JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 141 utenti in linea: 24 Registrati, 0 Nascosti e 117 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Alexjk, Brunello, buypeace, Danny_Jeep, daskat, DAVIDEJKU, Dirty Bastard, Edo1972, giacomo.m, iAnto, landy76, ldellaporta, MastroCD, maurilio, mgnever, Nicojk87, ric47v8, riccardo911, Rock's 4x4, stefano polverini, yj black, zaipiran, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Tool

Qualche dubbio da chiarire...

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Qualche dubbio da chiarire...

Messaggio  Marco Rossi il Gio 24 Nov 2011, 07:57

Francesco JK ha scritto:
Marco Rossi ha scritto:
Quoto!!! Ma soprattutto... ma ste gomme invernali sui wrangler??????????
Si vedono solo ora che c'è il JK, ma basta!!! In 15 anni di jeep mai avute, sono andato e vado in montagna ogni inverno ma mai ho dovuto mettere le termiche o da neve!
Tacchetto o all terrain!!!! Scusate lo sfogo vi voglio bene!!! Laughing
Ma quoto alla grande pure io...cazzo, in 21 anni di montagna con il Cherokee non ho-abbiamo MAI usato gomme da neve...anzi, addirittura per qualche anno si è andati con gomme che erano molto stradistiche...mai avuto problemi...a parte nell'inverno del (credo) 1992, quando mio padre ha voluto osare un po troppo sulla strada che va al passo fedaia (zona marmolada) e ci siamo piantati...il passo ovviamente era chiuso per inagibilità della strada...io ero piccolo, ma ricordo che la neve era.....decisamente alta!! Altri tempi...!

Per quanto riguarda la tua scelta Dr Tomas...che dire...se fai uso cittadino penso ti convenga il Sahara....io appunto per questo l'ho "preferito" rispetto al ruby.
Per il discorso estetica esterna è questione di gusti...come vedi il mio ha pure l'hard top in tinta...cosa che a molti fa storcere il naso! Ma alla fine son sempre gusti...la "macchina" poi è sempre quella!

Discorso cambio...manuale o automatico...io l'ho scelto manuale per il semplice fatto che ha dei consumi un pò più ridotti, non sono un ricco imprenditore del nord est ma un semplice bagnino della provincia di Padova, quindi le mie tasche ringrazzieranno!
Per quanto riguarda i costi di gestione tra manuale e automatico penso che alla fine dei conti siamo li...poi ci sono i pro e i contro di ognuno!
Alla fine il mio JK è manuale...ho deciso che il prossimo sarà automatico...e quello dopo ancora manuale...e quello dopo automatico... e quello dopo.... Jeep10

Bagnino sei un grande!!!! cowboy claps2
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  xxxfrancesco il Gio 24 Nov 2011, 08:48

Marco Rossi ha scritto:Per l anca... sereno, tu guidera sempre(il wrangler è per UNO, MASSIMO DUE PERSONE)!!! Twisted Evil
Per il motore... penso sia stato solo freddo, in realtà si scalda dopo un pò...
Il sahara è moooolto migliore MA SOLO se intendi elaborarlo, perchè ha un allestimento estetico più bello..
Il ruby ha 2 dana 44, per ora è l'unica differenza veramente utile, il resto come i blocchi elettrici e la stabilizzatrice automatica se la possono tranquillamente tenere!!!
Comunque per quel che costa di differenza, io direi solo ruby! prendilo col navi di serie, se non sei uno smanettone hi-tech è più che soddisfacente...
Il cambio, SOLO AUTOMATICO(il wrangler non ha marce), i manuali lasciali agli italiani che hanno paura che gli auto si rompano e continuano a riparare i manuali(retro che grattano, frizioni ogni 50k km...)!!!! lol!
xxxfrancesco
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tortorix il Gio 24 Nov 2011, 09:05

Il avevo il Grand Cherokee automatico ed il Wrangler l'ho preso manuale
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Che risate !!!

Messaggio  Dr Tomas il Gio 24 Nov 2011, 10:24

:lol2: :lol2: :lol2:

Ma infatti il problema é che leggendo quà e là, mi era sembrato di capire che sulla neve il JK senza gomme invernali era una specie di pattinatrice sul ghiaccio ubriaca ! beviamocisu
La cosa mi lasciava un po perplesso, ma vista la mia esperienza passata con un Cherokee che su strada ghiacciata leggermente in salita e gomme di serie faticava parecchio ad avanzare, temevo di potermi ritrovare in situazioni del gener. Visto che l'acquisto sarebbe principalmente dettato dall'esigenza di attraversare ogni week end il Passo del Foscagno (Livigno) dove le condizioni dell'asfalto possono davvero essere impegnative, vorrei evitare di trovarmi a -25° con la macchina che fa la palla da flipper tra i guard rails !!! :biggrin2:
Per quanto riguarda il modello ero partito deciso sul Sahara, ma dopo averli toccati con mano entrambi ho deciso che sarà RUBICON !!! Non so perché, ma credo che se mi troverò in situazioni "difficili" mi saranno più utili le migliori doti OR del Rubicon che i sedili in pelle del Sahara.
Mentre sul discorso cambio automatico per me non esiste altro, troppo comodo !!!
Dr Tomas
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Tortorix il Gio 24 Nov 2011, 10:31

é questione di punti di vista: proprio su forti pendenze (in discesa) con manto ghiacciato o innevato, io mi sento decisamente più a mio agio con il manuale.
Poi, la comodità è sicuramente maggiore con l'automatico...
Anke i sedili in pelle del Sahara sono comodi...ma come hai detto tu, il Rubicon è un'altra cosa bravo
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Dr Tomas il Gio 24 Nov 2011, 10:44

Grazie a tutti dei suggerimenti, dei consigli e dei pareri personali, ne farò tesoro quando (spero presto) andrò a firmare il contratto !!!

P.S.: ieri dal concessionario ho chiesto di visionare il libretto e c'erano 3 misure di pneumatici:

255/70 R18 113S
235/65 R17 103H
245/75 R17 103S

Dr Tomas
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  leolito il Gio 24 Nov 2011, 10:47

lele80 ha scritto:
Dr Tomas ha scritto:
Ho anche provato a salire sul sedile posteriore e poco ci mancava che mi lussassi l'anca !
è una peculiarità del jk 3p! cowboy
L'idea e' che non ci salga nessuno! Very Happy What a Face Laughing
leolito
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  lele80 il Gio 24 Nov 2011, 10:52

Vedo che hanno tolto i 16, forse si sono accorti che non si possono montare?

In più hanno aumentato anche l'indice di carico da 111 a 113 tanto per facilitare la ricerca delle gomme! ottimo! 180318
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Gio 24 Nov 2011, 10:53

anche io ho l'indice 113...mi sa che è cambiato dal 2009
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  niko73 il Gio 24 Nov 2011, 19:14

Marco Rossi ha scritto:Per l anca... sereno, tu guidera sempre(il wrangler è per UNO, MASSIMO DUE PERSONE)!!! Twisted Evil
Per il motore... penso sia stato solo freddo, in realtà si scalda dopo un pò...
Il sahara è moooolto migliore MA SOLO se intendi elaborarlo, perchè ha un allestimento estetico più bello..
Il ruby ha 2 dana 44, per ora è l'unica differenza veramente utile, il resto come i blocchi elettrici e la stabilizzatrice automatica se la possono tranquillamente tenere!!!
Comunque per quel che costa di differenza, io direi solo ruby! prendilo col navi di serie, se non sei uno smanettone hi-tech è più che soddisfacente...
Il cambio, SOLO AUTOMATICO(il wrangler non ha marce), i manuali lasciali agli italiani che hanno paura che gli auto si rompano e continuano a riparare i manuali(retro che grattano, frizioni ogni 50k km...)!!!! lol!

:quoto:
niko73
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Marco Rossi il Gio 24 Nov 2011, 19:27

Raga, ma le placchette per farsi le gomme da soli????? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil e che caxxo!!!!
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Dr Tomas il Gio 24 Nov 2011, 19:40

Marco Rossi ha scritto:Raga, ma le placchette per farsi le gomme da soli????? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil e che caxxo!!!!

???
Dr Tomas
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Valex il Gio 24 Nov 2011, 19:41

Dr Tomas ha scritto:
Marco Rossi ha scritto:Raga, ma le placchette per farsi le gomme da soli????? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil e che caxxo!!!!

???

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

re

Messaggio  filippo sahara il Gio 24 Nov 2011, 20:09

io ho preso un sahara nuovo per la paura di non sfruttare il ruby(e gia a 2300 km sto pensando di alzarlo ecc diventa una malattia:)..ovviamente l interno e molto piu fico in pelle riscaldato automatico vivavoce e tutte ste puttanate:)
poi hardtop in tinta parafanghi in tinta vetri neri cerchi da 18 tutto bello:)nel complesso per 35.000 e un ottima macchina polifunzionale

ora iniziano i problemi:)
ho dovuto comprare cerchi da 17 per gommarli con le gommine della vespa:) spero siano funzionali almeno...visto che montate faanno parecchio schifo:)dopo dovresti valutare tu un po cosa vuoi dalla tua jeep:9

per il porta snow io l ho trovato usato sul forum.. ma qualsiasi per ruota posteriore riesci tranquillamente a montarlo in qualche modo..
Smile

livigno:) io vado sempre a bormio:) :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:

ciao ciao
filippo sahara
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Lnj il Gio 24 Nov 2011, 20:56

per i possessori del passo corto...
ribaltando i sedili posteriori, riesco a farci stare 1 (o 2) MTB (bici) senza gomma aneriore?

Lnj
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  lele80 il Gio 24 Nov 2011, 22:52

Valex ha scritto:
Dr Tomas ha scritto:

???

Lanciate il sasso e nascondete la mano?!? proud

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Francesco JK il Ven 25 Nov 2011, 18:06

Marco Rossi ha scritto:
Francesco JK ha scritto:
Marco Rossi ha scritto:
Quoto!!! Ma soprattutto... ma ste gomme invernali sui wrangler??????????
Si vedono solo ora che c'è il JK, ma basta!!! In 15 anni di jeep mai avute, sono andato e vado in montagna ogni inverno ma mai ho dovuto mettere le termiche o da neve!
Tacchetto o all terrain!!!! Scusate lo sfogo vi voglio bene!!! Laughing
Ma quoto alla grande pure io...cazzo, in 21 anni di montagna con il Cherokee non ho-abbiamo MAI usato gomme da neve...anzi, addirittura per qualche anno si è andati con gomme che erano molto stradistiche...mai avuto problemi...a parte nell'inverno del (credo) 1992, quando mio padre ha voluto osare un po troppo sulla strada che va al passo fedaia (zona marmolada) e ci siamo piantati...il passo ovviamente era chiuso per inagibilità della strada...io ero piccolo, ma ricordo che la neve era.....decisamente alta!! Altri tempi...!

Per quanto riguarda la tua scelta Dr Tomas...che dire...se fai uso cittadino penso ti convenga il Sahara....io appunto per questo l'ho "preferito" rispetto al ruby.
Per il discorso estetica esterna è questione di gusti...come vedi il mio ha pure l'hard top in tinta...cosa che a molti fa storcere il naso! Ma alla fine son sempre gusti...la "macchina" poi è sempre quella!

Discorso cambio...manuale o automatico...io l'ho scelto manuale per il semplice fatto che ha dei consumi un pò più ridotti, non sono un ricco imprenditore del nord est ma un semplice bagnino della provincia di Padova, quindi le mie tasche ringrazzieranno!
Per quanto riguarda i costi di gestione tra manuale e automatico penso che alla fine dei conti siamo li...poi ci sono i pro e i contro di ognuno!
Alla fine il mio JK è manuale...ho deciso che il prossimo sarà automatico...e quello dopo ancora manuale...e quello dopo automatico... e quello dopo.... Jeep10

Bagnino sei un grande!!!! cowboy claps2

beviamocisu cowboy hihi
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: