JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 69 utenti in linea: 11 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Badile, Brunello, calisvaro, Dirty Bastard, FabioFRzj, Gio68, Jack75, jeepers88, mistral69, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Oggi alle 22:48 Da Dirty Bastard

» MI PRESENTO
Oggi alle 22:09 Da FabioFRzj

» Cerchi originali
Oggi alle 16:36 Da tennico16

» maggiora
Oggi alle 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Oggi alle 08:28 Da CiccioTj

» Salve a tutti
Oggi alle 06:24 Da zaipiran

» il falco compie gli anni....
Ieri alle 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

Tool

TJ ?? JK??

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

TJ ?? JK??

Messaggio  AndreaSkull il Gio 05 Gen 2012, 13:55

Salve a tutti,

come ho anticipato sezione "presentazione nuovi utenti" sono possessore di un TJ 4000, lo uso veramente poco (è del 99 ed ho 42000 km !!!) ma ultimamente quando devo utilizzarlo mi viene male per i consumi, in sintesi lo uso sempre meno e credo che se avessi un JK 2.8 lo sfrutterei sicuramente di +, almeno un migliaio di km in + l'anno ma ....Tenendo conto che non faccio + off road da parecchi anni cosa mi consigliate???
Grazie .

AndreaSkull
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: TJ ?? JK??

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Gio 05 Gen 2012, 14:07

Ciao e ben arrivato!Un TJ del genere con così pochi km è un peccato venderlo!!!Perchè non prendi in considerazione un impianto a gas?Con 2000 euro circa sfrutteresti di più l'auto e avresti benefici sia in termini ecologici che di restrizioni sul traffico!Alla fine della fiera tra vendere il tuo e comprare un JK andresti a spendere molto di più!!!
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  AndreaSkull il Gio 05 Gen 2012, 14:33

Grazie x la pronta risposta; effettivamente ci ho pensato ed ho valutato la cosa ma il fatto di rinunciare a quel poco di bagagliaio che ho mi girano un pò le palle; inoltre ogni tanto devo smontare la panchetta x caricare del materiale e in tal caso la bombola sarebbe veramente d'impiccio !! Oltretutto ci metterei 4 anni x ammortizzare l'imnpianto...ne vale la pena? mi sa di no...

AndreaSkull
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Gio 05 Gen 2012, 14:51

Io sono di parte ma da quella che è la mia esperienza con il crd a consumi stai tra i 10 e gli 11 km/l...
Vedi tu...
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  uedroV8 il Gio 05 Gen 2012, 14:57

Sciagura ha scritto:Io sono di parte ma da quella che è la mia esperienza con il crd a consumi stai tra i 10 e gli 11 km/l...
Vedi tu...

dipende dal piedino.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  AndreaSkull il Gio 05 Gen 2012, 15:32

..rispetto ai 6 col piede leggerissimo che faccio ora....

---10/11 col manuale vero ?

AndreaSkull
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  yj black il Gio 05 Gen 2012, 15:50

No No ha ragione Sciagura! Andrea, io col mio jk cdr ci vado pianissimo e fidati che beve e come se beve... o vai piano o accelleri consuma sempre un bel pò... allora secondo me nn per pregiudizio ma tu sei orientato più sul nuovo acquisto jk forse perchè ti piace di più e la vedi più spaziosa il chè forse è vero ma valuterei bene la situazione.. secondo me risparmi molto di più a mettere a gas il tuo tj come già ti hanno consigliato.. visto che da come dici a pochi km e quindi dovrebbe essere in ottime condizioni! ( UN PECCATO A VENDERLA ) poi se tu mi dici che sei disposto ad investire per cambiartela allora è solo una scelta soggettiva che devi fare tu personalmente.. ah un'altra cosa considera i costi di gestione per il jk (nn so quanto paghi tu) che nn sono pochi, ti dico una cosa io mi sono preso il jk solo perchè l'aveva un nostro cliente con solo due anni di vità, mai fatto off road e questo che c'è l'aveva era uno che ci teneva davvero infatti è praticamente nuova! altrimenti se mi fosse capitata un occassione come il tj o yj messo bene come il tuo nn ci avrei pensato due volte a comprarla! con questo nn dico di lamentarmi, amo la mia macchina è strepitosa però valuta bene le tue intezioni prima di scegliere.. fammi sapere!

yj black
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  AndreaSkull il Gio 05 Gen 2012, 16:04

Beh si Jk Black, hai messo un pò il dito sulla piaga, il JK mi attira abbastanza...il il gpl x niente...a meno che non riuscissi a mettere la bombola sottoscocca..
Comunque tanto non è facile vendere il TJ di questi tempi ergo.....mi sa che x il momento me lo tengo...

AndreaSkull
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ALE-XXX il Gio 05 Gen 2012, 16:21

Sciagura ha scritto:Io sono di parte ma da quella che è la mia esperienza con il crd a consumi stai tra i 10 e gli 11 km/l...
Vedi tu...

affraid affraid affraid

sei sicuro??? mi sembrano un po tantini per un mezzo di quasi 20ql e con l aereodinamica da armadio a 6 ante!!!! di sicuro nn fai centri abitati altimenti
frena riparti semaforo ...rosso.......verde riparti ...stop ...fermati guarda a dx a sx ...riparti...50 mt semaforo rosso di nuovo (in citta i semafori li pigli sempre rossi) ..fermati ...verde riparti.......dai che questo lo piglio verde sgasata quando sei a 10 mt ...aranciorossooooooooooooooo!!! e tt un prima seconda se ti va bene metti la terza per 20 metri!!! e li i consumi scendono a cpofitto!!! pale

e poi ora il gasolio costa quanto la benzina con la differenza che al massimo sul benz butti su il gas il diesel resta diesel a vita.

c'e' un altro discorso se lo pigli nuovo il jk euro 5 per un po sei a posto...ma se lo pigli usato e pigli un euro 4 che nn ha il fap rischi di trovarti l auto blaccato per le domeniche ecologiche gia da subito ..e visto che nei grando centri tipo milano pisapia ha gia bloccato i diesel euro 3 ....tra un paio d anni se nn prima prepariamoci a vedere gli euro 4 diesel bloccati nei mesi invernali !!!

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  Ospite il Gio 05 Gen 2012, 16:39

Secondo me e' inutile discuterne perché tanto oggi come oggi un 4.0 benza che fa i 5 al litro non te lo compra nessuno eh eh :-)
Scherzi a parte, non e' solo un problema del TJ ma in generale di tutti i veicoli...non si vende nulla.
Quindi se ti piace il JK, vuoi un mezzo più comodo, efficiente, moderno e perforante, prendilo pure...ma ti conviene a mio avviso provare a dare il TJ in permuta parziale al concessionario.
Differentemente ho paura che perderesti solo tempo.

Oggi ho fatto un giro nei paesi limitrofi a dove abito e mi sono scandalizzato...su 10 concessionari che conoscevo nei dintorni, più della meta' hanno chiuso.
Han resistito solo quelli storici o i grossi gruppi ufficiali...anche se non so come facciano a tirare avanti.

Ospite
Ospite

Messaggio  Sciagura il Gio 05 Gen 2012, 17:48

AndreaSkull ha scritto:..rispetto ai 6 col piede leggerissimo che faccio ora....

---10/11 col manuale vero ?

Si confermo....cambio manuale e tutta originale...
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Gio 05 Gen 2012, 17:56

ALE-XXX ha scritto:
Vedi tu...

affraid affraid affraid

sei sicuro??? mi sembrano un po tantini per un mezzo di quasi 20ql e con l aereodinamica da armadio a 6 ante!!!! di sicuro nn fai centri abitati altimenti
frena riparti semaforo ...rosso.......verde riparti ...stop ...fermati guarda a dx a sx ...riparti...50 mt semaforo rosso di nuovo (in citta i semafori li pigli sempre rossi) ..fermati ...verde riparti.......dai che questo lo piglio verde sgasata quando sei a 10 mt ...aranciorossooooooooooooooo!!! e tt un prima seconda se ti va bene metti la terza per 20 metri!!! e li i consumi scendono a cpofitto!!! pale

e poi ora il gasolio costa quanto la benzina con la differenza che al massimo sul benz butti su il gas il diesel resta diesel a vita.

c'e' un altro discorso se lo pigli nuovo il jk euro 5 per un po sei a posto...ma se lo pigli usato e pigli un euro 4 che nn ha il fap rischi di trovarti l auto blaccato per le domeniche ecologiche gia da subito ..e visto che nei grando centri tipo milano pisapia ha gia bloccato i diesel euro 3 ....tra un paio d anni se nn prima prepariamoci a vedere gli euro 4 diesel bloccati nei mesi invernali !!!

Per il fatto che faccio poco traffico è vero, tieni conto che il mio utilizzo è un 50-50 tra urbano ed extraurbano...
La fortuna che il traffico che posso trovare in città come la mia non è lontanamente paragonabile a quello delle vostre parti...
Se posso concedermi una specifica....il Jk ha il fap (purtroppo)di serie dal 2008 in poi...
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  bibos il Gio 05 Gen 2012, 18:38

Vedi tu...
Confermo, anche la mia sta su quelle medie, chiaramente piede leggero e non OR da ridotte dentro.
bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  vanninospecial il Gio 05 Gen 2012, 18:50

Stardex ha scritto:Secondo me e' inutile discuterne perché tanto oggi come oggi un 4.0 benza che fa i 5 al litro non te lo compra nessuno eh eh :-)
Scherzi a parte, non e' solo un problema del TJ ma in generale di tutti i veicoli...non si vende nulla.
Quindi se ti piace il JK, vuoi un mezzo più comodo, efficiente, moderno e perforante, prendilo pure...ma ti conviene a mio avviso provare a dare il TJ in permuta parziale al concessionario.
Differentemente ho paura che perderesti solo tempo.

Oggi ho fatto un giro nei paesi limitrofi a dove abito e mi sono scandalizzato...su 10 concessionari che conoscevo nei dintorni, più della meta' hanno chiuso.
Han resistito solo quelli storici o i grossi gruppi ufficiali...anche se non so come facciano a tirare avanti.

:quoto: :quoto: :quoto:

riguardo alla domanda,secondo me cambiare un macchina con appena 40milak ora come ora è più per sfizio che per necessità...
per sfizio direi prendi il jk..
per REAlE necessità non c'è dubbio l'impianto a gas conviene!

anche perchè col jk come già hanno detto non è che consumi pochino..sempre meno del 4.0 benza,ma considerando l'esborso per cambiare auto e quello per fare l'impianto non avrei dubbi bravo

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Blackdog il Gio 05 Gen 2012, 22:00

TJ a gas.

Vendi il TJ ce ne devi aggiungere parecchi per prendere il JK che cmq non consuma poco... ed il gasolio costa quasi come la benzina e aumenta sempre di più in percentuale.

Metti il gpl al TJ hai una macchina migliore (per me), giri quando vuoi (no blocchi), risparmi sul bollo (GPL) e il GPL costa meno della metà e se aumenta aumenta di poco in proporzione.
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Black Elk il Gio 05 Gen 2012, 22:21

Gasalooo, spendi meno che con il JK adesso poi con il gasolio a 1.6 € ed il gas a 0.715.......fai i tuoi conti!
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Gio 05 Gen 2012, 22:48

Forse non avete badato al fatto che lui dal 99 ha percorso solo 40.000km circa.
Ma che GPL e GPL?! Ci metterebbe un ventennio ad ammortizzare il costo di installazione dell'impianto rolf2 ..ed in più si giocherebbe il microscopico baule...cosa che a quanto pare gli darebbe fastidio.
Se decidessi di tenerlo per me non vale la pena farci nulla...tanto lo usi pochissimo e poi male che vada, vorrà dire che lo userai sempre meno hihi ahi i oo

Ospite
Ospite

Messaggio  Sciagura il Gio 05 Gen 2012, 23:14

Anche l'amico Stardex non ha tutti i torti....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Ven 06 Gen 2012, 00:57

Allora se ragioniamo dal punto di vista economico vendi il TJ e pigliati una Panda multijet!!!Suvvia gente, cerchiamo di essere realisti!A prescindere dal motore JK e TJ sucano come bastardi!Qui si parla di un TJ nuovo!!!Non so che tipo di accessori monti, ma bene che ti vada lo potrai vendere a 12.000... se sei fortunato!!!E il JK quanto costa? Usato se ti va bene, inizi a trovare qualche catafalco reduce dalle guerre puniche a partire dai 16.000 (e Stardex lo sa bene!!!)
Quindi, lasciando stare i costi di gestione, dove vuoi investire?Se investi sulla tua, risparmi parecchio, hai un macchina che conosci, che ti piace, che rimarrà sempre un'icona, e se ci devi caricare smonti la panca e ci fai stare il mondo, anche col bombolone!!!Se punti sul JK hai una macchina più fresca, più comoda (ma non troppo), con qualcosa in più come capacità di carico, ma ne devi sborsare di danari!!!Questo è come la vedo, valuta bene ogni pro e contro!

...my two cents... bang
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Steven il Ven 06 Gen 2012, 09:06

AndreaSkull ha scritto:Salve a tutti,

come ho anticipato sezione "presentazione nuovi utenti" sono possessore di un TJ 4000, lo uso veramente poco (è del 99 ed ho 42000 km !!!) ma ultimamente quando devo utilizzarlo mi viene male per i consumi, in sintesi lo uso sempre meno e credo che se avessi un JK 2.8 lo sfrutterei sicuramente di +, almeno un migliaio di km in + l'anno ma ....Tenendo conto che non faccio + off road da parecchi anni cosa mi consigliate???
Grazie .

A prescindere da quello che deciderai, tienimi in considerazione, xchè sono uno di quei pazzi che vuole comprare un tj 4.000. Very Happy jump
Steven
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Ospite il Ven 06 Gen 2012, 09:33

Tartaruga (Dany) ha scritto:Allora se ragioniamo dal punto di vista economico vendi il TJ e pigliati una Panda multijet!!!Suvvia gente, cerchiamo di essere realisti!A prescindere dal motore JK e TJ sucano come bastardi!Qui si parla di un TJ nuovo!!!Non so che tipo di accessori monti, ma bene che ti vada lo potrai vendere a 12.000... se sei fortunato!!!E il JK quanto costa? Usato se ti va bene, inizi a trovare qualche catafalco reduce dalle guerre puniche a partire dai 16.000 (e Stardex lo sa bene!!!)
Quindi, lasciando stare i costi di gestione, dove vuoi investire?Se investi sulla tua, risparmi parecchio, hai un macchina che conosci, che ti piace, che rimarrà sempre un'icona, e se ci devi caricare smonti la panca e ci fai stare il mondo, anche col bombolone!!!Se punti sul JK hai una macchina più fresca, più comoda (ma non troppo), con qualcosa in più come capacità di carico, ma ne devi sborsare di danari!!!Questo è come la vedo, valuta bene ogni pro e contro!

...my two cents... bang

Quoto su tutto tranne sul fatto che risparmierebbe investendo sulla sua...se tiene il TJ non gli conviene per niente fare l'impianto visti i pochissimi km percorsi.
Ha tenuto una media di 3.000 km all'anno circa!!
L'impianto non lo ammortizzerà mai più...bisogna fare i conti anche con la matematica, che non e' un opinione a differenza della passione per un veicolo.

Fossi in lui, o me lo terrei così com'e', oppure lo venderei a Stefanof.

Ospite
Ospite

Messaggio  Steven il Ven 06 Gen 2012, 10:33

Quoto Stardex, io lo userei pochissimo, xchè mi serve solo x offroad circa 4.000 km./anno , diversamente andrei sicuramente su un diesel... Però quanto costa l'impianto a gas!! Very Happy
Steven
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Ven 06 Gen 2012, 10:48

Magari il gas sarebbe un incentivo ad usarla di più!Poi in ogni caso, per usarla così poco anche un JK sarebbe sprecato!Magari prendi in considerazione un Suzukino...
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Blackdog il Ven 06 Gen 2012, 14:04

Ti farebbe sentire meglio usare un JK sapendo che fa 3Km/l in più ma ci hai dovuto aggiungere 10.000e per comprarlo?
Se poi vuoi cambiare macchina e cerchi una scusa è un'altra questione Razz
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  adri_gc il Ven 06 Gen 2012, 18:33

uedroV8 ha scritto:
Vedi tu...

dipende dal piedino.

Cala Cala se vuoi vendere il ciuco... Very Happy
adri_gc
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: