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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 08 Nov 2011, 08:25

che bella,le gomme sono enormi cavolo,davvero bellissima...voglio vederla in azione Very Happy Very Happy

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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  walkiria il Mar 08 Nov 2011, 08:54

anche noi...credimi!!! è tanto che io e max non saliamo sul tj !!!

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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 08 Nov 2011, 09:10

yeah yeah clap siete a buon punto dai....il motore non lo toccate?scarico ecc?

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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  walkiria il Mar 08 Nov 2011, 09:21

il motore, mia personalissima opinione, và già forte di suo. Noi abbiamo alesato corpo farfallato, sostituito filtro aria con uno conico, sostituito terminale con un glasspack più che altro per il sound. Ha un buco fra la seconda e la terza, che abbiamo in previsione di togliere cambiando l'albero a cammes. Sicuramente in seguito faremo i collettori...ma niente di più.
Anche perchè venendo dal motociclismo in pista, ho imparato che finchè non sei costantemente tra i primi è inutile cercare i secondi o i minuti con elaborazioni che rischiano di complicare la guida...o l'affidabilità del mezzo.
Quando avremo raggiunto il limite del 4 litri vedremo.

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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 08 Nov 2011, 09:25

giusto....il 4.000 penso sia piu che sufficente con queste modifiche,non dovete mica volare Smile

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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  walkiria il Mar 08 Nov 2011, 14:03

lavoriamo anche per gli interni

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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 08 Nov 2011, 14:07

cosa sono le 2 manopole in mezzo hai sedili??? scratch scratch

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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  walkiria il Mar 08 Nov 2011, 14:16

Comandi winch!!

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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  Marco Rossi il Mar 08 Nov 2011, 14:20

Ero convinto fossero espulsione sedili con relativo paracadute!!! lol!
Bellissimo mezzo!!! Scusate ma prima dei g2... cosa avevate??
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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 08 Nov 2011, 14:22

ah ecco,non capivo Embarassed

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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  walkiria il Mar 08 Nov 2011, 14:40

avevamo dana 35 con blocco detroit locker con semiassi rinforzati e dana 30 con blocco ox a cavo ( poi trasformato in pneumatico) con semiassi rinforzati.
Abbiamo rotto una volta coppia conica anteriore appena presa e portata in gara. Analizzando la rottura erano state montate troppo serrate.
La seconda rottura più seria, avendo strappato il ponte anteriore, a causa del cedimento del puntone superiore sx.

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Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 08 Nov 2011, 14:42

beh dopo una rottura del genere,essendo una jeep da gara,era inevitabile questo upgrade.... Very Happy senza l affidabilità non si vince...

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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  cianca il Mar 08 Nov 2011, 15:07

anche per me il prossimo step per gli interni sarà il rollbar anteriore con i due tubi sopra la testa....
Ora rimonto l'halftop che mi piace da matti però la sicurezza sulla testa rimane praticamente nulla col rollbar originale
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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  walkiria il Mar 08 Nov 2011, 15:13

hai ragione, domani infatti completeremo il roll bar superiore con tetto in alluminio....nero sà quanto sia utile!!

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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  Supermd il Mar 08 Nov 2011, 15:37

Bellissima, come quella di Nero del resto..
Parere personale: il collettore ti toglie di suo un bel pò di vuoti, affronta la spesa a cuor leggero! Wink
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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  walkiria il Mar 08 Nov 2011, 15:38

grazie per il consiglio !!! in realtà siamo indecisi se prenderne uno "conosciuto" dagli states o farlo fare artigianale.
Voi che consigliate?

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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  Nero il Mar 08 Nov 2011, 15:45

Si decisamente fondamentale l'antintrusione sopra le teste di pilota e navigatore, l'imprevisto in gara non deve sorprendere gli standard di sicurezza che per noi sono primari.
Per quanto riguarda la scelta dell'Atlas II montato sulla "Nera" che posso dire... è "most popular" in USA, basti guardare le liste dei partecipanti alle varie gare 4x4 dove c'è l'abitudine di specificare motore-cambio-riduttore-cerchi-gomme di ogni equipaggio e l'unica voce che è comune a tutti è per il riduttore: Atlas Advance Adapter.
Oltre essere molto robusto l'Atlas II permette di usare
le lunghe: posteriori; ant/post;
le ridotte: solo post; solo ant; ant/post;
Abbinato ad un sistema frenante sdoppiato permette di girare quasi su se stessa la Jeep.
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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 08 Nov 2011, 17:03

waw davvero interessante,non sapevo che potesse fare tutte ste cose,un bell acquisto senza dubbio....

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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  JaB il Mar 08 Nov 2011, 19:58

la scelta del collettore di scarico non è da sottovalutare, se avete deciso, giustamente, di lasciare il motore originale, la scelta dovrebbe ricadere su un collettore 6/2/1 inox T304 con i 3 tubi pari sull'imbuto e alzare subito dopo il raccordo la lambda, se poi gli date anche una buona corrente avete fatto un'ottima rifinitura e ottimizzato la coppia in basso.
x motori più elaborati.....vedi aumento di cilindrata, pistoni, camms......e altro, allora il collettore deve essere con i tubi più lunghi in quanto si alterano le pressioni di lavoro.
la corrente è fondamentale!

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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  Marco Rossi il Mar 08 Nov 2011, 23:17

walkiria ha scritto:avevamo dana 35 con blocco detroit locker con semiassi rinforzati e dana 30 con blocco ox a cavo ( poi trasformato in pneumatico) con semiassi rinforzati.
Abbiamo rotto una volta coppia conica anteriore appena presa e portata in gara. Analizzando la rottura erano state montate troppo serrate.
La seconda rottura più seria, avendo strappato il ponte anteriore, a causa del cedimento del puntone superiore sx.
Ma l ox può essere convertito in pneumatico?
E sul ponte nuovo lo rimetteresti il Detroit? Nelle vostre gare non caipita di usare il ponte dietro libero o si? Nel senso... Averlo sempre bloccato può essere un limite?
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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  walkiria il Mer 09 Nov 2011, 08:26

esiste un kit che converte l'ox da meccanico a pneumatico, basta acquistare anche un compressore.Con il detroit io mi trovavo benissimo, il blocco lavorava ottimamente, ed era un pensiero in meno. L'ultima gara a piozzano si è rotto il cavo dell'ox all'ingresso della prima speciale, ed abbiamo comunque fatto tutto il resto solo con il posteriore, ottenendo mi sembra anche due primi tempi. Usato con l'additivo non è neanche rumoroso. Io lo preferisco al mauale...dietro.
Per quanto riguarda l'esser sempre bloccati, so che ci sono quipaggi che hanno bloccato completamente il ponte e vanno fortissimo...è molto soggettivo...e molto dipende dal tipo di guida.

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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  Valex il Mer 09 Nov 2011, 09:00

Forte il discorso dell' attuatore pneumatico per l' OX.
Come funziona? E' un pistoncino che va ad agire dove il cavo originale entra nella boccia del differenziale o e' una cosa più complessa?
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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  Valex il Mer 09 Nov 2011, 09:13

Figo! Ho appena visto che c'è sia quello pneumatico (ad aria) che quello elettrico Very Happy !

Ora veramente nessuno monterà più ARB o altri IOI
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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  walkiria il Mer 09 Nov 2011, 10:11

si esattamente così valex.
se riesco faccio delle foto oggi...se non hanno già portato via i ponti precedenti

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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

Messaggio  Valex il Mer 09 Nov 2011, 10:20

Qui si vede quello pneumatico



Cosa dite ... meglio pneumatico o elettrico?
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