JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 23 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ale72, ric47v8

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» cerchi ?
Ieri a 22:27 Da Alphand82

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Dom 04 Dic 2016, 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:20 Da conte oliver

Tool

Pedane ed Abbaglianti aggiuntivi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pedane ed Abbaglianti aggiuntivi

Messaggio  gxyzod il Dom 11 Dic 2011, 12:11

Salve!

Un pò di tempo fa scopri questo forum e chiesi aiuto, con il risultato di avere un Rubicon Unlimited 2012 in arrivo a Febbraio (e vi ringrazio tanto!).
Ora, nell'attesa di andarlo a ritirare su in Belgio, stavo cercando una serie di accessori iniziali per la macchina. Tra questi volevo mettere su delle pedane laterali e degli abbaglianti aggiuntivi davanti.
Il mio dubbio ora è questa (perdonatemi ma sono davvero ignorante in materia e sul forum non ho trovato la risposta che cercavo): per aggiungere delle pedane, e degli abbaglianti, devo ri omologare qualcosa? A logica direi di no (potevo comprare le pedane originali direttamente dalla Jeep quando ho ordinato la macchina, ma non mi piacevano..) ma come sappiamo la logica e le leggi italiane non vanno proprio a braccetto.

Come sempre vi ringrazio in anticipo e spero di sfruttare la vostra conoscenza e consigli a lungo!

Sasha

gxyzod
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pedane ed Abbaglianti aggiuntivi

Messaggio  Ospite il Dom 11 Dic 2011, 13:45

Per i fari supplementari potrebbero anche romperti le balle a seconda del punto di installazione e della distanza reciproca... ma detto questo non credo che ci sia nessuno al mondo che se li faccia omologare.
Montali poi al massimo se ti fanno storie fai un po' il paraculo e li tiri via.

Per le pedane non credo proprio tu abbia dei problemi in tal senso.
Io sul TJ avevo fatto omologare anche dei tubolari sotto-porta che in realtà servivano più da rinforzo e protezione in OR che ad un uso pedana stradale (ma solo perchè già che c'ero avevo messo dentro di tutto).

Penso che tu possa stare tranquillo.

Ospite
Ospite

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Dom 11 Dic 2011, 14:31

Tranquilo!Se i fari sono solo due non fanno storie, di più dipende chi ti ferma...Le pedane assolutamente lepuoi montare senza problemi!

Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Dom 11 Dic 2011, 14:57

Non fanno storie per i fari se rispetti determinati requisiti:

Per prima cosa NON puoi montare fari di profondità ma solo anti-nebbia.
Se ne possono mettere massimo 2 scoperti sul paraurti, al di sotto della linea degli abbaglianti, simmetrici tra loro e che rispettino una distanza minima di 40 cm l'uno dall'altro.
Devono essere installati a regola d'arte e posizionati correttamente in modo da non abbagliare i veicoli che procedono in senso contrario di marcia.
Non devono sporgere dalla sagoma.
Devono avere l'omologazione CEE e lampadine di potenza standard (45 o 50 w..di preciso non so) in colorazione gialla o bianca.

In teoria, SE COPERTI, puoi montarne anche altri sopra la linea dei fari di serie ma non so di preciso come funzioni la cosa.

Ospite
Ospite

Messaggio  il_Falco il Dom 11 Dic 2011, 14:59

Stardex ha scritto:Non fanno storie per i fari se rispetti determinati requisiti:

Se ne possono mettere massimo 2 scoperti sul paraurti, al di sotto della linea degli abbaglianti, simmetrici tra loro e che rispettino una distanza minima di 40 cm l'uno dall'altro.
Devono essere installati a regola d'arte e posizionati correttamente in modo da non abbagliare i veicoli che procedono con senso contrario di marcia.
Devono avere l'omologazione CEE e lampadine di potenza standard (45 o 50 w..di preciso non so) in colorazione gialla o bianca.

In teoria, SE COPERTI, puoi montarne anche altri sopra la linea dei fari di serie ma non so di preciso come funzioni la cosa.

ecco... sta domanda avevo intenzione di girarla, a tempo debito, direttamente alla municipale e/o alla stradale... 3si

il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ladder49 il Dom 11 Dic 2011, 15:29

Stardex ha scritto:Non fanno storie per i fari se rispetti determinati requisiti:

Devono essere installati a regola d'arte e posizionati correttamente in modo da non abbagliare i veicoli che procedono in senso contrario di marcia.

il problema purtroppo che qui in Italia c'è molto "pressapochismo" e dipende quasi esclusivamente da chi ti trovi al posto di blocco...se trovi quello di buon umore magari ti fa pure i complimenti ma se trovi quello che proprio quel giorno ha le b***e girate ti può contestare addirittura gli adesivi... Very Happy

Ladder49
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Dom 11 Dic 2011, 15:32

Beh certo!Ma che io sappia a nessuno hanno mai contestato i faretti sul paraurti!Se proprio vogliamo essere fiscali non andrebbero neanche montati!

Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Dom 11 Dic 2011, 15:34

Bhè no non è proprio così.
Se gli accessori sono installati a regola d'arte e nel rispetto della normativa, nessuno ti dirà mai niente.
Ovvio che se giri con le 37" rimarchiate 245 fuori dai parafanghi, verro ant. e post., paraurti uso gravoso con A-Bar ecc. ecc. e senza uno straccio di omologazione..... bhe le cose cambiano drasticamente.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ladder49 il Dom 11 Dic 2011, 15:46

ti dico così perchè anni fa giravo con una macchina che dire tamarra è poco...era la mia prima auto Very Happy ...mi ferma la locale e con tutto quello che poteva contestarmi di irregolare (scarico completamente aperto, barra antirollio nel cofano, kit diretto di aspirazione, neon sottoscocca Laughing Laughing Laughing ) volevano ritirarmi il libretto perchè avevo sul parabrezza un adesivo sponsor tipo fascia parasole della sparco che secondo loro limitava la visibilità e la sicurezza Shocked ....ho dovuto implorarli e me la sono cavata bang ...questo per farti capire che gente gira Shocked Shocked

Ladder49
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  gxyzod il Dom 11 Dic 2011, 16:32

Ragazzi siete stati oltre che utilissimi stra gentili! Grazie!
Ora mi devo trovare i faretti da montare (pero' effettivamente li volevo di profondità..come sulla mia vecchia Frontera) e le pedane.

Grazie ancora!

Sasha

gxyzod
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: