JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 52 utenti in linea: 12 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Francesco Pacchioni, Greg.ITA, il_Falco, Jack75, Jeeper75, LUCAAP, maurilio, mgnever, Molto concentrato, Renato.carraro, scara, Vicegta

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Saluti
Oggi alle 08:27 Da Andrea K

» Mi presento
Oggi alle 06:42 Da zaipiran

» Grand Cherokee 4.7 v8
Oggi alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Ieri alle 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Ieri alle 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Ieri alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Ieri alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Ieri alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Ieri alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Ieri alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Ieri alle 08:35 Da Strale

» SPORTICON
Dom 20 Ago 2017, 13:57 Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

Tool

E se vendessi l'FJ?

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: E se vendessi l'FJ?

Messaggio  dadaTJ il Lun 14 Nov 2011, 11:48

Stardex ha scritto:
dadaTJ ha scritto:non trovo le fotooooo!!!!! pullhair

Son qua:

http://www.forum-wranglermania.com/t6889-escursione-al-cro

bravo bello bello! anche il tempo non era male roagh
dadaTJ
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 14 Nov 2011, 11:51

Stardex ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:boh non so devi vedere te,il fatto di avere 2 auto può essere una soluzione...è il mio stesso problema Very Happy il fatto è che è difficile avere una jeep bella preparata per OR ed usarla anche in città tutti i giorni per lavoro....anche io infatti stavo pensando ad una soluzione come la tua,poi invece ho preso il GC,ed ho rinunciato a fare OR,ora ci tengo troppo per rovinarla,poi piu avanti chissà,se avrò soldi mi prenderò una carretta da usare per farci OR e non aver paura di rovinarla o restare a piedi...

Ecco esatto... è un pò quello che sto pensando di fare...

ah ecco,ora ho capito,io ora son felice col GC,però onestamente è un po troppo "stradale" e dopo divento maniaco delle righe ecc,invece io voglio una jeep un po piu rude,o comunque che posso modificare un po,mi mancano i paraurti i ferro sad2 su questa non intendo metterli,anche per le ovvie problematiche di omologa sad2 ...
quindi la cosa migliore sarebbe quella di averne una di riserva,da utilizzare solo x l OR....solo che ora non posso proprio permettermela sad2 sad2

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ospite il Lun 14 Nov 2011, 12:01

Blackdog ha scritto:Mahhhh .........quanto potresti ricavare dall'FJ?

Bhò...quello che vale...sui 35.000...
Conta che ha su di preparazione i seguenti accessori:

- Paraurti anteriore Fab Fours con alloggiamento verricello: 1.400$ (escluso trasporto, dazi, iva e montaggio);
- Paraurti posteriore Fab Fours con cancelletto porta-ruota e gancio traino: 2.600$ (escluso trasporto, dazi, iva e montaggio);
- Lifk Kit completo +6" Rough Country: 1.300$ (escluso trasporto, dazi, iva e montaggio);
- Treno completo di 5 pneumatici ProComp Extreme All Terrain 35"x12.5"R18: 2.025$ (escluso trasporto, dazi, iva e montaggio);
- Kit completo di 5 cerchi in lega R18x8.5" della Incubus modello Poltergaist: 910$ (escluso trasporto, dazi, iva e montaggio);
- Verricello da 9.500lb: circa 500$.

Solo di costi vivi come accessori, siamo sugli 8.700$ circa...se calcoli i costi di import si arriva tranquillamente a 12.000 €...più il costo del montaggio.

Quindi detto questo, considerato che la macchina è stata immatricolata a Settembre 2011, ha appena 16.000 km, completa di tutte le omologazioni del caso, cambio automatico, caricatore cd, vetri privacy, clima, chiusura centralizzata, vetri elettrici, cruise control, presa aux per i-pod / i-phone, controlli al volante ecc. ecc. ecc.....praticamente full optional..... secondo me 35 son più che onesti.

Ospite
Ospite

Messaggio  RUBIROBY il Lun 14 Nov 2011, 12:16

La tua li vale i 35K, se trovi chi la apprezza, e' particolare.

Per avere un unico mezzo il JK e' piuttosto comodo, il Rubicon senza fare un assetto pazzesco ti permette di fare un buon OR, le righe sulla carrozza.....e' il Wrangler che te le chiede Twisted Evil

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Blackdog il Lun 14 Nov 2011, 12:22

Boh..secondo me è bello usare tutti i giorni una macchina che "ci piace usare", usare la Smart aspettando il week-end per usare la Jeep sarebbe triste (ho fatto il record di utilizzo della parola "usare" in una singola frase credo Very Happy ).

Cmq..volevo dire questo.....ricordatevi che c'è sempre il mio TJ in vendita Laughing

PS.
Se realizzassi 35K euro io valuterei l'idea Jeep come auto quotidiana e Suzukino solo offroad.
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ospite il Lun 14 Nov 2011, 12:23

RUBIROBY ha scritto:La tua li vale i 35K, se trovi chi la apprezza, e' particolare.

Per avere un unico mezzo il JK e' piuttosto comodo, il Rubicon senza fare un assetto pazzesco ti permette di fare un buon OR, le righe sulla carrozza.....e' il Wrangler che te le chiede Twisted Evil

A si si... sicuramente bravo
Vedremo....

Ospite
Ospite

Messaggio  Valex il Lun 14 Nov 2011, 12:25

Ma fare un colpo di telefono a quelli che te l' hanno venduta (sappiamo chi) e vedere cosa ti dicono?
Sicuramente ci perderai dei soldi ma tanto per curiosità ... non si sa mai che ti propongono un baratto 50/50 con un JK ... di quelli loro proud
IOI
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ospite il Lun 14 Nov 2011, 12:28

Blackdog ha scritto:Boh..secondo me è bello usare tutti i giorni una macchina che "ci piace usare", usare la Smart aspettando il week-end per usare la Jeep sarebbe triste (ho fatto il record di utilizzo della parola "usare" in una singola frase credo Very Happy ).

Cmq..volevo dire questo.....ricordatevi che c'è sempre il mio TJ in vendita Laughing

PS.
Se realizzassi 35K euro io valuterei l'idea Jeep come auto quotidiana e Suzukino solo offroad.

No nel caso del doppio veicolo vorrei una cosa a super-impatto zero per girare in settimana casa-ufficio...tipo Panda, Smar, Y o cose simili....
Poi mia madre ha uno station wagon quindi parte dei cazzi sarebbero risolti.
E per i week end dedicati all'OR mostriciattolo Jeep o Suzu...

Differentemete l'idea di Rubiroby credo sia la migliore...mi sa che col JK Rubicon ti diverti di più rispetto al KDJ...

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Lun 14 Nov 2011, 12:30

Valex ha scritto:Ma fare un colpo di telefono a quelli che te l' hanno venduta (sappiamo chi) e vedere cosa ti dicono?
Sicuramente ci perderai dei soldi ma tanto per curiosità ... non si sa mai che ti propongono un baratto 50/50 con un JK ... di quelli loro proud
IOI

Non credo abbiano JK...anzi ne sono sicuro... e poi in tutto questo non voglio fare un cambio alla pari.
Voglio tenermi qualcosa e risparmiare di più sui costi di gestione.
Quindi in qualsiasi caso l'eventuale fuoristrada dovrebbe essere autocarro a prescindere e la macchinetta una cazzatina da pochi euro in modo da fare solo RC, bollo basso e consumi stra-ridotti!

Ospite
Ospite

Messaggio  Valex il Lun 14 Nov 2011, 12:36

Stardex ha scritto:Non credo abbiano JK...anzi ne sono sicuro...

Allora penso di aver capito male da chi l' hai presa Suspect
Non l' hai presa a Bolzano? Non hanno JK?
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ospite il Lun 14 Nov 2011, 12:45

Valex ha scritto:
Stardex ha scritto:Non credo abbiano JK...anzi ne sono sicuro...

Allora penso di aver capito male da chi l' hai presa Suspect
Non l' hai presa a Bolzano? Non hanno JK?

No.... io l'ho presa a Merano, vicino Bolzano. Ma non centra niente col concessionario che dici tu. E' un altro...

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Lun 14 Nov 2011, 12:46

Blackdog ha scritto:

La tua è proprio figa!!!
Peccato solo che non sia autocarro perchè poteva rientrare in un eventuale ventaglio di mostriciattoli da gioco!!!
Ma ha già i blocchi anche???
Il 44 è solo dietro come sul mio vecchio Sahara o anche davanti come il Rubi??

Ospite
Ospite

Messaggio  Valex il Lun 14 Nov 2011, 12:50

Ho scritto Bolzano per sbaglio ... Il concessionario che dico io e' pure di Merano. Quello famoso per i suoi JK da 80-90 mila Euro Very Happy !
Quindi non e' lui?

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Valex il Lun 14 Nov 2011, 12:52

Stardex ha scritto:
Blackdog ha scritto:

La tua è proprio figa!!!
Peccato solo che non sia autocarro perchè poteva rientrare in un eventuale ventaglio di mostriciattoli da gioco!!!
Ma ha già i blocchi anche???
Il 44 è solo dietro come sul mio vecchio Sahara o anche davanti come il Rubi??

Hei! Non fate scherzi! Il TJ di Blackdog e' da museo e non da boschi!
IOI
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Lun 14 Nov 2011, 12:57

Valex ha scritto:Ho scritto Bolzano per sbaglio ... Il concessionario che dico io e' pure di Merano. Quello famoso per i suoi JK da 80-90 mila Euro Very Happy !
Quindi non e' lui?

No non e' quello, ma secondo me se sente quello che stai dicendo tu, potrebbe nascere un qualcosa di interessante

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Ospite il Lun 14 Nov 2011, 13:01

Valex ha scritto:Ho scritto Bolzano per sbaglio ... Il concessionario che dico io e' pure di Merano. Quello famoso per i suoi JK da 80-90 mila Euro Very Happy !
Quindi non e' lui?

Va bhè...tu parli di Performace no? Quello che c'era anche al Jm ed al 4x4 fest?
Credevo fosse di Bolzano e non di Merano.
Cmq io la mia non l'ho presa da loro ma da un altro...

La prformance l'avevo già sentita per altre cose ma voglio ridimensionare completamente l'approccio con l'OR.
Non so ancora bene cosa farò e quali scelte prenderò...ma penso che farò dei cambiamenti...

Ospite
Ospite

Messaggio  Blackdog il Lun 14 Nov 2011, 13:03

Ehh è più forte di me proprio non ce la faccio a trattarlo male dopo i salti mortali che ho fatto per averlo help

Non ha i blocchi e ha il D44 al posteriore..
Io lo cercai proprio NON autocarro per evitare limitazioni (in teoria non potresti nemmeno girare TD se immatricolato come autocarro e non come "trasformabile") e poi....girare in 4 top down è troppo fico partysmile
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ospite il Lun 14 Nov 2011, 13:10

Blackdog ha scritto:Ehh è più forte di me proprio non ce la faccio a trattarlo male dopo i salti mortali che ho fatto per averlo help

Non ha i blocchi e ha il D44 al posteriore..
Io lo cercai proprio NON autocarro per evitare limitazioni (in teoria non potresti nemmeno girare TD se immatricolato come autocarro e non come "trasformabile") e poi....girare in 4 top down è troppo fico partysmile

Ma c'è modo di farlo autocarro usufruendo della riduzione del bollo?

Ospite
Ospite

Messaggio  Blackdog il Lun 14 Nov 2011, 13:23

Ehhh vai a indagare tu tra le italiche leggi Laughing

Su qualche sito di concessionari/importatori Jeep ed affini si legge nella descrizione delle auto "trasformabile autocarro"... come sai le vie del signore sono infinite Razz
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ospite il Lun 14 Nov 2011, 13:28

Blackdog ha scritto:Ehhh vai a indagare tu tra le italiche leggi Laughing

Su qualche sito di concessionari/importatori Jeep ed affini si legge nella descrizione delle auto "trasformabile autocarro"... come sai le vie del signore sono infinite Razz

Va bhe ho capito cosa intendi dire... Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  Blackdog il Lun 14 Nov 2011, 13:41

Comunque la Smart la scarterei..usate non costano pochissimo..il motore non è molto longevo e da guidare è una schifezza.

Se vuoi ottimizzare la spesa meglio una japponesina a benzina.. Micra..Honda Jazz..
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ospite il Lun 14 Nov 2011, 13:47

Si anche quelle potrebbero andar bene... a meno che non prevalga l'ipotesi JK Rubicon CRD del 2007 come unica vettura....

Ospite
Ospite

Messaggio  Blackdog il Lun 14 Nov 2011, 13:50

La Jazz la trovi a poco, consuma niente, è una delle auto più affidabili in assoluto e ci carichi l'impossibile Very Happy
Certo è meglio se prima di salire chiudi gli occhi Laughing
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 14 Nov 2011, 15:02

effettivamente blackdog ha detto la cosa piu saggia e vera....
usare una macchinina stupida tutta la settimana ed aspettare il sabato e domenica per usare la jeep non ha molto senso....meglio una bella jeeppotta preparata a dovere ma utilizzabile su strada..

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ospite il Lun 14 Nov 2011, 15:34

TOMMY V8 ha scritto:effettivamente blackdog ha detto la cosa piu saggia e vera....
usare una macchinina stupida tutta la settimana ed aspettare il sabato e domenica per usare la jeep non ha molto senso....meglio una bella jeeppotta preparata a dovere ma utilizzabile su strada..

Ok ma in quel caso li allora dovrei andare sul diesel che più o meno viaggiando tranquillo fa gli 8/10...stesso consumo che si avrebbe con un 4.0 benza gassato rapportando costo del GPL e km percorsi.
Col vantaggio che sul passo corto CRD perlomeno non mi brucierei il baule a causa del bombolone..
Ho sparato numeri poco precisi..ma giusto per dare un idea del mio ragionamento....

Ospite
Ospite

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: