JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
17° 4x4 FEST

WM t-shirt 2017

Chi è in linea
In totale ci sono 73 utenti in linea: 10 Registrati, 0 Nascosti e 63 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, alextorello, Bota, gfiocchi, Hurricane, jbondj, Mutz, Renato.carraro, scara, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Salve a tutti mi presento...
Oggi alle 20:44 Da Skywalker

» Buongiorno a tutti!
Oggi alle 20:43 Da Skywalker

» corralejo dunes
Oggi alle 18:24 Da RUBIROBY

» mi presento davide
Oggi alle 18:12 Da RUBIROBY

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Oggi alle 16:59 Da Vegeta83

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Oggi alle 13:31 Da ZANFO

» Ormai ci siamo..
Oggi alle 13:29 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Oggi alle 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Ieri alle 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Ieri alle 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» Mi presento
Sab 14 Ott 2017, 08:42 Da RUBIROBY

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

» Saluti
Ven 13 Ott 2017, 14:25 Da Skywalker

» 25% di sconto su tutta la gamma SuperWinch! Scopri come!
Ven 13 Ott 2017, 11:39 Da ZANFO

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Ven 13 Ott 2017, 11:15 Da Pedru

» WM su cell non mi funziona
Ven 13 Ott 2017, 09:51 Da mgnever

» Salve a tutti
Ven 13 Ott 2017, 09:35 Da Strale

» Mi presento
Ven 13 Ott 2017, 09:35 Da Strale

» Eccomi, almost in Jeep World!
Ven 13 Ott 2017, 09:34 Da Strale

Tool

Consiglio operatore Adsl + telefono

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio operatore Adsl + telefono

Messaggio  Dannyt231 il Ven 30 Dic 2011, 12:07

Chiedo consiglio a chi è piuù esperto di me (penso chiunque IOI ) sui vari gestori telefonici + adsl.
Ora ho tiscali e nonostante le chiamate (5 negli ultimi 5 giorni) non riescono a sistemarmi la "lentezza" della mia linea (600k !!), o meglio , chiamo e magicamente torno a viaggiare a 5 mega e dopo 2 ore torno a 600 kb!
Sono stanco di chiamare vorrei un operatore che non dia questo tipo di problemi...cosa mi consigliate ?
Ora con tiscali adsl + telefono pago circa € 40 al mese , ovviamente vorrei spendere anche meno ma se ci fosse un qualcuno che mi fa spendere uguale ma garantisce effettivamente tot. mega ben venga !

Grazie !
Very Happy
Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio operatore Adsl + telefono

Messaggio  Knot_man il Ven 30 Dic 2011, 13:05

io mi trovo benissimo con tiscali spendendo 19 euro al mese (o anche il telefono) mi scarica tranquillamente a 800k - 1 mega al secondo quando va male 500 k Smile
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Gue il Ven 30 Dic 2011, 13:09

io sono dell'idea che meglio di telecom non c'è....tutto il resto è lentezza, scarsa assistenza e forse un pò di risparmio ma se poi non funza...
Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Knot_man il Ven 30 Dic 2011, 13:13

Gue ha scritto:io sono dell'idea che meglio di telecom non c'è....tutto il resto è lentezza, scarsa assistenza e forse un pò di risparmio ma se poi non funza...
telecom meglio?? assistenza pessima e lentezza prima di passare a tiscali avevo telecom e sono rimasto 6 mesi senza connessione perchè sono degli incompetenti.
Tiscali mi ha sempre risolto i problemi in max una settimana
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Gue il Ven 30 Dic 2011, 13:20

Knot_man ha scritto:
Gue ha scritto:io sono dell'idea che meglio di telecom non c'è....tutto il resto è lentezza, scarsa assistenza e forse un pò di risparmio ma se poi non funza...
telecom meglio?? assistenza pessima e lentezza prima di passare a tiscali avevo telecom e sono rimasto 6 mesi senza connessione perchè sono degli incompetenti.
Tiscali mi ha sempre risolto i problemi in max una settimana

mmm...mi sembra strano devi essere un caso isolato, anche perchè tutti gli operatori passano da linee telecom quindi se avevi problemi di linea te l'hanno sistemata loro...mentre per quanto riguarda la velocità di trasferimento, parlando di normale ADSL la più veloce e meglio assistita è sicuramente telecom, essendo anche la ''mamma delle connessioni'' è un pò come succede con enel e i suoi surrogati...
Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  il_Falco il Ven 30 Dic 2011, 13:35

Gue ha scritto:mmm...mi sembra strano devi essere un caso isolato, anche perchè tutti gli operatori passano da linee telecom quindi se avevi problemi di linea te l'hanno sistemata loro...mentre per quanto riguarda la velocità di trasferimento, parlando di normale ADSL la più veloce e meglio assistita è sicuramente telecom, essendo anche la ''mamma delle connessioni'' è un pò come succede con enel e i suoi surrogati...

Nel 90% dei casi è così. Ma knot abita in sardegna e lì, a quel che mi ricordo, tiscali va molto molto bene dato che 1) l'azienda è sarda 2)mi pare che all'epoca avessero tirato su un progetto pilota di qualche tipo, mirato alla diffusione della banda larga o na roba del genere.
Sti sardi, oltre alle donne, di bono hanno pure l'adsl IOI IOI
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Gue il Ven 30 Dic 2011, 13:40

il_Falco ha scritto:
Gue ha scritto:mmm...mi sembra strano devi essere un caso isolato, anche perchè tutti gli operatori passano da linee telecom quindi se avevi problemi di linea te l'hanno sistemata loro...mentre per quanto riguarda la velocità di trasferimento, parlando di normale ADSL la più veloce e meglio assistita è sicuramente telecom, essendo anche la ''mamma delle connessioni'' è un pò come succede con enel e i suoi surrogati...

Nel 90% dei casi è così. Ma knot abita in sardegna e lì, a quel che mi ricordo, tiscali va molto molto bene dato che 1) l'azienda è sarda 2)mi pare che all'epoca avessero tirato su un progetto pilota di qualche tipo, mirato alla diffusione della banda larga o na roba del genere.

Questa della sardegna non la sapevo thumbup
Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  chrisim2003 il Ven 30 Dic 2011, 13:41

Concordo con il fatto che purtroppo Telecom e' la migliore sia per qualita' di linea che a livello di assistenza....anni fa decisi di passare a Infostrada,un vero disastro...piu' di 6 mesi senza internet e servizio scadentissimo.

Il caso di Knot e' strano,pero' come gia' detto abitando in Sardegna,penso che il servizio Tiscali sia molto meglio in virtu' del fatto che l'azienda e' isolana,quindi da non tenere in considerazione...

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Ven 30 Dic 2011, 15:32

io ho solo riportato la mia esperienza personale qua è cosi Smile magari nelle vostre zone è meglio Fastweb mia sorella abita a Roma ha fastweb ed è velocissimo
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Blackdog il Ven 30 Dic 2011, 15:39

Io ho telecom + Alice flat e mi trovo molto bene, a giudicare dai miei amici/parenti che hanno provato a cambiare, pentendosene, è ancora la soluzione migliore.
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  antonio_crd il Ven 30 Dic 2011, 15:45

io posso consigliarti di NON passare a vodafone.. mi hanno inc....lato x bene! Evil or Very Mad

prima ero con Telecom.. appena posso ci ritorno sicuramente!
antonio_crd
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Ven 30 Dic 2011, 17:00

Avete beccato un tecnico informatico nel momento libero...(siete fortunati IOI )

Allora prima cosa da sapere è ke molti operatori se non tutti, su linea 8MB Adsl, sfruttano le stesse e vecchie centrali Telecom spesso molto intasate che hanno in gestione ad esempio Tiscali, Infostrada, etc...

Questa congestione si verifica spesso nei centri cittadini dove tra abitazioni ed uffici è molto usata l'Adsl. Quindi anke se cambiate da Infostrada a Tiscali il gioco rimane lo stesso...xkè la centrale di appartenenza in molti casi rimane la stessa.

Senza ke mi dilungo troppo...vorrete sapere la soluzione ?

Attualmente ci sono 2 possibilità:

1) Fastweb ma solo quella con la FIBRA. Attenzione a questo particolare ! Perchè Fastweb offre Adsl anke su doppino telefonico e si finisce molto probabile in qualche centrale Telecom intasata.

2) 20MB Infostrada. Ad esempio qui a Bari hanno realizzato una nuova centrale per questo tipo di connessioni e non dipendono da altri gestori. Solo la 20MB Adsl ha questo vantaggio e dovete cmq verificare l'attivazione nella vostra città.

Attenzione !
Verificare se il vostro impianto (Computer, Router, Interferenze WiFi) sia ben configurato.

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  yukon4x4 il Ven 30 Dic 2011, 17:39

Blackdog ha scritto:Io ho telecom + Alice flat e mi trovo molto bene, a giudicare dai miei amici/parenti che hanno provato a cambiare, pentendosene, è ancora la soluzione migliore.

:quoto:
yukon4x4
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sirio il Ven 30 Dic 2011, 17:42

:quoto: :quoto:
il_Falco ha scritto:

sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  il_Falco il Ven 30 Dic 2011, 19:08

Webby ha scritto:
Allora prima cosa da sapere è ke molti operatori se non tutti, su linea 8MB Adsl, sfruttano le stesse e vecchie centrali Telecom spesso molto intasate che hanno in gestione ad esempio Tiscali, Infostrada, etc...

Questa congestione si verifica spesso nei centri cittadini dove tra abitazioni ed uffici è molto usata l'Adsl. Quindi anke se cambiate da Infostrada a Tiscali il gioco rimane lo stesso...xkè la centrale di appartenenza in molti casi rimane la stessa.

Senza ke mi dilungo troppo...vorrete sapere la soluzione ?

Attualmente ci sono 2 possibilità:

1) Fastweb ma solo quella con la FIBRA. Attenzione a questo particolare ! Perchè Fastweb offre Adsl anke su doppino telefonico e si finisce molto probabile in qualche centrale Telecom intasata.

2) 20MB Infostrada. Ad esempio qui a Bari hanno realizzato una nuova centrale per questo tipo di connessioni e non dipendono da altri gestori. Solo la 20MB Adsl ha questo vantaggio e dovete cmq verificare l'attivazione nella vostra città.

Attenzione !
Verificare se il vostro impianto (Computer, Router, Interferenze WiFi) sia ben configurato.

study

:quoto:

Webby ha scritto:Avete beccato un tecnico informatico nel momento libero...(siete fortunati IOI )

204484
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  topalfredo il Ven 30 Dic 2011, 22:16

Io ho la migliore connessione:
Filo di spago e barattoli di fagioli arrugginiti!
salt salt salt bump
topalfredo
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente http://www.topservicenet.net

Messaggio  truten il Gio 05 Gen 2012, 13:15

A meno di non essere tra i pochi che sono collegati direttamente alle centrali tiscali o di essere raggiunti dalla fibra di fastweb non conviene molto allontanarsi da telecom.
Queto semplicemente perché qualsiasi abbonamento stipuliate passa sui loro doppini che sono in affitto agli altri operatori quindi per qualsiasi problema tecnico grosso deve uscire il tecnico telecom e naturalmente se siete clienti di terzi la prioritá é bassa come la qualitá del collegamento.
Di contro sono piú cari ed il canone mensile pesa sulla bolletta.

Se si tratta di un'abbonamento casalingo e dei possibili momenti di disconnessione sono tollerabili prendete l'operatore che piú vi aggrada in relazione alla spesa.
Io abitando in campagna ed essendo ad oltre 3km dalla centrale mi tengo stretto il mio abbonamento con telecom: prima avevo libero e la connessione andava la metá ed ogni 10-12 ore bisognava riconnettersi. Pago un pó di piú ma funziona perfettamente.

truten
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  sahara_tan il Gio 05 Gen 2012, 19:09

quando vivevo con i miei usavo Alice, veloce senza grossi problemi

in casa nuova ho messo Fastweb ADSL e devo dire che, nonostante abbia atteso più di 30gg per avere la linea attiva scomodando divinità dei più disparati credo religiosi, adesso mi ritengo soddisfatto. il servizio è ottimo e veloce. ogni tanto con 2-3 pc connessi il wireless non è disponibile. ma in generale in condizioni di utilizzo home è più che ok

velocità max che ho visto in dl è di 1,2 mb/sec, la media è tra gli 0,8 e 1 mb/sec

per ora nessuna sorpresa in bolletta: 38 euro/bimestre anticipati

speriamo che duri

sahara_tan
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dannyt231 il Ven 06 Gen 2012, 12:55

forse è un problema di modem...ho provato a collegarlo al pc anzichè wirless e ora viaggio a 1 mb al sec...
Se rimane a questi livelli lo lascio collegato così ! Speriamo !
Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Dom 08 Gen 2012, 01:13

sahara_tan ha scritto:quando vivevo con i miei usavo Alice, veloce senza grossi problemi

in casa nuova ho messo Fastweb ADSL e devo dire che, nonostante abbia atteso più di 30gg per avere la linea attiva scomodando divinità dei più disparati credo religiosi, adesso mi ritengo soddisfatto. il servizio è ottimo e veloce. ogni tanto con 2-3 pc connessi il wireless non è disponibile. ma in generale in condizioni di utilizzo home è più che ok

velocità max che ho visto in dl è di 1,2 mb/sec, la media è tra gli 0,8 e 1 mb/sec

speriamo che duri

Ma la velocità ke riporti la hai eseguita tramite un test ?

Se è il risultato di un test viaggi malissimo !

scratch

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  sirio il Dom 08 Gen 2012, 11:13

Prima di tutto, bisognerebbe controllare il PC, che sia ben pulito, deframmentato, non molto pieno di file non obsoleto ed senza virus di qualunque tipo.
Fatto questo, se si utilizza WI FI, bisogna stare attenti di configurarli in modo ottimale cambiando in primi s la PW di accesso, capita molto spesso, che utenti utilizzino app per trovare la PW dei router con l'inevitabile rallentamento del collegamento.
Se si nota che utilizzandolo come modem funziona a velocità superiori, mi viene da pensare a qualche furto di banda.
Attenzione alle impostazioni del Router!!!!!
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sahara_tan il Dom 08 Gen 2012, 18:17

Webby ha scritto:
sahara_tan ha scritto:quando vivevo con i miei usavo Alice, veloce senza grossi problemi

speriamo che duri

Ma la velocità ke riporti la hai eseguita tramite un test ?

Se è il risultato di un test viaggi malissimo !

scratch

non ho eseguito alcun test, quella che ho riportato è la velocità con cui scarico da web
sahara_tan
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  sirio il Dom 08 Gen 2012, 21:19

Prova con questo test, è abbastanza attendibile.
http://speedtest.net/
Facci sapere.! bang
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sahara_tan il Dom 08 Gen 2012, 21:42

10,49 in download

0,89 in upload
sahara_tan
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Webby il Lun 09 Gen 2012, 10:51

Con questi valori hai di certo la 20Mb...oppure FW in fibra...

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: