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Modifica paraurti orignale JK

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Re: Modifica paraurti orignale JK

Messaggio  dadaTJ il Gio 23 Feb 2012, 12:32

scusate ma perche il TJ puo girare con le putrelle di ferro fuori e il JK deve avere quel balcone??
sotto la plastica ce la stessa identica barra di ferro del TJ scratch
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Re: Modifica paraurti orignale JK

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Gio 23 Feb 2012, 15:08

Credo che al tempo del Tj le leggi lo permettessero..ora non sarebbe omologabile..e forse è un bene..
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Re: Modifica paraurti orignale JK

Messaggio  Sciagura il Gio 23 Feb 2012, 16:17

Per fortuna hanno messo il balcone! (anche se non ci farò mai l'occhio) Suspect
Sai che succede se un JK da quasi 2 ton. con un ferro simile su un'auto in movimento?
Sarebbe come prendere frontalmente l'inizio di un guard rail...
:abatviul:
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Re: Modifica paraurti orignale JK

Messaggio  Ladder49 il Gio 23 Feb 2012, 16:48

Sciagura ha scritto:Per fortuna hanno messo il balcone! (anche se non ci farò mai l'occhio) Suspect
Sai che succede se un JK da quasi 2 ton. con un ferro simile su un'auto in movimento?
Sarebbe come prendere frontalmente l'inizio di un guard rail...
:abatviul:

ecco perchè hanno inventato quelle strane diciture "paraurti per uso gravoso" che si trovano su alcuni libretti Very Happy Very Happy Very Happy
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Re: Modifica paraurti orignale JK

Messaggio  dadoda8 il Gio 01 Mar 2012, 09:05

Ma quando vediamo il lavoro finito? yea
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Re: Modifica paraurti orignale JK

Messaggio  lele80 il Gio 01 Mar 2012, 09:17

Tutto fermo!
Prima faceva un freddo boia!
Adesso che cominciano le belle giornate appena ho un po' di tempo proseguo, devo ancora andare a prendere i fari da metterci
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Re: Modifica paraurti orignale JK

Messaggio  cavalars il Mar 09 Apr 2013, 17:10

discussione molto interessante...ma devi omologarlo?
bel lavoro vorrei sapere come hai fatto!!! Shocked
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Re: Modifica paraurti orignale JK

Messaggio  cavalars il Ven 14 Giu 2013, 00:19

Sono armato di seghetto mi dite come si taglia il paraurti? ?
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Re: Modifica paraurti orignale JK

Messaggio  Dragone81 il Lun 25 Ago 2014, 09:36

Alla fine il paraurti l'hai finito?

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Re: Modifica paraurti orignale JK

Messaggio  mgnever il Mar 26 Ago 2014, 19:19

Mi riaggancio a quesot topic di modifica del paraurti anteriore perchè online ho trovato questo:



L'idea non è malvagia..

Onde evitare i soliti post, ci tengo a precisare che ogni modifica bla bla bla, insomma, non è comunque omologato ma potete sempre provare a giocarci su..
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Re: Modifica paraurti orignale JK

Messaggio  Sciagura il Mar 26 Ago 2014, 19:45

pensando ad un incidente mi fa accapponare la pelle!
Praticamente al centro del paraurti hai una lama spessa 1 cm mossa da 2000 kg in movimento....
Bello, niente da dire ma diventa un' arma !!!! affraid
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Re: Modifica paraurti orignale JK

Messaggio  montoya84 il Gio 31 Mar 2016, 10:19

Ciao scusate... Anch'io ho appena preso un paraurti usato anteriore originale per provare a fargli una modifica..volevo semplicemente eliminare la giuntura tra i parafanghi e quindi avvicinarmi al parafango tipo USA.... Per una modifica del genere non penso vada omologato vero? Alla fine rimane sempre plastica e ha le stesse dimensioni... Che dite?
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Re: Modifica paraurti orignale JK

Messaggio  Vaila il Gio 31 Mar 2016, 10:55

montoya84 ha scritto:Ciao scusate... Anch'io ho appena preso un paraurti usato anteriore originale per provare a fargli una modifica..volevo semplicemente eliminare la giuntura tra i parafanghi e quindi avvicinarmi al parafango tipo USA.... Per una modifica del genere non penso vada omologato vero? Alla fine rimane sempre plastica e ha le stesse dimensioni... Che dite?
Teoricamente non sarebbe più omologato perchè per esserlo non deve esserci spazio tra parafanghi e paraurti, poi alla fine non ti romperà le balle nessuno Wink
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Re: Modifica paraurti orignale JK

Messaggio  montoya84 il Gio 31 Mar 2016, 11:38

Ma secondo vuoi può tenere levando il sostegno dal parafango?
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Re: Modifica paraurti orignale JK

Messaggio  ale72 il Gio 31 Mar 2016, 21:08

Grande Lele !!!!! Quando vuoi ti faccio modificare anche i miei del tj!!!!!
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Re: Modifica paraurti orignale JK

Messaggio  chain1969 il Gio 31 Mar 2016, 21:37

Sciagura ha scritto:pensando ad un incidente mi fa accapponare la pelle!
Praticamente al centro del paraurti hai una lama spessa 1 cm mossa da 2000 kg in movimento....
Bello, niente da dire ma diventa un' arma !!!! affraid

beh non è che se c'è a libretto 'per uso gravoso' allora fa meno male... è la solita pagliacciata all'italiana... se paghi puoi. Più o meno perché al di la di tutto non ho mai sentito qualcuno che, con la macchina omologata tipo 35" , paraurti, verro, insomma rock's style, ha avuto a che fare con avvocati per un incidente serio col penale di mezzo. Secondo me non è così semplice anche se c'è tutto a libretto.
Lo dico perché purtroppo un mio caro amico ha avuto un brutto incidente con un cilcista che aveva torto pieno uscendo secco da uno stop. Comunque la macchina l'hanno sequestrata seduta stante e l'hanno smontata prezzo a pezzo. Ed era una clio mica un jk con le 37"... purtroppo le assicurazioni cercano il pelo nell'uovo per non pagare grosse cifre.

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Re: Modifica paraurti orignale JK

Messaggio  mgnever il Ven 01 Apr 2016, 08:20

Ma il ciclista l'ha fatto secco almeno?
Perdonami, ma c'è talmente tanto terrorismo psicologico su certe cose...E non parlo a vanvera, la mia esperienza l'ho avuta, come ho già detto sul forum. Avevo ragione, moto che l'unica cosa che aveva in regola era il fanale anteriore, visionata dal perito e non ci son stati problemi.

Per il resto concordo con te, potete spendere 500€ per omologare dal vostro salumiere di fiducia o potete spenderne 5000€ dall'ingegnere tedesco più serio che c'è, ma Jeep non rilascia nulla osta, non c'è nulla da fare. Con questo non vi sto dicendo, falsificate i libretti che tanto siamo sulla stessa barca, l'impegno di alcune ditte come Rock's e 4Extreme è stato notevole e sono omologhe legittime, ma io sono convinto che il giorno che uno dei nostri JK taglia a metà un pedone sulle strisce pedonali scoppia uno scandalo fra le motorizzazioni e sticazzi che finiamo tutti a girare con le biciclette elettriche. E' già successo un paio di anni fa per la storia di quel bus di Sondrio bla bla bla e son venuti a sequestrare dei libretti anche a degli utenti del forum che avevano omologato tramite quelle motorizzazioni, figuriamoci che ci salta fuori stavolta.
E ripeto, quello che fanno 4extreme e Rock's è l'omologa più legittime e seria che c'è sul territorio italiano, il problema è che l'Italia funziona un po' come gli impianti elettrici delle fiat punto pre 2002.
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Re: Modifica paraurti orignale JK

Messaggio  chain1969 il Ven 01 Apr 2016, 13:36

mgnever ha scritto:Ma il ciclista l'ha fatto secco almeno?
Perdonami, ma c'è talmente tanto terrorismo psicologico su certe cose...E non parlo a vanvera, la mia esperienza l'ho avuta, come ho già detto sul forum. Avevo ragione, moto che l'unica cosa che aveva in regola era il fanale anteriore, visionata dal perito e non ci son stati problemi.

Per il resto concordo con te, potete spendere 500€ per omologare dal vostro salumiere di fiducia o potete spenderne 5000€ dall'ingegnere tedesco più serio che c'è, ma Jeep non rilascia nulla osta, non c'è nulla da fare. Con questo non vi sto dicendo, falsificate i libretti che tanto siamo sulla stessa barca, l'impegno di alcune ditte come Rock's e 4Extreme è stato notevole e sono omologhe legittime, ma io sono convinto che il giorno che uno dei nostri JK taglia a metà un pedone sulle strisce pedonali scoppia uno scandalo fra le motorizzazioni e sticazzi che finiamo tutti a girare con le biciclette elettriche. E' già successo un paio di anni fa per la storia di quel bus di Sondrio bla bla bla e son venuti a sequestrare dei libretti anche a degli utenti del forum che avevano omologato tramite quelle motorizzazioni, figuriamoci che ci salta fuori stavolta.
E ripeto, quello che fanno 4extreme e Rock's è l'omologa più legittime e seria che c'è sul territorio italiano, il problema è che l'Italia funziona un po' come gli impianti elettrici delle fiat punto pre 2002.


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