "Gippone e la Ferrari" sono sempre stati i miei preferiti!!!

Sciagura- Old Jeeper

è vero....li ho sempre chiamati cosi...anzi da piccolo ogni 4x4 lo chiamavo gip

TOMMY V8- Moderatore
quando avevo i suzukini, tutti me li chiamavano gippini...... poi il galloper ed il land cruiser gippone... ora il jk lo chiamano gip!!!! secondo voi è giusto? o forse lo chiamano così perchè ancora ha ruote ed assetto originali? boh???

rosair- Jeeper in prova

Ho preso il mio Jimsy usato e un amico che non sentivo da un po
proprio ieri mi ha chiamato e nel discorso mi ha chiesto che auto avessi preso....
non mi sono fatto sfuggire l'occasione ...."UN GIPPONE"!!! ecco la risposta!!!
proprio ieri mi ha chiamato e nel discorso mi ha chiesto che auto avessi preso....

Sciagura- Old Jeeper

Sciagura ha scritto:Ho preso il mio Jimsy usato e un amico che non sentivo da un po
![]()
hihihihi..

Jeeper- Jeeper in prova

Francesco JK ha scritto:....mai usato la parola gippone...almeno credo! Sempre e solo Jeep! Oppure "fuoristrada" se era un mezzo 4x4 di una marca diversa dalla Jeep!
:quoto:

Tortorix- Old Jeeper

Argomenti simili» Rinnovo Patente Nautica, io ho fatto così.
» GIPPONE!! chi non l'ha mai chiamato così?? :)
» IN UNO STATO DEMOCRATICO,IL POPOLO E' CHIAMATO ALLE URNE(diritto-dovere)
» Vicepres. Bologna: "Viviano, errore grossolano. Emiliano ci ha chiamato per farci i complimenti!"
» Hanno fatto un deserto,l'hanno chiamato pace....
» GIPPONE!! chi non l'ha mai chiamato così?? :)
» IN UNO STATO DEMOCRATICO,IL POPOLO E' CHIAMATO ALLE URNE(diritto-dovere)
» Vicepres. Bologna: "Viviano, errore grossolano. Emiliano ci ha chiamato per farci i complimenti!"
» Hanno fatto un deserto,l'hanno chiamato pace....
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER JK - 07/12 :: DISCUSSIONI GENERALI - JK
Pagina 1 su1
Permesso del forum: