Chi è in linea
In totale ci sono 93 utenti in linea :: 33 Registrati, 3 Nascosti e 57 Ospiti :: 2 Motori di ricercaale72, ALEROME, Alessandro, antonio_crd, bibbetto, cla03, Claudio C., davide_jeep, doktor, Ennio, fede88pr, Fedejk, Garri, Gus, hummer1974, il_Falco, jk black, John Gatti, Knot_man, LAPROCESSIONE, leo, Luca90, marcoyj, Mav, niko73, NytroJK, renegade70, rubigiù, RUBIROBY, Sciagura, Skywalker, taborubi, ZANFO
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
Cerca
dischi freno TJ
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: MECCANICA
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
dischi freno TJ
Qualcuno sa per certo se il TJ dal 1997 al 2006 monta i dischi freno anteriori uguali per tt gli anni???? o meglio ci sono differenzze nelle misure tra i vari anni se sì qual sono le differenze ??? diamentro ?? spessore ??? interasse foratura ???
so che per alcune parti ci sono differenze tra i modelli pre 99 e post 99 ma nn so se le misure dei dischi anteriori sono tt uguali dal yj fino al Jk o se varia qualcosa!!!
^__^
so che per alcune parti ci sono differenze tra i modelli pre 99 e post 99 ma nn so se le misure dei dischi anteriori sono tt uguali dal yj fino al Jk o se varia qualcosa!!!
^__^

ALE-XXX- Master of Jeep

Re: dischi freno TJ
io ho trovato queste misure via internet :
Disc Dimensions:
Diameter: 280mm.
Thickness: 24,5mm.
Minimum Thickness: 22,7mm.
Height: 81,5mm.
Centre Bore: 72mm.
No. of Bolt Holes: 5
(pero' nn capisco a cosa si riferisce il dato "Height: 81,5mm")
Disc Dimensions:
Diameter: 280mm.
Thickness: 24,5mm.
Minimum Thickness: 22,7mm.
Height: 81,5mm.
Centre Bore: 72mm.
No. of Bolt Holes: 5
(pero' nn capisco a cosa si riferisce il dato "Height: 81,5mm")

ALE-XXX- Master of Jeep

height è l'altezza totale del disco, se lo appoggi per terra e misuri da terra al punto piu alto... per il tj sono tutti uguali, cambiavano quelli dei primi yj, non ricordo bene l'anno ma comunque quelli col mozzo diverso per intenderci...
le differenze tra pre 99 e post 99 riguardano motore e cambio... fino al 99 il tj monta il motore con spinterogeno e il cambio ax15, dal 2000 in poi motore a bobine statiche e cambio nv3550... poi ci son le differenze negli interni ma quelle poco contano
le differenze tra pre 99 e post 99 riguardano motore e cambio... fino al 99 il tj monta il motore con spinterogeno e il cambio ax15, dal 2000 in poi motore a bobine statiche e cambio nv3550... poi ci son le differenze negli interni ma quelle poco contano

ice.v8- Jeeper

credo sia l'altezza del disco, di solito il disco non è piatto ma ha la parte centrale più alta, tipo un tamburo per interderci

lele80- Master of Jeep

scusate la mia ignoranza infinita in tema di meccanica ..... ma l altezza del disco nn corrispinde al diametro???? percio 28cm ???
8.1 cm di altezza mi sembra un gran piccolo
8.1 cm di altezza mi sembra un gran piccolo

ALE-XXX- Master of Jeep

beh sicuramente il disco non è 8,1cm di altezza....magari è in pollici?

TOMMY V8- Moderatore
81 è lo spessore compreso il mozzo centrale

lele80- Master of Jeep

Tale dato,si riferisce all'altezza totale del disco.Dalla superficie frenante(lato ruota) alla superficie che va ad appoggiarsi al mozzo!Sulla mia, ad esempio ho misurato 78mm.Spero di essermi spiegato...e che sia giusto

fede- Jeeper

ah ora ho capito.....anche io avevo capito il diametro

TOMMY V8- Moderatore
offischia che stordito che sono ora ho capito!!! io per altezza intendevo con il disco verticale !!!! praticamente gli 8.1 cm sono lo sbalzo dove poggia contro il mozzo!!!
grazie a tt delle info!!!! ora vedo di ordinare i dischi con i busi !!!!
grazie a tt delle info!!!! ora vedo di ordinare i dischi con i busi !!!!

ALE-XXX- Master of Jeep

Se li ordini on line, mi puoi mandare il link anche in pm?????????Grazzzzzzzzzieeeeee

fede- Jeeper

certamente ora sto snappando un po di prezzi penso di pigliarli in UK perche in usa chiedono un botto per le spese di spedizione in piu fa dogana e ci mettono una vita in uk di solito 7/10 al max e arrivano senza dogana ne nulla !!!
mentre giravo per le misure via internet ho trovato questo sito http://www.scribd.com/doc/27977634/1999-Jeep-TJ-Wrangler-Service-Manual-05-Brakes
se a qualcuno puo interessare spiega tt sui freni del TJ 99!!!!
mentre giravo per le misure via internet ho trovato questo sito http://www.scribd.com/doc/27977634/1999-Jeep-TJ-Wrangler-Service-Manual-05-Brakes
se a qualcuno puo interessare spiega tt sui freni del TJ 99!!!!

ALE-XXX- Master of Jeep

Ciao ale-xxx se non è un problema appena li trovi per te posteresti il sito da dove li prendi anche a me via pm? Perchp anche io pensavo di cambiare dischi sulla mia...grazie ciaooo

Steo85- Jeeper in prova

Ma metti 2 Brembo e sei a posto!!!I forati e baffati raccolgono merda e porcheria...se uno fa off road!Per andare al bar sono stupendi!

Tartaruga (Dany)- Master of Jeep

Tartaruga (Dany) ha scritto:Ma metti 2 Brembo e sei a posto!!!I forati e baffati raccolgono merda e porcheria...se uno fa off road!Per andare al bar sono stupendi!![]()
infatti io la uso solo per andare al bar !!!
cmq i forati facendo fangaie i busi si riempiono subito e nn li svuoti piu ed e come nn averli pero le baffatura io li avevo sul G (modelli solo baffati) e mi sono sempre torvato bene anzi mi pulivano le pastiglie dal fango ^__^
ora ne ho trovati due tipi carini e nn troppo cari pero ad uno devo chiedre delle info ora gli scrivo e vediamo cosa mi dice poi vi aggiorno!!

ALE-XXX- Master of Jeep

Ma nel tuo caso ci stanno!Io dicevo a Steo!

Tartaruga (Dany)- Master of Jeep

aggiornamento:
pare che ci sia una differenza nelle versioni 99-00 perche l inglese mi chiede se il famoso sbalzo ( Height: ) nel mio disco originale e 78 mm o 82 mm !!!!! e se e 78 l 82 nn va bene idem viceversa
azzzz mi sa che mi devo smontare la 33 e misurare !!!!!!!
pare che ci sia una differenza nelle versioni 99-00 perche l inglese mi chiede se il famoso sbalzo ( Height: ) nel mio disco originale e 78 mm o 82 mm !!!!! e se e 78 l 82 nn va bene idem viceversa
azzzz mi sa che mi devo smontare la 33 e misurare !!!!!!!

ALE-XXX- Master of Jeep

Dunque... ci vorrebbe Godzilla a conferma, ma... per il 2000 in su sono diversi.....

Marco Rossi- Old Jeeper

Guardate qua
http://www.quadratec.com/category/Brake+Drums+%26+Rotors/108/index.htm
Ci sono modelli fino al 99 ... e dopo il 99
Qui lo specifica proprio http://www.quadratec.com/products/56215_04_07.htm
Occhio ai meta' 99
http://www.quadratec.com/category/Brake+Drums+%26+Rotors/108/index.htm
Ci sono modelli fino al 99 ... e dopo il 99
Qui lo specifica proprio http://www.quadratec.com/products/56215_04_07.htm
Occhio ai meta' 99

Valex- Master of Jeep

Ale-xxx ha scritto:Tartaruga (Dany) ha scritto:Ma metti 2 Brembo e sei a posto!!!I forati e baffati raccolgono merda e porcheria...se uno fa off road!Per andare al bar sono stupendi!![]()
infatti io la uso solo per andare al bar !!!li voglio mettere perche avendo il cambio automatico nn ho il freno motore percio sfrutto parecchio i freni se poi fai una strada di montagana vivi con il piede sul freno fino a che nn sei in pianura percio meglio due bei dischi che scarichino un po di calore e stress visto anche che il tj alla fine frena solo davanti !!!
![]()
cmq i forati facendo fangaie i busi si riempiono subito e nn li svuoti piu ed e come nn averli pero le baffatura io li avevo sul G (modelli solo baffati) e mi sono sempre torvato bene anzi mi pulivano le pastiglie dal fango ^__^
ora ne ho trovati due tipi carini e nn troppo cari pero ad uno devo chiedre delle info ora gli scrivo e vediamo cosa mi dice poi vi aggiorno!!![]()
beh con gomme da 33" in su sarebbe consigliato mettere il kit freni a disco posteriori..
è chiaro che credo sia una spesa maggiore...ma secondo me li vale tutti....
io (con le 35/12.50/15) ho messo il kit teraflex freni a disco posteriori...
che dire ....adesso frena da paura........!!!!! Lo consiglio veramente a tutti......!!!

TIRIDO'- Jeeper

TIRIDO' ha scritto:Ale-xxx ha scritto:Tartaruga (Dany) ha scritto:Ma metti 2 Brembo e sei a posto!!!I forati e baffati raccolgono merda e porcheria...se uno fa off road!Per andare al bar sono stupendi!![]()
infatti io la uso solo per andare al bar !!!li voglio mettere perche avendo il cambio automatico nn ho il freno motore percio sfrutto parecchio i freni se poi fai una strada di montagana vivi con il piede sul freno fino a che nn sei in pianura percio meglio due bei dischi che scarichino un po di calore e stress visto anche che il tj alla fine frena solo davanti !!!
![]()
ora ne ho trovati due tipi carini e nn troppo cari pero ad uno devo chiedre delle info ora gli scrivo e vediamo cosa mi dice poi vi aggiorno!!![]()
beh con gomme da 33" in su sarebbe consigliato mettere il kit freni a disco posteriori..
è chiaro che credo sia una spesa maggiore...ma secondo me li vale tutti....
io (con le 35/12.50/15) ho messo il kit teraflex freni a disco posteriori...
che dire ....adesso frena da paura........!!!!! Lo consiglio veramente a tutti......!!!
...e ma tu non hai solo la frenata da paura !!!
...ma anke un TJ da paura !!!
...tra poketto me lo sogno anke di notte...

Alle prossime Elezioni...VOTA ALIBABA'...
Almeno sappiamo che sono solo 40...i LADRONI !!!

Non clikkare QUI [Ultima Modifica 25/04/2012]
Capiremo ke la CRISI è passata...quando POLITICI e BANCHIERI...inizieranno a suicidarsi...

Webby- Moderatore
eccomi....dopo l esplosione di due ernie e un colpo della strega ho tirato giu la 33 e misurato....78 mm !!!!!!!!!!!!!!!
ovviamente la mia e un marzo 99 percio vorrei fare notare la botta di fortuna aver beccato l anno dei cambiamenti!!!!
ora ho mandato un po di email e vediamo cosa mi dicono!!!
Tirido sicuramente mettere i feni e un gran lavoro ma per l uso che faccio che è al 80% citta e qualche scampagnata qui sui monti 4 dischi sarebbero sprecati!!(anche perche cmq il mio tj con le 33 frena benissimo) il mio discorso e partito solo xche dovendo cambiare i dischi che hanno lo scalino nel bordo esterno del disco spendo quei 50\80 euro in piu e li piglio sbusati e baffati!! ^___^
ovviamente la mia e un marzo 99 percio vorrei fare notare la botta di fortuna aver beccato l anno dei cambiamenti!!!!
ora ho mandato un po di email e vediamo cosa mi dicono!!!
Tirido sicuramente mettere i feni e un gran lavoro ma per l uso che faccio che è al 80% citta e qualche scampagnata qui sui monti 4 dischi sarebbero sprecati!!(anche perche cmq il mio tj con le 33 frena benissimo) il mio discorso e partito solo xche dovendo cambiare i dischi che hanno lo scalino nel bordo esterno del disco spendo quei 50\80 euro in piu e li piglio sbusati e baffati!! ^___^

ALE-XXX- Master of Jeep

nn c entra nulla con il 3d ma ne approfitto.... webby tu che hai il tj 4.0 stock mi sapresti dire a 80 km/h a quanti giri gira il motore???

ALE-XXX- Master of Jeep

Ora esattamente nn lo ricordo...ma domani provo in quinta a quanti giri raggiungo gli 80Km/h e te lo riporto nel Topic...
Se non ricordo male cè un Topic dove ci siamo scritti già queste info...
Vedo di trovarlo...

Alle prossime Elezioni...VOTA ALIBABA'...
Almeno sappiamo che sono solo 40...i LADRONI !!!

Non clikkare QUI [Ultima Modifica 25/04/2012]
Capiremo ke la CRISI è passata...quando POLITICI e BANCHIERI...inizieranno a suicidarsi...

Webby- Moderatore
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Argomenti simili» Problema con pinza freno
» Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
» Dischi freno wave: realmente hanno vantaggi?
» dischi freno sportivi
» Dischi freno sportivi
» Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
» Dischi freno wave: realmente hanno vantaggi?
» dischi freno sportivi
» Dischi freno sportivi
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: MECCANICA
Pagina 1 su3
Permesso del forum: