JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 52 utenti in linea :: 18 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, Alphand82, Bota, calisvaro, cianca, dudagheza, JKghiglioJK, lele80, Ludesan, mz54, NytroJK, Raistlin, smallpotato, smiao, steccio46, toninokj, V-Marco, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» cerchi ?
Oggi a 08:26 Da dragoleo

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Dom 04 Dic 2016, 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:20 Da conte oliver

Tool

SEDILE POSTERIORE TJ SDOPPIATO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

SEDILE POSTERIORE TJ SDOPPIATO

Messaggio  ALE-XXX il Mer 23 Nov 2011, 18:45

Ogni tanto partorisco una delle mie strane idee IOI nn so se la sezione è quella giusta al max qualche mod sposti pure il 3d !!

Partendo dal presupposto che il TJ ha un baule davvero rodicolo stavo pensando qualcuno sa se ci sono dei sedili posteriori sdoppiati ???in modo che se ho dietro mia figlia posso cmq abbattere lo schienale di mezzo sedile in modo da poter caricare una valigia o qualcosa di piu voluminoso di una 24ore.

in america li ho trovati costano sui 350/400 dollari ma spedirlo visto le dimensioni e il peso costerebbe una follia !!! sad2 sad2

....e se nn si trovano qualcuno sa se si puo adattare il sedile di qualche altro modello tipo JK o altra marca??

potendo ribaltare mezzo sedile sarebbe un gran recupero di spazio per il tj, basterebbe anche l abbattimento del solo mezzo schienale!!! Sad(

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: SEDILE POSTERIORE TJ SDOPPIATO

Messaggio  Valex il Mer 23 Nov 2011, 19:17

Guada se ti piace questo home made:

http://www.wranglerforum.com/f8/my-homemade-rear-fold-and-tumble-bucket-seats-48992.html

Certo che questo Ford Explorer e' per le Jeep come il maiale ... non si butta via niente !

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  Valex il Mer 23 Nov 2011, 19:25

Altro home made ... molto meglio Wink !

http://jeepin.com/features/twinseats

leggo ora che non e' precisamente home made e non e più in produzione. Magari un tappezziere italiano riesce a farti lo stesso lavoro vedendo le foto.

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ALE-XXX il Mer 23 Nov 2011, 21:17

ahahahaha il Valex è una fonte inesauribile di input!!! beer

pero il problema è trovare due sedilini che ci stiano tra i due passaruota Sad

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ALE-XXX il Mer 23 Nov 2011, 21:24

in america trovi questi sono per yj ma penso che li puoi adattare anche al tj

http://www.autotrucktoys.com/jeep/Rampage-Jeep-Wrangler-Split-Fold-and-Tumble-Rear-Bench-Seat---YJ-PRD21250.aspx

questi invece sono per il tj

http://www.jcwhitney.com/1997-2006-jeep-wrangler/split-fold-rear-seats/p2012959d1202y1997-2006j1.jcwx

nn sono neppure cari , il problema e il trasporto !! Sad

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Marco Rossi il Gio 24 Nov 2011, 07:51

Ma anch io ho pensato spesso e analizzando la panchetta, ho visto che i lavori da fare sarebbero pochi, ma solo per lo schienale....
Asportare fodera, tagliare schienale, creare un nuovo blocco basso per entrabi gli schienalini... portare la fodera dalla sarta e farci cucire lo sky tra un sedile e l'alro... lo schienale ha solo un tubo in ferro la gomma piuma rifilata bene e è fatta...
Le cose si complicano con la seduta, ma già se avessimo solo lo schienale reclinabile/asportabile sarebbe un miracolo!!!

Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Valex il Gio 24 Nov 2011, 07:53

Tutti quelli che vendono attualmente non sono abbinati come colore ai sedili anteriori.
Secondo me l' idea più economica rimane quella di copiare quello che ho postato nel secondo link (0 spese per il sedile nuovo e di spedizione perché il sedile c'è l' hai già Very Happy )
Non mi sembra niente di impossibile per un tappezziere tagliare il sedile e rifare i 2 bordi centrali.
Anche la staffa centrale che si vede in una delle foto non sembra difficile da copiare.

La panchetta sdoppiata del link costava 500$ ... nessuno la comprava per quel prezzo ... quindi hanno smesso di farla Very Happy

Magari in qualche mercatino trovi una panchetta da cannibalizzare proveniente da qualche TJ trasformato in autocarro o da gara.

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ALE-XXX il Gio 24 Nov 2011, 09:14

Valex ha scritto:Tutti quelli che vendono attualmente non sono abbinati come colore ai sedili anteriori.
Secondo me l' idea più economica rimane quella di copiare quello che ho postato nel secondo link (0 spese per il sedile nuovo e di spedizione perché il sedile c'è l' hai già Very Happy )
Non mi sembra niente di impossibile per un tappezziere tagliare il sedile e rifare i 2 bordi centrali.
Anche la staffa centrale che si vede in una delle foto non sembra difficile da copiare.

La panchetta sdoppiata del link costava 500$ ... nessuno la comprava per quel prezzo ... quindi hanno smesso di farla Very Happy

Magari in qualche mercatino trovi una panchetta da cannibalizzare proveniente da qualche TJ trasformato in autocarro o da gara.

??? ma era il sedile originale quello del tuo link??? Shocked Shocked pensavo che fossero dei sedili diversi con il rivestimento simile all originale!!! ora cerco di tradurre il testo !!!! Very Happy

effettivamente sarebbe un ottima idea infatti come dice Marco poter abbattere gia mezzo schienale sarebbe utile sopratutto se si e in tre, diventerebbe comodo anche per chi ha un figlio piccolo un passeggino anche se chiuso dubito che ci stia nel baule del tj mentre con il mezzo sedile abbattibile basterebbe infilarlo per lungo !! thumbup

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Valex il Gio 24 Nov 2011, 09:17

C'e' scritto ... riferito al tipo che faceva questa modifica ...
The way it works is he takes your factory backseat, cuts it in half, redoes the hardware, has it reupholstered to match exactly, then returns your original seat back to you, only now it’s in two pieces.

Very Happy

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Valex il Gio 24 Nov 2011, 09:22

Anche lui ti fa il lavoretto alla panca

Se vuoi in PM ti do il suo numero di telefono IOI

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ALE-XXX il Gio 24 Nov 2011, 10:53

Valex ha scritto:Anche lui ti fa il lavoretto alla panca

Se vuoi in PM ti do il suo numero di telefono IOI

cheesy cheesy cheesy cheesy

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Michele73 il Gio 24 Nov 2011, 13:16

sul mio tj erano montati 2 sedili della smart:
purtroppo ho solo questa foto di quando erano montati...

comunque il vecchio proprietario me li ha dati in dote.....

se vuoi gli posso chiedere in che maniera erano montati se occorrono fori o staffe particolari....e se ha altre foto...
e io li vorrei vendere...
http://www.subito.it/accessori-auto/sedili-smart-massa-carrara-33637112.htm
.... naturalmente per i wranglermaniaci... prezzo speciale....

Michele73
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Marco Rossi il Gio 24 Nov 2011, 13:38

ALE-XXX ha scritto:
Valex ha scritto:Tutti quelli che vendono attualmente non sono abbinati come colore ai sedili anteriori.

??? ma era il sedile originale quello del tuo link??? Shocked Shocked pensavo che fossero dei sedili diversi con il rivestimento simile all originale!!! ora cerco di tradurre il testo !!!! Very Happy

effettivamente sarebbe un ottima idea infatti come dice Marco poter abbattere gia mezzo schienale sarebbe utile sopratutto se si e in tre, diventerebbe comodo anche per chi ha un figlio piccolo un passeggino anche se chiuso dubito che ci stia nel baule del tj mentre con il mezzo sedile abbattibile basterebbe infilarlo per lungo !! thumbup

Hahahaha!!! Non dirmi nulla!!! Ai tempi avevo un sahara del 2000 nero, bellissimo, andai con la mia ex moglie e Lorenzino appena nato a comprare un passeggio che stesse nel tj... ovviamente nessuno!!! Nemmeno quelli leggeri da bimbo grande sai, tipo aria e grillo... che vergogna...
Mi sono preso più botte di irresponsabile e immaturo per la mia passione jeep di nessun altro!!!
Però andare via dall ex moglie col tj e suonarle il claxon "ciao ciao" non ha prezzo!!! IOI
Tornando al sedile, direi che inizio a prendere misure per sdoppiare lo schienale... almeno come progetto per voi... Wink

Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Valex il Gio 24 Nov 2011, 13:52

Altri link con foto

http://www.ausjeepoffroad.com/forum/showthread.php?t=68439

http://www.rockcrawler.com/techreports/twinseats/index.asp

Very Happy

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ALE-XXX il Gio 24 Nov 2011, 15:53

@ Michele hai un mess in posta giggreen

@ Marco mi sa che il problema lo hanno in tanti ( nn quello della moglie cowboy ma quello del dover caricare qualcosa di voluminoso) cmq solo quando si va a fare due spese bastano due sacchette e 6 bott di acqua e il baule e gia full !!!

@ Vaklex i tuoi link sono come oro yeah se nn trovo alternative gia pronte stampo le foto e inizio a girare tt le carpenterie di Brescia per farmi coastruire le tre staffette !!! IOI

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 24 Nov 2011, 16:44

la panche tta post della mini non ci sta?è piccolina e sdoppiata,con qualche modifica magari Very Happy

il link di valex è ottimo,con un paio di staffette si fa un bel lavoro....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Marco Rossi il Gio 24 Nov 2011, 16:58

Ma povere bambine ma viaggiano al contrario??? Altro che mal d'auto!!!!! Shocked

Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  lele80 il Gio 24 Nov 2011, 17:07

Marco Rossi ha scritto:Ma povere bambine ma viaggiano al contrario??? Altro che mal d'auto!!!!! Shocked

Mi vien da vomitare solo a pensarci!

Mi ricordo i tempi del bj 40 con le panche laterali.... teribbbbbile! pale

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ALE-XXX il Gio 24 Nov 2011, 17:13

TOMMY V8 ha scritto:la panche tta post della mini non ci sta?è piccolina e sdoppiata,con qualche modifica magari Very Happy

Il problema delle panchette delle auto normali che hanno il blocco dello schienale alto, molte volte prioprio all inizio dello schienale mentre la panchetta del tj il blocco e in basso perche una parte dello schienale rimane piu alta della linea di cintura della carrazzeria Sad
in alternativa potreti fissare il gancio di blocco sul montante del rollbar posteriore ma i ma per allineare lo schienale al rollbar i sedili finirebbero troppo indietro eliminando quel poco di baule che c'e' !! sad2

se nn trovo valide alternative optero' proprio per la modifica di Valex !!! così forse la moglie finira' di lamentarsi che sul Tj la spesa di 3gg nn ci sta !!!! No

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 24 Nov 2011, 17:47

potresti fare delle staffe alte attaccate al roll bar che si attaccano hai sedili,però alla fine hai il costo della panchetta che non vale il gioco.....ti conviene fare una cosa home made...tagli in 2 la tua panchetta e la fai rivestire da un tappezziere happy025

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ALE-XXX il Gio 24 Nov 2011, 18:48

TOMMY V8 ha scritto:ti conviene fare una cosa home made...tagli in 2 la tua panchetta e la fai rivestire da un tappezziere happy025

:quoto:

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Sedile sdoppiato Tj

Messaggio  ale0112 il Lun 03 Dic 2012, 12:36

Cari amici,
Ho anche io il problema del pochissimo spazio per bagagli nel mio TJ.
in questi giorni ho cercato, sul web, produttori e rivenditori di sedili posteriori sdoppiati per il mio Wrangler Tj del 2005.
Da quello che ho compreso esiste un solo produttore negli Stati Uniti che si chiama Rampage. Lui fornisce prodotti a diversi rivenditori presenti sul web.
Nei giorni scorsi ho contattato Rampage via mail per chiedere se potevo acquistare un sedile posteriore sdoppiato colore nero in vinile. Mi ha risposto che il sedile non è più in produzione ed è introvabile anche dai suoi rivenditori. Qualcuno mi sa dire se ci sono altri indirizzi? Qualcuno ha sedili sdoppiati anche usati da vendere? Questo credo sia simile:
http://www.rampagejeepaccessories.com/Rampage-Products-Fold-and-Tumble-Rear-Seat-Split-Seat-76-95-Jeep-CJ-and-Wrangler-Denim-Black-drilling-required-for-TJ-97-02.html

ale0112
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: