JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 99 utenti in linea: 24 Registrati, 0 Nascosti e 75 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

adre, aleccs, Aleters, antoniobertotti, Beppe fdg, Erni, ets23, Gervasutti, GIOVANNISARDEGNA, homer_it, LUCAAP, maurilio, Molto concentrato, mz54, Paolomu, pederle90, puccio60, ric47v8, s e r g i o, salpa3, scara, TATO BOSS, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Tool

Acquisto primo Wrangler YJ

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Acquisto primo Wrangler YJ

Messaggio  Kartingboy il Mer 09 Nov 2011, 18:55

Come promesso nella categoria "presentazione", posto subito i miei quesiti in merito, vorrei una Vs. opinione e cercare di capire se ha senso o no la cosa, visto che sono completamente a digiuno della materia.

Faro un' elenco per essere più sintetico e preciso possibile nelle domande:

1- E' consigliabile il 2500 o il 4000? (mi pare di aver capito che il 2500 è un po troppo debole, ma gradirei una vostra conferma)
2- Che problemi di manutenzione si hanno con un mezzo del genere?
3- E' preferibile orientarsi su modelli recenti o più datati?
4- Tenerlo posteggiato all'aperto implica qualche complicazione (non ho il box)?
5- Cosa c'e' da controllare sul veicolo prima di procedere con l'acquisto?
6- Si può definire un mulo oppure è un mezzo delicato?

Considerate che non la utilizzerei ne per fare un fuoristrada esagerato, ne come auto quotidiana, l'acquisterei per puro divertimento.

Ringrazio anticipatamente per il vostro supporto e qualsiasi altra indicazione\critica è ben accetta

Fabrizio

Kartingboy
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Acquisto primo Wrangler YJ

Messaggio  The Loro il Mer 09 Nov 2011, 19:25

Ciao, benvenuto!

Sono contento di vedere un altro appasionato di Jeep, premetto subito, il primo wrangler che avrai, qualunque esso sia, sarà un emozione fortissima provarla e farla tua!

Vabè.

Senti io ho il 2500, non so cosa intendi per debole, forse il motore... Perchè ponti e struttura sono uguali al 4000.
Diciamo per accellerazione non è male e di velocità massima vabè è una macchina con i suoi anni quindi va bene anche se ci fai 110 km/h tranquillo tranquillo.
Per offroad con ridotte vedrai che il 2500 ti basterà se non devi fare cose estremissime.
P.s. il 4000 beve tanto, e i ponti per offroad estremo vanno cambiati. Però se dici che è solo per divertimento e vuoi il motorone scegli il 4.0 H.O. il piu potente mai montato su una jeep.

La manutenzione è normale, io personalmente ho cambiato un pò di cose da quando l'ho comprata, ma erano cose ordinarie da macchina con 70mila km. Poi dipende da come è messa in partenza.

I modelli ti conviene di 20 anni già iscritto ASI, con assicurazione e bollo ridotti. Bada bene GIA' ISCRITTO, perchè da ora la macchina deve avere + di 25 anni.

Anche io lo tengo fuori nel mio piazzale, magari se non lo usi molto, un bel telo sopra non guasta. Soprattutto guarda le guarnizioni, che sicuramente una macchina cosi vecchia saranno andate. Cambiale e non avrai tante infiltrazioni. (Considera che dentro è a prova di idropulitrice quindi se ci piove non succede niente).

Personalmente per l'uso che ne devi fare, la definirei piu che un mulo, ovviamente dipende dalle condizioni iniziali. Il motore 2500 con me ha superato prove di durata che non credevo riuscisse a fare...

Spero di averti passato un pò della mia scarsa esperienza...
The Loro
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  leo il Mer 09 Nov 2011, 19:30

ciao, il 4000 è senza dubbio migliore. x la manutenzione non richiede cose specifiche o diverse da altre auto, se poi fai fuoristrada pesante è un'altra cosa. i modelli recenti sono con molle e ammortizzatori piu comode rispetto alle precedenti con balestre, tenerlo all'aperto non è un problema. devi controllare le solite cose quando si compra un'usato,km reali,tagliandi effetuati,se regolari,perdite di olio sia motore che differenziali, punti di ruggine sotto l'auto,condizioni generali interni esterni. un mulo non lo definirei MA SE VUOI ANDARE LONTANO DOVE GLI ALTRI NON ARRIVANO stai facendo la scelta giusta!!! ci saranno altri consigli da parte di altri,ciao
leo
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Supermd il Gio 10 Nov 2011, 09:43

Sono entrambe ottime, io privilegierei un YJ il meno pasticciato possibile.. Wink
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  The Loro il Gio 10 Nov 2011, 15:40

Supermd ha scritto:Sono entrambe ottime, io privilegierei un YJ il meno pasticciato possibile.. Wink

I possessori di YJ tendono ad essere pasticcioni, soprattutto col fango Laughing
The Loro
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Kartingboy il Gio 10 Nov 2011, 21:14

va bene, mi sembra di capire che sia il 2500 ed il 4000 sono dei mezzi validi, nel caso decidessi di andare a vederne uno mi consigliate di rivolgermi ad un concessionario o ai privati?

Il discorso di prenderne uno meno pasticciato possibile che significa esattamente? A me piacciono i cerchi piu grossi di quelli di serie tipo questa

Ciao e grazie finora per tutte le info

Kartingboy
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Lolloz89 il Gio 10 Nov 2011, 22:58

Le gomme fino a 31" ci stanno anche senza rialzi, ma comunque ti toccano in sterzata massima e quindi ti servono cerchi più scampanati. Quelle della foto sembrerebbero delle 35" - 12.50 , per farle stare sotto la carrozza ti serve un rialzo con balestre più arcuate (che costano una certa cifra) e 4 cerchi da 8" - 10" di canale con anche un certo offset.. Cerchi più scampanati = sporgono le gomme dai parafanghi = in Italia non si può quindi ti servono o i cosiddetti parafanghini da attaccare agli esistenti o dei parafanghi più larghi..oppure sfidi la sorte Smile

Per l'acquisto secondo me è indifferente, però portati dietro un meccanico competente o comunque qualcuno che ti aiuti a valutare lo stato del mezzo..
Lolloz89
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  uedroV8 il Gio 10 Nov 2011, 23:24

Karting se ti interessa un bell'yj già preparato e soprattutto rimrsso a nuovo, contattami.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  Webby il Gio 10 Nov 2011, 23:39

uedroV8 ha scritto:Karting se ti interessa un bell'yj già preparato e soprattutto rimrsso a nuovo, contattami.

Se è quello ke penso io...ha anke un bel colore !!!

bravo

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Kartingboy il Ven 11 Nov 2011, 14:20

Al momento non sono nelle condizioni di acquistarne uno, devo aspettare ancora qualche tempo...sorry

Kartingboy
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Supermd il Ven 11 Nov 2011, 14:27

Per non pasticciato intendo fedele all'originale, anche con un assetto e dei cerchi ma non stravolto..
Per stravolto intendo: accessori tipo sedili sparco, molle al posto delle balestre, cromature ovunque, strumentazione modificata.. Nel senso che poi se vuoi la puoi costruire tu come la desideri.. Wink
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Kartingboy il Ven 11 Nov 2011, 14:32

Pienamente d'accordo, anche a me piacciono le cose sane e sobrie e non rovinate!

E' preferiible andare su un modello a balestre oppure di quelli già nativi con molle?

Kartingboy
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Supermd il Ven 11 Nov 2011, 14:38

Dipende, il YJ è una macchina che va amata e curata come un bimbo.. Lei va ma va mantenuta costantemente in efficenza. Il TJ invece (a molle) è molto più facile da gestire e più confortevole.. Il fascino del YJ però per me non ha eguali..
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  leo il Ven 11 Nov 2011, 16:02

Supermd ha scritto:Dipende, il YJ è una macchina che va amata e curata come un bimbo.. Lei va ma va mantenuta costantemente in efficenza. Il TJ invece (a molle) è molto più facile da gestire e più confortevole.. Il fascino del YJ però per me non ha eguali..
come il cj hanno il loro fascino e vogliono essere coccolate.
leo
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: