JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 98 utenti in linea: 15 Registrati, 0 Nascosti e 83 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, Alexjk, Bota, DAVIDEJKU, Dirty Bastard, eeehh!!, entony, fabio88, Fede83, itur, Jack75, Ludesan, Mutz, scara, zambo87

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Consiglio
Oggi alle 12:35 Da fabio88

» New new e ancora new!
Ieri alle 21:41 Da Skywalker

» mi presento
Ieri alle 21:35 Da Skywalker

» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Ieri alle 15:36 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Ieri alle 11:28 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Ieri alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Ieri alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Dom 22 Ott 2017, 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

Tool

smania del PICK-UP :)

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: smania del PICK-UP :)

Messaggio  mgnever il Sab 28 Gen 2012, 09:48

-KrAnYo- ho una domanda da farti, tu hai detto che la tua auto (immagino ti riferisca al Sierra quando parli di pick up) è immatricolato veicolo giusto? Ma dove è stata acquistata la vettura? Perchè ho letto che in Germania i pick-up possono essere immatricolati come vetture e per l'immatricolazione in italia, fa fede quella tedesca. Mentre in italia tutti veicolo con cassone sono automaticamente omologati autocarro, tant'è vero che in un concessionario che ho vicino a casa, che importano auto dagli USA facendole passare dalla Germania vendevano due Ram nuovi di pacca identici, con l'unica differenza che uno era immatricolato veicolo e l'altro autocarro.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  -KrAnYo- il Sab 28 Gen 2012, 11:17

mgnever ha scritto:-KrAnYo- ho una domanda da farti, tu hai detto che la tua auto (immagino ti riferisca al Sierra quando parli di pick up) è immatricolato veicolo giusto? Ma dove è stata acquistata la vettura? Perchè ho letto che in Germania i pick-up possono essere immatricolati come vetture e per l'immatricolazione in italia, fa fede quella tedesca. Mentre in italia tutti veicolo con cassone sono automaticamente omologati autocarro, tant'è vero che in un concessionario che ho vicino a casa, che importano auto dagli USA facendole passare dalla Germania vendevano due Ram nuovi di pacca identici, con l'unica differenza che uno era immatricolato veicolo e l'altro autocarro.

Esatto, il mio Sierra è di provenienza "Canadese" dal VIN: 2GTEK... (dove 2 sta per CANADA, 1 USA) ed è transitato dalla Germania (dove gli hanno OMOLOGATO il MONDO Wink ), infine è finita nella vetrina di un noto concessionario di Vicenza.
-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  vanninospecial il Sab 28 Gen 2012, 11:46

-KrAnYo- ha scritto:
Esatto, il mio Sierra è di provenienza "Canadese" dal VIN: 2GTEK... (dove 2 sta per CANADA, 1 USA) ed è transitato dalla Germania (dove gli hanno OMOLOGATO il MONDO Wink ), infine è finita nella vetrina di un noto concessionario di Vicenza.

Infatti,come volevasi dimostrare,IN ITALIA i pick-up non si possono immatricolare vettura!

Ultima modifica di vanninospecial il Sab 28 Gen 2012, 12:13, modificato 1 volta

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  vanninospecial il Sab 28 Gen 2012, 11:57

[quote="-KrAnYo-"]
1) articolo 54 CdS - fornisce la definizione di AUTOCARRO (non viene menzionata alcuna distinzione tra N1 N2 N3 e Uso proprio, Uso di terzi, ecc.)

"d. autocarri: veicoli destinati al trasporto di cose e delle persone addette all'uso o al trasporto delle cose stesse"

2) articolo 82 CdS - Definisce la destinazione ed uso dei veicoli e indica la sanzione per la violazione di quanto previsto

comma 1. Per destinazione del veicolo s'intende la sua utilizzazione in base alle caratteristiche tecniche.

comma 2. Per uso del veicolo s'intende la sua utilizzazione economica.

comma 3. I veicoli possono essere adibiti a uso proprio o a uso di terzi.

comma 4. Si ha l'uso di terzi quando un veicolo è utilizzato, dietro corrispettivo, nell'interesse di persone diverse dall'intestatario della carta di circolazione. Negli altri casi il veicolo si intende adibito a uso proprio.

comma 6. Previa autorizzazione dell'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C., gli autocarri possono essere utilizzati, in via eccezionale e temporanea, per il trasporto di persone.

comma 7. Nel regolamento sono stabilite le caratteristiche costruttive del veicolo in relazione alle destinazioni o agli usi cui può essere adibito.

comma 8. Ferme restando le disposizioni di leggi speciali, chiunque utilizza un veicolo per una destinazione o per un uso diversi da quelli indicati sulla carta di circolazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311.

comma 9. Chiunque, senza l'autorizzazione di cui al comma 6, utilizza per il trasporto di persone un veicolo destinato al trasporto di cose è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559.
---

CHE NON RISPONDE alle domande che ti ho posto: io ti ho chiesto si sottolinearmi quali sono i punti specifici che regolano la disciplina in materia e TU NON L'HAI FATTO.

Hai posto il solito articolo del codice che è più generico di una conversazione tra muti.

Ti ho chiesto di specificarmi dove sta scritto chi e cosa devo portare sopra,
dove posso andare e dove non posso,
dove sta scritto che bambini e anziani non ci si possono portare,
e soprattutto qual'è la natura ECONOMICA di un veicolo che può essere acquistato da chiunque senza necessaria p.iva.

Conosci la legge no?? allora..
Attendo cordiali risposte... perchè in quello che mi hai postato tu non specifica nulla..

L'unica specifica è che con un conto proprio non ci puoi fare un conto terzi....per il resto aspetto notizie....PRECISE.

Ah riguardavo il c.d.s.... autoveicoli..veicoli con almeno quattro ruote atti al trasporto di persone....
approfondisco la questione...ma saranno tutti uguali questi "veicoli o ci saranno differenze,anche a livello legale??

Una smart è un veicolo per trasporto persone...ma un autobus pure!!!!!!!

E secondo te sono sottoposti alle stesse condizioni o cambierà qualcosa per categoria di autoveicoli???
Il legislatore tratterà alla stessa maniera una smart M1 od un autobus M3???oh,eppure sono autoveicoli..trasporto persone.

E allora la questione è identica per autocarri...N1,N2,N3 ognuno ha le sue proprie disposizioni specifiche in materia...
Ma gli N1,no!!!! specie se uso privato......

Ultima modifica di vanninospecial il Sab 28 Gen 2012, 12:21, modificato 1 volta

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  vanninospecial il Sab 28 Gen 2012, 12:10

Stardex ha scritto:

Prima di tutto ti dico.... Vedi di stare molto calmo!
Hai postato una marea di messaggi con toni inquisitori, fai il diavolo a quattro e ciò non mi piace.
Manco dal forum da parecchio e se questo e' il clima che persone come te stanno creando, son ben contento di essere mancato.

Secondo...per quanto possa ricordarmi, i posti erano quattro e poi c'era una grata che divideva la zona di carico.
Detto questo ti ripeto che a noi non ce ne frego' niente se l'avesse fatto per risparmiare sul bollo, sull'assicurazione o che'....furono solo azzi suoi. Gli facemmo un mazzo tanto.
Come ti ho detto solo di indennizzo per il veicolo, ci risarcirono circa 50.000€ più circa 10.000€ per i danni fisici di mia nonna che si ruppe delle costole e si fece male al braccio/gamba lato impatto ecc.

Se non ti fidi, ti posto le foto dell'incidente!
Vedi di calmarti va e scambiare post in modo educato ed amichevole.
Non mi sembra di averti insultato o risposto male.

Mi posti la frase precedente a questa dove ti ho insultato???????? non la trovo!
Certo che sto calmo...ti ho chiesto delle delucidazioni perchè non mi torna ciò che hai detto,se mi aiuti a capire sono ben grato.

Per quanto riguarda la tua spiacevole avventura,che mi spiace per te,mi chiedo solo chi sia il funzionario che immatricola un kangoo autocarro se il vano di carico dietro è occupato da sedili e non libero per caricar merce...in quanto il bagagliaio non è considerato vano di carico per un autocarro..

La grata suppongo c'era...dietro ai sedili anteriori! mi sa che ricordi male.. dato che sul kangoo davanti si sta in due e non in tre,o la figlia era davanti con la madre,e non si può,o dietro nel vano carico,e non si può. I kangoo autocarri sono solo quelli furgonati dietro.

Cmq aspetto chiarimenti..in vena cordiale certamente...ripeto li non c'è "abuso" di autocarro,ma viaggiavano in tre su un mezzo da 2 Exclamation poi pronto a smentirmi..

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  fede88pr il Sab 28 Gen 2012, 12:25

Però nella sentenza postata da Kranyo nn è specificato di che tipo di autocarro si tratti, ma se fosse superiore alle 3,5 t non sarebbe da confrontare con la sentenza che ho postato io che riguardava un GC, e non sarebbe nemmeno il caso di un pikup!
fede88pr
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  -KrAnYo- il Sab 28 Gen 2012, 12:28

vanninospecial ha scritto:

CHE NON RISPONDE alle domande che ti ho posto: io ti ho chiesto si sottolinearmi quali sono i punti specifici che regolano la disciplina in materia e TU NON L'HAI FATTO.

Hai posto il solito articolo del codice che è più generico di una conversazione tra muti.

Ti ho chiesto di specificarmi dove sta scritto chi e cosa devo portare sopra,
dove posso andare e dove non posso,
dove sta scritto che bambini e anziani non ci si possono portare,
e soprattutto qual'è la natura ECONOMICA di un veicolo che può essere acquistato da chiunque senza necessaria p.iva.

Conosci la legge no?? allora..
Attendo cordiali risposte... perchè in quello che mi hai postato tu non specifica nulla..

Vannino, perdonami, credo che tu abbia molta confusione in testa, basta che rileggi tutto il 3ad e le risposte che cerchi le trovi. Se poi non le comprendi, mi dispiace, evidentemente il DIRITTO non è per tutti. Se confronti anche quello che ho scritto fino ad ora, con la sentenza di CASSAZIONE che ho postato, vedrai che tutto quello che ho detto, combacia benissimo)

Permettimi, vorrei solo puntualizzare, dove, forse, stai facendo un po' confusione... credo che ancora, non ti sia ben chiara la DIFFERENZA, tra il comma 1 e il comma 2 dell'art.82.

TU SCRIVI: "La gdf potrebbe obiettarti una destinazione d'uso diversa da quella riportata a libretto se,trasporti materiale per terzi,non in conto tuo proprio,quello è destinazione d'uso diversa".

DESTINAZIONE e USO sono due concetti diversi, distinti e separati.
Il problema principale, dell'autocarro sta nella DESTINAZIONE (TRASPORTO COSE art.54 e 82 comma 1) e NON nell'USO (art.82 comma 2)

Ti possono elevare contravvenzione se:
- con un autocarro per uso proprio con PMC 3,5T effettui un trasporto per conto di terzi
- con un autocarro trasporti persone non addette al carico e scarico (art 54.)
- con un autocarro trasporti persone nel vano carico della merce.

... poi come al solito ognuno è libero di fare quello che gli pare, al limite in caso di contravvenzione, farai RICORSO! Very Happy

hallo
-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Ospite il Sab 28 Gen 2012, 12:28

Mi sembrava di essere stato chiaro...i sedili erano sia ant. che post.

Solo il baule era isolato dalla grata (come il mio ex FJ autocarro 5 posti).
Detto questo ribadisco che il problema fu solo del proprietario e non nostro.
Sicuramente vi era un illecito legato alla presenza degli altri passeggeri senno' non sarebbe successo quel che e' successo.
Se poi i posti omologati erano due invece che quattro o altro...beh non lo so e non mi interessa nemmeno.. ormai e' storia passata (ripeto, sono cmq sicuro che avesse i sedili post. perché la figlia era seduta dietro, nn aveva la cintura e si e' fatta il lifting sullo schienale del sedile della madre davanti a lei).

Cmq il mio voleva solo essere un esempio legato all'abuso, o meglio all'improprio impiego e conduzione di un autocarro...con relative conseguenze.

Come ci sono esempi di ricorsi a sanzioni giustamente vinti, ci sono anche esempi di abusi che hanno creato non pochi problemi ai proprietari furbetti.
Tutto qua..saluti.

Ospite
Ospite

Messaggio  vanninospecial il Sab 28 Gen 2012, 12:31

fede88pr ha scritto:Però nella sentenza postata da Kranyo nn è specificato di che tipo di autocarro si tratti, ma se fosse superiore alle 3,5 t non sarebbe da confrontare con la sentenza che ho postato io che riguardava un GC, e non sarebbe nemmeno il caso di un pikup!

Fede,guarda che lui non ha mica capito la differenza che c'è tra un veicolo intestato ad una partita iva ed uno intestato ad un codice fiscale...
Come non capisce che superiore a 3,5t si può intestare SOLO a partita iva...
son 20 messaggi che lo scrivo ma ancora nulla...se ti sembrano dettagli da poco..

Comunque ho trovato questo:

http://www.vigileamico.it/cdv/p009.php

ora attendo il contraddittorio alla gazzetta ufficiale! hallo

Ultima modifica di vanninospecial il Sab 28 Gen 2012, 12:34, modificato 1 volta

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  -KrAnYo- il Sab 28 Gen 2012, 12:32

fede88pr ha scritto:Però nella sentenza postata da Kranyo nn è specificato di che tipo di autocarro si tratti, ma se fosse superiore alle 3,5 t non sarebbe da confrontare con la sentenza che ho postato io che riguardava un GC, e non sarebbe nemmeno il caso di un pikup!

Se rileggi bene, nella sentenza di Cassazione, c'è scritto :
"RIENTAVA NELLA CATEGORIA DEGLI AUTOCARRI LEGGERI" Wink
-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Ospite il Sab 28 Gen 2012, 12:34

Ancora una precisazione...non era il modello furgonato ma quello con i vetri post...
Non so cosa si sia inventato per farlo autocarro...

Ospite
Ospite

Messaggio  -KrAnYo- il Sab 28 Gen 2012, 12:35

Fede,guarda che lui non ha mica capito la differenza che c'è tra un veicolo intestato ad una partita iva ed uno intestato ad un codice fiscale...
Come non capisce che superiore a 3,5t si può intestare SOLO a partita iva...
son 20 messaggi che lo scrivo ma ancora nulla...se ti sembrano dettagli da poco..

Comunque ho trovato questo:

http://www.vigileamico.it/cdv/p009.php

Ma cosa c'entra la proprieta' del mezzo?!?!!?!??!?!?!?!?! si sta parlando di circolazione e non di proprieta'!!!!!!!!

SEI INCREDIBILE! Very Happy
-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  vanninospecial il Sab 28 Gen 2012, 12:38

Stardex ha scritto:Ancora una precisazione...non era il modello furgonato ma quello con i vetri post...

ah ma qui...o è andato in Germania davvero pure col Kangoo...sennò non c'è verso in Italia solo quelli furgonati li immatricolano autocarri..perchè deve avere un piano di carico per caricare merce..li è un discorso diverso va capita la furbata..o aveva l'amico ing alla motorizzazione gli ha fatto un piacere..
Comunque non volevo essere offensivo..solo chiesto una delucidazione..!

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  vanninospecial il Sab 28 Gen 2012, 12:43

-KrAnYo- ha scritto:Ma cosa c'entra la proprieta' del mezzo?!?!!?!??!?!?!?!?! si sta parlando di circolazione e non di proprieta'!!!!!!!!

Gazzetta ufficiale n.289 del 13 dicembre 2006.

Qui chiudo,perchè non ho voglia di leggere ulteriori commenti,di chi vuole avanzare pure la gazzetta ufficiale.

Se hai voglia di dare dell'incredibile pure ai funzionari dell'agenzia delle entrate...esibisciti pure

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ospite il Sab 28 Gen 2012, 12:47

Stardex ha scritto:Ancora una precisazione...non era il modello furgonato ma quello con i vetri post...

ah ma qui...o è andato in Germania davvero pure col Kangoo...sennò non c'è verso in Italia solo quelli furgonati li immatricolano autocarri..perchè deve avere un piano di carico per caricare merce..li è un discorso diverso va capita la furbata..o aveva l'amico ing alla motorizzazione gli ha fatto un piacere..

Non so...mi sembra esagerato pero' andare in Germania per un kangoo...forse e' più probabile che avesse l'amico in motorizzazione o che l'abbia trovato usato ed il furbo con l'aggancio era il vecchio proprietario...
Cmq stai certo che ci ha rimesso tutto quello che avrebbe potuto risparmiare in dieci anni di autocarro!!

Tommy...a parte tutti gli OT... Io fossi in te ci farei un bel pensiero sull'L200!
A me piace un casino!

Ospite
Ospite

Messaggio  mgnever il Sab 28 Gen 2012, 12:50

Beh adesso non penso ci sia bisogno di andare in Germania. Al concessionario chrysler jeep vendevano un voyager autocarro e per giustificarlo ha solo smontato la terza fila di sedili per fare baule. Tutto qui.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  -KrAnYo- il Sab 28 Gen 2012, 13:00

Gazzetta ufficiale n.289 del 13 dicembre 2006.

Qui chiudo,perchè non ho voglia di leggere ulteriori commenti,di chi vuole avanzare pure la gazzetta ufficiale.

Se hai voglia di dare dell'incredibile pure ai funzionari dell'agenzia delle entrate...esibisciti pure

Intanto si tratta di un provvedimento DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE e NON del MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI.

Sul libretto DEVE esserci stampato come codice carrozzeria J.2 F0 (FURGONE) e DEVI aver rinunciato ai benefici fiscali. Ovvero, DEVI pagare IL BOLLO PER INTERO! (leggi in fondo all'articolo che hai linkato!!!)

hallo
-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  vanninospecial il Sab 28 Gen 2012, 13:53

-KrAnYo- ha scritto:Intanto si tratta di un provvedimento DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE e NON del MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI.

Sul libretto DEVE esserci stampato come codice carrozzeria J.2 F0 (FURGONE) e DEVI aver rinunciato ai benefici fiscali. Ovvero, DEVI pagare IL BOLLO PER INTERO! (leggi in fondo all'articolo che hai linkato!!!)

L'ho letto,anche perchè non è un articolo lungo si fa relativamente veloce.
Intanto il fatto che il provvedimento l'abbia preso l'agenzia delle entrate,che tu mi insegni sono loro che regolano la disciplina in materia di tasse,la dice lunga sulla questione.

Intanto mi chiedo perchè non riesci a capire la distinzione tra un veicolo intestato per un uso professionale,quindi ad una p.iva, ed uno intestato a fini privati e non commerciali,quindi a codice fiscale.

Comunque da una ricerca in rete ho trovato testimonianze che attestano ciò:
se il veicolo è sotto 3,5t,uso proprio,intestato a privato

-per i carabinieri sei a posto.
-per la pol strada sei a posto.
-per la GDF se a posto.

indovina chi rompe i cosidetti??

I VIGILI URBANII!!!!!!!!!!!!!!! gli stessi imbxxxxx che mettono t-red taroccati,velox dove non si può e senza segnalarli ecc...
Tutto per far fare "cassa" al comune,cogliendo il disgraziato di turno..e giù ricorsi ecc..
Quindi mi sembra di essere stato chiaro.

Se vuoi star sicuro,vai in rete, ti stampi tutto quello che trovi in materia su ricorsi vinti in cassazione e al vigile di turno glielo sbatti in faccia.

Io ci potrei pur uscire la sera con amici col pick-up...al vigile dico che vado a prendere un'amica disabile e porto la carrozzina nel cassone...e l'amica monta in altra macchina...
e che mi dice?? la vettura è segnata a fini privati non commerciali!! nulla vieta a me privato di farlo,sarebbe anticostituzionale.
Voglio vedere il vigile mi impedisce di montare una carozzina su un pick-up.La carrozzina è una "cosa",quindi posso portarla.

Il vigile insiste?..se insiste gli sbatto di fronte i ricorsi vinti stampati presi in rete...
se mi multa,ricorso e denuncia al vigile...se vede i precedenti...,se è abbastanza onesto intellettualmente,e furbo, evita e lascia perdere.

Ti ho postato un caso limite...posso portarmi mio figlio e dire che nel cassone ci metterò le bici che vado a prendere per andarci a fare un giro,ci porto l'amico e al vigile dico che vado a prendere la moto per andarci a scorrazzare....posso continuare all'infinito se vuoi.
Ho preso apposta io privato cittadino,un veicolo per uso privato,per farci quel che mi pare Smile non devo giustificare nulla a nessuno.

se avevo un N2,e non sarei stato un privato perchè si vendono SOLO a fini commerciali e quindi p.iva, dovrei CERTIFICARE OGNI VIRGOLA dell'attività che sto facendo.

Gli N1 hanno la possibilità di essere usati per fini privati e NON commerciali...non devo giustificare nulla..ecco la differenza che proprio non ti entra nel Kranyo salt bang bang

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  -KrAnYo- il Sab 28 Gen 2012, 14:50

L'ho letto,anche perchè non è un articolo lungo si fa relativamente veloce.
Intanto il fatto che il provvedimento l'abbia preso l'agenzia delle entrate,che tu mi insegni sono loro che regolano la disciplina in materia di tasse,la dice lunga sulla questione.

Intanto mi chiedo perchè non riesci a capire la distinzione tra un veicolo intestato per un uso professionale,quindi ad una p.iva, ed uno intestato a fini privati e non commerciali,quindi a codice fiscale.

Comunque da una ricerca in rete ho trovato testimonianze che attestano ciò:
se il veicolo è sotto 3,5t,uso proprio,intestato a privato

-per i carabinieri sei a posto.
-per la pol strada sei a posto.
-per la GDF se a posto.

indovina chi rompe i cosidetti??

I VIGILI URBANII!!!!!!!!!!!!!!! gli stessi imbxxxxx che mettono t-red taroccati,velox dove non si può e senza segnalarli ecc...
Tutto per far fare "cassa" al comune,cogliendo il disgraziato di turno..e giù ricorsi ecc..
Quindi mi sembra di essere stato chiaro.

Se vuoi star sicuro,vai in rete, ti stampi tutto quello che trovi in materia su ricorsi vinti in cassazione e al vigile di turno glielo sbatti in faccia.

Io ci potrei pur uscire la sera con amici col pick-up...al vigile dico che vado a prendere un'amica disabile e porto la carrozzina nel cassone...e l'amica monta in altra macchina...
e che mi dice?? la vettura è segnata a fini privati non commerciali!! nulla vieta a me privato di farlo,sarebbe anticostituzionale.
Voglio vedere il vigile mi impedisce di montare una carozzina su un pick-up.La carrozzina è una "cosa",quindi posso portarla.

Il vigile insiste?..se insiste gli sbatto di fronte i ricorsi vinti stampati presi in rete...
se mi multa,ricorso e denuncia al vigile...se vede i precedenti...,se è abbastanza onesto intellettualmente,e furbo, evita e lascia perdere.

Ti ho postato un caso limite...posso portarmi mio figlio e dire che nel cassone ci metterò le bici che vado a prendere per andarci a fare un giro,ci porto l'amico e al vigile dico che vado a prendere la moto per andarci a scorrazzare....posso continuare all'infinito se vuoi.
Ho preso apposta io privato cittadino,un veicolo per uso privato,per farci quel che mi pare Smile non devo giustificare nulla a nessuno.

se avevo un N2,e non sarei stato un privato perchè si vendono SOLO a fini commerciali e quindi p.iva, dovrei CERTIFICARE OGNI VIRGOLA dell'attività che sto facendo.

Gli N1 hanno la possibilità di essere usati per fini privati e NON commerciali...non devo giustificare nulla..ecco la differenza che proprio non ti entra nel Kranyo salt bang bang

Sono contento Vannino, che piano piano, con calma e pazienza stai arrivando a comprendere quello che ho scritto 15 post fa! (è stata dura!Wink)

Capisco perfettamente cio' che stai cercando di dirmi circa:
"la distinzione tra un veicolo intestato per un uso professionale,quindi ad una p.iva, ed uno intestato a fini privati e non commerciali,quindi a codice fiscale"...
ma non è pertitente ai fini della discussione che stiamo facendo.

L'agenzia delle entrate si occupa tra l'altro di materia fiscale NON di Codice della Strada, che invece è materia del Ministero dei Trasporti.

Come riporta il TUO LINK, se vuoi circolare con un N1 uso proprio, DEVI pagare il BOLLO per intero rinunciando ai benefici fiscali (ovvero Bollo da 50 euro), altrimenti oltre alla violazione dell'art.82 cds, potrebbero contestarti anche l'evasione fiscale... inoltre,
l'autocarro DEVE essere classificato a libretto "F0" Furgone (tutti gli altri N1 uso proprio sotto le 3.5T intestati a chicchessia e non aventi a libretto F0, che non pagano il bollo per intero, NON possono circolare liberamente).

Qui trovi tutte le categorie possibili :
http://www.registrostoricolandrover.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=94:codice-carrozzeria-riportati-sul-libretto-di-circolazione&catid=35:articoli-sul-mondo-land-rover&Itemid=72

... di tutte queste categorie riportate, solo quella con F0 piu' godere dei benefici di quel provvedimento dell'agenzia delle entrate (i Pick-Up in genere hanno a libretto "K..", perchè hanno un cassone!).
Il mio ha "ZZ" a libretto... e comunque importa poco tanto è AUTOVETTURA!.

Come riportato nella Sentenza della Cassazione 2008 (successiva al provvedimento dell'Agenzia delle Entrate... sempre quello che hai linkato) DICE che,
La presenza di persone sul mezzo è giustificata solo se siano necessarie e funzionali al trasporto delle merci... fino a prova contraria è la carrozzina che serve al disabile, non il contrario.

Se poi, al momento del controllo da parte delle forze dell'ordine, sei bravo e al momento giusto riesci a tirare fuori il fazzoletto e con le lacrime agli occhi, spieghi al Vigile di turno, che potrebbe essere l'ultimo viaggio del NONNO a bordo del Pick-Up... riuscendo così ad evitare la sanzione... è un altro discorso.

Gli puoi sbattere sotto al muso tutte le sentenze e ricorsi che vuoi ma se lui vuole farti la multa, puo' farlo. Poi è nel tuo diritto seguire tutto l'iter burocratico per fare ricorso (Giudice di Pace, Cassazione, avvocati, ecc..ecc..).

Visto che eri così scettico circo il mio libretto e visto che non ho bisogno di scrivere e raccontare CAZ***E.. ti allego il Jpg. hallo

-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  RUBIROBY il Sab 28 Gen 2012, 16:29

Avete fatto un lavoro di ricerca davvero importante per noi e piuttosto impegnativo per voi, peccato doverne leggere il risultato tra continue insinuazioni e prese in giro al limite del rispetto, quello che temevo quando ho scritto 4 pagine fa' di non punzecchiarvi, lo ha fatto notare anche Kowalski.

Sono atteggiamenti che allontanano dal topic la maggior parte degli utenti che si trovano a disagio, consapevoli che non e' possibile far cambiare opinione all'altro/altri in questo modo, perche' le risposte sono poi improntate alla propria difesa ed al successivo contrattacco piuttosto che ad un reale chiarimento della questione, che si potrebbe raggiungere con ragionamento comune.

Sarebbe interessante raggiungere questo risultato, visto che siete ben afferrati in materia e da precedenti topic non solo in questa

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  rosair il Sab 28 Gen 2012, 17:16

Stardex ha scritto:
Knot_man ha scritto:Secondo me uno dei più bei pick up è il Toy Hilux come americani invece il Dodge ram anche se è molto lungo

Anche l'Hilux mi esalta!!

andate nel sito scritto sulla fiancata del toy.... amadaextreme....
rosair
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  vanninospecial il Sab 28 Gen 2012, 19:40

[quote="-KrAnYo-"]Capisco perfettamente cio' che stai cercando di dirmi circa:
"la distinzione tra un veicolo intestato per un uso professionale,quindi ad una p.iva, ed uno intestato a fini privati e non commerciali,quindi a codice fiscale"...
ma non è pertitente ai fini della discussione che stiamo facendo.

chiedo scusa a rubiroby se non userò mezzi termini ma...
Se dopo ore di dicussione mi scrive questa frase, mi viene da piangere.

E cosa è pertinente, Che gli autocarri sono veicoli commerciali??
SI LO SOOO!!!!!!!!!!!!!!

Che sugli autocarri non ci puoi portare chiunque?' SI LO SOOOO!!!!!!!!!

Che devi fare un'attività pertinente all'utilizzo dell'autocarro?? SI LO SOOOO!!!!!

Che ci devono essere persone attinenti alla tua attività??SI LO SOOO!!!!

Tutte queste cose le so,meglio di te.

Quello che non c'è modo di far capire è un'altra questione, è che mentre per tutti gli autocarri intestati a partita iva,e per quelli sopra 6 ton in particolare E' ESPRESSAMENTE RICHIESTO DI AVERE QUESTI REQUISITI,dimostrare chi se,con chi sei,cosa porti e CERTIFICARE TUTTO, con gli altri no!!

La legge ha un buco,un volta esistevano i veicoli per trasporto promiscuo,poi la comunità europea li ha abbattuti.

Ed è rimasto il buco legislativo per quei mezzi,fino 56q.li puoi acquistarli tu privato cittadino, e paghi il bollo ridotto ma è qui che siamo a parlare del sesso degli angeli!!

Lo vedi che un mezzo a fini privati e non commerciali,può lo stesso usufruire del bollo ridotto ma per cosa??? quli sono considerati trasporti privati e quali no?? cosa poso portarci e con chi?? chi me lo dice??NESSUNO.

Quale attività è pertinente alla mia attività commerciale,se io compro privatamente il mio pick-up e non ho un'attività commerciale??

LO CHIEDO DA ORE E KRANYO NON RIESCI A RISPONDERMI

L'agenzia delle entrate ti fa pagar meno,ma la norma è generica e non spiega qui come bisogna comportarsi.

Sono ora che chiedo di sapere con precisione e Kranyo continua,piuttosto testardamente,a rifilarmi quell'articolo del c.d.s. che vuole dire tutto e nulla.
Ciò lo dimostra il fatto che ad una sentenza di conferma per la tesi di Kranyo, ne corrispondono dieci favore mio nel link precedentemente postato!

E chi ha ragione? TUTTI E DUE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

come al solito,da buona italia siamo nella nebbia...dal '07 fecero pagare i furgoni autocarro come le auto perche??
Perchè si erano accorti della legge fatta a cxxxo!!! e logicamente c'erano i furbi se ne approfittavano,tra l'altro usando l'autocarro intestato alla ditta,con ulteriori benefici fiscali.

Stai a vedere che tra un pò saltera fuori quello che dico?? che pure i pick-up,potranno essere equiparati ad auto,basterà pagare uguale il bollo?? Mi sento già Cassandra.. Razz

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  vanninospecial il Sab 28 Gen 2012, 19:45

-KrAnYo- ha scritto:Visto che eri così scettico circo il mio libretto e visto che non ho bisogno di scrivere e raccontare CAZ***E..

Anche qui noto che continui con insistenza a far di modo tuo..

Non mai avuto dubbi su quello che dici quando mi hai detto che il tuo pick-up immatricolato autovettura era passato dalla terra teutonica prima...
ciò spiega tutto...infatti l'avevo già scritto prima,se leggessi... Exclamation

Anche qui che dicevo? che IN ITALIA pick-up autovettura non puoi immatricolarli...devi passare per forza per l'espediente se lo vuoi.. 851666

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  -KrAnYo- il Sab 28 Gen 2012, 19:59

Stiamo veramente superando il limite della buona educazione e della ragione.
Ti assicuro che stai facendo una pessima figura e io non ho nessuna intenzione di farmi trascinare in quella che sta diventando una discussione inutile e noiosa.
Seguirò il consiglio di Rubiroby.
Il mio pensiero l'ho già espresso: mi sembra chiara la mia tesi e gli argomenti a sostegno li ho ampiamente commentati con precisi riferimenti normativi.
Tieniti i tuoi, sinceramente non li trovo neppure interessanti.
Buona serata.

-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ice.v8 il Sab 28 Gen 2012, 21:00

-KrAnYo- ha scritto:Mi spiace solo che stai continuando a fare "filosofia" con la legge, quello che è diritto (norme) è scritto chiaramente.

E' inutile che cerchi in tutti i modi di screditarmi, vedo che te la stai prendendo e ne stai facendo una questione personale, a volte si fa una figura meno brutta a mettere da parte l'orgoglio e ammettere le proprie lacune, piuttosto che continuare una ridicola arrampicata sui vetri.

Ribadisco: non INTERPRETO e non mi interessa farlo, mi limito a leggere quanto è scritto nero su bianco (artt.54 e 82 CdS).

Se poi ti va di fortuna che non ti fermano o sono in buona e non ti fanno la multa, questo non vuol dire che tu sei dalla parte della ragione. Idem per il giudice di pace, che puo' decidere secondo equita' (la sua).
hallo

cavolo sto in cortile sotto la neve a cambiarmi la frizione al wrangler senza controllare per qualche ora e questo qui che si chiama kranyo, ma che dovrebbe chiamarsi KRANYO VUOTO mi dice che mi arrampico sugli specchi e che faccio brutta figura quanto in realtà la figura dell'ostinato che non sa leggere nemmeno quello che lui scrive è proprio lui... mi fai davvero ridere... continui a postare gli stessi articoli del cds senza capirli e dopo che te li abbiam spiegati e rispiegati non riesci lo stesso ad arrivarci...
continui anche con la storia della fortuna e della multa... hai mica astio per multe prese in passato ??? ahahaha... ma falla finita...

rubiroby ha scritto:Sarebbe interessante raggiungere questo risultato, visto che siete ben afferrati in materia e da precedenti topic non solo in questa

impossibile con una persona come Kranyo che posta le cose che diciamo noi ma le interpreta a modo suo senza voler capire...

-KrAnYo- ha scritto:Stiamo veramente superando il limite della buona educazione e della ragione.
Ti assicuro che stai facendo una pessima figura e io non ho nessuna intenzione di farmi trascinare in quella che sta diventando una discussione inutile e noiosa.
Seguirò il consiglio di Rubiroby.
Il mio pensiero l'ho già espresso: mi sembra chiara la mia tesi e gli argomenti a sostegno li ho ampiamente commentati con precisi riferimenti normativi.
Tieniti i tuoi, sinceramente non li trovo neppure interessanti.
Buona serata.

la pessima figura la stai facendo tu e manco te ne accorgi... sei l'unico che sostiene la tua tesi ed in TRE ti abbiamo postato spiegato e detto quanto c'era da dire... se tre su quattro dicono allo stesso modo un motivo ci sarà...
non ti accorgi nemmeno che il noioso sei te che non riesci ad avvallare la tua tesi e davvero le provi tutte...
patetico...
ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: