JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
17° 4x4 FEST

WM t-shirt 2017

Chi è in linea
In totale ci sono 185 utenti in linea: 36 Registrati, 0 Nascosti e 149 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Alex, Alex., Alexjk, alextorello, dudagheza, Erni, Ferrando4x4, giorgio jk, Giova74, Grafichiamo, gzappo, holY88, iAnto, Lo67, Ludesan, Matteo R44, matteo raimondi, maurilio, mauroge, mgnever, Mutz, paolo971, Pedru, Peppe_Rocks, phcn, Renato.carraro, ric47v8, RicT5, RUBIROBY, scara, Sergio72, Tartaruga (Dany), yj black, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Oggi alle 12:33 Da ZANFO

» Ormai ci siamo..
Oggi alle 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Oggi alle 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Oggi alle 11:13 Da ZANFO

» Salve a tutti mi presento...
Ieri alle 20:44 Da Skywalker

» Buongiorno a tutti!
Ieri alle 20:43 Da Skywalker

» corralejo dunes
Ieri alle 18:24 Da RUBIROBY

» mi presento davide
Ieri alle 18:12 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» Mi presento
Sab 14 Ott 2017, 08:42 Da RUBIROBY

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

» Saluti
Ven 13 Ott 2017, 14:25 Da Skywalker

» 25% di sconto su tutta la gamma SuperWinch! Scopri come!
Ven 13 Ott 2017, 11:39 Da ZANFO

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Ven 13 Ott 2017, 11:15 Da Pedru

» WM su cell non mi funziona
Ven 13 Ott 2017, 09:51 Da mgnever

» Salve a tutti
Ven 13 Ott 2017, 09:35 Da Strale

Tool

Aumento carburanti!!!

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Aumento carburanti!!!

Messaggio  Ospite il Dom 01 Gen 2012, 13:51

il_Falco ha scritto:
ah per le benzina dicono, eh dicono, che si può mettere l'alcool però bisogna fare delle modifiche al carburatore che ovviamente andrebbero poi omologate 3si 3si

Lo so..ma la tua mica ha il carburatore scratch scratch non è ad iniezione elettronica?!....o sto dicendo una mega stronzata?! scratch

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  il_Falco il Dom 01 Gen 2012, 14:57

boh e che ne so quando arriverà la benza sarà tornata a 1.2€/l 3si
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  mgnever il Dom 01 Gen 2012, 15:21

Per quelli col JK Crd possiamo metterci in società e ci produciamo il nostro carburante Very Happy
http://www.aamterranuova.it/article1301.htm
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Dom 01 Gen 2012, 15:56

Fighissimo mettersi a produrre bio-diesel ma a conti fatti credo che i costi siano pari o superiori al comodo diesel...Si potrebbe vederla in chiave di contestazione contro gli aumenti
dei costi dei carburanti!
Ci pensate per un mese nessuno più compra diesel alla pompa ma solo eco-diesel...
secondo me la situazione si smuoverebbe!
Anche perchè a pari costo non ci sarebbero danni per l'ambiente!....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Marco Rossi il Dom 01 Gen 2012, 17:28

Valex ha scritto:I miei genitori vivono in Italia e quindi le notizie che riguardano l' Italia le seguo ancora Rolling Eyes.
In ogni caso, non pensiate che fuori dall' Italia siano tutte rose e' fiori. OK, i fiori in Olanda ci sono ... ma anche qui i soldi scarseggiano. Tra tasse e ipoteca/affitto della casa i soldi fanno presto a finire Rolling Eyes.
Se avete idea di cambiare stato lasciate perdere qualunque altro stato Europeo. Bene o male sono tutti nella stessa barca ... che sta' affondando Rolling Eyes!

Eh, la tempesta mi sa che si chima Euro/banche, per questo in tutta Europa si hanno molti problemi comuni...
Certo in Italia è il tripudio, ora è il momento di spendere poco, soprattutto nella benzina è proprio un peccato pagare così tanto roba che poi è veleno nell'aria...
Io ho iniziato con lo scooter elettrico e presto spero di trasferirmi a Viareggio così andrò in giro e al lavoro in bici...
Per le tasse vere e proprie che dire... ognuno di noi ha dei carichi fiscali, viviamo in un paese che fino a ieri mangiava i pizzoccheri sotto i bombardamenti, prima di avere una mente collettiva matura e responsabile passerà del tempo.
Le Aziende estere, nella fattispecie USA in alcuni stati hanno proposto di cambiare i contratti degli Operatori Sanitari di vari profili, da dipendenti a consulenti, versandogli lo stipendio lordo e facendo assumere l'onere della gestione del denaro al dipendente/consulente.
In Italia sarebbe fantascienza, molti collasserebbero alla proposta, sono abituati ad avere 45 gg l'anno di ferie che glivengono pure programmate(già tanto che la moglie la trombano da soli), mutua a iose, permessi non ne parliamo...
Insomma, chi è e è stato a capo del bel paese, si strasfrega le mani di fronte a un popolo che demanda totalmente la propria libertà di sceltae decisione ad "altri"... hanno creato il paese ideale per spostare l'economia Nazionale verso le solite 4 casse che, a seconda del periodo cambiano nome e colore(non politico quello è uno e uno solo travestito da seggi).
Per cui, si non hanno tassato i grandi patrimoni e le iperpensioni assurde e indignanti, però io, che sono proprio un dipendente pubblico vedo uno spreco assurdo e un atteggiamento di enorme menefreghismo verso la situazione Italiana(insomma tredicesima presa solite spese di tutti gli anni), tanto che vorrei vedere i miei stessi colleghi fare i conti con Irpef IMU e versamenti pensionistici, ma non gestiti da papà, ma da loro stessi... questo ed altre mancanze degli Italiani fanno si che chi ha due occhi decide e "uccide" l'economia per loro.... cheers
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  yukon4x4 il Dom 01 Gen 2012, 20:51

mgnever ha scritto:Per quelli col JK Crd possiamo metterci in società e ci produciamo il nostro carburante Very Happy
http://www.aamterranuova.it/article1301.htm

Trigliceridi?.....ho appena fatto gli esami del sangue e se volete faccio
io il primo conferimento alla nuova società....è vero io ho il benzina,
ma la posso sempre mettere nel Pt Cruiser CRD!!!!!! cheesy cheesy
yukon4x4
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Lun 02 Gen 2012, 11:45

Rimanendo in argomento...

Se vogliamo fare una CLASS ACTION almeno tra di Noi...io propongo di fare rifornimento solo ai distributori AGIP e se possibile dopo l'orario di chiusura così ci bekkiamo lo sconticino di quei 3/4 centensimi.

Io già lo faccio da un paio di mesi con altri miei amici qui a Bari.

Ed andiamo solo da 1 in particolare così da renderla più efficace...

Vediamo cosa succede...se lo possiamo fare in tutta Italia...

Anke se accanirsi contro di loro è un peccato...visto le accise ke ci sono in un litro di carburante...

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 02 Gen 2012, 14:43

cavolo ma aumentano ancora????????? 1,74 ho sentito,pazzesco.......che bell inizio anno stoned chairshot 180318

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 02 Gen 2012, 15:18

Mio cugino nella punto a gasolio mette una miscela di olio di colza e diese al 50-50, non sto scherzando!la macchina non gli ha mai dato problemi, sempre girato regolare, e risparmia un bel po!Compra i fustoni nei centri commerciali, riempie mezzo serbatoio e poi a casa fa il pieno!Inquina meno e risparmia!L'unica accortezza è di non superare di tanto questa proporzione!Una volta per provare lo mise puro, ma la macchina fece fatica a partire e poi un odore di patate fritte!!!
Secondo me un robusto motore diesel, come quello del JK lo digerisce bene l'olio di colza!
E pensare che il buon vecchio Rudolf Diesel brevettò il suo motore usando olio vegetale... Evil or Very Mad
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Lun 02 Gen 2012, 15:26

Tartaruga (Dany) ha scritto:Mio cugino nella punto a gasolio mette una miscela di olio di colza e diese al 50-50, non sto scherzando!la macchina non gli ha mai dato problemi, sempre girato regolare, e risparmia un bel po!Compra i fustoni nei centri commerciali, riempie mezzo serbatoio e poi a casa fa il pieno!Inquina meno e risparmia!L'unica accortezza è di non superare di tanto questa proporzione!Una volta per provare lo mise puro, ma la macchina fece fatica a partire e poi un odore di patate fritte!!!
Secondo me un robusto motore diesel, come quello del JK lo digerisce bene l'olio di colza!
E pensare che il buon vecchio Rudolf Diesel brevettò il suo motore usando olio vegetale... Evil or Very Mad

Quello che facevo io con la Y...anche al 100% ho girato e non faceva fatica ed inoltre non puzzava per niente. Secondo me l'odore di fritto e' una leggenda metropolitana.
Il fatto che si inquini meno pero' non e' assolutamente vero....anzi ad olio vegetale grezzo si inquina tantissimo!!
Non per niente i motori endotermici atti alla cogenerazione prevedo un modulo per l'abbattimento dei fumi in atmosfera che funziona a base di urea.
Ed anche loro vanno a biomasse liquide vegetali come l'olio di colza.

Ospite
Ospite

Messaggio  uedroV8 il Lun 02 Gen 2012, 15:34

ieri fatta vpower in autostrada a 2,029 al litro.... :abatviul:
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 02 Gen 2012, 16:14

Ti dirò...eravamo insieme quando si era piantata la Punto e dopo vari tentativi di farla ripartire ha tirato una fumata dallo scarico con relativo odore di friggitrice a piena potenza!!!Per quanto riguarda l'inquinamento non credo faccia più danni dei gas di scappamento!Ricodiamo però che usando l'olio di colza si commette un reato (leggi evasione fiscale)
comunque: http://www.ecoage.it/olio-di-colza-test-quattroruote.htm
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  davide_jeep il Lun 02 Gen 2012, 18:52

Usando oli vegetali non fai altro che rimettere in circolo anidride carboniosa e altre menate varie che la pianta ha "assorbito" durante la sua vita, per cui penso che se la si guarda da questo punto di vista l'inqunamento sia a "0", piuttosto che aggravare la situazione con il gasolio\benzina che di naturale non ha niente!
Bruciare olio naturale per me è a impatto zero!

Vediamo se adesso qualcuno mi mangia vivo IOI arrossire IOI
davide_jeep
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  davide_jeep il Lun 02 Gen 2012, 18:55

Purtroppo il problema è uno solo, che giustamente la produzione di tale olio andrebbe a discapito dell'alimentazione, con conseguenze catastrofiche.
Aumento dei prezzi e mancanza di materia prima se non la fame dei paesi già affamati Rolling Eyes
davide_jeep
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Lun 02 Gen 2012, 20:30

State dicendo delle eresie Very Happy
Bruciare olio grezzo e non bio carburante e' super inquinante!
Ed e' proprio una delle fregature delle rinnovabili.
Tra quei pochi che sono riusciti ad installare impianti di cogenerazione in Italia, ce ne sono alcuni che non riuscendo più a stare nei costi a causa dei cartelli sulle materie prime vegetali combustibili e dei costi esorbitanti delle manutenzioni programmate, disattivano il modulo SCR per l'abbattimento dei fumi ed inquinano più che una centrale a carbone.
Tanto per gli impianti al di sotto del MW di potenza installata, i controlli sulle emissioni in atmosfera sono decisamente più blandi ed e' facile aggirarli.
Così facendo risparmiano ed evitano il fallimento...ma crolla tutta l'idea che sta alla base delle fonti rinnovabili.

Ospite
Ospite

Messaggio  Alesu il Lun 02 Gen 2012, 20:59

Bio diesel, ibride elettriche e tutte queste baggianate servono solo a farci spendere soldi per poi venderci le batterie che dopo 3 anni sono da buttare, non si sa se inquinano di più per smaltirle. Per ora l'unica vera alternativa è l'idrogeno ma non farebbe guadagnare abbastanza.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  Ospite il Lun 02 Gen 2012, 21:07

Alesu66 ha scritto:Bio diesel, ibride elettriche e tutte queste baggianate servono solo a farci spendere soldi per poi venderci le batterie che dopo 3 anni sono da buttare, non si sa se inquinano di più per smaltirle. Per ora l'unica vera alternativa è l'idrogeno ma non farebbe guadagnare abbastanza.

Il bio-diesel potrebbe essere molto interessante non ci fossero i cartelli...specialmente se applicato ad un ambito industriale ed al trasporto... Ma sai quante TEP si risparmierebbero e di che benefici godrebbe l'atmosfera?! Un sogno....

Cmq condivido sul fatto che la vera alternativa sia l'idrogeno.
Ad oggi ci sono ancora troppi interessi ma nel giro di 10 anni, quando la maggior parte delle riserve inizieranno a ridursi ed i giacimenti saranno sempre più in profondità e difficilmente raggiungibili se non con costi al barile ancora più proibitivi di quelli odierni, penso che avverrà la svolta e la conversione completa all'idrogeno ed all'elettrico.

Ospite
Ospite

Messaggio  Alesu il Lun 02 Gen 2012, 21:15

Forse è come dici, per colpa del bio diesel già gli effetti sui prezzi dei generi agricoli si sono visti. Nei paesi poveri la corsa alle coltivazioni "bio" ha prodotto un'impennata dei prezzi dei prodotti agricoli generando più povertà di quella che già c'è. Se si facesse in larga scala un kilo di pomodori fra 5 anni lo pagheremmo uno sproposito! La terra è sempre quella. O mangiamo o andiamo a passeggio con le auto!
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Skywalker il Lun 02 Gen 2012, 21:27

Speriamo.......caro Stardex! 26742 ................questo nostro piccolo pianeta non ce la fà più.......siamo il paese del sole!! sunny sunny ...mi rendo conto che lo stoccaggio e l' utilizzo dell' idrogeno è molto delicato e pericoloso,....ma pensa........ con tutto il sole che abbiamo potremmo produrre ecologicamente l' idrogeno di giorno e lo stocchiamo (anche di inverno, sopratutto al sud) e poi lo utilizziamo per le auto, le nostre case, le attività industriali........e come residui abbiamo solo un pò d' acqua.......sarebbe un sogno!!!......una speranza per le future generazioni, .......qualcuno aveva detto che il pianeta ci è stato dato in prestito dai nostri figli .........in che stato lo stiamo consegnando?!? Suspect

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ospite il Lun 02 Gen 2012, 21:43

Alesu66 ha scritto:Forse è come dici, per colpa del bio diesel già gli effetti sui prezzi dei generi agricoli si sono visti. Nei paesi poveri la corsa alle coltivazioni "bio" ha prodotto un'impennata dei prezzi dei prodotti agricoli generando più povertà di quella che già c'è. Se si facesse in larga scala un kilo di pomodori fra 5 anni lo pagheremmo uno sproposito! La terra è sempre quella. O mangiamo o andiamo a passeggio con le auto!

Mmmh... Secondo me su questo argomento ci hanno marciato parecchio per destabilizzare la credibilità delle bio masse.
Così facendo le sette sorelle evitano una scomoda concorrenza.
Basti pensare alla colza da cui viene estratto l'olio per creare bio-diesel o da usare grezzo nei motori endotermici di derivazione navale impiegati nella produzione di energia termica ed elettrica....
Per sua natura la colza e' una cover colture per cui viene utilizzata a rotazione su tutti i terreni agricoli in modo da garantirne la fertilità e la preservazione nei periodi freddi.
Quindi in realtà non si dovrebbero sottrarre terreni agricoli destinati a colture alimentari per produrre olii vegetali combustibili.
Se questo fosse fatto con criterio e gestito con maggiore buon senso, potrebbe funzionare benissimo senza avere costi alle stelle di cibo e bio carburante.

Cmq non appena svilupperanno dei raccoglitori meccanizzati efficienti, la vera svolta in questo campo sara' l'olio derivante dalla pianta di Jatropha Carcas....ad oggi il problema e' che la raccolta dei frutti deve essere ancora fatta a mano e quindi ha dei costi altissimi nonostante tutto ciò avvenga principalmente in paesi sottosviluppati dell'Africa.

Ospite
Ospite

Messaggio  Alesu il Lun 02 Gen 2012, 22:37

Costi altissimi, ma soprattutto prova ad immaginare a quanti milioni di ettari occorrerebbero coltivati per soddisfare l'intero fabisogno mondiale. Finchè si tratta di fare funzionare qualche auto dimostrativa ok. Ma sappiamo benissimo che non per costi e quantità non è per niente sostenibile. Poi se vogliamo illuderci è tutta una altra storia. Alle sette sorelle fa più paura l'idrogeno perché quello si è sostenibile e non costa quasi un caxxo produrlo. Il fatto che non se ne parli più già la dice tutta.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Lun 02 Gen 2012, 22:46

Alesu66 ha scritto:Costi altissimi, ma soprattutto prova ad immaginare a quanti milioni di ettari occorrerebbero coltivati per soddisfare l'intero fabisogno mondiale. Finchè si tratta di fare funzionare qualche auto dimostrativa ok. Ma sappiamo benissimo che non per costi e quantità non è per niente sostenibile. Poi se vogliamo illuderci è tutta una altra storia. Alle sette sorelle fa più paura l'idrogeno perché quello si è sostenibile e non costa quasi un caxxo produrlo. Il fatto che non se ne parli più già la dice tutta.

Forse non mi sono spiegato bene ma mi riferivo ad un impiego industriale per la produzione di energia termica, elettrica e refrigerante...associata ovviamente ad altre fonti quali idroelettrica (la più importante per qualità / ecosostenibilita' e quantità) eolica, fotovoltaica, geotermica ecc ecc

Poi se vi piace il nucleare ed il petrolio e' un altro discorso...che non condivido per niente.

Ospite
Ospite

Messaggio  Alesu il Lun 02 Gen 2012, 23:03

A me il petrolio non piace, visti i costi. Ho parlato solo di idrogeno. Tu ti riferisci ad un insieme frammentato che implicherebbe costi alti non sostenibili che in economie di scala come le nostre, in cui si cerca di standardizzare il più possibile, è un controsenso. Senza poi commentare come hanno deturpato la Sicilia con l'eolico. Il voler essere eco a tutti i costi non mi pare ci porti molto lontano. Ad ogni modo i risultati li abbiamo di fronte ai nostri occhi. Con i paliativi non si risolve una mazza. È un po' come i pm10 nelle città: che si fa? Si blocca il traffico delle auto quando il problema sono gli impianti di riscaldamento degli edifici. Oramai lo sanno anche i bambini. Quello che ci frega è l'ideologia. Quando impareremo ad essere pragmatici, finiranno i nostri problemi.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Lun 02 Gen 2012, 23:20

Alesu66 ha scritto:A me il petrolio non piace, visti i costi. Ho parlato solo di idrogeno. Tu ti riferisci ad un insieme frammentato che implicherebbe costi alti non sostenibili che in economie di scala come le nostre, in cui si cerca di standardizzare il più possibile, è un controsenso. Senza poi commentare come hanno deturpato la Sicilia con l'eolico. Il voler essere eco a tutti i costi non mi pare ci porti molto lontano. Ad ogni modo i risultati li abbiamo di fronte ai nostri occhi. Con i paliativi non si risolve una mazza. È un po' come i pm10 nelle città: che si fa? Si blocca il traffico delle auto quando il problema sono gli impianti di riscaldamento degli edifici. Oramai lo sanno anche i bambini. Quello che ci frega è l'ideologia. Quando impareremo ad essere pragmatici, finiranno i nostri problemi.

Guarda che stai affermando l'esatto contrario della logica che sta alla base delle rinnovabili e non solo, ma anche rispetto a ciò che e' stato scritto, firmato e condiviso dall'Italia (e da mezzo mondo) nel protocollo di Kyoto.
Non parlo per luoghi comuni, ne per sentito dire, ne per pragmatismo.
Semplicemente siamo di due generazioni diverse e si vede.... Very Happy
La scelta fallimentare da un punto di vista politico, economico, sociale e di "sostenibilità" e' proprio quella di puntare tutto su una sola risorsa (come abbiamo sempre fatto e se ne vedono i risultati).
Bisogna diversificare per tenere bassi i costi, alta l'efficienza, evitare Monopoli e soprattutto dare modo al pianeta di sostenere la crescita della popolazione.

Poi parli di Sicilia...non c'è esempio più sbagliato purtroppo.
Mi dispiace dirlo ma noi in Sicilia abbiamo provato la via dell'eolico, del fotovoltaico e della cogenerazione.
Morale....non e' andato in porto nulla perché la maggior parte dei i permessi venivano rilasciati solo ai soliti nomi noti legati alle famiglie....in particolar modo, per non dire esclusivamente, quando si parlava di eolico...con progetti che era meglio non guardare nemmeno da lontano... Xo' funzionava così purtroppo.
Nessuno si senta offeso, e' solo cronaca personale.
Ovvio che se prendiamo ad esempio le realtà e le realizzazioni peggiori e' facile criticare.
Cmq la chiudo qua perché tanto e' inutile andare avanti nella discussione...mi fa solo venire il sangue amaro.
Forse i più giovani avranno una visione più eco che migliorerà le condizioni di tutti....
Ci e' stata lasciata una bella eredita'...una bella eredita' di m###a sotto tutti i punti di vista..

Ospite
Ospite

Messaggio  Alesu il Lun 02 Gen 2012, 23:36

Si, si d'accordo chiudiamola qua! Hai ragione siamo proprio di due generazioni diverse. Io ho già smesso di sognare ad occhi aperti da un bel pezzo!

Ps. Il Canada ha deciso qualche giorno fa di uscire dal protocollo di Kioto.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: