Chi è in linea
In totale ci sono 5 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 5 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
Cerca
Voglia di Esagerare: pneumatici per l'impossibile ed oltre...
Pagina 1 su1 • Condividere •
Voglia di Esagerare: pneumatici per l'impossibile ed oltre...
Eccoci al terzo topic per la futura trasformazione del mio piccolo TJ.....un aspetto fondamentale dei nostri fuoristrada è certamente la scelta dei pneumatici...io fino adesso ho montato i ProComp Mud Terrain e devo dire che mi sono sempre trovato nel complesso molto bene, eccellenti su strada ed ottimi in OR....anche se a volte avrei voluto qualcosa che mordesse di piu' il fango ed i boschetti dove il sottoscritto gironzola spesso..
Pensavo quindi di comprare 4 cerchi da battaglia ed un nuovo treno di gomme da usare in situazioni "estreme" o comunque in quei raduni dove una gomma veramente aggressiva puo' fare la differenza...sapete che di esperienza in OR non ne ho molta...pero' mi sono reso conto qualche volta che una gomma piu' "caxxuta" (passatemi il termine) mi avrebbe aiutato parecchio...
A voi i suggerimenti! e vi prego di non flagellarmi per mille post aperti in mezzora...

Pensavo quindi di comprare 4 cerchi da battaglia ed un nuovo treno di gomme da usare in situazioni "estreme" o comunque in quei raduni dove una gomma veramente aggressiva puo' fare la differenza...sapete che di esperienza in OR non ne ho molta...pero' mi sono reso conto qualche volta che una gomma piu' "caxxuta" (passatemi il termine) mi avrebbe aiutato parecchio...
A voi i suggerimenti! e vi prego di non flagellarmi per mille post aperti in mezzora...

ZANFO- Presidente

Re: Voglia di Esagerare: pneumatici per l'impossibile ed oltre...
Zanfo_Tj ha scritto:Eccoci al terzo topic per la futura trasformazione del mio piccolo TJ.....un aspetto fondamentale dei nostri fuoristrada è certamente la scelta dei pneumatici...io fino adesso ho montato i ProComp Mud Terrain e devo dire che mi sono sempre trovato nel complesso molto bene, eccellenti su strada ed ottimi in OR....anche se a volte avrei voluto qualcosa che mordesse di piu' il fango ed i boschetti dove il sottoscritto gironzola spesso..![]()
A voi i suggerimenti! e vi prego di non flagellarmi per mille post aperti in mezzora...![]()
![]()
Non so che dirti Capo!
Comunque dai un occhio al sito ZIARELLI ci sono vari tipi di gomme per O.R.!!
Vai a vedere il sito www.pneumatici4x4.it ci sono degli ziarelli che potrebbero interessarti tipo il "BRUTALE" definito Extreme mud terrain oppure il "EXTREME FOREST", ma ci sono anche il "MAXI" il "CROSS" il "MUD POWER" certo credo che siano meno larghi dei tuoi (devi verficare le misure vanno anche su cerchio da 16)!!! Comunque sono per fuoristrada estremo!!

TIRIDO'- Jeeper

secondo mè , le migliori in assoluto sono le silverstone extreme, se ne trovano poche , io le ho prese l'anno scorso, 33x10,5 , hanno il difetto di essere tessili, per cui se lasci la macchina parcheggiata una settimana con pressione mediobassa, quando la riprendi le senti quadre, però dopo pochi km ritornano normali. altro difetto è che sono piu piccole di diametro della misura dichiarata, le 33 equivalgono alle32 circa, quindi devi stare dalle 35 in sù, per il resto sono ECCEZZIONALI!!, leggerissime, morbidissime e con un grip da cingolato.

bruno- Jeeper in prova

Vero quel che dice Bruno per le silverstone in piu' all'inizio danno la sensazione, vera, che vibrano ma poi si assestano e sono morbisissime.
I disegni piu' aggressivi nel fango sono tipo Simex, come le mie per brutta stagione, che hanno anche una buona tenuta laterale o tipo bogger, grande grip pochissima tenuta laterale.
Se l'uso e' sporadico ti bastano anche le ricostruite tanto tu sei rinforzato; le meno pesanti sono Tagom e Ziarelli pero' evitare brutale e cross che tra l'altro non sono omologate per la strada e la pula lo sa
I disegni piu' aggressivi nel fango sono tipo Simex, come le mie per brutta stagione, che hanno anche una buona tenuta laterale o tipo bogger, grande grip pochissima tenuta laterale.
Se l'uso e' sporadico ti bastano anche le ricostruite tanto tu sei rinforzato; le meno pesanti sono Tagom e Ziarelli pero' evitare brutale e cross che tra l'altro non sono omologate per la strada e la pula lo sa

RUBIROBY- Vice-Presidente
ciao capo! prendi le ex forest della ziarelli battono tutti sul fango 

Nissan Patrol GR Y61 2.8 TD
Cerchi in lega 8x16
Gomme BF Goodrich KM2 285/75 R16
Distanziali +30 mm
Assetto +6 XT automotive
Paraurti ARB

Knot_man- Moderatore

Ehila' Bentornato Knot!!!!!! 

ZANFO- Presidente

Sui terreni fangosi non è il disegno che incide sulla capacità di avanzamento...ma la mescola con cui è fatto il pneumatico...per esempio nel fango pesante (ma aiutatemi a dire pesante) del Senese...(dove per fare 300m ci abbiamo messo 4 ore
) sono andate meglio ma molto meglio delle Michelin O/R (quelle dei VV.F. x capirci) che non le ricoperte simil Simex (o meglio Silverstone la quale ha venduto poi il brevetto alla Simex)....
Boss...per il consiglio che ti posso dare...se vuoi una gomma da fango prendi le Silverstone però ricordati che sono gomme da montare ...fare fuoristrada e smontare...perchè su asfalto le fumi in niente.
) sono andate meglio ma molto meglio delle Michelin O/R (quelle dei VV.F. x capirci) che non le ricoperte simil Simex (o meglio Silverstone la quale ha venduto poi il brevetto alla Simex)....Boss...per il consiglio che ti posso dare...se vuoi una gomma da fango prendi le Silverstone però ricordati che sono gomme da montare ...fare fuoristrada e smontare...perchè su asfalto le fumi in niente.

"Life's too short to drink bad wine"
"Meglio avere i pantaloni rotti nel culo piuttosto che il culo rotto nei pantaloni"
Ex (solo all'apparenza) TJista (2.5) ora BJ71 (della signora) e Kia Sportage....ma tornerò...e se tornerò...
La Bibi... http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?t=34308=bibi

fraz- Moderatore

Grazie mille Fraz è proprio quello che intendevo...una gomma da montare solo per quando si va' ai raduni ecc
p.s. ma.....tecnico....non è che mi daresti anche qualche consiglio negli altri post aperti?

p.s. ma.....tecnico....non è che mi daresti anche qualche consiglio negli altri post aperti?

ZANFO- Presidente

Argomenti simili» Perino - Oltre il muro
» Le salite del VCO 30,06,09 Cascata del Toce-Riale e oltre !
» Pneumatici
» Tabella conversione pneumatici (CUNA)
» Tabella Misure Pneumatici per Ciclocomputer
» Le salite del VCO 30,06,09 Cascata del Toce-Riale e oltre !
» Pneumatici
» Tabella conversione pneumatici (CUNA)
» Tabella Misure Pneumatici per Ciclocomputer
Pagina 1 su1
Permesso del forum: