JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 50 utenti in linea: 8 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

antoniobertotti, Greg.ITA, holY88, ldellaporta, Manlio, marcello717, s e r g i o, Vicegta

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ciao a tutti
Oggi alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Oggi alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Oggi alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Oggi alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Oggi alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Oggi alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Oggi alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Oggi alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Oggi alle 08:35 Da Strale

» SPORTICON
Ieri alle 13:57 Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio 17 Ago 2017, 19:58 Da marpo 1964

» Problemi valvola sovralimentazione
Gio 17 Ago 2017, 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Gio 17 Ago 2017, 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 17 Ago 2017, 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

Tool

Cric a pallone,qualcuno l'ha usato?

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Cric a pallone,qualcuno l'ha usato?

Messaggio  Tortorix il Dom 07 Dic 2014, 13:17

J
l.ognissanti ha scritto:Grazie Tortorix,
Preciso, sintetico e lapidario! Soprattutto la sicurezza dei tuoi vari giudizi mi ha tolto ogni possibile incertezza.
Peccato, mi sembrava tanto più veloce del cric usare il pallone su asfalto, ma in fondo con il wrangler il cric non deve centrare l'unico punto solido della scocca (largo pochi centimetri in mezzo a 5 metri lineari di lamiera come succede in una normale auto (evviva i longheroni!) e fare qualche giro in più di cric ..... riscalderà le mie vecchie ossa soprattutto in inverno!!!
Mi conforta invece sapere che il pallone può stare tranquillamente sotto il serbatoio senza danneggiarlo (dal momento che nel Wrangler occupa quasi tutta la fiancata!).
E per quanto riguarda il posizionamento sotto ponti, in effetti non è necessario usarli (spero) una volta che entrambi i fianchi della Jeep resistono senza problemi.
Per le "insabbiature disastrose" (come le chiami tu), ho comprato due piastre arrotolabili, sempre della Bushranger, sono fatte con "strisce" di gomma legate con filo di acciaio, (come una tenda parasole praticamente!). Le ho prese al posto di quelle rigide da un metro perchè mi sono sembrate meno "invadenti" in auto. E tu invece come fai senza piastre? Dopo aver messo il pallone, riempi di sabbia il buco sotto la ruota e  riparti? Usi i tappetini della macchina?
Ciao
Grazie ancora, mi sei stato di grande aiuto
Buona domenica
Luciano

Esatto: con il pallone alzi la macchina, con la pala (o con le mani) riempi i buchi delle ruote e poi ti togli d'impaccio. Tutto questo se sei da solo, perché se sei in gruppo, un tiro di verro è una soluzione più rapida e meno faticosa.
Per dirtela tutta, le ho anche io le piastre arrotolate, ma le ho usate la prima volta che sono andato in Libia e poi le ho abbandonate in garage...ti lascerò scoprire il motivo...anzi: per solidarietà tra viaggiatori, te lo dico: difficilmente ti toglierai dalle insabbiate con quelle piastre.
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  l.ognissanti il Dom 07 Dic 2014, 13:25

E come se non bastasse hanno una puzza di gomma insopportabile. Se tieni la Jeep chiusa per un paio di giorni con le piastre dentro poi devi buttare la macchina!!!!
Grazie ancora Tortorix
Ciao
Luciano

l.ognissanti
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Tortorix il Dom 07 Dic 2014, 13:38

l.ognissanti ha scritto:E come se non bastasse hanno una puzza di gomma insopportabile. Se tieni la Jeep chiusa per un paio di giorni con le piastre dentro poi devi buttare la macchina!!!!
Grazie ancora Tortorix
Ciao
Luciano

Di nulla Luciano, ci sentiamo quando vuoi!
Walter
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: