JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
17° 4x4 FEST

WM t-shirt 2017

Chi è in linea
In totale ci sono 122 utenti in linea: 33 Registrati, 0 Nascosti e 89 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, alex_rubicon_2015, Bum Bum, cana, Corrado61, Danny_Jeep, daskat, Davide Grosina, DAVIDEJKU, dudagheza, Emiliano jk, Erni, faggio, gabriele074, homer_it, ldellaporta, lele80, Lucacremo, Ludesan, manoz, MarioJK, MarkTJ, MastroCD, maurilio, mgnever, redcell, roby 510, RUBIROBY, RubiTonz, Tartaruga (Dany), V-Marco, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Oggi alle 16:15 Da RubiTonz

» Ormai ci siamo..
Oggi alle 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Oggi alle 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Oggi alle 11:13 Da ZANFO

» Salve a tutti mi presento...
Ieri alle 20:44 Da Skywalker

» Buongiorno a tutti!
Ieri alle 20:43 Da Skywalker

» corralejo dunes
Ieri alle 18:24 Da RUBIROBY

» mi presento davide
Ieri alle 18:12 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» Mi presento
Sab 14 Ott 2017, 08:42 Da RUBIROBY

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

» Saluti
Ven 13 Ott 2017, 14:25 Da Skywalker

» 25% di sconto su tutta la gamma SuperWinch! Scopri come!
Ven 13 Ott 2017, 11:39 Da ZANFO

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Ven 13 Ott 2017, 11:15 Da Pedru

» WM su cell non mi funziona
Ven 13 Ott 2017, 09:51 Da mgnever

» Salve a tutti
Ven 13 Ott 2017, 09:35 Da Strale

Tool

JK Unltd Total .. Black☆Star

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: JK Unltd Total .. Black☆Star

Messaggio  rubigiù il Sab 31 Dic 2011, 17:33

sicuramente 35" per un uso prevalentemente stradale; ma i puntoni post sono sostituiti o no? dalle foto non riesco a capire.Posta altre foto xkè la jeep è stupenda
rubigiù
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Garri il Sab 31 Dic 2011, 19:39

sinceramente non lo sò.. anche se ne dubito. Ho tutti i pezzi originali e non mi son stati dati puntoni.. Farò altre foto appena possibile Wink
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  il_Falco il Sab 31 Dic 2011, 19:43

su su spicciati con ste foto che qui... bavetta bavetta

IOI
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Mav il Lun 02 Gen 2012, 10:09

Bellissima bravo02 è proprio che le gomme i cerchi e l'assetto son tutto bravo02
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 02 Gen 2012, 10:10

cavolo complimenti,è davvero stupenda,e le 37" stanno benissimo,belle grosse Very Happy

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  bibos il Lun 02 Gen 2012, 10:30

Complimenti, un mezzo di valore, con tutte le modifiche a libretto.
bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  Garri il Gio 05 Gen 2012, 18:23

Dopo un viaggio di 500 km.. Misto autostrada-statale-montagna ..posso solo dire.. Chi vuole 5 gomme da 37? O fa cambio con 35? 3si Per come la uso io questa misura non mi serve.. Bella la macchina, ma faticosa la guida.. Forse in fuoristrada ha senso, ma per tutti i giorni no.
Appena possibile scendo di misura.. Rolling Eyes
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  bibos il Gio 05 Gen 2012, 18:42

In effetti le 37 sono mastodontiche ma anche le 35 non sono piccole, forse il miglior compromesso sono le 33, ma con la tua, così rialzata starebbero esteticamente malissimo.

Ultima modifica di bibos il Ven 06 Gen 2012, 06:24, modificato 1 volta
bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  Garri il Gio 05 Gen 2012, 18:56

Si infatti.. Per le 33 dovrei cambiare assetto e coppie coniche.. inoltre mi piace molto esteticamente. A questo punto le 35 sono l'unica alternativa.. Tra le altre cose l'ho comprata già con l'intenzione di mettergliele, avrei voluto godermi le 37 per un po', ma in effetti non sono adatte al mio stile di guida, quindi cercherò di anticipare il downsizing..

Sigh.. Crying or Very sad
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  rubigiù il Gio 05 Gen 2012, 19:35

si le 35 sono il giusto compromesso per il tuo assetto però mi sento di dirti di aspettare un pò prima di togliere le 37 xkè in fondo è solo poco tempo che la guidi e quella jeep lì con così come è fatta ha bisogno del suo tempo per essere metabolizzata, anche xkè le 35 non sono tanto più piccole. L' ideale x te sarebbe riuscire a provarne una come la tua ma con le 35.....
rubigiù
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  John Gatti il Gio 05 Gen 2012, 20:00

rubigiù ha scritto:si le 35 sono il giusto compromesso per il tuo assetto però mi sento di dirti di aspettare un pò prima di togliere le 37 xkè in fondo è solo poco tempo che la guidi e quella jeep lì con così come è fatta ha bisogno del suo tempo per essere metabolizzata, anche xkè le 35 non sono tanto più piccole. L' ideale x te sarebbe riuscire a provarne una come la tua ma con le 35.....

Già, ci vuole tempo. Tempo per metabolizzare il mezzo, come dice giustamente Rubigiù, e tempo per capire, una volta presa la giusta confidenza, quali sono i limiti propri della macchina e quali i difetti che si possono correggere.
Conosco Garri da molto tempo e ho seguito le fasi di ricerca e di acquisto della macchina (è stata una cosa velocissima) quasi in diretta. Gran bel mezzo e con diverse cose positive già sistemate (vedi parte delle omologazioni), ma con altrettanti difetti da correggere. Paragono la sua alla mia: a libretto ho trovato tutto quello che mi potrebbe servire, dalle misure delle gomme (fino alle 46") al gancio traino della Mopar, ai distanziali, ai paraurti uso gravoso, ecc...; a parte la convergenza, e alcuni particolari estetici, sulla mia non ho dovuto praticamente mettere mano; sul suo libretto, nonostante alcune cose positive, bisogna aggiungere parecchio, almeno per essere tranquilli con la legge; il comportamento della sua macchina denuncia, secondo me, ancora la necessità di qualche aggiustamento, proprio perché, visto che dalle 35" alle 37" non c'è proprio un abisso, le differenze di comportamento stradale sono eccessive. Anche il semplice fatto che dove l'hanno preparata hanno lasciato le ruote che sporgono dai parafanghi di 4 cm per parte e che gli hanno detto che i paraurti ad uso gravoso non necessitano di essere riportati a libretto, fa capire, sempre secondo me, che la macchina è stata sì assemblata con pezzi di prim'ordine, ma in maniera forse non del tutto professionale. Detto ciò, consiglierei di portare la macchina in una officina veramente competente, cercare di risolvere tutti i piccoli problemi che sommati insieme la rendono difficile da guidare e da godere, e poi, una volta a posto e dopo aver acquisito la giusta confidenza, trarre le somme obiettivamente considerando uso e aspettative. Wink
P.S.: Garri, è una gran macchina! Dalle fiducia e sistemala come si deve e senza fretta, vedrai che è quella che fa per te. Very Happy
John Gatti
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  rubigiù il Gio 05 Gen 2012, 20:37

mi sa che qui può entrare in gioco stefano x quatto
rubigiù
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  John Gatti il Gio 05 Gen 2012, 21:04

rubigiù ha scritto:mi sa che qui può entrare in gioco stefano x quatto

sarebbe perfetto. Dipende un po' da lui: abita a Ravenna e se ha fretta dovrà trovare qualche cosa da quelle parti, altrimenti, quando viene in Liguria (dove ha le radici), si può allungare un pochettino... magari lo accompagno, così approfitto anch'io...
John Gatti
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Garri il Ven 06 Gen 2012, 14:04

X quattro? Dov'e' ? Parlate della ditta di Cuneo?

..oggi provata sulla neve.. Senza e con le quattro.. Goduriosa Smile tanto divertente senza, quanto sicura con..

Appena torno devo sistemarla per bene, quello che vorrei fare subito (a parte le 35 dove la vedo dura, dato che devo trovare il modo di gestire le 37 visto che non mi ci stanno in garage) e': terminare la trascrizione delle omologazioni paraurti e gancio traino, risolvere per la sporgenza delle gomme (allargare i paraurti dato che ho 2,00 metri di larghezza a libretto? O agire sui distanziali?), montare due pedane, cambiare l'ammortizzatore di sterzo con uno doppio (o raddoppiare l'old emu) e far verificare il tutto da mani esperte.. Poi, anche..controllo tubazioni freni, Puntoni rinforzati .. Settaggio ruote e via discorrendo..

La macchina non tira dichiaratamente da un lato, pero' spesso la devo correggere, l'ESP mi e' intervenuto solo due volte, anche se in maniera non del tutto normale. La velocità' massima che posso fare in tranquillita' sono i 110 in autostrada, più vado su più diventa instabile e faticosa.. A regime siamo sui 2000 2500 giri motore, con il kickdown arriviamo sui 4000 ..al limite, ma mai fuori giri.. Quindi, immagino, non c'e' nulla di grave, tuttavia sento che può far di meglio Spero di risolvere tutto in maniera rapida..
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Garri il Ven 06 Gen 2012, 17:32

Naturalmente ogni consiglio e bene accetto! Wink
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Tortorix il Ven 06 Gen 2012, 19:00

Garri, le 37" sono troooooppo grosse per l'uso che ne fai tu.
Tuttavia, il fatto che non si riesca ad andare oltre i 110 mi lascia pensare che ci sia altro da controllare.
Come ti ha già consigliato qualcuno, io, se fossi in te un giro da Stefano lo farei......io ci vado la prox settimana, abito a 10 km
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Tortorix il Ven 06 Gen 2012, 19:03

p.s. comunque, esteticamente è bellissimo!
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Garri il Sab 18 Feb 2012, 22:37

ecco qua.. dopo una capatina (di qualche giorno) da Stefano "Xquattro" l'auto si presenta cambiata in questo modo:
Puntoni tutti sostituiti per riallineare le geometrie ripristinando le originali. Eliminato il riposizionatore della Panard e sostituito con una barra Panard a doppia regolazione. Stopper Teraflex alle sospensioni anteriori e fermocorsa X4 posteriori. Riposizionamento tubi freni.
Oltre a ciò, è stata aggiunta una interfaccia lockpick V.4 a cui è stata collegata una telecamera Pioneer ND-BC2 per la visione in retromarcia sul Mygig.
Aggiunte le pedane laterali e la piastra paratiranteria Rugged Ridge.
Per stare un po' più a posto con la legge e in attesa di omologare (se possibile) i paraurti, ho sostituito il paraurti gravoso con un US Style e allargato la copertura dei parafanghi, sostituendo gli originali con i TrailMods, che, come molti sanno, hanno la particolarità di essere removibili quando necessario.
La targa posteriore è migrata sopra il gancio Mopar con un portatarga apposito fatto da Stefano ed è, quindi, estraibile; quella anteriore, su supporto di metallo X4 è avvitata sotto la traversa del paraurti, anche là, due viti e viene via..
Il rotolamento è stato settato sulle 37 da Stefano, mentre io ho usato l'AEV Procal arrivatomi in seguito, per correggere il rapporto al cambio e eliminare la spia pressione gomme, cambiandone la soglia.
Ho messo anche uno specchio retrovisore Gentex con Homelink ..devo però ancora fare i collegamenti elettrici..una retina per la griglia cofano e sono in attesa dei supporti per installare i fari aggiuntivi da 140 ForceLights Xenon.
Poi spero che la scimmia mi scenda dalla schiena perché altrimenti vado in rovina.. 3si

Le foto le ho già messe su FB, ma mi sembra giusto replicare qua per tener memoria storica salt

qualche particolare:

Grazie a Walter per i consigli e le indicazioni in tempo reale.. alla fine il caffè lo hai risparmiato Smile e a John che mi ha accolto e accompagnato! ..e naturalmente a Stefano, suo fratello e tutto lo staff di Xquattro! Ora la macchina è decisamente più bella da guidare, più sicura e performante! Le 37 rimangono delle gommone faticose e impegnative, ma ora sono gestibili e mi ci stò abituando.. Se trovo il modo, passo comunque alle 35 perché son convinto che ne troverei ulteriore giovamento, ma per fortuna non è più una priorità adesso e me la stò godendo! salt

Ultima modifica di Garri il Mar 04 Dic 2012, 18:48, modificato 2 volte
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Black Elk il Sab 18 Feb 2012, 23:12

Molto bello! bravo
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Sab 18 Feb 2012, 23:27

Domanda banale,
Non so se te l'hanno già chiesto, ma la targa anteriore che fine ha fatto?
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Garri il Sab 18 Feb 2012, 23:45

.c'è..c'è.. in quelle foto avevo appena montato il paraurti.. la targa è stata messa sotto il paraurti, avvitata alla piastra, così da lasciarlo integro..
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  John Gatti il Sab 18 Feb 2012, 23:47

Finalmente! Era un po' che aspettavo questo post.
Bravo Garincha, è sempre più bella. yeah
John Gatti
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Garri il Sab 18 Feb 2012, 23:59

eccallà! Ciau cumpà..ora bisogna organizzare una scampagnata in Toscana.. appena arriva la Primavera ne parliamo Wink
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Knot_man il Dom 19 Feb 2012, 01:21

Complimenti veramente stupendo!
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it