JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 34 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Tamarindo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» maggiora
Ieri alle 23:44 Da calisvaro

» il falco compie gli anni....
Ieri alle 22:43 Da Skywalker

» Salve a tutti
Ieri alle 22:41 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

SCATOLA NERA

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: SCATOLA NERA

Messaggio  nyArt il Gio 19 Gen 2012, 22:19

in Russia già stanno utilizzando +/- stessa sistema ma con telecamera camera che ti filma tutto che succede intorno... forse, ricordate quel video con fura che veniva a dosso ad una macchina sulla strada ghiacciata in Russia..
nyArt
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://www.etsy.com/it/shop/arttechmilano

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  BlackMamba il Gio 19 Gen 2012, 23:10

Ragazzi la scatola nera non s'ha da fare.. George Orwell 1984??? Ci devono spiare anche su come guidiamo? Dai.. non dobbiamo neanche permetterglielo! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Comunque la vedo dura: chi ha un CJ? O un'auto datata? Come fai a monitorare una vettura che è al 90 % meccanica con una scatola nera contenente un Hard Disk che registra tutto? Come colleghi le ganasce dei freni per monitorare le frenate? e Il carburatore? La riempi di sensori? hmmm... non mi convince.
Quello che mi convince è che ci vorrebbe una legislazione che tutelasse il cittadino e che limitasse le agg. assicurative con dei tetti di spesa ragionevoli. Invece ogni aumento/costo che le assicurazioni subiscono, puntualmente lo scaricano sul cliente.
BlackMamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Sciagura il Ven 20 Gen 2012, 18:37

La mia compagnia assicurativa la propone ma mi sa che è una incxxxta....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  il_Falco il Sab 21 Gen 2012, 09:47

Boh immagino che comunque, la "scatola nera", sia accessibile solo all'autorità giudiziaria, proprio come quelle "vere".
Se stiri il cagnolino della contessa e risulta che facevi i 160 e non ci sono rilevamenti di frenata... saran sacrosantamete stracazzi tuoi 3si
Ah beh poi ovviamente l'assicurazione ti aumenta il "premio" IOI
Che continuano a chiamarlo così ma io non vinco mai niente....

Ultima modifica di il_Falco il Sab 21 Gen 2012, 09:47, modificato 1 volta (Motivazione : dislessia portami via...)
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Sab 21 Gen 2012, 10:59

Per iniziare dedico ankio questo video al BIDELLO MONTI per le genialate ke ci stà proponendo in questo periodo...

http://www.youtube.com/watch?v=-Koe-L3LDGU&feature=youtu.be&t=11s

Quel dispositivo o simile viene già proposto per la tipologia di contratti assicurativi ke si pagano a kilometri percorsi durante l'anno...quindi non è nulla di nuovo sul mercato. Se aggiungiamo il costo per noleggio/acquisto ed installazione ke non saranno due euro di certo...ma quanto può proporti un'assicurazione di sconto se ad esempio sei in prima classe su una piccola utilitaria e paghi già poco ?

Tutte le liberazioni/genialate ke il BIDELLO ha proposto non servono a nulla !

Sulle assicurazioni se voleva fare davvero il professore doveva imporre a questa casta ke se il guidatore non faceva sinistri durante l'anno il premio doveva scendere di una certa percentuale invece di aumentare sempre. Tanto anke con la scatolina nera cmq il premio assicurativo a scadenza polizza aumenta...e dov'è la ricompensa per essere un guidatore attento ???

Ti ricompensano facendoti pagare sempre di +++...

180318

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  dadaTJ il Ven 03 Feb 2012, 20:25

anche secondo me e un'incu.... mio padre l'ha montata e a quanto pare puoi schiacciare il pulsantino e ti permette addirittura di parlare con la centrale...
dicono serva per sveltire le pratiche ma secondo me serve per trovare il cavillo a cui aggrapparsi per non pagare...
soprattutto per noi che facciamo or non so quanto convenga... Mad
dadaTJ
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ALE-XXX il Ven 03 Feb 2012, 21:32

secondo me la renderano obbligatoria solo sulle classi alte o chi e piu a rischio tipo neopatentati o sopra una certa età chi e di prima ed sono 20 anni che nn ha un incidente nn ha senso !!! alla fine la cosa è stata studiata per smascherare le truffe che ne fanno in quantita industriale, ma poi le paghiamo tt noi!!!!

forse potrebbe essere un cosa valida se fatta con criterio meno truffe meno costi per l assicurazione automaticamente (almeno in teoria) dovrebbero scendere i premi.
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  dadaTJ il Sab 04 Feb 2012, 00:22

eh lo so visto in buona fede e anche giusto, fatto nella maniera giusta come dici tu, certo finissero le truffe pagheremmo tutti meno!!!!!
ma siamo in italia.......... Rolling Eyes
dadaTJ
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  il_Falco il Sab 04 Feb 2012, 10:25

Pagata assicurazione pajero.... 730 euriiiii (semestrale) !!!! 180318

Se con la scatola nera me la dimezzano la monto domani mattina! Mad
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Sab 04 Feb 2012, 10:47

1400 euro annuali!!!!!!!?
hai incendio e furto?
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  il_Falco il Sab 04 Feb 2012, 11:49

si chairshot

atti vandalici
calamità naturali
e assistenza stradale

ovvio che se avessi solo l'RC pagherei meno della metà. Però... i cristalli non puoi assicurarli da soli (usandola tutti i giorni pigli na pietra o due e piangi cinese) e si portano dietro gli atti vandalici. Il parcheggio del comune non è coperto, se grandina te la gratti (poi in futuro col wrangler e l'hard top... pale ) e quindi calamità naturali... Ecco potrei cominciare a togliere l'assistenza stradale.. ma se resto fermo in mezzo al nulla?

Evil or Very Mad

il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  topalfredo il Sab 04 Feb 2012, 19:45

Io installo queste scatole nere x conto delle assicurazioni.
Sono dispositivi che trasmettono dati tramite antenna gprs e traccia ad un server il percorso tramite antenna gps.
Poi ha un sensore di crash che rivela le botte prese in qualsiasi direzione.
Quindi,in caso di incidente sanno tutto,velocità,direzione di marcia,lato dell'auto in cui ha preso la botta.
Li monto da oltre 7 anni e oltre 2000 impianti fatti!
Che ne penso? In linea di massima funzionano bene,un mio cliente mi ha detto che ha ricevuto una multa x attraversamento di incrocio con il rosso fatto a Roma.lui non e mai stato a Roma,ha richiesto il tabulato di quel giorno ed e andato dal giudice di pace e l'hanno tolta...
Lo sconto lo fanno e ora spuntano le assicurazioni a km.
Di contro non saprei,molti si lamentano che quando cambiano assicurazione e devono venire a smontare pagano un tot di pratica...esempio gruppo ugf pagano 90€

topalfredo
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente http://www.topservicenet.net

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Sab 04 Feb 2012, 20:29

e come disse il cieco..staremo a vedere!!......
Il problema italico è che anche le cose fatte in buona fede vengono rigirate dalla parte del più forte a causa della mancanza di un controllo VERO!
Pagata l'assicurazione,1073 euri semestrali solo RCA!!In 3^ classe ed intestata a mia madre...Qui al sud è una tragedia a causa delle stramaledette truffe assicurative.Le assicurazioni per anni hanno liquidato tutto senza fare accertamenti e senza mandare periti..ti metti il collare,gridi al colpo di frusta e passi a ritirare il cash!
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Dom 05 Feb 2012, 09:58

il_Falco ha scritto:si chairshot

atti vandalici
calamità naturali
e assistenza stradale

ovvio che se avessi solo l'RC pagherei meno della metà. Però... i cristalli non puoi assicurarli da soli (usandola tutti i giorni pigli na pietra o due e piangi cinese) e si portano dietro gli atti vandalici. Il parcheggio del comune non è coperto, se grandina te la gratti (poi in futuro col wrangler e l'hard top... pale ) e quindi calamità naturali... Ecco potrei cominciare a togliere l'assistenza stradale.. ma se resto fermo in mezzo al nulla?

Evil or Very Mad

io ho tutto quello che hai tu tranne l'incendio e furto...
L'assistenza stradale è full (no limits)
Ho adottato a tattica della trottola...
La cosa balorda è che devi sbatterti tra telefono e andate nelle varie agenzie
ma per esperienza personale i prezzi scendono ed anche di un bel po....
Pensa che ho tre mezzi assicurati con la stessa agenzia e facendo una sorta di asta al ribasso ho raschiato circa 300 euro sul miglior preventivo da loro proposto....
Una dritta veramente seria che mi ha dato un amico è di far inserire una franchigia di 150 euro (che in caso di incidente non è nulla) ma che nella polizza ti fa sgonfiare di parecchio il prezzo! bravo
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  il_Falco il Dom 05 Feb 2012, 10:07

Shocked uhmmmm questa me la segno..

si si lo so fra sei mesi vado a farmi fare il preventivo anche dall'altro assicuratore e vediamo cosa salta fuori...
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Dom 05 Feb 2012, 15:51

Credimi ....vedrai come scende se fai il battitore d'asta al ribasso!!!
Come ti ho detto devi sbatterti un po ma vedrai che qualche pieno
lo pagherai con il risparmio dall'assicurazione!
bravo
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Michele73 il Dom 05 Feb 2012, 17:10

io sul mio tj ho montato un dispositivo dell'Allianz che di chiama sestosenso KM fa da satellitare e funziona in abbinamento ad una chiave elettronica che ho in tasca e se l'auto viene messa in moto senza la vicinanza della chiave elettronica ti avvisano che c'è qualcosa che non va, anche se l'auto viene mossa o sollevata ti chiamano...; controlla i km percorsi, lo puoi usare per chiamate di emergenza, e addirittura ha un sensore che da solo segnala un incidente ad una centrale operativa che ti chiama in vivavoce per sentire come stai...
il montaggio è gratuito ed ha un canone e annuo di 100 € e il primo anno paghi un forfait di 5000 km che corrisponde a circa la metà del tuo premio assicurativo il secondo anno invece paghi i km effettivi + i 100€
io sono passato da circa 900 euroni all'anno a 450 (compresi i 100 del canone) il primo anno e visto che non supererò i 3000 km annui il prossimo anno pagherò anche meno....
è comodo anche perchè il pagamento è trimestrale con addebito bancario....
dimenticavo che nel prezzo ho compreso l'assistenza sia stradale che medica che i cristalli...
Michele73
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  topalfredo il Dom 05 Feb 2012, 17:23

E uno dei sistemi che monto in officina
Ottimo
topalfredo
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Sil361 il Dom 05 Feb 2012, 17:24

Per come la vedo io è una buona iniziativa che nel giro di poco tempo diventerà obbligatoria, nel senso con "scatola nera" costo 100, senza costo 1.000!

Così come stanno le cose le truffe assicurative sono all'ordine del giorno ed il loro costo viene spalmato sugli automobilisti onesti.

Poi è anche tempo e ora che chi rispetta il codice della strada sia tutelato e chi lo infrange regolarmente sia mazziato.
Sil361
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  il_Falco il Dom 05 Feb 2012, 18:51

topalfredo ha scritto:E uno dei sistemi che monto in officina
Ottimo

ecco ma... se piglio una buca o mi intraverso per una riva in modo del tutto volontario... non è che l'affare si attiva e la simpatica signorina mi chiama, per sapere se va tutto bene (manco fosse mia madre)? Suspect
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  dadaTJ il Dom 05 Feb 2012, 19:08

per carita se funzionano bene sono un'ottimo sistema!! soprattutto quello che dice l'amico dell'allianz!! ti fa pure da antifurto... pero a quanto pare hanno provato anche a dare una multa inesistente!! Rolling Eyes certo che poi la causa la si vince pero e la prova che in qualche maniera cercano di fregarti! cmq cospirazioni a parte Laughing per noi che facciamo fuoristrada non e che poi ci troviamo sulla capoccia l'elicottero che ci ferma perche hanno localizzato la posizione gps in una zona dove magari non e permesso?? (anche perche non e facile trovare un posto dove si possa fare del fuoristrada sereno)
l'importante e che non capiti questo... cmq e vero per il prezzo folle che hanno probabilemte ci conviene fare i bravi e montarla... sperando solo di non dover usare un fuoristrada solo piu su strada per paura che ti becchino Evil or Very Mad
dadaTJ
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  topalfredo il Dom 05 Feb 2012, 19:26

dadaTJ ha scritto:per carita se funzionano bene sono un'ottimo sistema!! soprattutto quello che dice l'amico dell'allianz!! ti fa pure da antifurto... pero a quanto pare hanno provato anche a dare una multa inesistente!! Rolling Eyes certo che poi la causa la si vince pero e la prova che in qualche maniera cercano di fregarti! cmq cospirazioni a parte Laughing per noi che facciamo fuoristrada non e che poi ci troviamo sulla capoccia l'elicottero che ci ferma perche hanno localizzato la posizione gps in una zona dove magari non e permesso?? (anche perche non e facile trovare un posto dove si possa fare del fuoristrada sereno)
l'importante e che non capiti questo... cmq e vero per il prezzo folle che hanno probabilemte ci conviene fare i bravi e montarla... sperando solo di non dover usare un fuoristrada solo piu su strada per paura che ti becchino Evil or Very Mad

Nooooo,se parli x me io non sono dellallianz...
Installo questi dispositivi x molte compagnie e anche Allianz
Io sono affiliato Octotelematics che e l'azienda che gestisce tutto
Per la multa,e stato un errore di un vigile,che avrà confuso una lettera della targa.
Nessuno comunica nessuna infrazione stradale ma l'assicurazione va a vedere la dinamica dell'incidente x vedere se hai torto o no.quindi in teoria addio frodi assicurative.e per questo motivo che fanno lo sconto
Ciao
topalfredo
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Michele73 il Dom 05 Feb 2012, 19:43

il mio dispositivo l'ho montato prima che uscisse la storia della scatola nera e NON PUO', per contratto, essere usato CONTRO DI ME, solo io in teoria potrei (tramite un portale internet che non ho ancora provato (perchè non ho ancora la password)) usarlo a mio favore (ad esempio dire che non ero in un certo posto in un certo momento)
poi magari in futuro cambierà qualcosa... non so...
per quanto riguarda i falsi allarmi in fuoristrada l'installatore mi ha assicurato che non ci sono problemi... io un pò l'ho strapazzato in off-road e nessuno mi ha chiamato....

PS io lavoro in un'agenzia allianz ma non volevo fare pubblicità era solo per informarvi su una cosa che conosco bene.
Michele73
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  topalfredo il Lun 06 Feb 2012, 10:31

Michele73 ha scritto:il mio dispositivo l'ho montato prima che uscisse la storia della scatola nera e NON PUO', per contratto, essere usato CONTRO DI ME, solo io in teoria potrei (tramite un portale internet che non ho ancora provato (perchè non ho ancora la password)) usarlo a mio favore (ad esempio dire che non ero in un certo posto in un certo momento)
poi magari in futuro cambierà qualcosa... non so...
per quanto riguarda i falsi allarmi in fuoristrada l'installatore mi ha assicurato che non ci sono problemi... io un pò l'ho strapazzato in off-road e nessuno mi ha chiamato....

PS io lavoro in un'agenzia allianz ma non volevo fare pubblicità era solo per informarvi su una cosa che conosco bene.

quoto tutto,pero' sui falsi allarmi non ci conterei tanto...
mi e' capitato diverse volte su mezzi che fanno strade dissestate o auto super sportive che i falsi allarmi si rilevano con conseguente chiamata da parte della centrale operativa
topalfredo
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Webby il Ven 10 Feb 2012, 00:21

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore