JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 18 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Baloo, chicco97

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Nuovo club a Palermo unitevi
Ieri a 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Ieri a 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Ieri a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Ieri a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Ieri a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Ieri a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Ieri a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Ieri a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Ieri a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Ieri a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Ieri a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Ieri a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Ieri a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Ieri a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Ieri a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Ieri a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Ieri a 00:17 Da conte oliver

Tool

SCELTA PNEUMATICO Occidente o Oriente?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

SCELTA PNEUMATICO Occidente o Oriente?

Messaggio  Gue il Lun 12 Dic 2011, 19:34

Raga devo scegliere gli pneumatici per la punto della morosa e il dubbio è pneumatico economico, pneumatico orientale ma buono, pneumatico occidentale buono ma + costoso, naturalmente il risultato del topic sarà utile anche per scegliere genericamente un pneumatico per le nostre Jeep:

Westlake SW601 1
47,00€ CINA

Goodride SW608 1
50,00€ CINA

Nexen Eurowin 700 1
53,00€ KOREA

Nankang SV-2 Silica 2
58,00€ CINA

Sonar PF-2 RFD 2
58,00€ CINA

Avon Ice Touring 2
58,00€ REGNO UNITO

Falken Eurowinter HS-439 2
59,00€ GIAPPONE

BF-Goodrich Winter G 1
61,00€ AMERICA

Sava Eskimo S3+ 2
61,00€ SLOVENIA

Kumho 7400 2
61,00€ KOREA

Vredestein Snowtrac 3 1
61,00€ OLANDA

p.s. se i moderatori preferiscono metterlo sottoforma di sondaggio facciano pure...io devo ancora capire bene come si fa!

Ultima modifica di Gue il Lun 12 Dic 2011, 20:10, modificato 1 volta

Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: SCELTA PNEUMATICO Occidente o Oriente?

Messaggio  Alesu il Lun 12 Dic 2011, 19:40

L'anno scorso ho comprato 4 bfgoodrich "termiche" 195/50R15 per la Ford Fiesta di mia sorella. Acquistate su gommadiretto.it e direi che costano un pochino di più delle sconosciute orientali ma il risultato è stato ottimo con le nevicate dell'anno scorso.

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  Ospite il Lun 12 Dic 2011, 20:36

In tutto questo mi viene solo da pensare che sarei molto contento se decuplicassero i dazi dai paesi Asiatici

Ospite
Ospite

Messaggio  Valex il Lun 12 Dic 2011, 21:37

Lasciando stare le cinesi (da boicottare anche se costassero 30 Euro) per la poca differenza delle rimanenti punterei alle BF Goodrich o alle Kumho. Anche le Vredestein sono famose ... in Olanda fanno la pubblicità'.
Qui trovi una bella recensione (in italiano ) http://www.gommeblog.it/news-gomme-e-cerchi/1052/snowtrac-3/

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Gue il Mar 13 Dic 2011, 08:25

io ero orientato sulle Nexen che sono la via di mezzo fra le occidentali e le cinesi...2 le ha già e sono quelle che metterà davanti dove ha la trazione, le altre due si consumeranno di meno e saranno anche meno influenti se non sull'aderenza in curva e in frenata quindi voleva spendere poco...
quello che non so è se le cinesi fanno schifo e non vale la pena il risparmio o sono comunque efficaci?

Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  lele80 il Mar 13 Dic 2011, 08:54

Valex ha scritto:Lasciando stare le cinesi (da boicottare anche se costassero 30 Euro) per la poca differenza delle rimanenti punterei alle BF Goodrich o alle Kumho.

:quoto:

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Mar 13 Dic 2011, 08:55

Non credere che perche' non sono di trazione le gomme possano avere una minore importanza, perche' quando freni le usi tutte e quattro e se due sono peggiori e non tengono bene sbandi, e quando la macchina parte e' un brutto vivere perche' sei impotente in attesa di sbattere da qualche parte con conseguenti costi ben superiori alla differenza di prezzo delle gomme, anche in curva hanno la loro importanza

Per farla breve, ha meno importanza la trazione che la capacita' di fermarsi, quindi sceglierei gomme di buona qualita'.
Se un giorno ti capitera' un giretto in OR con fango molto argilloso, anche solo due dita, capirai cosa voglio dire, pero' senza far danni

Aggiungo al limite guardare il disegno che meglio favorisca il deflusso dell' acqua

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  leolito il Mar 13 Dic 2011, 09:38

Il "dubbio" non me lo pongo neanche. Su gomme, freni, sospensioni e sterzo non si scherza. MAI.
Io lascerei stare roba dall'origine discutibile e dalla qualita' non dimostrabile, anche se mi costa un po' di piu' a gomma .... Rolling Eyes

Stardex ha scritto:In tutto questo mi viene solo da pensare che sarei molto contento se decuplicassero i dazi dai paesi Asiatici
Anche io. Ma in questa europetta da circo sarebbe come mettersi il cappio al collo, oramai abbiamo ceduto quasi tutto (anzi, il cappio lo compreremmo pure ai cinesi, nel caso!).
C'e' un altra speranza, meno invasiva ma piu' valida a lungo termine: imparare a scegliere con calma, informarsi meglio sui prodotti e sul modo di lavorazione degli stessi, confrontare, indagare, informarsi e fare scelte consapevoli. Unico modo per difendere i nostri soldi, a mio avviso Very Happy

Frase trovata su un altro forum e un po' "fatta mia": sono troppo povero per comprare cose poco costose.
What a Face

leolito
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Gue il Mar 13 Dic 2011, 09:41

RUBIROBY ha scritto:Non credere che perche' non sono di trazione le gomme possano avere una minore importanza, perche' quando freni le usi tutte e quattro e se due sono peggiori e non tengono bene sbandi, e quando la macchina parte e' un brutto vivere perche' sei impotente in attesa di sbattere da qualche parte con conseguenti costi ben superiori alla differenza di prezzo delle gomme, anche in curva hanno la loro importanza

Per farla breve, ha meno importanza la trazione che la capacita' di fermarsi, quindi sceglierei gomme di buona qualita'.
Se un giorno ti capitera' un giretto in OR con fango molto argilloso, anche solo due dita, capirai cosa voglio dire, pero' senza far danni

Aggiungo al limite guardare il disegno che meglio favorisca il deflusso dell' acqua

Infatti roby come dicevo sopra vorrei comunque mantenere una buona efficacia e non escludo che le cinesi a basso prezzo lo siano comunque...volevo sapere se qualcuno che le ha utilizzate ne è rimasto piacevolmente stupito...
Il nostro più che altro è un problema di costi, vorremmo spendere il meno possibile dovendo acquistare anche i cerchi, vorremmo rimanere intorno alle 200€ (con il cerchio naturalmente).

Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  leolito il Mar 13 Dic 2011, 10:07

Perche' anche i cerchi? Io sulla leolita-mobile (Micra K12) con merdosissima misura 175/65-15 ho fatto il "downsize" a 14", cambio soltanto i penumatici e ho speso in cerchi (belli) una volta sola ... e la differenza l'ho fatta in gomme Very Happy

leolito
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Gue il Mar 13 Dic 2011, 10:15

leolito ha scritto:Perche' anche i cerchi? Io sulla leolita-mobile (Micra K12) con merdosissima misura 175/65-15 ho fatto il "downsize" a 14", cambio soltanto i penumatici e ho speso in cerchi (belli) una volta sola ... e la differenza l'ho fatta in gomme Very Happy
perchè così non deve toglierli sempre dal cerchio...tanto ha i copri cerchi, non ha i cerchi in lega neanche come primo equipaggiamento...in pratica ora ha le 4 estive e 2 invernali (lo scorso inverno lo ha fatto con 2) quest'anno per avere una sicurezza più completa voleva le altre 2 invernali allora deve prendere anche 2 cerchi...

Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  RUBIROBY il Mar 13 Dic 2011, 10:25

non saprei proprio se qualcuno le ha provate possa dire che sono pari alle altre, condivido la scelta di montare le termiche su cerchi dedicati almeno per non continuare a montare e smontare per il cambio con relativi costi ed eventuali danni a cerchi e spalla pneumatici pregiudicando la tenuta tra i due, per il risparmio, mia personale, salterei qualche seduta dal parrucchiere o pizzeria, da distribuire nell'arco dell'anno, ed investirei sulle gomme

Si potrebbe tener conto anche che durerebbero di piu', quindi si posticiperebbe il loro nuovo acquisto, quelle estive

Ultima modifica di RUBIROBY il Mar 13 Dic 2011, 10:28, modificato 1 volta

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  lele80 il Mar 13 Dic 2011, 10:26

Gue ha scritto: ...(lo scorso inverno lo ha fatto con 2) quest'anno per avere una sicurezza più completa voleva le altre 2 invernali allora deve prendere anche 2 cerchi...

Questa non l'avevo mai sentita affraid

E' uno scherzo? Shocked

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Gue il Mar 13 Dic 2011, 10:31

lele80 ha scritto:
Gue ha scritto: ...(lo scorso inverno lo ha fatto con 2) quest'anno per avere una sicurezza più completa voleva le altre 2 invernali allora deve prendere anche 2 cerchi...

Questa non l'avevo mai sentita affraid

E' uno scherzo? Shocked
In che senso lele?

Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  lele80 il Mar 13 Dic 2011, 10:38

Nel senso che non ho mai visto nessuno montare solo 2 gomme invernali, sarebbe come montare solo 2 gomme mud!

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  flamant il Mar 13 Dic 2011, 10:48

esperienza orientale sul furgone con gomme estive:
comprovato con due treni michelin 120000km in tre anni 160eu.
marshall 40000km un anno 87eu.
Per le invernali su un utilitaria solo perchè imposto in luogo non nevoso spenderei cmq poco visto che le userei al massimo per due stagioni e cmq su tutte e quattro le ruote!!!!!!!!!!!! bravo

flamant
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente http://www.flamant.com

Messaggio  Gue il Mar 13 Dic 2011, 11:00

lele80 ha scritto:Nel senso che non ho mai visto nessuno montare solo 2 gomme invernali, sarebbe come montare solo 2 gomme mud!
diciamo che nell'idea di molti montare solo dove hai trazione è abbastanza per muoversi, un pò come mettere le catene, ed in effetti lo scorso anno non ha avuto problemi (abita in una zona dove nevica spesso in inverno e di sicuro ghiaccia 700 - 1000 m.s.l.m.).
Più che altro il fatto di spendere una certa cifra è da far ingoiare ai genitori, che avendo vissuto in montagna per 40 anni senza le gomme da neve la vedono come una cosa superflua e quindi a cui dedicare meno danari possibili.

Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Ospite il Mar 13 Dic 2011, 11:03

Gue ha scritto:quello che non so è se le cinesi fanno schifo e non vale la pena il risparmio o sono comunque efficaci?

Fanno schifo fanno schifo!!!!!
Cazzo ma la finiremo prima o poi di distruggerci con le nostre stesse mani...ormai siamo invasi dai prodotti gialli ovunque.
Boicottiamoli una volta tanto Evil or Very Mad

Ospite
Ospite

Messaggio  Gue il Mar 13 Dic 2011, 11:07

Stardex ha scritto:
Gue ha scritto:quello che non so è se le cinesi fanno schifo e non vale la pena il risparmio o sono comunque efficaci?

Cazzo ma la finiremo prima o poi di distruggerci con le nostre stesse mani...ormai siamo invasi dai prodotti gialli ovunque.

Star andiamo in off topic ma sappi che in realtà è troppo tardi...i cinesi sono diventati fondamentali per stare in piedi, sono loro che ci stanno sostenendo comprando i nostri debiti altrimenti saremmo finiti già da parecchio tempo....e sai qual'è il problema? Che anche in Cina stanno iniziando i problemi e se scoppia la Cina salutiamo anche l'ultimo filo che ci tiene in piedi dal fallimento....
Purtroppo è così....
comunque torniamo in tema e se vuoi apri un topic che ne parliamo...

Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  flamant il Mar 13 Dic 2011, 11:13

OT che fine a fatto il tuo mezzo stardex?
purtroppo oggi in cina/oriente non producono solo cose di bassa qualità .................

flamant
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente http://www.flamant.com

Messaggio  Gue il Mar 13 Dic 2011, 11:22

flamant ha scritto:esperienza orientale sul furgone con gomme estive:
comprovato con due treni michelin 120000km in tre anni 160eu.
marshall 40000km un anno 87eu.
Per le invernali su un utilitaria solo perchè imposto in luogo non nevoso spenderei cmq poco visto che le userei al massimo per due stagioni e cmq su tutte e quattro le ruote!!!!!!!!!!!! bravo
grazie della recensione flam 204484

Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  JMS il Mar 13 Dic 2011, 12:18

Io su una macchinetta con poco motore e gomme piccoline(max 175/185) usavo un treno di gommacce temriche tipo Matador o simili(ecco magari quelle cinesi no, ma le coreane vanno + che bene) tutto l'anno.

Se ci pensi tra il costo di un set nuovo di cerchi o la sostituzione delle gomme e lo stoccaggio la differenza di prezzo non e poi molta. Se poi con la macchinetta fai solo brevi spostamenti senza tanta autostrada(in estate le invernali soffrono solamente in velocità), ne hai solo da guadagnarci....con le invernali la mia frenava bene anche sotto il dilluvio universale...

morale, sulle macchinette le gomme estive le ho abolite. Le invernali costano una scemenza(200€), mi durano 20/25k km circa usandole tutto l'anno, ergo circa tre anni...no catene a bordo(-80€ di spesa), no 2nd set di cerchi(-120€), no stoccaggio. Come si vede già è uscito il 2nd treno e 6anni di utilizzo, con tenuta e frenata sempre perfetta anche sotto il dilluvio, trazione ottima anche su neve...

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Gue il Mar 13 Dic 2011, 12:27

JMS ha scritto:Io su una macchinetta con poco motore e gomme piccoline(max 175/185) usavo un treno di gommacce temriche tipo Matador o simili(ecco magari quelle cinesi no, ma le coreane vanno + che bene) tutto l'anno.

Se ci pensi tra il costo di un set nuovo di cerchi o la sostituzione delle gomme e lo stoccaggio la differenza di prezzo non e poi molta. Se poi con la macchinetta fai solo brevi spostamenti senza tanta autostrada(in estate le invernali soffrono solamente in velocità), ne hai solo da guadagnarci....con le invernali la mia frenava bene anche sotto il dilluvio universale...

morale, sulle macchinette le gomme estive le ho abolite. Le invernali costano una scemenza(200€), mi durano 20/25k km circa usandole tutto l'anno, ergo circa tre anni...no catene a bordo(-80€ di spesa), no 2nd set di cerchi(-120€), no stoccaggio. Come si vede già è uscito il 2nd treno e 6anni di utilizzo, con tenuta e frenata sempre perfetta anche sotto il dilluvio, trazione ottima anche su neve...

potrei essere d'accordo anche se ormai nel suo caso ha gia 1 treno di estive + 2 invernali con cerchio, tanto vale prendere le altre due invernali con cerchio e fare il doppio treno completo.

Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  sirio il Mer 14 Dic 2011, 20:19

sicuramente o:

BF-Goodrich Winter G 1

o

Kumho 7400 2

bang bang

sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Mer 14 Dic 2011, 22:39

Stardex ha scritto:

Basta con questi cinesi !

dico

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: