JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 57 utenti in linea: 6 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, Alessandro, antoniobertotti, Belpri, marcello717, Mud

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» portapacchi ramingo 4x4
Oggi alle 10:46 Da Mud

» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Oggi alle 10:09 Da Emiliano jk

» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 08:48 Da Strale

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Ieri alle 19:22 Da giomba

» Mi presento
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Ieri alle 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Ieri alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

Tool

wrangler-24-sport-del-2005 sicuro su strada?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

wrangler-24-sport-del-2005 sicuro su strada?

Messaggio  fyfar il Dom 15 Gen 2012, 17:16

Ciao ragazzi come ho giá scritto sto per acquistare un wrangler-24-sport-del-2005
Percorrendo molti km in autostrada vorrei farvi qualche domanda in materia di sicurezza..
Alcune persone mi hanno detto che in autostrada c'è il rischio di ribaltarsi e sopratutto un problema è la mancanza dell abs.. Voi cosa mi dite???
Grazie in anticipatamente!!!

fyfar
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: wrangler-24-sport-del-2005 sicuro su strada?

Messaggio  simonevic il Dom 15 Gen 2012, 17:30

ciao,sicuramente è la macchina meno adatta a percorrere tanti km in autostrada... 3si

simonevic
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  truten il Dom 15 Gen 2012, 17:58

Molti quanti?
Non conosco la macchina ma nel caso del JK (che é decisamente piú comodo del modello precedente) io non andrei otre i 10-12 mila l'anno di autostrada: oltre diventa faticoso fisicamente ed economicamente.

truten
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  adri_gc il Dom 15 Gen 2012, 18:18

truten ha scritto:Molti quanti?
Non conosco la macchina ma nel caso del JK (che é decisamente piú comodo del modello precedente) io non andrei otre i 10-12 mila l'anno di autostrada: oltre diventa faticoso fisicamente ed economicamente.

Il Tj è UN FUORISTRADA..... Jeep10 non un sUv :pippo:
quindi è rigido pesante e poco reattivo rispetto ad una vettura... gli spazi di frenata son leggermente + lunghi.. i sedili duri.. la posizione di guida alla lunga stanca la schiena.. tieni conto di questi fattori.. poi se non ricordo male vi son dei limiti di velocità? o sbaglio... entro quei limiti non ci son problemi...
adri_gc
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  truten il Dom 15 Gen 2012, 18:24

Ma perché quoti me? Me ne sono accorto che é diverso da un'autovettura guidando il mio jk (che é piú comodo dei precedenti). happy025

truten
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  adri_gc il Dom 15 Gen 2012, 18:38

Ti :quoto:
perchè hai fatto una affermazione che condivido.. mi son allacciato alla tua per fare la mia riflessione... Very Happy
adri_gc
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  fyfar il Dom 15 Gen 2012, 18:50

La mia domanda è specifica alla sicurezza, il discorso comfort l ho giá valutato.. Ad esempio il sistema frenante è con abs?? Ad una velocitá di 140 km è stabile in curva?? Inoltre ho visto che li sportelli non sono rinforzati e nel caso di un incidente laterale cosa succede??

fyfar
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  truten il Dom 15 Gen 2012, 19:00

Ah ok scusa non avevo capito Very Happy

Per la domanda sulla sicurezza direi ni. Considerando che é un cabrio con un progetto del 97 é accettabile rispetto a certe bare che girano per le strade ma é sicuramente molto meno sicura di una medio-piccola nuova.
Qui il crash test frontale e laterale con commenti: http://www.youtube.com/watch?v=D4SaLst8aVY

Sull'abs e la tenuta di strada lascio rispondere ai possessori ma lasciami dire che se vui andare a 140km/h in autostrada hai proprio sbagliato non auto ma genere.

truten
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Blackdog il Dom 15 Gen 2012, 19:17

L'ABS ce l'ha. Così come i 2 air bag.

Detto questo ti consiglio di lasciar perdere se sono quelle le tue esigenze.

140 per il motore del 2400 sono già parecchi.
Per il motore del 4000 no, ma per tutto il resto della macchina si.

Non è stabile in curva alle alte velocità e se ci arrivi augurati di non dover mai effettuare uno scarto improvviso 3si

Anche la frenata è scarsa..

PS.
Parlo di auto ORIGINALI quindi sotto questi aspetti MIGLIORI di quelle modificate.
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  adri_gc il Dom 15 Gen 2012, 21:02

Blackdog ha scritto:L'ABS ce l'ha. Così come i 2 air bag.

Non è stabile in curva alle alte velocità e se ci arrivi augurati di non dover mai effettuare uno scarto improvviso 3si

PS.
Parlo di auto ORIGINALI quindi sotto questi aspetti MIGLIORI di quelle modificate.

:quoto:
140.... in curva!!!!!!!... alzi l'asticella per molte vetture, anche stradali...
adri_gc
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  fyfar il Dom 15 Gen 2012, 21:06

adri_gc ha scritto:
Blackdog ha scritto:L'ABS ce l'ha. Così come i 2 air bag.

PS.

140.... in curva!!!!!!!... alzi l'asticella per molte vetture, anche stradali...

Intendevo una curva leggera in autostrada.. Non una curva a gomito... Azz ragazzi grazie dei consigli ma mi state scoraggiando...

fyfar
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  adri_gc il Dom 15 Gen 2012, 21:22

No non devi scoraggiarti.. devi solo chiedere a chi ti vende l'auto di fartela provare bene.. quindi nella prova fai un tratto autostradale e ti togli tutti i dubbi..
adri_gc
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Blackdog il Dom 15 Gen 2012, 22:12

Ovviamente non intendevo una curva fatta a manetta..ma comunque sei in autostrada quindi a velocità abbastanza elevate per un fuoristrada come il TJ.
Comunque visto che dici che farai molta autostrada (qundi presumo non i 200km per andare al mare solo nel fine settimana) e parli di quelle velocità io sono dell'idea che non sia l'auto adatta. Sono obiettivo, anche se è un forum dedicato al Wrangler ti mentirei dicendoti il contrario.

Rispetto al TJ ha anche il passo molto corto (- stabilità) e le careggiate strette (ancora - stabilità). I freni sono scarsi per un utilizzo autostradale più che occasionale e lo sterzo è vago.

Fosse solo per lo scarso confort te lo consiglierei comunque, a quello ci si può abituare.

Poi uno può anche fare il rappresentante e girare tutti i giorni con una Lotus Elise Very Happy
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  NytroJK il Dom 15 Gen 2012, 22:26

Scoraggiati pure.... Compra una freemont... É pure in offerta......

:abatviul:
NytroJK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  adri_gc il Dom 15 Gen 2012, 22:39

Blackdog ha scritto:Ovviamente non intendevo una curva fatta a manetta..ma comunque sei in autostrada quindi a velocità abbastanza elevate per un fuoristrada come il TJ.
Comunque visto che dici che farai molta autostrada (qundi presumo non i 200km per andare al mare solo nel fine settimana) e parli di quelle velocità io sono dell'idea che non sia l'auto adatta. Sono obiettivo, anche se è un forum dedicato al Wrangler ti mentirei dicendoti il contrario.

Rispetto al TJ ha anche il passo molto corto (- stabilità) e le careggiate strette (ancora - stabilità). I freni sono scarsi per un utilizzo autostradale più che occasionale e lo sterzo è vago.

Fosse solo per lo scarso confort te lo consiglierei comunque, a quello ci si può abituare.

Sarebeb comunque un rappresentante FICHISSIMO.. OT OT

ride ride

Poi uno può anche fare il rappresentante e girare tutti i giorni con una Lotus Elise Very Happy
adri_gc
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Blackdog il Dom 15 Gen 2012, 23:00

Provalo!

..in autostrada..e poi avrai modo di decidere.
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  fyfar il Lun 16 Gen 2012, 17:12

Blackdog ha scritto:Provalo!

..in autostrada..e poi avrai modo di decidere.

Il problema é che la macchina non è assicurata quindi nn mi è consentito provarla

fyfar
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 16 Gen 2012, 17:28

Prova a contattare Webby, che ti è paesano!Magari può portarti a fare un giro... Rolling Eyes
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  adri_gc il Lun 16 Gen 2012, 17:48

cerca chi ti presta una targa prova.. qualsiasi autofficina può noleggiartela.. oppure fai una assicurazione temporanea
adri_gc
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ALE-XXX il Lun 16 Gen 2012, 18:20

anche secondo me nn e l auto adatta !!

il TJ a 140 km/h nn e sicuramente stabilissimo nel senso che va bene fin quando vai dritto e tieni ben saldo il volante ma doversi spostare all improvviso o una frenata improvvisa un po brusca a quella velocita diventa impegnativo gestirlo!!

altro punto dolente i consumi ora nn so cosa consumi il 2.4 ma a 140 km/h mi sa che sei a 5/6 km/l Shocked

secondo me per avere una guida tranquilla rilassata e sicura con il tj stock nn devi andare oltre i 120 km/h

tieni presente cmq che lo sterzo nn e preciso come quello di una berlina o di un suv e questi difetti si amplificano con l aumentare della velocita' percio se a 40 km/h il TJ e un X5 hanno la stessa sensibilita a 140 X5 rimane preciso il TJ devi spesso corregere !!!

alla fine l ideale sarebbe come dice Black di provarla, solo così riuscirai a capire se fa per te o no, anche perche una volta presa nn e così semplice rivenderla soprattutto in questo momento con la benzina alle stelle e cmq e sempre un 2.400 percio nn proprio una cilidrata da utilitaria!!!!!!

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  fyfar il Lun 16 Gen 2012, 18:45

X i consumi mi sono fatto fare un preventivo per l impianto a gpl e facendomi due calcoli con una media di 8 km al litro credo addirittura di andare a risparmiare rispetto ad ora che vado a diesel (considerando che oggi a bari il diesel è arrivato 1.68)
Il comfort l ho testato facendomi un giretto in un parcheggio privato e onestamente mi è sembrata piuttosto comoda, anche il sedile nn è male e il servosterzo mi sembra molto leggero
Il problema è che io faccio 200 km al giorno e vado a 120 in tangenziale la mia paura è che diventerebbe pericoloso...

fyfar
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ALE-XXX il Lun 16 Gen 2012, 19:01

il pericolo e relativo nel senso che nessuna auto è pericolosa ma siamo noi la rendiamo pericolosa se vai a 120 km/h e stai cmq attento alla guida e sei consapevole del mezzo che hai in mano nn ci sono problemi se guidi un wrangler pensando di avere in mano una golf o un ML allora la cosa diventa veramente pericolosa!!

tt questo nn è perche è un wrangler ma per come è costruito, la jeep ha due ponti rigidi percio la precisione di guida e inferiore ad un altro mezzo con le sospensioni indipendenti fon quando sei nel piazzale percio viaggi a 30 km nn trovi differenze ma appena arrivi a 90 km/h inizi a vedere la differenza e come detto prima piu vai veloce e piu questa imprecisione diventa evidente !!!

se fai 200 km al giorno e viaggi molto su tangenziali o autostrade secondo me e piu adatto un rav 4 o un jk !!!

dopo come ho gia scritto e tt soggettivo io preferivo guidare il mio tj scomodo ruvido e supervibrante con le mud che il comodissimo silenziosissimo e potente touareg !!! pero io 200 km li faccio forse in 15 giorni Very Happy

se dovessi fare 200 km al giorno con il mio tj gli avrei gia dato fuoco dopo essere arrivato al 135esimo km del primo giorno di lavoro !!! cheesy cheesy
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  fyfar il Lun 16 Gen 2012, 21:03

Non ho idea d come reperire una targa prova

fyfar
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  adri_gc il Lun 16 Gen 2012, 21:21

Qualsiasi meccanio o concessionario ne ha una..
adri_gc
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  adri_gc il Lun 16 Gen 2012, 21:22

ALE-XXX ha scritto:il pericolo e relativo nel senso che nessuna auto è pericolosa ma siamo noi la rendiamo pericolosa se vai a 120 km/h e stai cmq attento alla guida e sei consapevole del mezzo che hai in mano nn ci sono problemi se guidi un wrangler pensando di avere in mano una golf o un ML allora la cosa diventa veramente pericolosa!!

tt questo nn è perche è un wrangler ma per come è costruito, la jeep ha due ponti rigidi percio la precisione di guida e inferiore ad un altro mezzo con le sospensioni indipendenti fon quando sei nel piazzale percio viaggi a 30 km nn trovi differenze ma appena arrivi a 90 km/h inizi a vedere la differenza e come detto prima piu vai veloce e piu questa imprecisione diventa evidente !!!

se fai 200 km al giorno e viaggi molto su tangenziali o autostrade secondo me e piu adatto un rav 4 o un jk !!!

dopo come ho gia scritto e tt soggettivo io preferivo guidare il mio tj scomodo ruvido e supervibrante con le mud che il comodissimo silenziosissimo e potente touareg !!! pero io 200 km li faccio forse in 15 giorni Very Happy

se dovessi fare 200 km al giorno con il mio tj gli avrei gia dato fuoco dopo essere arrivato al 135esimo km del primo giorno di lavoro !!! cheesy cheesy

Ed aggiungo: faccio 70 km al gg per recarmi a lavoro.. posso farli volentieri con il Gc.. (molto) ma col Tj.. una volta ogni tanto..... è un mezzo per divertirsi nn per un uso giornalierooo
adri_gc
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: