JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 33 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Fabiofe, ric47v8, VelaforFun, zaipiran

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Salve a tutti
Oggi alle 06:24 Da zaipiran

» maggiora
Ieri alle 23:44 Da calisvaro

» il falco compie gli anni....
Ieri alle 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

HELP su modem/router, WiFi e simili...

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

HELP su modem/router, WiFi e simili...

Messaggio  Gue il Gio 29 Dic 2011, 13:51

Ragazzi mi chiedevo se fra noi c'è qualche SuperNerd che riesce a farmi chiarezza sul mondo Modem router wifi dual band, mi spiego meglio:
fino ad oggi avevo il modem Alice 2 gate plus.
Stanco di diversi inconvenienti che ho avuto sui collegamenti wifi a causa, secondo me, di una bassa copertura del segnale (probabilmente causata dalle interferenze della linea dei vicini) ho deciso di comprare un Modem dual band e per la precisione ho preso il Belink modem router wireless dual band N+ PLAY N600 DB http://www.belkin.com/it/IWCatProductPage.process?Product_Id=552218
a questo punto però mi sorge il dubbio, io ho preso il router che trasmette a due frequenze 2.4(standard) e 5.0 ma se gli apparecchi a cui lo collego (Netbook Samsung e Samsung Galaxy SII) non sono dual band io sulla frequenza 5.0 non ci potrò mai andare giusto?
Quindi in pratica ho preso un dual band per niente o sbaglio?
Se sbaglio fatemi un pò di chiarezza in merito, GRAZIE!
beer
Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: HELP su modem/router, WiFi e simili...

Messaggio  chrisim2003 il Gio 29 Dic 2011, 14:02

Anche a me interessa,pero' purtroppo non posso esserti d'aiuto....con il mio modem Alice devo dire che non ho problemi....mi e' stato detto che se si vuole potenziare il segnale,bisogna sostituire i due baffi posteriori,che si trovano tranquillamente da ebay

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alesu il Gio 29 Dic 2011, 14:56

La tecnologia Dual band consente l’utilizzo simultaneo delle bande di frequenza dei 2,4 GHz e 5 GHz offrendo doppia larghezza di banda con connessioni wifi migliori e meno interferenze. Rispetto a i router G gli N sono molto più veloci e soprattutto con una copertura più estesa in casa o ufficio. Molto indicati per connessioni simultanee in streaming di video e videogames in modalità online. Il dual band degli smartphone si riferisce alla rete cellulare non ha niente a che vedere con quello del router. Così credo di aver capito.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  Gue il Gio 29 Dic 2011, 15:05

Alesu66 ha scritto:La tecnologia Dual band consente l’utilizzo simultaneo delle bande di frequenza dei 2,4 GHz e 5 GHz offrendo doppia larghezza di banda con connessioni wifi migliori e meno interferenze. Rispetto a i router G gli N sono molto più veloci e soprattutto con una copertura più estesa in casa o ufficio. Molto indicati per connessioni simultanee in streaming di video e videogames in modalità online. Il dual band degli smartphone si riferisce alla rete cellulare non ha niente a che vedere con quello del router. Così credo di aver capito.

Grazie ale...conosco le migliorie che portano i dual band (sempre parlando di rete Wifi e non GSM) in quanto, come dici tu, trasmettendo su due frequenze migliorano la copertura, infatti è per quello che ho scelto di acquistarlo al fine di evitare interferenze.
Il mio dubbio però è che anche se ho un modem che trasmette su 2 frequenze se ho il portatile e il cel (parlando di rete Wifi) che sono mono band non me ne faccio niente del modem dual band...giusto?
Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alesu il Gio 29 Dic 2011, 15:29

[quote="Gue"]
Alesu66 ha scritto:La tecnologia Dual band consente l’utilizzo simultaneo delle bande di frequenza dei 2,4 GHz e 5 GHz offrendo doppia larghezza di banda con connessioni wifi migliori e meno interferenze. Rispetto a i router G gli N sono molto più veloci e soprattutto con una copertura più estesa in casa o ufficio. Molto indicati per connessioni simultanee in streaming di video e videogames in modalità online. Il dual band degli smartphone si riferisce alla rete cellulare non ha niente a che vedere con quello del router. Così credo di aver capito.

Grazie ale...conosco le migliorie che portano i dual band (sempre parlando di rete Wifi e non GSM) in quanto, come dici tu, trasmettendo su due frequenze migliorano la copertura, infatti è per quello che ho scelto di acquistarlo al fine di evitare interferenze.
Il mio dubbio però è che anche se ho un modem che trasmette su 2 frequenze se ho il portatile e il cel (parlando di rete Wifi) che sono mono band non me ne faccio niente del modem dual band...giusto?[/

Da quello che ho capito, nel caso in cui sul tuo Galaxy stai vedendo un video in streaming molto pesante contemporaneamente con il pc puoi giocare con un videogame online senza comprometterne la qualità video, viste la pesantezza della tipologia di files. Credo che solo in questo caso se ne apprezza l'utilità. Se navighi simultaneamente su normali siti internet non se ne nota la differenza. Ad ogni modo tutti i nuovi router di generazione N sono e saranno dual band. E se cambierai pc e smartphone in futuro saranno più performanti con router di ultima generazione. Io che utilizzo un router G me ne accorgo quando in casa siamo con più dispositivi collegati la qualità del gioco online della mia Playstation 3 peggiora notevolmente soprattutto quando altri vedono video su youtube simultaneamente.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Gue il Gio 29 Dic 2011, 15:40

[quote="Alesu66"]
Gue ha scritto:

Il mio dubbio però è che anche se ho un modem che trasmette su 2 frequenze se ho il portatile e il cel (parlando di rete Wifi) che sono mono band non me ne faccio niente del modem dual band...giusto?[/

Da quello che ho capito, nel caso in cui sul tuo Galaxy stai vedendo un video in streaming molto pesante contemporaneamente con il pc puoi giocare con un videogame online senza comprometterne la qualità video, viste la pesantezza della tipologia di files. Credo che solo in questo caso se ne apprezza l'utilità. Se navighi simultaneamente su normali siti internet non se ne nota la differenza. Ad ogni modo tutti i nuovi router di generazione N sono e saranno dual band. E se cambierai pc e smartphone in futuro saranno più performanti con router di ultima generazione. Io che utilizzo un router G me ne accorgo quando in casa siamo con più dispositivi collegati la qualità del gioco online della mia Playstation 3 peggiora notevolmente soprattutto quando altri vedono video su youtube simultaneamente.
Grazie ale...in effetti penso che da questo punto di vista mi sarà sicuramente utile perchè io il pc di casa lo uso principalmente per vedere film o guardare tv live in streeming quindi avere un modem così performante mi velocizzerà le cose....certo che 100 eurozzi non sono pochi!!! ahi i oo
Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alesu il Gio 29 Dic 2011, 15:49

Tranquillo hai fatto bene. Se non hai problemi di compatibilità con i tuoi dispositivi dovresti vederne i vantaggi rispetto all'utilizzo con il vecchio router. Io ne avevo preso uno N dual ma con infostrada ho avuto una serie di problemi di compatibilità e ci ho rinunciato. Riproverò con un DLink N dual che pare sia compatibile con Infostrada!
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Gue il Gio 29 Dic 2011, 15:54

io avendo telecom spero di non avere problemi, alla mediaworld il belink che ho preso io era il dual che costava meno di tutti, inoltre ha delle funzionalità particolari tipo, collegando una stampante al modem tramite usb, si mette la stampante in rete e tutti possono stampare.
Stase lo provo...ti farò sapere...
Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alesu il Gio 29 Dic 2011, 16:08

Ecco, importante! Cerca di collegare il router nella parte più centrale della casa per permettere una ricezione ottimale nei punti distanti soprattutto se sposti e usi il pc in zone sempre diverse dalla scrivania che utilizzi normalmente. Router meglio lontano da telefoni cordless ed elettrodomestici che creerebbero inutili interferenze! yeah
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Gue il Gio 29 Dic 2011, 16:18

Alesu66 ha scritto:Ecco, importante! Cerca di collegare il router nella parte più centrale della casa per permettere una ricezione ottimale nei punti distanti soprattutto se sposti e usi il pc in zone sempre diverse dalla scrivania che utilizzi normalmente. Router meglio lontano da telefoni cordless ed elettrodomestici che creerebbero inutili interferenze! yeah
thanks!!!
Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Sil361 il Gio 29 Dic 2011, 16:27

Alesu66 ha scritto:Router meglio lontano da telefoni cordless ed elettrodomestici che creerebbero inutili interferenze! yeah

e da luoghi con permanenza continua di persone spegnendo gli stessi quando non si usano......
Sil361
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Gue il Gio 29 Dic 2011, 16:34

Sil361 ha scritto:
Alesu66 ha scritto:Router meglio lontano da telefoni cordless ed elettrodomestici che creerebbero inutili interferenze! yeah

e da luoghi con permanenza continua di persone spegnendo gli stessi quando non si usano......
Cacchio su quello hai ragione, prima facevo sempre così ma ora i problemi sono 2:
1_ il modem deve stare per forza in camera mia perchè è dove ho il PC che è collegato via ethernet
2_ con i nuovi smarthphone che non fanno praticamente niente senza internet è quasi impossibile spegnerlo...
dite che mi fa male?
pullhair
Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alesu il Gio 29 Dic 2011, 16:40

Meglio lontano dalle camere da letto! Bene corridoi, disimpegni. Io l'ho posizionato in cucina in quanto è l'ambiente più centrale dell'appartamento. Il pc non collegarlo via Ethernet adesso con quel router non vi è necessità. Collegalo solo quando devi scaricare files pesantissimi.

Che questi dispositivi in wifi siano nocivi non è ancora stato dimostrato scientificamente! Poi ognuno ha le sue credenze e fa come crede. Io me ne frego, di qualcosa bisognerà pur morire. Very Happy
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Gue il Gio 29 Dic 2011, 17:07

azz...sarebbero altri 40€ per la pennina...adesso vedo quello che posso fare, camera mia e camera di mia sorella sono confinanti e visto che è lei che usa il wifi se riesco faccio passare il cavo lan da lei in modo che la sera, quando ha finito di usare il wifi, possa spegnerle il modem...fino all'anno scorso avevamo solo un PC collegato lan, ora fra netbook, cellulari ecc. il wifi è necessario...che palle...
Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Gue il Gio 29 Dic 2011, 17:15

Ale dici per vedere film in streming o addirittura tv live tipo ecc. è abbastanza veloce?
Anche se è fra il meglio che si può trovare sul mercato ho sempre l'impressione che il wifi riduca le prestazioni...
Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alesu il Gio 29 Dic 2011, 17:19

Prova a collegare il ruoter ad una altra presa del telefono che hai in casa lontano dalle camere da letto. Perché devi tenere i pc collegati fisicamente con il router? Il router è fatto a posta per non usare cavi!!!! Il segnale arriva in tutta la casa senza vincoli di cavi! Non capisco qual è il problema. Il router se rimane acceso tutta la notte non è la fina del mondo. Ma è meglio che non stia nelle camere da letto. La stampante se non è wifi la posizioni vicino al router.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesu il Gio 29 Dic 2011, 17:24

Gue ha scritto:Ale dici per vedere film in streming o addirittura tv live tipo ecc. è abbastanza veloce?
Anche se è fra il meglio che si può trovare sul mercato ho sempre l'impressione che il wifi riduca le prestazioni...

Con quel router non hai problemi! Io con un router G uso la Apple Tv e mi vedo tutti i video di jk da youtube comodamente a letto. Il router è in cucina ad una distanza in linea d'aria 12 metri con 2 pareti in mezzo!
Stasera fai la prova! Sposta il router e non collegare cavi! Poi mi dici.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Gue il Gio 29 Dic 2011, 17:25

Alesu66 ha scritto:
Gue ha scritto:Ale dici per vedere film in streming o addirittura tv live tipo ecc. è abbastanza veloce?

Con quel router non hai problemi! Io con un router G uso la Apple Tv e mi vedo tutti i video di jk da youtube comodamente a letto. Il router è in cucina ad una distanza in linea d'aria 12 metri con 2 pareri in mezzo!
prima devo comprarmi 45€ di antennina! pullhair
Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alesu il Gio 29 Dic 2011, 17:28

Gue ha scritto:
Alesu66 ha scritto:

Con quel router non hai problemi! Io con un router G uso la Apple Tv e mi vedo tutti i video di jk da youtube comodamente a letto. Il router è in cucina ad una distanza in linea d'aria 12 metri con 2 pareri in mezzo!

Perché antennina? Fai la prova senza. Io ce l'ho e non l'ho mai usata! Prova vedrai!
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesu il Gio 29 Dic 2011, 17:31

Tecnologia multi-fascio

L'esclusiva tecnologia dell'antenna multi-fascio di Belkin ti garantisce il massimo della velocità di elaborazione, riducendo al minimo i punti morti. Potrai così ottenere una qualità migliore per lo streaming di video da molteplici dispositivi, in praticamente qualsiasi parte della tua casa.

http://www.belkin.com/it/IWCatProductPage.process?Product_Id=552218

Estrapolato dalle caratteristiche del tuo router!!
Non buttare 40 euro per favore!
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Gue il Gio 29 Dic 2011, 17:33

Alesu66 ha scritto:
Gue ha scritto:
Alesu66 ha scritto:

Perché antennina? Fai la prova senza. Io ce l'ho e non l'ho mai usata! Prova vedrai!

perchè sul PC grosso non ho ricevitori wifi...posso provare con il Netbook di mia sorella, ma comunque ora come ora devo attaccarlo ethernet al PC grosso (anche per configurarlo).
Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Gue il Gio 29 Dic 2011, 17:38

Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alesu il Gio 29 Dic 2011, 17:40

Se il pc desktop non ha il wifi allora si devi per forza collocare il pennino. Però configura il router con il portatile di tua sorella. Il pennino e cd d'istallazione se passi da bologna te lo regalo io.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesu il Gio 29 Dic 2011, 17:43

Ho visto! La mia è già obsoleta e non compatibile anche se della Belkin.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Gue il Gio 29 Dic 2011, 17:47

Alesu66 ha scritto:Se il pc desktop non ha il wifi allora si devi per forza collocare il pennino. Però configura il router con il portatile di tua sorella. Il pennino e cd d'istallazione se passi da bologna te lo regalo io.
GENTILISSIMO ALE!!!
Grazie mille lo stesso!!!
Adesso vedo se trovo qualche offerta o trovo qualcuno a cui non serve, altrimenti vada per sti 45€...GRAZIE!
Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: