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QUADRATRAC II

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QUADRATRAC II

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 05 Gen 2012, 09:07

volevo avere delle info in piu sula trasmissione del mio WJ,mi pare che abbia solo l autobloccante al post e sinceramente si sente fin troppo,quando piove alle rotonde bisogna andare piano,ma il brutto mi pare venga sulla neve....
settimana scorsa sono andato in montagna,e ci ritornerò sabato pomeriggio con piu neve,e devo dire che la jeep è salita bene sulla mia salita di casa,anche se slittando...
il problema,se cosi si può definire è che scoda da matti,e la cosa non è che sia proprio il massimo,contando che la stradina è stretta e senza protezioni laterali Shocked

io mi baso sul confronto con gli altri 4x4 che ho avuto,che non avevano questo problema,e volevo sapere da cosa potesse essere dato,diff centrale????? scratch

voglio riprovarla solo perchè all inizio della stradina ho dovuto sfondare un muretto di neve di 40/50cm fatto dallo spalaneve,quindi sono andato su bello allegro IOI adesso riproverò andando piano e magari mettendo le ridotte....la sensazione comunque non è molto positiva,mi sembrava di guidare una trazione post,e non è il massimo sulla neve.

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Re: QUADRATRAC II

Messaggio  passe il Gio 05 Gen 2012, 09:37

..secondo me è il coppione del V8 bang bang

passe
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Re: QUADRATRAC II

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Gio 05 Gen 2012, 10:01

quoto anche io il coppione colossale del V8!!!! Twisted Evil

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Re: QUADRATRAC II

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 05 Gen 2012, 15:12

beh la coppia fa di sicuro,son salito col 10% del gas,avevo la tentazione di provare ad aprire e vedere cosa faceva,ma la stradina è stretta e quando ha scodato ho fatto un pelo al muretto
però voglio andare in unparcheggio e vedere cosa fa quando apro un po Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil deve essere divertente...

il problema penso dipenda dal fatto che il quadratrac ha solo l autobloccante dietro e non d avanti,e si vede che dava piu potenza dietro facendola pattinare,probabilmente dovevo mettere le 4L e magari andava meglio...

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Re: QUADRATRAC II

Messaggio  RUBIROBY il Gio 05 Gen 2012, 16:35

Tommy, per fortuna non ha l'autobloccante davanti Twisted Evil

Prova a simulare un po' dove sei in sicurezza per capire come devi accellerare ed in quale marcia

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Re: QUADRATRAC II

Messaggio  Ospite il Gio 05 Gen 2012, 16:49

Secondo me, da ignorante, potrebbe essere colpa dell'auto bloccante.
Da come hai descritto il problema, mi ricorda alcune situazioni in cui mi sono ritrovato io con il blocco 100% manuale posteriore inserito (per errore).
Invece di agevolarmi, la macchina si intraversava ed era poco gestibile.
Staccandolo invece tutto ha funzionato a dovere e sono salito senza problemi.
Forse perché senza il blocco, le ruote viaggiavano liberamente compensando le differenze di giri date dalla poca aderenza...senza pero' piantarsi.

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Re: QUADRATRAC II

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 05 Gen 2012, 17:11

è proprio quello il mio timore,avendo solo dietro l autobloccante ho paura che invece di agevolare la guida,in casi come questo su neve la rende piu pericolosa.
poi è tutto da provare,perchè i primi mt sono andati bene,slittava ma andava su dritta,poi non so se colpa della velocità o della coppia,ha cominciato a scodare di brutto.

devo anche capire se il GC ha il diff centrale bloccabile,e cosa sarebe successo se avessi messo le 4L invece di tenere le 4H....poi sarei dovuto salire in D,invece ho messo la 1° per sfondare il muretto e son salito cosi...

comunque questo comportamento l avevo purtroppo già notato all inizio,con le gomme finite,ad una rotonda con asfalto bagnato mi si è intraversata a 5km/h sfiorando il gas,sicuramente il v8 non aiuta in questi casi,si sente anche quando sono fermo in strada,se ho lo sterzo girato per svoltare e parti,le ruote dietro slittano subito...

purtroppo questa è una delle poche cose negative che ho riscontrato sul GC,e non mi da molta sicurezza,soprattutto visto che in questi giorni nevica,non mi fido molto a fare i tornanti sapendo che con niente si gira Shocked Sad

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Re: QUADRATRAC II

Messaggio  sirio il Gio 05 Gen 2012, 21:35

Ciao, io l'Anno scorso ho provato un GC come il tuo ma CRD, su parecchia neve ed a temperature glaciali (ero in Polonia a -20) ho avuto la stessa impressione, sculettava molto, però non ho avuto nessun problema, si riusciva tranquillamente controsterzando leggermente, le stesse strade le ho fatte anche con il Jk ed sicuramente un'altra cosa, comunque credo che con qualunque macchina potente se schiacci troppo in quelle situazioni rischi.
Secondo me, stando attenti a non esagerare con il gas,sterzo,freni, vai davvero dappertutto in totale sicurezza, io mi sono divertito molto con il GC.

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Re: QUADRATRAC II

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Ven 06 Gen 2012, 00:41

La prossima volta, 1° ridotta e piedi sul cruscotto!!!Vedrai che solo al minimo quel gran coppione ti farà salire!!!Scherzi a parte l'autobloccante non è una cosa che mi da sicurezza!Il fatto di non poter gestire la macchina, che prende e attacca il blocco quando gli pare , non mi piace molto... Evil or Very Mad

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Re: QUADRATRAC II

Messaggio  jeeperscreepers il Ven 06 Gen 2012, 10:30

Ciao Tommy, in genere il ridutore 247 utilizzato sui quadratrac II ripatisce la coppia per il 90% alle ruote poteriori, parlo in condizioni normali e con le 4wd lunghe, e' quindi facile che scodi ma nello stesso tempo offre quel minimo di trazione alle ruote anteriori che permettono di avere una guida fluida su fondi misti dove un t-case classico con l'inserimento part time tipo il 231 sarebbe deleterio e stressante per la meccanica oltre per chi guida
Inserendo le 4wd corte si blocca il differenziale centrale e la coppia viene ripartita 50/50, vedrai che la macchina non scoda piu come prima ed ha molta piun trazione.
Per quanto riguarda il blocco sull'assale posteriore temo che tu abbia un comune differenziale aperto senza alcun tipo di autobloccante( io ho la tua stessa macchina e te lo posso confermare, e' del '99 giusto?), il trac-lok era un optional e forse non disponibile sui modelli v8 mentre sui quadradrive ci sono i vari lok su entrambi i ponti.

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Re: QUADRATRAC II

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 06 Gen 2012, 14:35

Oh grazie mille jeepercreepers quindi il problema e che ho affrontato la salita con le 4h e il 90% della coppia al post,se lo faccio con le 4L invece avrei una trazione al 50/50 quindi piu gestibile? Ma le 4L le posso usare su strada?se si fino a che velocità?

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Messaggio  jeeperscreepers il Ven 06 Gen 2012, 15:08

TOMMY V8 ha scritto:Oh grazie mille jeepercreepers quindi il problema e che ho affrontato la salita con le 4h e il 90% della coppia al post,se lo faccio con le 4L invece avrei una trazione al 50/50 quindi piu gestibile? Ma le 4L le posso usare su strada?se si fino a che velocità?

La prossima volta prova ad usare le 4wd low e noterai la differenza, su fondi non sdrucciolevoli non conviene usare le ridotte in quanto il differenziale centrale e' bloccato e si rischia di sollecitare inutilmente la trasmissione, va usata solo quando necessario e si ha bisogno della massima trazione su fondi naturali o con basso attrito, non su asfalto asciutto ad esempio o dove le gomme hanno buon grip.

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Re: QUADRATRAC II

Messaggio  RUBIROBY il Ven 06 Gen 2012, 21:36

Su asfalto saresti nelle condizioni del Wrangler, nelle tue proprieta' del CJ, roagh se il centrale e' bloccato

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Re: QUADRATRAC II

Messaggio  adri_gc il Sab 07 Gen 2012, 03:06

jeeperscreepers ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:Oh grazie mille jeepercreepers quindi il problema e che ho affrontato la salita con le 4h e il 90% della coppia al post,se lo faccio con le 4L invece avrei una trazione al 50/50 quindi piu gestibile? Ma le 4L le posso usare su strada?se si fino a che velocità?

La prossima volta prova ad usare le 4wd low e noterai la differenza, su fondi non sdrucciolevoli non conviene usare le ridotte in quanto il differenziale centrale e' bloccato e si rischia di sollecitare inutilmente la trasmissione, va usata solo quando necessario e si ha bisogno della massima trazione su fondi naturali o con basso attrito, non su asfalto asciutto ad esempio o dove le gomme hanno buon grip.

Prima del Wj avevamo uno Zj.. con il QuadraTrac 1 aveva l'autobloccante post di serie come l'attuale Wj iniziava a scodare anche su fondo asciutto se aprivi con decisione... poi un colpetto di sterzo e si raddrizzava... era una goduria, nel Wj l'intervento dell'autobloccante è un po' più lento.. tutto qui basta abituarsi ed essere appena più attenti e pronti col controsterzo e SOPRATTUTTO non togliere il gas... Very Happy
Dai un'occhiata a questa pagina:
http://wjjeeps.com/tcases.htm

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Re: QUADRATRAC II

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 09 Gen 2012, 09:05

prova effettuata, e devo dire che l errore principale della 1° volta era solo il gas.....ho riprovato a fare la salita tenendo le 4H con un filo di gas ed è salita benissimo senza manco slittare,e nessun problema anche sui tornanti.....
con le 4L invece è ancora meglio,ora son piu Very Happy e fiducioso quando vado in giro

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Re: QUADRATRAC II

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 09 Gen 2012, 09:09

...il coppione... Very Happy Very Happy Very Happy

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Re: QUADRATRAC II

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 09 Gen 2012, 14:44

èh si ragazzi,è davvero poderoso quando si apre un po il gas Shocked Shocked

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Re: QUADRATRAC II

Messaggio  adri_gc il Lun 09 Gen 2012, 17:17

TOMMY V8 ha scritto:èh si ragazzi,è davvero poderoso quando si apre un po il gas Shocked Shocked

Quando ti sarai abituato.. ti troverai a guidarla "davvero" solo con l'acceleratore.. hai due possibilità o peli il gas.. e vai su gradualmente o apri tutto sbandieri un po' e GODI!!!!!!! happy03 happy03 happy03

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Re: QUADRATRAC II

Messaggio  adri_gc il Lun 09 Gen 2012, 17:19

OT .. una domanda Tommy.. sei mai venuto alla riserva a Varano?

adri_gc
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Re: QUADRATRAC II

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 09 Gen 2012, 17:34

adri_gc ha scritto: OT .. una domanda Tommy.. sei mai venuto alla riserva a Varano?


Embarassed no non so manco cosa sia Embarassed Embarassed

il bello di questo v8 è proprio quello,lo guidi con un filo di gas e va che è un piacere,in città vai tranquillo cambiando a 1.800giri,e ti godi il borbottio cupo del v8,poi quando vuoi o ti serve,gli dai giu e allora canta in modo eccezionale,e spinge davvero tanto bang

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Messaggio  adri_gc il Lun 09 Gen 2012, 20:37

Non sei anche tu su J4e?...

adri_gc
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Re: QUADRATRAC II

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 10 Gen 2012, 08:43

si sono io,ma ultimamente non mi collego molto,mi son perso qualcosa?

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile


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Re: QUADRATRAC II

Messaggio  adri_gc il Ven 13 Gen 2012, 20:21

Nulla Very Happy
magari ci si becca alla riserva ad Aprile.. bang bang

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