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Dubbi sulla scelta del wrangler

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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Mar 27 Dic 2011, 15:47

come puoi paragonare un rav ad un wrangler in fuoristrada??? pullhair
ti assicuro che già con quello sport, se lo sai usare, fai dei numeri che non ti immagini nemmeno...guardati un po' di video!
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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  lele80 il Mar 27 Dic 2011, 17:50

Bigwolf(Luca) ha scritto:come puoi paragonare un rav ad un wrangler in fuoristrada??? pullhair
ti assicuro che già con quello sport, se lo sai usare, fai dei numeri che non ti immagini nemmeno...guardati un po' di video!

:quoto:

è un paragone che non regge!
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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  Sciagura il Mar 27 Dic 2011, 17:59

Per l'uso che ne devi fare tu un rav va più che bene...figurati quanto saresti già oltre solo con il wrangler bang sport!!!
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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  Tortorix il Mar 27 Dic 2011, 18:05

mgnever ha scritto:A malincuore devo abbandonare l'idea del wrangler nuovo e del rubicon (dato che in giro i prezzi rimangono abbastanza alti e di usati non mi fido più di tanto). Ho trovato un wrangler unlimited sport dal mio concessionario di fiducia perfetto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206028359
L'auto mai fatto fuoristrada ed è praticamente nuova.
Ora però sono pieno di dubbi, non essendomi mai informato più di tanto.
Partiamo dal presupposto che non ho mai usato un fuoristrada in off road, le uniche mie esperienze di fuoristrada sono col mio fidato ktm 250 2t e di meccanica ci capisco ben poco.
Leggendo in giro le differenze tra sport e rubicon sono i ponti e la sway bar (che non ho ben capito a cosa serve). Quello che vorrei effettivamente capire è se c'è veramente un mondo di differenza tra sport e rubicon, nel senso. Prendendo uno sport mi ritrovo ad usare un suv in fuoristrada (come se portassi discovery 3 o un range rover o addirittura un rav 4 per esempio) o mi ritrovo sempre con un fuoristrada serio? Rimaniamo del presupposto che non farò mai gare di off road e non farò mai cose estreme ma scampagnate leggere e niente di importante. Vorrei che qualcuno mi illuminasse perchè da ignorante, ora come ora ho la paura che con uno sport mi ritrovo con un wrangler incapace di affrontare determinate situazione, e spero di sbagliarmi.


Se hai questi dubbi, forse non hai ben compreso di che tipo di auto si stia parlando quando si dice Wrangler.
Anche uno sport è una macchina da guerra confronto ai veicoli che hai elencato.
Ma se hai questi dubbi significa che per l'uso che ne devi fare è più adatto il RAV bang
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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  mgnever il Mar 27 Dic 2011, 18:06

No è che a vedere in giro per i forum si tende sempre a consigliare un Rubicon con la scusa "meglio avere qualcosa in più che in meno" e ciò mi ha fatto mettere in testa che lo Sport non sia pratico in fuoristrada. Fra l'altro leggendo mi sembra di aver capito che non ha il blocco del differenziale?
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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  Sciagura il Mar 27 Dic 2011, 18:14

Esatto niente blocco diferenziali...
Pensi che per l'uso che hai detto di doverne fare potresti mai usare i blocchi?
Io credo di no.... No
Se l'uso che devi farne è quello da te descritto lo sport è un anno luce avanti alle tue esigenze!
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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  vanninospecial il Mar 27 Dic 2011, 18:36

Tortorix ha scritto:Se hai questi dubbi, forse non hai ben compreso di che tipo di auto si stia parlando quando si dice Wrangler.
Anche uno sport è una macchina da guerra confronto ai veicoli che hai elencato.
Ma se hai questi dubbi significa che per l'uso che ne devi fare è più adatto il RAV bang
Ciao,scusami se posso permettermi ma devo dare pienamente ragione agli altri,se ho ben capito lo stereotipo di fuoristrada che ti serve,penso che un suv ti potrebbe andare più che bene.Hai l'altezza da terra e la comodità e il confort che ti serve..in più consumi più contenuti. La Wrangler,che sia sport o rubi,è comunque una cosa a parte..
Detto questo anch'io uso la mia sport al 90% come una utilitaria,nessuno ti vieta di farlo se ti piace il modello,però credimi provala valuta bene perchè devi esserne convinto,non è come le comuni auto,va a finire che poi te ne penti sennò--


Detto questo uomo avvisato mezzo salvato..se poi decidi di prenderla,ricorda che non è una macchina,ma una leggenda, un mezzo unico e irripetibile.
Il resto è noia salt

P.s. la sport ti basta e avanza.. Exclamation

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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  mgnever il Mar 27 Dic 2011, 18:43

Sciagura ha scritto:Esatto niente blocco diferenziali...
Pensi che per l'uso che hai detto di doverne fare potresti mai usare i blocchi?
Io credo di no.... No
Se l'uso che devi farne è quello da te descritto lo sport è un anno luce avanti alle tue esigenze!
Non vorrei sbagliarmi ma il blocco del differenziale non serve per far si che le ruote sull'asse abbiano la stessa potenza di trazione (detto in un modo ancora peggiore, in caso di scarsa aderenza evitare che ci sia una ruota ferma e una che gira a vuoto)?
Ero convinto che servisse a questo e detto sinceramente penso sia parecchio utile su un fuoristrada in caso di fango o di molta neve e dato che ho una casa in montagna dove di solito, nella migliore dei casi si arriva al mezzo metro di neve penso mi possano tornare utili. Poi anche in fuoristrada, considerando che il fango è molto divertente Laughing .
Comunque non vorrei dire, ma con off road semplice non intendo strade bianche, sennò sinceramente avrei optato per un'altra macchina. Con scampagnate leggere intendevo che in off road mi limiterò a fare passaggi dove non rischio di fare seri danni all'auto, stop. Per il resto cito sempre il fatto che essendo di Parma uno dei pochi posti belli che conosco qui vicino è Varano, giusto per farvi capire che percorsi andrò a fare e se effettivamente lo sport può "crearmi dei problemi".


@vanninospecial: Ho già provato la Rubicon di un mio amico e so già che tipo di auto è. Io sto cercando di capire differenze tra Sport e Rubicon (e di cominciare a capire come funziona un fuoristrada) non sono venuto a chiedere se è meglio comprare un SUV o un Wrangler. Sto solo cercando di capire dato che in concessionario non sanno neanche di cosa parlano e sentirmi dire da voi che mi conviene comprare un Rav non mi aiuta molto sinceramente. Anche perchè poi alcuni utenti di questo forum possiedono un wrangler e non hanno mai fatto off road ma non mi sembra che bisogna prenderli a sassate perchè lo usano solo in strada. E sopratutto non capisco perchè mi dite che è meglio che lascio perdere il wrangler solo perchè non ho idea di come "funzioni". Non è molto confortante.
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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  fede88pr il Mar 27 Dic 2011, 18:56

considera che lo sport è come la mia yj, anzi molto molto molto meglio (fuoristradisticamente perlando, come stile non c'è paragone happy025 ) e io in or mi diverto da paura quindi vai tranquillo che basta e avanza, se poi sentirai la necessita di un blocco esistono anche aftermarket...e comunque senza blocchi è piu divertente!! jump

anche io sto pensado di cambiare il mio kj con una jk unlimited.....vedremo...
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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  Sciagura il Mar 27 Dic 2011, 18:58

Sicuramente non mi sono spiegato bene...e chiedo venia...
Il blocco differenziale ti serve nel caso mandi una ruota per aria e l'altra sul terreno
nel tuo caso citando fango o neve quello che devi usare sono le 4 ruote motrici e al limite le ridotte cosa dove il wrangler sport è già un'istituzione...
Mi son permesso di dirti che per quello che devi fare tu un suv è adatto perchè
l'innesto delle 4 motrici avviene tramite elettronica e tu quasi neppure ti accorgi...non voleva essere assolutamente un modo di offenderti...Io stesso sono un pivello e se sbaglio son ben contento che qualcuno mi corregga!
A presto ciao ciao
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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  Tortorix il Mar 27 Dic 2011, 21:22

Sciagura ha scritto:Sicuramente non mi sono spiegato bene...e chiedo venia...
Il blocco differenziale ti serve nel caso mandi una ruota per aria e l'altra sul terreno
nel tuo caso citando fango o neve quello che devi usare sono le 4 ruote motrici e al limite le ridotte cosa dove il wrangler sport è già un'istituzione...
Mi son permesso di dirti che per quello che devi fare tu un suv è adatto perchè
l'innesto delle 4 motrici avviene tramite elettronica e tu quasi neppure ti accorgi...non voleva essere assolutamente un modo di offenderti...Io stesso sono un pivello e se sbaglio son ben contento che qualcuno mi corregga!
A presto ciao ciao


Pienamente d'accordo con l'amico sciagura.
Blocchi=fuoristrada moooolto impegnativo
4x4=neve o fango
SUV=auto per andare in casetta in montagna bang
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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  sahara_tan il Mar 27 Dic 2011, 21:43

stai su un SUV che probabilmente è la scelta migliore. Di sicuro hai dei contenuti pratici che sono più consoni alle tue esigenze
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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  kingbu il Mar 27 Dic 2011, 22:43

sahara_tan ha scritto:stai su un SUV che probabilmente è la scelta migliore. Di sicuro hai dei contenuti pratici che sono più consoni alle tue esigenze

Non certo tutti e di sicuro non i più economici, ma certi modelli hanno sospensioni regolabili in altezza e blocchi differenziali manuali, il che non è poco.
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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  mgnever il Mar 27 Dic 2011, 23:50

sahara_tan ha scritto:stai su un SUV che probabilmente è la scelta migliore. Di sicuro hai dei contenuti pratici che sono più consoni alle tue esigenze
Si ovvio.
Voglio il wrangler dalla prima volta che l'ho visto, vendo la mia macchina attuale e la mia moto da cross per comprarmelo per fare finalmente off road a quattro ruote e mi consigli di prendere un Suv. Ti ringrazio del consiglio ma ripeto, la domanda che ho fatto è capire le differenze sul campo tra sport e rubicon, non cosa devo acquistare.
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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  kingbu il Mar 27 Dic 2011, 23:57

mgnever ha scritto:
sahara_tan ha scritto:stai su un SUV che probabilmente è la scelta migliore. Di sicuro hai dei contenuti pratici che sono più consoni alle tue esigenze
Si ovvio.
Voglio il wrangler dalla prima volta che l'ho visto, vendo la mia macchina attuale e la mia moto da cross per comprarmelo per fare finalmente off road a quattro ruote e mi consigli di prendere un Suv. Ti ringrazio del consiglio ma ripeto, la domanda che ho fatto è capire le differenze sul campo tra sport e rubicon, non cosa devo acquistare.

Uno dei primi passi da muovere sarebbe allora questo:

http://www.forum-wranglermania.com/t6954-manuale-di-guida-in-fuoristrada

giusto per dipanare i tuoi dubbi.
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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  mgnever il Mer 28 Dic 2011, 00:19

kingbu ha scritto:
mgnever ha scritto:
sahara_tan ha scritto:stai su un SUV che probabilmente è la scelta migliore. Di sicuro hai dei contenuti pratici che sono più consoni alle tue esigenze
Si ovvio.
Voglio il wrangler dalla prima volta che l'ho visto, vendo la mia macchina attuale e la mia moto da cross per comprarmelo per fare finalmente off road a quattro ruote e mi consigli di prendere un Suv. Ti ringrazio del consiglio ma ripeto, la domanda che ho fatto è capire le differenze sul campo tra sport e rubicon, non cosa devo acquistare.

Uno dei primi passi da muovere sarebbe allora questo:

http://www.forum-wranglermania.com/t6954-manuale-di-guida-in-fuoristrada

giusto per dipanare i tuoi dubbi.
Grazie! Almeno tu hai letto cos'ho scritto Smile
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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  vanninospecial il Mer 28 Dic 2011, 01:30

mgnever, scusami ma non c'è poi molto da capire.
La rubicon è specialistica per il fuoristrada più impegnativo,la sport è la base,ma già di per sè un fuoristrada duro e puro,un pò meno specialistico.
Ne consegue chè non è certo pragonabile ad un rav4,ma non solo per il fuoristrada,ma per comportamento stradale,consumi ecc...quindi nessuno vuole distoglierti da ciò che ti piace,ti viene detto soltanto di pensare bene all'acquisto che vuoi fare,e non mi sembra un consiglio per nulla scontato.
Sai quanti Unlimited praticamente seminuovi trovi in vendita da proprietari che credevano di aver a che fare con un comune suv..e che il jk è già mooolto avanti alle versioni precedenti in quanto a comfort ecc..

Io non so che ci devi fare,ma almeno che non vuoi arrampicarti sui muri la sport va +++ che bene.
Poi se ti capita l'occasione migliore,ovvio punterei al meglio e andrei sulla rubicon ma non è strettamente necessario. soprattutto se poi hai paura di graffiarla bang

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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  Tortorix il Mer 28 Dic 2011, 08:10

mgnever ha scritto:
kingbu ha scritto:
mgnever ha scritto:
sahara_tan ha scritto:stai su un SUV che probabilmente è la scelta migliore. Di sicuro hai dei contenuti pratici che sono più consoni alle tue esigenze
Si ovvio.
Voglio il wrangler dalla prima volta che l'ho visto, vendo la mia macchina attuale e la mia moto da cross per comprarmelo per fare finalmente off road a quattro ruote e mi consigli di prendere un Suv. Ti ringrazio del consiglio ma ripeto, la domanda che ho fatto è capire le differenze sul campo tra sport e rubicon, non cosa devo acquistare.

Uno dei primi passi da muovere sarebbe allora questo:

http://www.forum-wranglermania.com/t6954-manuale-di-guida-in-fuoristrada

giusto per dipanare i tuoi dubbi.
Grazie! Almeno tu hai letto cos'ho scritto Smile


MGnever, scusa se mi permetto, abbiamo letto tutti ciò che hai scritto, ma se sei indeciso tra Rav e Wrangler, significa che molto probabilmente, se compri un Wrangler sarai deluso, per questo Sahara ti ha consigliato di stare su un suv.
Il Wrangler, in tutte le sue versioni è un vero e proprio fuoristrada che non ha nulla a che vedere con un suv, quindi, normalmente, chi vuole il wrangler sa che lo vuole proprio perchè è un veicolo off road puro.
Penso che Sahara ti abbia consigliato esattamente in base a ciò che hai scritto
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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  RUBIROBY il Mer 28 Dic 2011, 08:59

Se ti piace il Wrangler lo puoi tranquillamente usare in citta' cosi', bello come mamma Jeep lo ha fatto e nessuno puo' dirti be'.
La soddisfazione di girare aperto nella bella stagione te la da un Wrangler o qualche auto che a te non interessa, la posizione di guida, guidare un mito, probabilmente e' la macchina che ti fa sognare.
Sul Rav sai gia' tutto mentra la differenza tra Sport e Rubicon sta nell'allestimento superiore del Ruby per i fuoristrada che si traduce in rapporti piu' corti, ma se lo usi in strada non te ne accorgi,
nella barra ant, disconnettibile ma se la usi su strada come prima, ponti, in particolare anteriore piu' robusti e questo va sempre bene blocchi dei differenziali potresti non usarli mai.
Se provando a fare qualche sterrato ti piacera' lo sport sara' sufficente anche oltre gli sterrati se ti prendera' la voglia, .....avere il rubicon sara' un grosso vantaggio.
Il Ruby costera' un po' di piu' ma dicono sia piu' rivendibile degli altri.

devi essere solo consapevole che comunque guiderai auto con i ponti rigidi, condizione poco favorevole su strada sopratutto per quello anteriore, ma niente di che appena abituato

Io a 21 anni prenderei il Wrangler, se puoi meglio avere il Ruby.

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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  Tortorix il Mer 28 Dic 2011, 09:13

RUBIROBY ha scritto:Se ti piace il Wrangler lo puoi tranquillamente usare in citta' cosi', bello come mamma Jeep lo ha fatto e nessuno puo' dirti be'.
La soddisfazione di girare aperto nella bella stagione te la da un Wrangler o qualche auto che a te non interessa, la posizione di guida, guidare un mito, probabilmente e' la macchina che ti fa sognare.
Sul Rav sai gia' tutto mentra la differenza tra Sport e Rubicon sta nell'allestimento superiore del Ruby per i fuoristrada che si traduce in rapporti piu' corti, ma se lo usi in strada non te ne accorgi,
nella barra ant, disconnettibile ma se la usi su strada come prima, ponti, in particolare anteriore piu' robusti e questo va sempre bene blocchi dei differenziali potresti non usarli mai.
Se provando a fare qualche sterrato ti piacera' lo sport sara' sufficente anche oltre gli sterrati se ti prendera' la voglia, .....avere il rubicon sara' un grosso vantaggio.
Il Ruby costera' un po' di piu' ma dicono sia piu' rivendibile degli altri.

devi essere solo consapevole che comunque guiderai auto con i ponti rigidi, condizione poco favorevole su strada sopratutto per quello anteriore, ma niente di che appena abituato

Io a 21 anni prenderei il Wrangler, se puoi meglio avere il Ruby.

:quoto:
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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  Ospite il Mer 28 Dic 2011, 09:39

Quante storie raga IOI

Rubicon:
- Ponti Dana 44 (ant. e post.)
- Bloccaggi ant. e post. inseribili Tru-Lock
- Rapporti al ponte 4.10:1
- Sistema di trazione Rock-Track con rapporto di riduzione 4:1
- Active Sway Bar System (barra stabilizzatrice disconnettibile elettricamente)

Sport:
- Ponti Dana 44 post & Dana 30 ant
- Rapporti al ponte 3.73:1
- Sistema di trazione Command-Track con rapporto di riduzione 2.72:1


Traine le dovute conclusioni ma come vedi il Rubicon è nettamente superiore (a prescindere dall'impiego).
Lo Sport è il modello base, se pur già gran mezzo.
Il Rubi ne è la naturale evoluzione tecnica con un alto profilo fuoristradistico.

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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  mgnever il Mer 28 Dic 2011, 12:04

Tortorix ha scritto:
mgnever ha scritto:
kingbu ha scritto:
mgnever ha scritto:
sahara_tan ha scritto:stai su un SUV che probabilmente è la scelta migliore. Di sicuro hai dei contenuti pratici che sono più consoni alle tue esigenze
Si ovvio.
Voglio il wrangler dalla prima volta che l'ho visto, vendo la mia macchina attuale e la mia moto da cross per comprarmelo per fare finalmente off road a quattro ruote e mi consigli di prendere un Suv. Ti ringrazio del consiglio ma ripeto, la domanda che ho fatto è capire le differenze sul campo tra sport e rubicon, non cosa devo acquistare.

Uno dei primi passi da muovere sarebbe allora questo:

http://www.forum-wranglermania.com/t6954-manuale-di-guida-in-fuoristrada

giusto per dipanare i tuoi dubbi.
Grazie! Almeno tu hai letto cos'ho scritto Smile


MGnever, scusa se mi permetto, abbiamo letto tutti ciò che hai scritto, ma se sei indeciso tra Rav e Wrangler, significa che molto probabilmente, se compri un Wrangler sarai deluso, per questo Sahara ti ha consigliato di stare su un suv.
Il Wrangler, in tutte le sue versioni è un vero e proprio fuoristrada che non ha nulla a che vedere con un suv, quindi, normalmente, chi vuole il wrangler sa che lo vuole proprio perchè è un veicolo off road puro.
Penso che Sahara ti abbia consigliato esattamente in base a ciò che hai scritto
Il problema è quello. Non ho mai detto che sono indeciso tra Rav e Wrangler, la mia paura era che lo sport in fuoristrada fosse piantatissimo come un suv, dato che chiedendo in giro da alcuni mi è stato detto addirittura che lo sport serve solo per la città o per chi vuole stravolgere la macchina perchè di suo in fuoristrada è un fermone. Volevo solo sapere se era vero oppure ho solo ascoltato la gente sbagliata. Tutto qua.
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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  RUBIROBY il Mer 28 Dic 2011, 12:14

Di giusto ti hanno detto che se devi stravolgere la macchina si parte dallo sport, perche' e' inutile pagare cose in piu' del Ruby per poi cambiarle.

No non e' fermo, poi dipende da chi guida, ma sicuramente e' lontano da un Ruby ed e' molto meno robusto


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JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
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Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
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gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
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....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  RUBIROBY il Mer 28 Dic 2011, 12:15

Al limite adesso dicci come lo useresti in fuoristrada per un consiglio mirato

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Re: Dubbi sulla scelta del wrangler

Messaggio  Francesco JK il Gio 29 Dic 2011, 01:46

sport....ruby...prenditi un sahara e morta li!!! bang
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