JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 33 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Fabiofe, ric47v8, VelaforFun, zaipiran

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Salve a tutti
Oggi alle 06:24 Da zaipiran

» maggiora
Ieri alle 23:44 Da calisvaro

» il falco compie gli anni....
Ieri alle 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

Consiglio acquisto Wrangler sport 2.8

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Consiglio acquisto Wrangler sport 2.8

Messaggio  Ospite il Ven 09 Dic 2011, 08:44

benjo77 ha scritto:Sabato probabilmente decido cosa acquistare, probabilmente resto nel segmento SUV piuttosto che fuoristrada, resta il miglior compromesso per le mie esigenze, magari tra qualche semestre proverò a comprare anche un'auto per il tempo libero, in quel caso non ho dubbi, per il suv mi stavo orientando su 4 modelli,

Jeep compass, ford kuga, hyundai ix35, kia sportage, cosa mi consigliate? qual'è secondo voi più solida ed affidabile (non voglio più sentir parlare di meccanici, con il freelander potevo fare l'abbonamento) e quale la più performante nella guida off road, ghiaccio, pioggia?, grazie a tutti.

A questo punto allora invece di prendere delle baggianate andrei su un bel Toyota Land Cruiser KDJ 120 o 125 che unisce le doti fuoristradistiche di un vero 4x4 ed il confort di guida, lo stile e le rifiniture di un SUV bravo
Oppure, se te lo puoi permettere, il nuovo Land Cruiser serie 150...

Lascia perdere le varie cagate tipo Compass, Grand Vitara, Kuga, Sportage.... sono nettamente inferiori al Land Cruiser!!!!
Anzi ma cosa dico... stiamo proprio parlando di due universi completamente diversi!!
Il Land Cruiser se le mangia tutte quante di traverso bang bang bang bang

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  lele80 il Ven 09 Dic 2011, 09:11

Stardex ha scritto:
A questo punto allora invece di prendere delle baggianate andrei su un bel Toyota Land Cruiser KDJ 120 o 125 che unisce le doti fuoristradistiche di un vero 4x4 ed il confort di guida, lo stile e le rifiniture di un SUV bravo

Lascia perdere le varie cagate tipo Compass, Grand Vitara, Kuga, Sportage.... sono nettamente inferiori al Land Cruiser!!!!
Anzi ma cosa dico... stiamo proprio parlando di due universi completamente diversi!!
Il Land Cruiser se le mangia tutte quante di traverso

Quoto in pieno! Gran fuoristrada con un comfort da SUV!

Unico dettaglio.... costa come 2 compass! IOI questo però dipende dal tuo portafoglio

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Ospite il Ven 09 Dic 2011, 10:33

No dai... un bel 120/125 usato lo si trova a cifre accettabili.
Per prendere invece un 150 nuovo ci vanno circa 40.000 €... e qui ti do ragione.
La spesa si fa importante ma alla fine è un discorso soggettivo bravo

Ospite
Ospite

Messaggio  benjo77 il Ven 09 Dic 2011, 14:10

Francesco JK ha scritto:
Vedo che sei di Treviso...io per comprare il mio Wrangler sono passato li in provincia da Carraro, rivenditore ufficiale Jeep, sia nella sede di treviso "centro" che quella di castelfranco...che dire...a Castelfranco non hanno la minima idea di ciò che vendono (in primis loro vendono mercedes...) però puoi provare sia il JK manuale che auto...tanto per capire bene la differenza! Nella sede di treviso invece c'è gente un pochino più preparata...come prezzi siamo li...
Se riesci fai un giro da campello motors a tessera, proprio sulla strada dell'areoporto...c'è un tipo molto in gamba (ex dipendente di marazzato, treviso)...

Grazie Francesco, ad essere più precisi io abito a Castelfranco ed è lì che ho fatto il preventivo sia per il Wrangler (verde militare, fantastico) che per la Compass, con il confort pack e ritirando il mio usato (che probabilmente valuta 0, a farore dello sconto) mi propone 23500 per il bianco e 24000 per il colorato, io contavo di acquistare tra il 27 ed il 31/12 confidando in ulteriore sconto od in alternativa un piccolo ritocco sul costo dell'estensione di garanzia, pertanto, avendo qualche giorno a disposizione farò qualche altro preventivo come tu mi hai consigliato. Domani tuttavia per non aver nessun rimpianto vado a provare anche una Kuga, carina l'estetica però credo sia meno performante fuoristrada, consapevole sempre che un SUV non è sicuramente un Fuoristrada, tantomeno una wrangler.

benjo77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Ven 09 Dic 2011, 18:58

Sono d'accordo che il Grand Vitara sia vecchiotta ma è anche vero
che è l'unico "anello di congiunzione" tra Suv e fuoristrada...
Io la terrei in considerazione...
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Ven 09 Dic 2011, 19:04

[quote="Stardex"]
benjo77 ha scritto:Sabato probabilmente decido cosa acquistare, probabilmente resto nel segmento SUV piuttosto che fuoristrada, resta il miglior compromesso per le mie esigenze, magari tra qualche semestre proverò a comprare anche un'auto per il tempo libero, in quel caso non ho dubbi, per il suv mi stavo orientando su 4 modelli,

Jeep compass, ford kuga, hyundai ix35, kia sportage, cosa mi consigliate? qual'è secondo voi più solida ed affidabile (non voglio più sentir parlare di meccanici, con il freelander potevo fare l'abbonamento) e quale la più performante nella guida off road, ghiaccio, pioggia?, grazie a tutti.

Star....sono d'accordo con te ma non tratti lo stesso segmento!
Stai mettendo a confronto una Punto con una A5 possibilmente una Ferrari...
Io cercavo un'alternativa ma rimanendo sullo stesso segmento...
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  bibos il Ven 09 Dic 2011, 20:57

Sei prendi un land cruiser 120/125 hai veramente tutto, viaggi come un siluro in autostrada, nel massimo confort e in OR ti da le sue belle soddisfazioni!

bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  Knot_man il Ven 09 Dic 2011, 21:44

a sto punto metti in conto anche un Patrol questo modello.....

doppi ponti rigidi resistentissimi 3.0 160 cv se vuoi esagerare c'e anche il 4.2 TD
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  benjo77 il Sab 10 Dic 2011, 14:08

Seguendo il consiglio "misto" stardex - sciagura, oggi ho visto il RAV 4 il modello SUV, che ha quindi la ruota di scorta agganciata al portellone (cosa che fa guadagnare punti di gradimento), la versione exclusive, mi fa 28100, la macchina mi è sembrata interessante, e ne hanno diverse in prointa consegna (quindi credo che potrebbe sotto natale farmi altro sconto o qualche optional), che ne pensate?

benjo77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ospite il Sab 10 Dic 2011, 15:29

No no no piano piano.....Stardex non centra nulla IOI
Stardex odia il RAV...lo trova una c####a!! cowboy cowboy
Stardex parlava del Land Cruiser KDJ 120 o 125 rimanendo in tema usato, oppure 150 orientandosi sul nuovo......che è tutt'altra macchina rispetto al Rav.
Non si possono neanche mettere a paragone beer beer

Ospite
Ospite

Messaggio  benjo77 il Sab 10 Dic 2011, 15:59

Ok, ok, c'è un grosso problema col cruiser: Costa troppo, altro problema, il vecchio modello, in particolare il 3 porte mi piace più del nuovo....penso che il Rav 4 possa essere un ripiego con buon rapporto qualità/prezzo, parliamo sempre di auto sotto 30 mila. Salendo di budget (nel mondo dei sogni) avrei subito preso il grand cerokee....la mia auto preferita dai tempi dei goonies.

benjo77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Francesco JK il Sab 10 Dic 2011, 16:47

benjo77 ha scritto:
Francesco JK ha scritto:
Vedo che sei di Treviso...io per comprare il mio Wrangler sono passato li in provincia da Carraro, rivenditore ufficiale Jeep, sia nella sede di treviso "centro" che quella di castelfranco...che dire...a Castelfranco non hanno la minima idea di ciò che vendono (in primis loro vendono mercedes...) però puoi provare sia il JK manuale che auto...tanto per capire bene la differenza! Nella sede di treviso invece c'è gente un pochino più preparata...come prezzi siamo li...
Se riesci fai un giro da campello motors a tessera, proprio sulla strada dell'areoporto...c'è un tipo molto in gamba (ex dipendente di marazzato, treviso)...

Grazie Francesco, ad essere più precisi io abito a Castelfranco ed è lì che ho fatto il preventivo sia per il Wrangler (verde militare, fantastico) che per la Compass, con il confort pack e ritirando il mio usato (che probabilmente valuta 0, a farore dello sconto) mi propone 23500 per il bianco e 24000 per il colorato, io contavo di acquistare tra il 27 ed il 31/12 confidando in ulteriore sconto od in alternativa un piccolo ritocco sul costo dell'estensione di garanzia, pertanto, avendo qualche giorno a disposizione farò qualche altro preventivo come tu mi hai consigliato. Domani tuttavia per non aver nessun rimpianto vado a provare anche una Kuga, carina l'estetica però credo sia meno performante fuoristrada, consapevole sempre che un SUV non è sicuramente un Fuoristrada, tantomeno una wrangler.
Benjo, visto che sei di Castelfranco, e visto che ci hanno regalato dopo 9574738 anni una superstrada che collega Padova con Castelfranco, fai un salto da campello motors, fidati, ci arrivi diretto, uscita corso stati uniti! Anche perchè (penso tu lo sappia) campello ha un grosso giro di auto usate, quindi se da carraro te la valutano 0 (però mi pare strano, cos'è che gli dai dentro???), può essere che qui almeno un 500 euro te li prendi...! piuttosto di niente!! pirat
Comunque 24.000 euri per la compass è un buon prezzo.

PS: se passi per Padova fammi sapere che ci beviamo qualcosa assieme!

Sciagura ha scritto:Sono d'accordo che il Grand Vitara sia vecchiotta ma è anche vero
che è l'unico "anello di congiunzione" tra Suv e fuoristrada...
Io la terrei in considerazione...
Quoto! E' quello che intendevo io!
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Sab 10 Dic 2011, 19:00

Il rav è una schifezza ho provato il modello da 150 cv cambio automatico è orribile!
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ospite il Sab 10 Dic 2011, 20:10

benjo77 ha scritto:Ok, ok, c'è un grosso problema col cruiser: Costa troppo, altro problema, il vecchio modello, in particolare il 3 porte mi piace più del nuovo....penso che il Rav 4 possa essere un ripiego con buon rapporto qualità/prezzo, parliamo sempre di auto sotto 30 mila. Salendo di budget (nel mondo dei sogni) avrei subito preso il grand cerokee....la mia auto preferita dai tempi dei goonies.

Anche io preferisco il vecchio 3 porte (125 appunto) al modello nuovo...
Con una cifra variabile tra i 12 ed i 25 mila (a seconda di anno, Km e condizioni) te lo porti a casa ed hai un mezzo della madonna! Decisamente superiore al Compass ed al RAV Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  benjo77 il Sab 10 Dic 2011, 23:05

Francesco JK ha scritto:
PS: se passi per Padova fammi sapere che ci beviamo qualcosa assieme!

Con piacere, quando rientro mi faccio vivo.

benjo77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  benjo77 il Lun 12 Dic 2011, 22:28

Che ne pensate del pajero 3 porte? 3200 cc, può essere un buon compromesso?

benjo77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Kowalski il Lun 12 Dic 2011, 22:29

il problema è capire se vuoi una JEEP...o un fuoristrada.......
Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ospite il Lun 12 Dic 2011, 22:33

benjo77 ha scritto:Che ne pensate del pajero 3 porte? 3200 cc, può essere un buon compromesso?

Noo meglio il 125 almeno hai il ponte rigido dietro.
E poi trovi molte più chicche da montarci su IOI

Ospite
Ospite

Messaggio  benjo77 il Lun 12 Dic 2011, 22:47

Cerco un qualcosa che vada bene in strada ed anche fuori, considerando che non voglio mantenere 2 autoveicoli...

benjo77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Knot_man il Lun 12 Dic 2011, 22:47

il pajero (nuovo) è un altra schifezza ha indipendenti avanti e dietro
Il Pathfinder secondo me è un buon compromesso tra strada e fuoristrada
ed ha 177 cv

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Kowalski il Lun 12 Dic 2011, 22:49

Raduno 4x4:

viaggio gasolio e autostrada: 100 €
pernottamento in albergo: 120€
iscrizione al raduno e pranzo tutti insieme 80 €

Girovagare con la JEEP....non ha prezzo salt salt

per tutto il resto c'è Wranglermania IOI IOI happy025
Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ospite il Lun 12 Dic 2011, 22:51

benjo77 ha scritto:Cerco un qualcosa che vada bene in strada ed anche fuori, considerando che non voglio mantenere 2 autoveicoli...

Col 125 vai benissimo su strada (utra-confortevole) ed ancora meglio in OR...non per niente è una delle Regine dei Deserti compagna d'avventura della maggior parte dei rider africani Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  benjo77 il Lun 12 Dic 2011, 22:59

Kowalski, in autostrada (o strada asfaltata in genere) è comodo girare col wrangler? tendi in curva a perdere il retrotreno? ti chiedo perchè io ho avuto questa sensazione, è anche vero che ho provato per circa 1 km, un'auto col cambio automatico...neanche il tempo di abituarmi..

benjo77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ospite il Lun 12 Dic 2011, 23:04

Se hai provato il 3 porte è abbastanza normale col Wrangler avere quella sensazione all'inizio perchè è più leggero della media (specialmente con soft top), piuttosto corto e alto...ma basta farci l'abitudine.
Io col TJ difficilmente mi sono intraversato involontariamente (se non una volta in presenza di neve con gomme consumate).

Ospite
Ospite

Messaggio  Kowalski il Lun 12 Dic 2011, 23:08

ma...guarda io prima avevo un slk...praticamente un go kart.....quindi a tenuta ero abituato bene......anche io l'ho provata poco circa 6-7km.....pero per me è stato amore a prima guida......l'ho pure rialzata +2,5" e ti diro...è ancora meglio che prima.....giro con le tassellate....e non ho mai avuto sensazioni di perdita di tenuta...ovvio anche a come ci vai giu col piede
Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: