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quando usare i blocchi

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 30 Lug 2012, 14:29

beh ma nesuno ha detto che sono indistruttibili i ponti del G,solo che sono belli robusti,e se si prende un auto stock il classe G è tra i migliori,con 3 blocchi,ponti tosti,ottimi angoli,4x4 inseribile in movimento ecc,e anche se ha poco twist di serie,se lo si sa guidare è fenomenale,e son pochi come il G.....
ha anche una marea di difetti,ma come tutte del resto,non esiste penso il fuoristrada perfetto da stock,ci si può solo avvicinare preparandoli yea
io ho dato la mia esperienza in merito,ho girato con le 255/85/16 ricoperte e non, e non ho mai rotto nulla,con un mezzo di circa 20 anni di servizio,poi tutto può succedere,magari usura o altro...
comunque a me piace parlare di 4x4 stock o con poche modifiche,perchè se parliamo di mettere le 35" beh si può fare con tutti i fuoristrada,basta pagare e si montano anche le 40" su un suzukino Razz ,modificando si possono togliere o correggere quasi tutti i difetti o i limiti di un 4x4 penso...
quindi non potete proprio dire nulla sul clase G in questa conformazione,è un gradino sopra quasi tutti i fuoristrada... Rolling Eyes
di G con le 35" è vero che c e ne sono pochi,ma penso sia anche dato dal fatto che di merca preparati c e ne sono pochi,anche per il costo che ha,e anche per i ricambi ovviamente...purtroppo sono belli cari Sad


Ultima modifica di TOMMY V8 il Lun 30 Lug 2012, 14:38, modificato 1 volta

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  Knot_man il Lun 30 Lug 2012, 14:36

ma sopra tutti dove?? solo perchè ha 3 blocchi? avere i blocchi non vuol dire essere i migliori in fuoristrada il manico prima di tutto Wink

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 30 Lug 2012, 14:40

certo,il manico sempre,ma lascia stare quello per il momento,parliamo del mezzo in se,non sono molti i rivali del G,già a partire dai blocchi,angoli della scocca,4x4 inseribile in movimento ecc....elencamene alcuni....
a me viene in mente il rubicon.
poi non fraintendermi,non ho detto "un gradino sopra tutti" ho detto quasi tutti...

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 30 Lug 2012, 14:53

Di serie i migliori sono solo il G e il Defender...e poche storie!!!sia il rubicon che il Patrol presi originali sono delle ciabatte plasticose!!!Non parliamo poi del TJ.... Rolling Eyes

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 30 Lug 2012, 14:59

no dany dai,sul rubicon non si può dire nulla,sia tj che jk sono ottimi fuoristrada anche da stock.
l unico neo del jk(non so il tj) è mi pare che ci sia un solo pulsante per i blocchi,quindi devi inserirli per forza entrambi,mentre il merca ha un bottone per ogni blocco e si può scegliere quando azionarli.

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  Knot_man il Lun 30 Lug 2012, 15:01

Di serie defender e G? ahahah il G pesa un casino ed ha un motore morto......defender ottimi angoli ma motore morto baricentro altissimo e dondolante e spacca ogni 10 metri......come ho detto tante volte preferisco sbattere il culone del patrol..... bang

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  Bum Bum il Lun 30 Lug 2012, 15:15

oh cazzo noooooo! adesso si comincia! g vs patrol vs rubicon vs defender vs bla bla bla... pullhair

cmq: se gli si toglie i paraurti, un rubicon ORIGINALE, con 4 gomme tassellate ( le bf mud 255/75/17 originali del rubicon americano per esempio ) .... penso sia imprendibile da tutti. def e G compresi.

datemi un rubicon originale a noleggio e ve lo dimostro bang rolf2

Bum Bum
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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 30 Lug 2012, 15:44

si si io l ho detto,il rubicon è ottimo in tutto......

@knot

se parli di peso allora escludi pure il patrol,che in oltre ha anche angoli non ottimali e dimensioni da carroarmato.....e un solo blocco....
x il motore,non basarti solo sui vecchi 460,se prendi quelli dal 90 in poi hanno motori tdi eccezionali,se prendi il 350cdi o meglio il 400cdi v8 beh non ci sono molte parole per descriverli.....

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 30 Lug 2012, 15:50

ragazzi stiamo andando (io per primo) troppo in OT quindi proporrei di sospendere la discussione dato che siamo usciti dall argomento blocchi,magari apriamo un topic dove discutere di queste cose ok? beer

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  Knot_man il Lun 30 Lug 2012, 17:52

TOMMY V8 ha scritto:si si io l ho detto,il rubicon è ottimo in tutto......

@knot

se parli di peso allora escludi pure il patrol,che in oltre ha anche angoli non ottimali e dimensioni da carroarmato.....e un solo blocco....
x il motore,non basarti solo sui vecchi 460,se prendi quelli dal 90 in poi hanno motori tdi eccezionali,se prendi il 350cdi o meglio il 400cdi v8 beh non ci sono molte parole per descriverli.....
ma vogliamo sfatarlo o no sto fatto del peso del Patrol?? a libretto pesa 2070 kg! lo puoi vedere anche qua......
http://it.auto-data.info/Nissan/Patrol-GR-II-(Y61)/2.8-GR-(3-dr)-(129-Hp)/

http://www.autoage.it/auto/mercedes-benz-classe-g-320-cdi-sw-corto.php
qua dice che il G pesa 2200 kg la versione 320 cdi

e come motori sto parlando di quelli che si trovano più comunemente in giro in europa......anche il Patrol ha i 4.2 4.5 e 4.8 ma neanche li cito....

Meglio non aprirlo un topic a riguardo tanto finisce come sempre ognuno ha la sua idea IOI

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  ice.v8 il Lun 30 Lug 2012, 18:28

beh di g400 cdi è pieno il mondo ed è un gran motore, v8 4.0 diesel commonrail... quelli senza motore erano solo quelli vecchi... ma dal 2000 in poi tutto è cambiato...

insomma molto meglio del patrol !!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  Bum Bum il Lun 30 Lug 2012, 19:01

prima di chiudere l'ultima cosa, così si chiude definitivamente la discussione, senza ulteriori ma, boh, forse etc etc...

mi bastano 2 foto:
la macchina che ha l'EX fidanzato di quella gran..... di Belen Rodriguez


la macchina del'attuale fidanzato di Belen Rodriguez


notrare inoltre lo sguardo disperato nel primo caso, e quello gaio e felice nel secondo
e adesso... per favore.... sssh

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  Knot_man il Lun 30 Lug 2012, 22:28

ice.v8 ha scritto:beh di g400 cdi è pieno il mondo ed è un gran motore, v8 4.0 diesel commonrail... quelli senza motore erano solo quelli vecchi... ma dal 2000 in poi tutto è cambiato...

insomma molto meglio del patrol !!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
meglio il 4.8 VTC del Patrol Wink


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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  ice.v8 il Lun 30 Lug 2012, 23:48

beh allora se guardiamo i motori di punta mercedes rilancia col 55 amg (5.5 v8 con compressore e 476 hp), col 63 amg (5.5 v8 biturbo) e col nuovo uscito 65 amg (6.0 v12 biturbo)...

nissan ha in catalogo motori del genere sul patrol ? Very Happy

il 400 di cui parlavo è un motore standard, che potrebbe equivalere al classico 3.0 nissan, ma ovviamente molto migliore...

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  Knot_man il Mar 31 Lug 2012, 00:13

Sui vecchi ha tutti 6 cilindri il linea a parte quell'aborto del 3.0......il nuovo monta un 5.6 V8 da 400 cv
http://en.wikipedia.org/wiki/Nissan_VK_engine#VK56VD

Se parli di motori standard il 4.2 TD nissan è comunissimo nelle altre parti del mondo solo che qua non lo importano :/

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  ice.v8 il Mar 31 Lug 2012, 08:33

ma noi siamo qua... giggreen giggreen
e appunto il motore piu comune nonchè l'unico ufficialmente importato è il 3.0...

invece mercedes li ha tutti importati ufficialmente e disponibili, amg compresi... settimana scorsa ho provato un 55 kompressor e devo dire che si muove... son curioso del 65...

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 31 Lug 2012, 10:03

beh knot ha ragione icev8.... Wink
i merca ormai sono comunissimi i 3.0td e anche i 400cdi,anche nei benza trovi dei bei motori,la pecca erano quelli vecchi,ma se facciamo un confronto con gli anni,manco quelli dei patrol erano dei fulmini,il tuo tr aveva il 3.3aspirato,il merca aveva il 3.0,piu o meno siam li,solo che sul G c erano tanti benza,molti morti ma già c era il 280 che non andava malaccio...
dai chiudiamo qua la faccenda se no non se ne esce piu.

alla fine io sono innamorato di questa I love you I love you I love you I love you



anche senza blocchi happy025 happy025 happy025

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  Knot_man il Mar 31 Lug 2012, 11:10

ice.v8 ha scritto:ma noi siamo qua... giggreen giggreen
e appunto il motore piu comune nonchè l'unico ufficialmente importato è il 3.0...

invece mercedes li ha tutti importati ufficialmente e disponibili, amg compresi... settimana scorsa ho provato un 55 kompressor e devo dire che si muove... son curioso del 65...
Non è esatto il più comune in Italia è il 2.8 TD 6 cilindri che tira da dio Smile poi se ci spostiamo in europa si trova tranquillamente il 4.2 TD
il 3.3 è un discorso a parte.....non era fatto per correre e non gli servivano molti cavalli perchè aveva le marce cortissime

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 31 Lug 2012, 11:41

si knot,però il discorso di ice era un altro,siamo in italia,pensiamo da italiani,se vai su autoscout e cerchi patrol,forse su 800 ne esce uno di 4.2...
mentre di merca,nonostante c e ne siano di meno,c e ne sono una marea con varie motorizzazioni,i 400cdi c e ne sono tantissimi,come i 350cdi che è ottimo anchesso...anche di benza 500 e 55 ce ne sono tanti....
so che sul patrol fanno il 4.2 e anche il benza turbo,ma li abbiam solo visti nei video,non ne vediamo qua....

per aggiungere mi pare che già sui primi merca ci fosse anche il 300ge benza che era ottimo...

dai ora basta help help

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  Knot_man il Mar 31 Lug 2012, 12:03

Ma infatti ho scritto che il più diffuso è il 2.8 6 cilindri non il 4.2 leggi su Wink

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  ice.v8 il Mar 31 Lug 2012, 12:54

si 2.8 o 3.0 che sia, sempre un polmone rispetto al 400 cdi mercedes o al 350 cdi che sono diffusissimi, addirittura senza paragone invece rispetto al 55 amg che è meno diffuso ma comunque venduto ufficialmente...

non ce n'è, mi spiace... giggreen giggreen giggreen

p.s. ciò non toglie che io preferisca cmq jeep a mercedes...

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  Knot_man il Mar 31 Lug 2012, 14:10

Polmone?? non direi......collarini in XTC ha un 2.8 chiedigli se è un polmone!! IOI
Non dovresti basarti solo su cavalli e cilindrata Wink

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 31 Lug 2012, 14:12

knot non prendertela,è un polmone RISPETTO AL 400cdi o al 350cdi del merca,ma rimane un ottimo motore.... 204484

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  Knot_man il Mar 31 Lug 2012, 14:18

Io non me la prendo ma dire che un polmone è un eresia e per la cronaca io classe G in XTC non ne ho visto.....come mai? non era uno dei migliori fuoristrada?? Laughing

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Re: quando usare i blocchi

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 31 Lug 2012, 14:22

beh non vuol dire......
costa parecchio e non tutti hanno la possibilità di correre con un classe G...
comunque per aggiungere,non denigriamo troppo i def,quando lavoravo da un noto preparatore bresciano,abbiam preparato 2 def per la BERLIN BRESLAU (non una garetta soft) e uno dei 2 è arrivato 1°,mettendosi dietro ogni tipo di fuoristrada.i def sono buoni mezzi,bisogna saperli usare e preparare nel modo giusto.

x il motore knot te l ho detto,non penso intendesse che il motore del patrol è un polmonema solo che rispetto a quei due del merca è inferiore...

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