JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 17 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ale72, LUCAAP

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 02:26 Da zaipiran

» Buonasera a tutti
Oggi alle 02:25 Da zaipiran

» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Ieri alle 13:52 Da Vicegta

» portapacchi ramingo 4x4
Ieri alle 10:46 Da Mud

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Mar 22 Ago 2017, 19:22 Da giomba

» Mi presento
Mar 22 Ago 2017, 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Mar 22 Ago 2017, 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 22 Ago 2017, 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 22 Ago 2017, 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

Tool

TJ ?? JK??

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: TJ ?? JK??

Messaggio  adri_gc il Ven 06 Gen 2012, 18:35

Tartaruga (Dany) ha scritto:Allora se ragioniamo dal punto di vista economico vendi il TJ e pigliati una Panda multijet!!!Suvvia gente, cerchiamo di essere realisti!A prescindere dal motore JK e TJ sucano come bastardi!Qui si parla di un TJ nuovo!!!Non so che tipo di accessori monti, ma bene che ti vada lo potrai vendere a 12.000... se sei fortunato!!!E il JK quanto costa? Usato se ti va bene, inizi a trovare qualche catafalco reduce dalle guerre puniche a partire dai 16.000 (e Stardex lo sa bene!!!)
Quindi, lasciando stare i costi di gestione, dove vuoi investire?Se investi sulla tua, risparmi parecchio, hai un macchina che conosci, che ti piace, che rimarrà sempre un'icona, e se ci devi caricare smonti la panca e ci fai stare il mondo, anche col bombolone!!!Se punti sul JK hai una macchina più fresca, più comoda (ma non troppo), con qualcosa in più come capacità di carico, ma ne devi sborsare di danari!!!Questo è come la vedo, valuta bene ogni pro e contro!

...my two cents... bang

:quoto:

adri_gc
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Tortorix il Ven 06 Gen 2012, 18:47

Stardex ha scritto:Forse non avete badato al fatto che lui dal 99 ha percorso solo 40.000km circa.
Ma che GPL e GPL?! Ci metterebbe un ventennio ad ammortizzare il costo di installazione dell'impianto rolf2 ..ed in più si giocherebbe il microscopico baule...cosa che a quanto pare gli darebbe fastidio.
Se decidessi di tenerlo per me non vale la pena farci nulla...tanto lo usi pochissimo e poi male che vada, vorrà dire che lo userai sempre meno hihi ahi i oo

:quoto:
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Black Elk il Ven 06 Gen 2012, 22:29

Stardex ha scritto:
Forse non avete badato al fatto che lui dal 99 ha percorso solo 40.000km circa.
Ma che GPL e GPL?! Ci metterebbe un ventennio ad ammortizzare il costo di installazione dell'impianto ..ed in più si giocherebbe il microscopico baule...cosa che a quanto pare gli darebbe fastidio.

jump Si però sai come godi dal gasista quando fai il pieno allungando 2 biglietti da 10 € e qualche moneta! jump
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  kingbu il Ven 06 Gen 2012, 22:42

ALE-XXX ha scritto:
Sciagura ha scritto:Io sono di parte ma da quella che è la mia esperienza con il crd a consumi stai tra i 10 e gli 11 km/l...
Vedi tu...

affraid affraid affraid

sei sicuro??? mi sembrano un po tantini per un mezzo di quasi 20ql e con l aereodinamica da armadio a 6 ante!!!! di sicuro nn fai centri abitati altimenti
frena riparti semaforo ...rosso.......verde riparti ...stop ...fermati guarda a dx a sx ...riparti...50 mt semaforo rosso di nuovo (in citta i semafori li pigli sempre rossi) ..fermati ...verde riparti.......dai che questo lo piglio verde sgasata quando sei a 10 mt ...aranciorossooooooooooooooo!!! e tt un prima seconda se ti va bene metti la terza per 20 metri!!! e li i consumi scendono a cpofitto!!! pale

e poi ora il gasolio costa quanto la benzina con la differenza che al massimo sul benz butti su il gas il diesel resta diesel a vita.

c'e' un altro discorso se lo pigli nuovo il jk euro 5 per un po sei a posto...ma se lo pigli usato e pigli un euro 4 che nn ha il fap rischi di trovarti l auto blaccato per le domeniche ecologiche gia da subito ..e visto che nei grando centri tipo milano pisapia ha gia bloccato i diesel euro 3 ....tra un paio d anni se nn prima prepariamoci a vedere gli euro 4 diesel bloccati nei mesi invernali !!!

Quoto ALE-XXX
Io che abito in alta montagna (come MAV, del resto) con l'UNLIMITED CRD qui da me non faccio
più dei 6km/l.In viaggio col piedino non riesco a stare nemmeno a 10L/100km Ho l'automatico e sono tutte salite qui, ma i costi ci sono di mantenimento.
Pensa te che sto comprando un 5.0v8 benza! ormai sono talmente abituato ai consumi che non mi spaventa più nulla.
Anche il Vitara che ho in famiglia 1.6benza beve come una spugna, forse più del jK.
quanto a Euro 12345 aiuto, ormai non si sta più dietro a nulla in questo senso, meno male che me ne sono andato da Milano! affraid
kingbu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Sab 07 Gen 2012, 11:08

La mia jk è la corta, 170cv,tutta originale, cambio manuale, faccio strada mista, rarissimamente la uso in OR da ridotte, quel poco traffico che faccio non è paragonabile minimamente al traffico di Milano o di qualunque altra grande città...
Altre persone che conosco con quest'auto hanno consumi pari alla mia...mi sorge il dubbio che qualche caratteristica del mio "Jimsy" sia sfuggita...
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Francesco JK il Sab 07 Gen 2012, 17:52

Sciagura ha scritto:

La mia jk è la corta, 170cv,tutta originale, cambio manuale, faccio strada mista, rarissimamente la uso in OR da ridotte, quel poco traffico che faccio non è paragonabile minimamente al traffico di Milano o di qualunque altra grande città...
Altre persone che conosco con quest'auto hanno consumi pari alla mia...mi sorge il dubbio che qualche caratteristica del mio "Jimsy" sia sfuggita...
io quoto Sciagura...con il mio JK, manuale come il suo, tutto originale, però con il motore da 200cv, faccio sempre i 10 con un litro...senza tanti problemi, e con il piede in tangenziale non mi risparmio...traffico ne faccio un 20%...certo che se uno gira per il centro di milano, i consumi salgono alle stelle.

Però dico anche una cosa...se uno vuole consumare poco, si prende una qualsiasi utilitaria con un 1.2....non si può pretendere che una macchina bisonte come il Wrangler, con 2.8 diesel o 4.0 benza consumi POCO....! Eh!

Cosa consiglio al nostro nuovo amico?!?! Tieniti il tj, e per quei pochissimi km all'anno che fai non metterci GPL...
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Sciagura il Sab 07 Gen 2012, 17:58

Francesco JK ha scritto:
Sciagura ha scritto:

io quoto Sciagura...con il mio JK, manuale come il suo, tutto originale, però con il motore da 200cv, faccio sempre i 10 con un litro...senza tanti problemi, e con il piede in tangenziale non mi risparmio...traffico ne faccio un 20%...certo che se uno gira per il centro di milano, i consumi salgono alle stelle.

Però dico anche una cosa...se uno vuole consumare poco, si prende una qualsiasi utilitaria con un 1.2....non si può pretendere che una macchina bisonte come il Wrangler, con 2.8 diesel o 4.0 benza consumi POCO....! Eh!

Cosa consiglio al nostro nuovo amico?!?! Tieniti il tj, e per quei pochissimi km all'anno che fai non metterci GPL...

Quoto alla stragrandissima l'amico Francesco!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Skywalker il Sab 07 Gen 2012, 18:01

Tieni il Tj!!.....senza gpl (almeno per ora)............ bang

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  bibos il Sab 07 Gen 2012, 18:03

Certo si fa per parlare, cercare nei Wrangler l'economia di esercizio è impossibile, infatti io mi muovo normalmente con una Punto o Yaris, poi quando mi voglio divertire JK. happy025
bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  Francesco JK il Sab 07 Gen 2012, 19:28

Sciagura ha scritto:
Francesco JK ha scritto:
Sciagura ha scritto:

Quoto alla stragrandissima l'amico Francesco!
cowboy

Bibos...io con la yaris c'ho girato quasi 10 anni...1.0 benza, 230.000 km...gran macchinina...ora il JK è il suo sostituto!!! e che sostituto!!! jump
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Tortorix il Dom 08 Gen 2012, 19:16

Skywalker ha scritto:Tieni il Tj!!.....senza gpl (almeno per ora)............ bang

Quoto l'amico Skywalker
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  AndreaSkull il Lun 09 Gen 2012, 11:03

Innanzitutto grazie a tutti x le pronte risposte; in secondo luogo è meglio che illustri un pò meglio la mia situazione "jeeppistica"...
Ho avuto un passato di fuoristrada duro (15 anni di gare) ma ora non ne faccio + alcuno, tuttavia non prendo in considerazione nessun'altra auto che non sia un fuoristrada VERO (i SUV mi fanno cagare) quindi a parte le Jeep e il Defender non vedo alternative, ho un vecchio Renegade CJ5 diesel dell'82 che uso in alternativa al TJ ma comunque l'auto la uso di rado perchè principalmente mi muovo in moto; inoltre non ho problemi con le limitazioni al traffico xchè non vado quasi mai in Torino e quando capita cio vado appunto con 2 ruote.
L'auto in sintesi la uso solo quando diluvia o quando devo trasportare qualcosa di ingombrante o + persone (ecco spiegati i pochi km); a questo punto tanto vale tenersi il TJ direte voi...vero ma il JK mi attira perchè mi sembra + comodo e - "estremo" e onestamente sono stato un pochino deluso dal TJ...dopo aver guidato negli anni '80 il 5200 8V !!!! Smile
Comunque il TJ è questo... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204263938 ....ma penso proprio che al momento mi prendo una "pausa di riflessione"

Ancora un grazie a tutti x le gentili risposte !!!!

AndreaSkull
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tortorix il Lun 09 Gen 2012, 11:06

Bellissimo il tuo TJ!
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Lun 09 Gen 2012, 11:55

Come capita spesso....quoto l'amico Tortorix...
Anche se il Tj non è la mia Jeep preferita devo ammettere che la tua è veramente molto bella What a Face
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Francesco JK il Gio 12 Gen 2012, 13:47

cavolo, sembra messo davvero molto bene!! thumbup
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  truten il Dom 15 Gen 2012, 18:21

A me in questi casi piace sempre fare i conti della serva.

40 mila km l'anno in 12 anni: 3333km/anno
Dice che fa i 6 col piedino quindi ipotizziamo 7,5 con un pó di autostrada.

~445 litri di carburante all'anno che per 1.7 di benzina fanno 755€ di benzina annuale.

Se un'umpianto costa 2000€ ed ipotizzando che con il gpl risparmia il 50% comincia a risparmiare dopo circa 5.8 anni di gpl ovvero 19000 km.
Di contro se compra un JK ipotizziamo usato ci vogliono almeno 22-24mila€ da cui sottraiamo , non saprei, 12-15 dell'attuale: sono minimo-minimo 8mila euro da sborsare.
Il jk mio fa massimo 450km con un pieno, guidando con calma, che con un serbatoio di 66litri porta ad un consumo di ~7km/l: risparmio inesistente a fronte di un'esborso considerevole.
Il tutto senza considerare assicurazione maggiorata e bollo piú caro.

Conviene tenerlo cosí.

truten
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Dom 15 Gen 2012, 18:33

Truten...io continuo a proporre quelli che sono i consumi del mio...
10-11 km/l il serbatoio è da 80lt....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  truten il Dom 15 Gen 2012, 18:49

Bho io riporto la mia esperienza diretta e con il serbatoio normale faccio 450km di autonomia (crd manuale corto my08).

EDIT: comunque anceh se fossero 10 il risparmio é inesistente. Prima di recuperare gli ipotetici 8mila di passaggio auto ci mette ben altro ceh 5.8 anni. Senza contare bollo ed assicurazione.

truten
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Dom 15 Gen 2012, 18:57

EDIT: comunque anceh se fossero 10 il risparmio é inesistente. Prima di recuperare gli ipotetici 8mila di passaggio auto ci mette ben altro ceh 5.8 anni. Senza contare bollo ed assicurazione.[/quote]

Su questo niente da dire....quoto in pieno! Razz
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  truten il Dom 15 Gen 2012, 19:09

Ho fatto i conti: 36 anni per ammortizzare 8mila€ nel caso faccia 3333km/anno a 10km/litro lol!

truten
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  AndreaSkull il Lun 16 Gen 2012, 13:42

Beh ragazzi, certo che se faccio solo i conti x il risparmio nudo e crudo mi tengo il Wrangler a vita e buonanotte...anche se i 7.5/L non li ho mai fatti neanche a motore spento..al massimo i 6 quando va bene !!!
Tuttavia bisogna anche dire che il mio TJ va verso i 13 anni di età, sicuramente è in ottime condizioni ma nell'eventuale sostituzione con un JK bisogna anche considerare questo, e poi c'è comunque (come credo avrete capito tutti ormai) la voglia di avere un mezzo + comodo e moderno (se voglio levarmi la voglia di fare il "selvaggio" prendo il Renegade CJ5 e vado a farmi un giro)...

Comunque visto che non ho ricevuto contatti seri x la vendita (da una permuta con un Mercedes Sportscoupè che dovevo anche pagargli l'impianto a gas fino alla proposta di uno scambio alla pari con una Panda con 75000 km !!!...) credo proprio che almeno per quest'anno mi tengo il TJ, a fine mese pago il bollo e tanti saluti...

Ancora grazie a tutti per l'interessamento ed i consigli

AndreaSkull
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: