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filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???

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Re: filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???

Messaggio  Pierpaolosozio il Mar 15 Dic 2015, 16:58

la mia esperienza con il fap non è bella...

Mi informai proprio su questo forum come fare.. alla fine ho preso il tubo de fap da uno sponsor del forum e ho cercato l'officina offroad della mia zona per fare il lavoro.. sopratutto perchè chi mi ha venduto il de-fap mi ha consigliato di farlo fare a uno specialista in modo da non incappare in problemi dopo..
Detto fatto l'officina a cui mi sono rivolto non sapeva manco accendere una televisione e mi hanno fatto un bordello... morale ho perso i soldi e la macchina stava ancora con il fap.
allora ho chiesto al fratello di un amica che è meccanico.. capisce i miei bisogni ma intelligentemente si informa bene come farlo.
Ora ho la macchina con il tubo De-fap ma mi ha ricollegato le sonde in modo da non dover rimappare la centralina. ( nella mia zona non ci sta nessuno capace , perchè si deve escludere fap e valvola egr )
Mi ha spiegato la procedura e per rimappare la centralina del mio JKU del 2010, non basta il primo pincopallino con pc e programma, bisogna conoscere bene il mezzo per avere le prestazioni migliori e un lavoro ben fatto.

quindi qualsiasi cosa volete fare trovate prima qualcuno che le sappia fare veramente!!

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FAP su JK si può togliere

Messaggio  claudio_51 il Mar 15 Dic 2015, 18:38

Per un lavoro serio e duraturo dopo aver montato il tubo defap (consiglio quello acciaio inox della Xquattro col quale mi sono trovato benissimo) le sonde vanno tappate (io ho usato i tappini di plastica dei materassini da mare) e fascettate al telaio dell'auto ma non estirpate alla fonte. La centralina del JK 2011 a salire non può essere rimappata con x gate o altri aggeggi ma fisicamente aperta e lavorata al banco da chi sa fare il suo mestiere; basta chiedere ai vari Tuning esistenti in Italia se hanno già avuto esperienza sul JK 2011 a salire (con centralina Bosch EDC 17..credo) diversamente se non hanno già operato su tale tipo di centralina collegata a questo tipo di autovettura lasciate perdere anche se vi dicono che sono in grado di farlo. Chi ha avuto esperienza con tale tipo di modifica sa bene che bisogna eliminare dalla memoria della centralina eventuali input che possono manifestarsi anche dopo diversi chilometeri percorsie (anche se la centralina non va in recovery si puo accendere la spia avaria motore) una volta eseguito il lavoro a banco la centralina stessa va nuovamente sigillata.


Pierpaolosozio ha scritto:la mia esperienza con il fap non è bella...

Mi informai proprio su questo forum come fare.. alla fine ho preso il tubo de fap da uno sponsor del forum e ho cercato l'officina offroad della mia zona per fare il lavoro.. sopratutto perchè chi mi ha venduto il de-fap mi ha consigliato di farlo fare a uno specialista in modo da non incappare in problemi dopo..
Detto fatto l'officina a cui mi sono rivolto non sapeva manco accendere una televisione e mi hanno fatto un bordello... morale ho perso i soldi e la macchina stava ancora con il fap.
allora ho chiesto al fratello di un amica che è meccanico.. capisce i miei bisogni ma intelligentemente si informa bene come farlo.
Ora ho la macchina con il tubo De-fap ma mi ha ricollegato le sonde in modo da non dover rimappare la centralina. ( nella mia zona non ci sta nessuno capace , perchè si deve escludere fap e valvola egr )
Mi ha spiegato la procedura e per rimappare la centralina del mio JKU del 2010, non basta il primo pincopallino con pc e programma, bisogna conoscere bene il mezzo per avere le prestazioni migliori e un lavoro ben fatto.

quindi qualsiasi cosa volete fare trovate prima qualcuno che le sappia fare veramente!!

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