JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 62 utenti in linea: 14 Registrati, 1 Nascosto e 47 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, calisvaro, Edo1972, gianuario, holY88, Il Duca, Lucacremo, manman, Mutz, Pitman, Sam79, scara, Tamarindo, Willac

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» maggiora
Oggi alle 23:44 Da calisvaro

» il falco compie gli anni....
Oggi alle 22:43 Da Skywalker

» Salve a tutti
Oggi alle 22:41 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

Stiamo creando dei piccoli mostri???

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Stiamo creando dei piccoli mostri???

Messaggio  mandu il Ven 23 Dic 2011, 11:44

Effettivamente il livello si e' alzato di molto , in fuoristrada le 33 erano ancora dei bei gommoni, e con la BF mud ti diverti.
Il disegno Simex ha alzato la soglia e abbassato notevolmente il divertimento, senza contare i danni
che stanno procurando ai club che organizzano le uscite, bastano una decina di auto con delle gomme cosi' aggressive per rovinare del tutto sentieri e passaggi di uso comune.
Per questo continuo a montare gomme Bf mud, nonostante i loro limiti mi diverto di piu' e rompo anche meno la macchina.
mandu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  ALE-XXX il Ven 23 Dic 2011, 11:49

ice.v8 ha scritto:io il yj con le 39.5 l'ho avuto quando avevo 24 anni e sono ancora qui vivo e vegeto...

non vado oltre perchè ho gia ribadito in altro topic che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ed andare a dire che un mezzo con oltre le 35 ed un rialzo da 4 pollici sia ESTREMO e non piu guidabile è una cosa senza senso...

un mio conoscente 26 anni preso yj 4.0 con le 35 e autobloccante al posteriore (nn sapeva neppure cosa fosse un autobloccante giusto per capire la sua conoscenza del mondo 4x4) il primo giorno che ha piovuto nel fare una curva e finito giu da uno strapiombo risultato Yj distrutto e lui 2 mesi d ospedale i genitori chiamarono un perito per far controllare la macchina perche secondo loro si era rotto qualcosa nella macchina il risultato fu che in un curva affrontata un po troppo allegramente sotto la pioggia si e attivato l utobloccante posteriore che lo ha fatto finire fuori dalla curva!!!

tu probabilemnte quando hai preso il yj avevi gia esperienza con il mondo del fuoristrada, sapevi cosa stavi comprando e avevi gia delle consocenze sia in fuoristrada che su strada di tali mezzi, ultima cosa ma nn ultima in ordina d importanza sta tt nella testa della persona, pero vedendo i giovani d oggi che spesso con gli amici si credono dei schumaker e gia con una auto dotata di eletronica percio quasi impossibile perdere il controllo il sabato sera riescono a stamparsi contro le piante con un mano un Tj o un Yj o Jk dove l eletronica e poca o tolmente assente, le potenze sono elevate e modificata nella meccanica percio anche nel suo comportamento dinamico mi sa che qualche rischio in piu sto giovani lo corrono !!! Shocked
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  Knot_man il Ven 23 Dic 2011, 11:59

avete ragione un pò tutti anche tu in quest'ultimo post ale.......io mi sono calmato e ho smesso di correre da quando ho preso il fuoristrada Smile
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  ALE-XXX il Ven 23 Dic 2011, 12:30

Knot_man ha scritto:avete ragione un pò tutti anche tu in quest'ultimo post ale.......io mi sono calmato e ho smesso di correre da quando ho preso il fuoristrada Smile

infatti il mio discorso è partito per "denunciare" l uso sbagliato del mezzo e nn il mezzo in se, usare un jk super preparato solo per fare lo "sborone il sabato sera" finisce che sa va bene lo paga un caro prezzo chi la guida se va male ci finiscono in mezzo altre persone che nn centrano nulla !!! Shocked

mandu quando ho iniziato io gia le 205x16 era una super gomma solo per mezzi super xxl vedi patrol o range v8, gli altri vivevano con le 195/15 e gia con quelle andavi ovunque,magari ci mettevi un ora per uscire da una busa di 30 cm pero come detto prima erano delle belle soddisfazioni ...ora vedere montate delle 37 solo per usarla su asfalto mi sembra un po ridicola la cosa arrossire IOI
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Ven 23 Dic 2011, 12:32

Alla fine questa discussione sta diventando la copia dell'altra e non credo che porterà molto lontano Rolling Eyes

Ospite
Ospite

Messaggio  ice.v8 il Ven 23 Dic 2011, 13:25

Stardex ha scritto:Alla fine questa discussione sta diventando la copia dell'altra e non credo che porterà molto lontano Rolling Eyes

concordo... ed il nesso è che:
- la macchina va modificata bene e con cognizione perchè sia guidabile a qualsiasi altezza di lift e misura di gomma
- usandola ci vuole comunque un po di testa da parte del proprietario
- la jeep non è un gokart nemmeno di serie e soprattutto NON HA i freni di una sportiva
ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 23 Dic 2011, 14:13

ci si capotta anche con un 4x4 originale,bisogna essere consapevoli che si guida un mezzo alto,che è stato concepito per far fuoristradae può anche andare in strada....poi le modifiche si possono fare tranquillamente,basta sapere cosa si sta facendo.
io col G ho cominciato a modificarlo dopo un annetto,a 19 anni fino hai 21 piu o meno giravo con il merca con kit +10 e gomme mud 255/85/16,non era proprio basso,eppure non ho mai combinato casini,perchè ero consapevole di cosa avevo sotto il mooning e di cosa potevo e non potevo fare.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ALE-XXX il Ven 23 Dic 2011, 14:38

TOMMY V8 ha scritto:
io col G ho cominciato a modificarlo dopo un annetto,a 19 anni fino hai 21 piu o meno giravo con il merca con kit +10 e gomme mud 255/85/16,non era proprio basso,eppure non ho mai combinato casini,perchè ero consapevole di cosa avevo sotto il mooning e di cosa potevo e non potevo fare.

con il g di serie e difficile cobinare casini ..... mi ricorda l ebro da 0 a 100 ....mmmhhhh nn sò, sono partito due anni fa e sono ancora a 85 km/h !!!! cheesy cheesy

cmq questo 3d serve solo a sensibilizzare le nuove leve nn è fatto per inescare discussioni e al difuori di battute varie che cmq vengono fatte perche ci si trova in un contesto amichevole, ognuno cerca di portare la propria esperienza per aiutare a costruire qualcosa di buono mai per distruggere !! thumbup usa
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 23 Dic 2011, 14:48

si però anche il G di serie è bello altino,e pesa parecchio,con un kit +10 e le 255/85/16 ci si può capottare tranquillamente land eoller

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  The Loro il Ven 23 Dic 2011, 18:09

Beh io sono a mezzo tra i 20 e i 30, non ho un assetto estremo (vedi sign) ma credo che i mostri derivano dalla responsabilità della persona, piu che dall'età.

Considerato il fatto che quando esco la sera non prendo mai il yj per una questione piu di sicurezza della macchina che da me. Non mi fido del soft top in centro a Firenze. Comunque sia non mi sognerei mai di andare a fare il cretino dopo aver bevuto su per i monti. Lo faccio già senza bere Very Happy ma con la conoscenza delle possibilita della macchina, del terreno, delle mie capacità e soprattutto del fattore economico che comporterebbe una rottura evitabile da uno stato di sobrietà.

Comunque che si sia fatto le cazzate, di base, le fanno tutti chi piu chi meno, soprattutto quando hai la macchina che hai sempre desiderato sotto al sedere. Però vanno sempre fatte in sicurezza sia propria che delle altre persone.
Penso che ci sia da preoccuparsi piuttosto di quelli che si ingarellano per strade cittadine con moto o macchine che sembrano dei gameboy color.

Ora dopo questo outing da santarellino vado a esorcizzare con un po di grappa pomeridiana Razz
The Loro
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  J0k3r il Ven 23 Dic 2011, 18:48

Meglio una cassapanca con le ruote da 37" che fa 120/h e ci arriva in 6 giorni piuttosto che un m3 da 420 cv in mano al classico figlio di papà che il sabato sera si trasforma in un calibro 338 nitro express senza sicura.
J0k3r
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  The Loro il Ven 23 Dic 2011, 19:04

J0k3r ha scritto:Meglio una cassapanca con le ruote da 37" che fa 120/h e ci arriva in 6 giorni piuttosto che un m3 da 420 cv in mano al classico figlio di papà che il sabato sera si trasforma in un calibro 338 nitro express senza sicura.

:quoto:
The Loro
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  -KrAnYo- il Ven 23 Dic 2011, 23:17

ALE-XXX ha scritto:
per mia curiosita personale gli faccio ma sai cosa è il barricentro?? e lui certo!!! è l altezza del tetto !!! piu è alto il tetto e piu e facile ribaltarsi in curva!!! affraid affraid affraid

... mammmmma che IGNORANDAUNEEEEEE!!!!! study ... lo sanno tutti che IL BARICENTRO si trova vicino Casamassima! http://www.ilbaricentro.biz/ jocolor Wink

santa BUON NATALE! santa
-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Knot_man il Ven 23 Dic 2011, 23:44

J0k3r ha scritto:Meglio una cassapanca con le ruote da 37" che fa 120/h e ci arriva in 6 giorni piuttosto che un m3 da 420 cv in mano al classico figlio di papà che il sabato sera si trasforma in un calibro 338 nitro express senza sicura.
concordo!!
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: