JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 57 utenti in linea: 10 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alexjk, BoBoPoP, calisvaro, cana, Emix23, ets23, frankieblacks, giorgio jk, marcello717, Mutz

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Problemi valvola sovralimentazione
Oggi alle 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Oggi alle 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Oggi alle 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Ieri alle 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Ieri alle 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Ieri alle 09:24 Da marco1228

» Ciao a tutti
Ieri alle 05:09 Da zaipiran

» come rimorchiare una Jeep
Ieri alle 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Salve a tutti !
Mar 15 Ago 2017, 20:02 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

» PARAFANGHI JK
Ven 11 Ago 2017, 13:50 Da 20TR3

» Tavolino Rock's 4x4
Gio 10 Ago 2017, 16:12 Da Dirty Bastard

» Sei un vero Wranglermaniaco se....
Gio 10 Ago 2017, 14:16 Da airlander

» Compagna di avventure 1228 WIP
Mer 09 Ago 2017, 17:53 Da marco1228

» compass crd 2013 problemi al motore
Mer 09 Ago 2017, 17:43 Da Jeep_B

Tool

perchè costano cosi tanto???? :(

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: perchè costano cosi tanto???? :(

Messaggio  Knot_man il Sab 14 Gen 2012, 00:39

secondo me siete troppo fissati con il comformt prendetevi un Suv se volete stare comodi! un fuoristrada deve essere duro puro ed efficace in fuoristrada la comodità la lasciamo ai suv
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  davide_jeep il Sab 14 Gen 2012, 08:10

Knot_man ha scritto:secondo me siete troppo fissati con il comformt prendetevi un Suv se volete stare comodi! un fuoristrada deve essere duro puro ed efficace in fuoristrada la comodità la lasciamo ai suv
Questo è il vero fuoristrada GREZZO RUMOROSO e anche scomodo!!!
davide_jeep
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Sab 14 Gen 2012, 09:57

Minchia Knot, ma tu le mezze misure mai!?!?!Forse ti brucia che un G di serie si mangia i vari Patrol e Toyota...
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  wrangler 60th il Sab 14 Gen 2012, 14:30

tanto perchè si parla di G, qualche mese fà ne vidi uno elaborato. sotto montava il kit AMG e Brabus!! sedili in fibra di carbonio, e marmittonio in puro stile americano, che uscivano in alto vicino le portiere!
wrangler 60th
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Knot_man il Sab 14 Gen 2012, 15:11

ma che discorsi sono Tartaruga?? che vada meglio di un Patrol o Toy è tutto da vedere ognuno ha il suo parere sul fuoristrada secondo me deve essere duro e puro e non deve essere una limousine all'interno! se voglio viaggiare comodo mi prendo un SUV come ho detto prima mi piace molto come fuoristrada perchè è molto solido e mi ricorda il Patrol ma a parer mio può avere anche 3 differenziali 50 blocchi ma se non si ha il manico non serve a niente quindi il tuo discorso che vada meglio del patrol del toy o del Wrangler fa acqua da tutte le parti Wink

Questo è uno di quelli che preferisco

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Sab 14 Gen 2012, 16:12

Non è questione di andar meglio o peggio!Mi da fastidio il tuo modo di non avere mai mezze misure!Ogni discorso che esce fuori per te o è bianco o è nero, o è grosso o è piccolo!!!Eddai, non è che se uno ha la possibilità di avere gli interni in pelle riscaldati sul proprio fuoristrada, vuol dire che è automaticamente un suv e non vale un cavolo perchè non ha le balestre e non gli entra acqua da tutte le guarnizioni!!!Diamine, il mondo cambia, siamo nel XXI secolo!!!Se andiamo a vedere tutti i modelli nuovi che tirano fuori le case automobilistiche, non ce n'è uno che vada bene???
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Sab 14 Gen 2012, 16:20

ti può dar fastidio il mio modo di vedere le cose ma è quello che penso sui fuoristrada poi con questo non ti sto dicendo che non apprezzo un bel JK preparato o un G preparato sono ottimi fuoristrada semplicemente personalmente lo preferisco rude in modo da andare dove voglio sporcarlo e graffiarlo con un mezzo da 50 o 100.000 euro non lo farei manco se avessi i soldi perchè il mio pensiero di fuoristrada è quello
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Sab 14 Gen 2012, 16:25

va beh....
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  davide_jeep il Sab 14 Gen 2012, 16:53

Da ragazzi ognuno ha il suo punto di vista beer
In brianza si dice "Cent co cent crap, cent cù dusent ciapp !!!" E poi continuerebbe!
davide_jeep
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Sab 14 Gen 2012, 17:19

davide_jeep ha scritto:Da ragazzi ognuno ha il suo punto di vista beer
In brianza si dice "Cent co cent crap, cent cù dusent ciapp !!!" E poi continuerebbe!
Esatto! Wink
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Sab 14 Gen 2012, 18:17

Knot_man ha scritto:secondo me siete troppo fissati con il comformt prendetevi un Suv se volete stare comodi! un fuoristrada deve essere duro puro ed efficace in fuoristrada la comodità la lasciamo ai suv
Questi sono discorsi inutili. E' un ragionamento stupido secondo me.
Conta com'è sotto un fuoristrada, che dentro poi sia un salotto a 5 stelle di certo non compromette l'uso in fuoristrada.
Bisogna aprire gli occhi ogni tanto e togliersi le fette di prosciutto dagli occhi perchè alla fine anche il wrangler è comodo e la si può usara tranquillamente come daily car...Quindi mi vuoi dire che è solo un suv perchè è moderno, c'è tanta elettronica ed è comodo? Ma per favore.
Che tu preferisca determinati tipi di fuoristrada è un conto, ma non puoi dire alla gente di comprare dei suv solo perchè vogliono una macchina comoda. Perchè di certo se compro il tuo patrol e ci trapianto dentro gli interni del nuovo range rover mi vuoi venire a dire che è diventato magicamente un suv?
Non voglio sembrarti arrogante perchè non ce l'ho con te in particolare...E' un discorso generale. Tutta sta storia che l'elettronica e comodità penalizzano per me sono stupidate atroci. Ho visto e guidato dei Range rover e dei Discovery in fuoristrada e sono sbalorditivi per le auto che sono. E sono tutto meno che dei suv sotto quel punto di visto. Che poi tu mi dica che sono carrozzati come dei suv e che vengono prevalentemente usati da donne che vanno a fare la spesa o calciatori che preferiscono montare cerchi da 26" piuttosto che quattro belle gomme serie è un conto ma per me il solo pensiero che la storia che i veicolo perfetti per fuoristrada sono quelli senza elettronica e con gli interni di legno mi sa tanto di stronzata. Mi puoi dire che sono più robusti e che li puoi aggiustare con due martellate al volo mentre con un range rover o simile devi chiamare un'ingegnere spaziale, ma per il resto reputare un'auto comoda un suv e inutile per il fuoristrada la trovo una vera stupidata. La trovo solo una sorta "di invidia", perchè capisco il tuo ragionamento...Preferisco andare per i boschi con un'auto da 5000€ che con un'auto da 50.000€, ma la trovo una stronzata colossale. Primo perchè se uno ha i soldi ci fa quello che ne ha voglia, secondo perchè molti fuoristrada preparati per l'off road superano di molto il valore di certi mezzi, e lo trovo un controsenso.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ALE-XXX il Sab 14 Gen 2012, 18:41

Comodo nn vuol dire avere un salotto sotto alle chiappe ma fare 10 ore di fuoristrada e nn dover andare il giorno dopo dal fisioterapista a farsi sistemare la schiena e il collo!!!! Very Happy

certo che se fai uscite solo di sterrati e dopo due ore torni a casa fa benissimo anche un suzukino sj (il mezzo piu scomodo del mondo!!) rolf2
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  ALE-XXX il Sab 14 Gen 2012, 18:51

cmq tommy credo che intendesse un G prima max seconda serie perciò un auto fine anni 80 inizio anni 90 nn credo che intendesse un G del 2011!!! percio sono auto che si trovano dai 6/7.000 euro della serie 460 ai 10/13.000 della serie 463.

percio mezzi duri e puri senza elettronica e senza troppi sfronzoli giggreen
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  il_Falco il Sab 14 Gen 2012, 18:53

Comunque la risposta al perché del costo elevato:

il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mandu il Sab 14 Gen 2012, 19:16

Mio personale parere, la prima serie aveva dei motori che erano dei polmoni, se non facevi trapianti di motore importanti non si muoveva, anche perche' il G ha un peso incredibile, in Tunisia
fare alcune dune era quasi impossibile, come comfort si poteva paragonare al Range che e' stata una signor macchina.
La seconda serie con la trasmissione permanente e' la mia preferita anche come linea, ma come prestazioni c'era solo il 3000 a benza e il primo TD 350.
Le ultimo sono macchine estremamente costose, hanno il grosso problema dei cerchi da 17 , qualche anno fa' non si trovavano gomme da off road.
Sulla comodita' non si discute, la macchina deve essere comoda, se fai qualche giro in nord africa
capisci il motivo.
Sulla robustezza dei ponti mercedes, non ci credo tanto, a Parma li montavano sui cj con i V8 e rompevano tutti.

mandu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Knot_man il Sab 14 Gen 2012, 19:23

mgnever ha scritto:
Questi sono discorsi inutili. E' un ragionamento stupido secondo me.
Conta com'è sotto un fuoristrada, che dentro poi sia un salotto a 5 stelle di certo non compromette l'uso in fuoristrada.
Bisogna aprire gli occhi ogni tanto e togliersi le fette di prosciutto dagli occhi perchè alla fine anche il wrangler è comodo e la si può usara tranquillamente come daily car...Quindi mi vuoi dire che è solo un suv perchè è moderno, c'è tanta elettronica ed è comodo? Ma per favore.
Che tu preferisca determinati tipi di fuoristrada è un conto, ma non puoi dire alla gente di comprare dei suv solo perchè vogliono una macchina comoda. Perchè di certo se compro il tuo patrol e ci trapianto dentro gli interni del nuovo range rover mi vuoi venire a dire che è diventato magicamente un suv?
Non voglio sembrarti arrogante perchè non ce l'ho con te in particolare...E' un discorso generale. Tutta sta storia che l'elettronica e comodità penalizzano per me sono stupidate atroci. Ho visto e guidato dei Range rover e dei Discovery in fuoristrada e sono sbalorditivi per le auto che sono. E sono tutto meno che dei suv sotto quel punto di visto. Che poi tu mi dica che sono carrozzati come dei suv e che vengono prevalentemente usati da donne che vanno a fare la spesa o calciatori che preferiscono montare cerchi da 26" piuttosto che quattro belle gomme serie è un conto ma per me il solo pensiero che la storia che i veicolo perfetti per fuoristrada sono quelli senza elettronica e con gli interni di legno mi sa tanto di stronzata. Mi puoi dire che sono più robusti e che li puoi aggiustare con due martellate al volo mentre con un range rover o simile devi chiamare un'ingegnere spaziale, ma per il resto reputare un'auto comoda un suv e inutile per il fuoristrada la trovo una vera stupidata. La trovo solo una sorta "di invidia", perchè capisco il tuo ragionamento...Preferisco andare per i boschi con un'auto da 5000€ che con un'auto da 50.000€, ma la trovo una stronzata colossale. Primo perchè se uno ha i soldi ci fa quello che ne ha voglia, secondo perchè molti fuoristrada preparati per l'off road superano di molto il valore di certi mezzi, e lo trovo un controsenso.
guarda tutto quello che hai scritto è un tuo pensiero di fuoristrada......(e bisogna vedere se ne hai fatto veramente) io ti dico che è 100 volte meglio un ottimo fuoristrada di Meccanica Motore e trazione scomodissimo che un fuoristrada con Meccanica mediocre motore pessimo e dentro una limousine! (non mi sto riferendo a nessun fuoristrad in particolare) ti pare che l'XTC o il WTI lo facciano con un salotto ambulante?? c'e da distinguere la passeggiata in offroad al vero offroad.
Io so solo una cosa molte volte torno a casa con il torcicollo ma sono fiero di scendere dal mio mezzo perchè mi ha permesso di finire il raduno e portarmi a casa senza aver subito danni......magari vi parlo cosi perchè ho 21 anni e il fisico è ancora buono poi magari più avanti cambierò idea e prenderò anche io un fuoristrada comodo......ma per ora la parola fuoristrada per me vuol dire DURO PURO e SCOMODO (o comunque spartano) Wink
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Blackdog il Sab 14 Gen 2012, 19:40

Sempre le solite discussioni...peccato che fuoristrada che fa il 95% di "noi" (ora "voi") con le gomme adatte lo può fare anche un Discovery con interni in pelle, clima automatico, fari allo xeno etc etc.

Se faccio enduro allora mi devo prendere una moto da trial? Non vorrei stare troppo comodo sul sellone dell'enduro..poi magari (ma magari...) mi capita di dover salire su qualche masso IOI

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Sab 14 Gen 2012, 19:43

il tuo discorso è giustissimo black per una volta ci troviamo d'accordo Wink
ma sulle moto bisogna fare un discorso diverso perchè è difficile trovare una moto polivalente se fai Trial non prendi una moto da enduro se fai strada non prendi una moto da trial e così via
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Blackdog il Sab 14 Gen 2012, 19:51

Secondo me una macchina va scelta in base alle proprie esigenze e bisogna scendere anche a dei compromessi.
I fuoristrada duri e puri non sono molto polivalenti, perchè se li devi usare tutti i giorni per farci tutti dal lavoro alla spesa al week-end al mare o in montagna possono diventare una scocciatura.
Sarebbe come andare a lavorare con una moto da trail perchè la domenica si deve fare ENDURO.
Il risultato? In strada soffri e la domenica hai un mezzo che è pensato per fare cose che tu non farai mai. Rolling Eyes
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Sab 14 Gen 2012, 19:58

Giusto anche questo infatti il mio discorso era soltanto a livello fuoristradistico poi questa estate probabilmente andrò con il Patrol in corsica se torno con la schiena integra vi farò sapere lol!
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  sahara_tan il Sab 14 Gen 2012, 23:22

i prezzi così alti sono dovuti in parte all'eccellenza costruttiva e in parte al posizionamento del marchio. ti basti pensare che il G Professional viene venduto per 70 K€ e ha gli interni di una Panda.

Gran bel mezzo, anch'io sono diversi anni che lo guardo. Due settimane fa a St. Moritz ho visto 4 G500 in 15km di strada, bhè ormai solo lì se li possono permettere.

per quanto riguarda il BJ71 gran bel mezzo, direi non paragonabile al G in termini di contenuti e raffinatezza. il BJ71 rimane uno dei mezzi più robusti di sempre. se poi convertito a molle è fantastico. il motore 3500 spinge sempre e comunque
sahara_tan
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  J0k3r il Dom 15 Gen 2012, 00:13

10, 100, o 100.000€, ma tanto senza manico G o patrol o JK fabtech valgono lo stesso.
J0k3r
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  uedroV8 il Dom 15 Gen 2012, 09:37

Io ho avuto e ho a disposizione diversi mezzi, x fare or.
L'unico mezzo che non venderó mai è il mio Zj. Io non faccio or leggero, mi annoia. Chi mi conosce, sa che non mi risparmio.
Vuoi mettere la comodità dei sedili in pelle, del cambio automatico, dell'aria cond e dello stereo, mentre sei in mezzo ai boschi?
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  ALE-XXX il Dom 15 Gen 2012, 11:03

mandu ha scritto:Mio personale parere, la prima serie aveva dei motori che erano dei polmoni, se non facevi trapianti di motore importanti non si muoveva, anche perche' il G ha un peso incredibile, in Tunisia
fare alcune dune era quasi impossibile, come comfort si poteva paragonare al Range che e' stata una signor macchina.
La seconda serie con la trasmissione permanente e' la mia preferita anche come linea, ma come prestazioni c'era solo il 3000 a benza e il primo TD 350.
Le ultimo sono macchine estremamente costose, hanno il grosso problema dei cerchi da 17 , qualche anno fa' non si trovavano gomme da off road.
Sulla comodita' non si discute, la macchina deve essere comoda, se fai qualche giro in nord africa
capisci il motivo.
Sulla robustezza dei ponti mercedes, non ci credo tanto, a Parma li montavano sui cj con i V8 e rompevano tutti.

i ponti del g sono paragonabili a dei DANA60 !!! fa un po te se nn sono solidi !!!
mi sembra strano che abbiano montato dei ponti del G sul CJ perche i differenziale davanti gira al contrario di quello dietro nel g e per quello che nessuno monta i ponti del G, al massimo poi montare solo quello dietro con qualche modifica ...ma forse rompevano tt proprio perche nn sapevano che i diff girano al contrario!!! cheesy

la prima serie come avevo gia scritto come brillantezza si salva solo il 280 a benzina da 150cv 6cil dopo diciamocelo fuori dai denti ora c'e' la mania dei cavalli ma una volta facevano fuoristrada con 80 cv e andavano ovunque vedi knot che con solo 100 cv fa il suo bel off road senza problemi io ho fatto i numeri cinesi con un suzukino 1.000 da 45 cavalli ora sembra che se nn hai almeno una super preparazione un 5.000 cc e 300 cv nn fai nulla!!!

per il peso ...si il g pesa tanto (24 ql) dopo in certe condizioni e sicuramente penalizzato vedi deserto dove serve leggerezza e potenza percio la prima serie e fortemente penalizzata.... infatti tt gli sceicchi arabi usavano il G500 per girare nel deserto!! IOI
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  uedroV8 il Dom 15 Gen 2012, 18:24

Ale, un ragazzo toscano sul suo Zj, ha montato i ponti del G.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: