JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 57 utenti in linea :: 15 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Alex, alex_rubicon_2015, Alphand82, calisvaro, dragoleo, emino, gabriele0074, JKghiglioJK, lele80, malex, mgnever, mike91, RUBIROBY, sandro62

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» cerchi ?
Oggi a 08:26 Da dragoleo

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Dom 04 Dic 2016, 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:20 Da conte oliver

Tool

un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  RUBIROBY il Gio 13 Ott 2011, 09:13

Questa l'hanno provata solo il Def e Spider perche' all'inizio si picchia contro ad una pianta col tetto e noi non abbiamo il roll bar







mentre il def si e' messo di traverso, e' stato legato e si e' verricellato...


Spider l'ha volata via e non abbiamo fatto in tempo a far le foto, ma...


________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 54
Località : Pavia

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  Valex il Gio 13 Ott 2011, 09:28

Che differenza affraid
cheesy

Ma perché il Defender faceva frullare le ruote in quel modo?
E perché quelle anteriori frullano di più di quelle posteriori?
Ha il differenziale centrale? In ogni caso perché?

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : OLANDA ma Vicentino magnagati :)!

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  RUBIROBY il Gio 13 Ott 2011, 10:31

Ha il differenziale centrale ma dovrebbe averlo bloccato, visto che non e' un pivello del fuoristrada, anzi guida piuttosto bene, io credo che sia una questione di assetto, forse proprio di molle, perche', nulla di tecnico ma mie impressioni, mi sembra che in situazioni di forte pendenza, li siamo oltre i 35 gradi con un po' di contropendenza buche varie ecc. il suo assetto perda aderenza sull'anteriore, diventa ingestibile la traettoria quindi le ruote vanno dove non trovano presa, devi mollare troppo ed il TD5 da fermo a basso numero di giri in quelle situazioni fa fatica a ripartire, non non parte proprio, devi tornare indietro prendere abbrivio e poi va.
Se ci fai caso, anche se il video e' unn riassunto della sua salita, mentre sale di verro e di motore il cavo del verro e' sempre teso quindi non ha mai avuto un momento di trazione, complici anche le gomme.
Poi altrove e' uno spettacolo.
Chiedi se hai qualcosa che si impara parlandone

PS: non ha messo il blocco davanti visto che si faceva tirare dal verro, questo gia' giustifica


Ultima modifica di RUBIROBY il Gio 13 Ott 2011, 12:21, modificato 1 volta

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 54
Località : Pavia

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  Ospite il Gio 13 Ott 2011, 10:38

Anche io ho avuto l'impressione che tutto il lavoro l'abbia fatto il verro.
Sembrava proprio che la macchina non riuscisse a fare aderenza e prendere trazione...
Tutt'altra cosa Spyder invece che è salito a fuoco facendo sembrare il passaggio una cavolata da neopatentati!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  Valex il Gio 13 Ott 2011, 10:41

Se il differenziale centrale fosse bloccato e anche quello dell' asse anteriore e posteriore, le ruote non dovrebbero girare tutte allo stesso numero di giri a prescindere dall' aderenza di una o dell' altra?
Dal video sembra che ognuna faccia i cavoli suoi IOI
Sembra che tutto il lavoro sia fatto dal verricello. Poteva mettere anche in folle e aspettare di essere in cima IOI
Naturalmente scherzo Wink! I miei sono commenti da profano Very Happy !



Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : OLANDA ma Vicentino magnagati :)!

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  Black Duck il Gio 13 Ott 2011, 11:01

che mito....!!!!!
Spyder è una bestia!!!!

bravo02 bravo02 bravo02 bravo02 bravo02 bravo02

________________________________
RUBICON JK  3.8
Automatico
mod. 2010
---------------------------------------------------
lift 4" HD Trial Extreme Long Arm OrtechSuspensions
Ammortizzatori Profender Smoothie Remote Reservior 6"
Bumpstop pneumatici anteriori
gomme : INTERCO TrXus  - 37"/12.50/17
           BF GOODRICH MUD KM2 - 37X12.50 R17
verricello 12.500lb ProMark OffRoad

--------------------------------------------------

--------------------------------------------------



Black Duck
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : milano

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  RUBIROBY il Gio 13 Ott 2011, 11:16

Le tue osservazioni sono giuste, il blocco del centrale suppongo ci fosse stato perche' altrimenti non sarebbe arrivato li visto da dove siamo passati, probabilmente la ruota sollevata o senza grip ha un'inerzia tale da riuscire a girare un po' di piu' anche se meccanicamente sembra impossibile.

si il lavoro era tutto del verro come dicevo sopra con la storia del cavo sempre teso.

si cerca di aiutare il verro con il motore, per quello che non si mette in folle, se non in alcuni casi

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 54
Località : Pavia

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  RUBIROBY il Gio 13 Ott 2011, 11:19

Black Duck ha scritto:che mito....!!!!!
Spyder è una bestia!!!!

bravo02 bravo02 bravo02 bravo02 bravo02 bravo02

cio' che piu' ammiro del Girolamo e' la sua umilta', generosita' e disponibilita', la sola voglia di divertirsi in compagnia, e guai se non assaggi il suo peperoncino, il formaggio ed il capocollo cheesy cheesy cheesy cheesy

Leo, nella foto hai visto la....madonna rolf2 rolf2

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 54
Località : Pavia

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  Black Duck il Gio 13 Ott 2011, 11:29

cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy
..me la ricordo bene!!!
Bell'inclinazione laterale, anche se dalla foto non sembra, ma io ho sentito un paio di volte la ruota dietro alzarsi...e dondolare,,,, pullhair pullhair pullhair pullhair

________________________________
RUBICON JK  3.8
Automatico
mod. 2010
---------------------------------------------------
lift 4" HD Trial Extreme Long Arm OrtechSuspensions
Ammortizzatori Profender Smoothie Remote Reservior 6"
Bumpstop pneumatici anteriori
gomme : INTERCO TrXus  - 37"/12.50/17
           BF GOODRICH MUD KM2 - 37X12.50 R17
verricello 12.500lb ProMark OffRoad

--------------------------------------------------

--------------------------------------------------



Black Duck
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : milano

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  RUBIROBY il Gio 13 Ott 2011, 11:37






















Prosegue.......







________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 54
Località : Pavia

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  davide_jeep il Gio 13 Ott 2011, 11:49

Complimenti ragazzi, che bel giro che avete fatto, per non parlare dei mezzi affraid affraid affraid

davide_jeep
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 39
Località : Varedo (Monza Brianza)

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  uedroV8 il Gio 13 Ott 2011, 11:49

ragazzi che spettacolo!!!

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 41
Località : vigevano

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  RUBIROBY il Gio 13 Ott 2011, 12:16














Da qua.....diventa facile Rolling Eyes

Un piccolo riassunto, i video sono offerti da Guido il presidente del 4x4 Bergamo

ci dovrebbe essere dell'altro

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 54
Località : Pavia

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  JMS il Gio 13 Ott 2011, 12:28

Valex ha scritto:Se il differenziale centrale fosse bloccato e anche quello dell' asse anteriore e posteriore, le ruote non dovrebbero girare tutte allo stesso numero di giri a prescindere dall' aderenza di una o dell' altra?
Dal video sembra che ognuna faccia i cavoli suoi IOI
Sembra che tutto il lavoro sia fatto dal verricello. Poteva mettere anche in folle e aspettare di essere in cima IOI
Naturalmente scherzo Wink! I miei sono commenti da profano Very Happy !

clap2 claps2 clap2 bravo bravo come sempre per i vostri giri e per il reportage di Roby!!

Valex, il centrale è sicuramente bloccato. Le posteriori girano anche quando le anteriori frullano.

Giudicando la terra che tira su il posteriore da entrambe le ruote, il diff posteriore direi che è bloccato.

L'anteriore non lo è di sicuro.

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 11.10.10
Età : 35
Località : milano

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  Black Duck il Gio 13 Ott 2011, 12:31

...PRATICAMENTE UN'IMPRESA EPICA!!!!!!

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

perf10 perf10 perf10 perf10 perf10 perf10

________________________________
RUBICON JK  3.8
Automatico
mod. 2010
---------------------------------------------------
lift 4" HD Trial Extreme Long Arm OrtechSuspensions
Ammortizzatori Profender Smoothie Remote Reservior 6"
Bumpstop pneumatici anteriori
gomme : INTERCO TrXus  - 37"/12.50/17
           BF GOODRICH MUD KM2 - 37X12.50 R17
verricello 12.500lb ProMark OffRoad

--------------------------------------------------

--------------------------------------------------



Black Duck
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : milano

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  Valex il Gio 13 Ott 2011, 12:33

Mai pensato di arrivare in vetta al Monte Bianco con Spider IOI
champion

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : OLANDA ma Vicentino magnagati :)!

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  RUBIROBY il Gio 13 Ott 2011, 12:36

Black Duck ha scritto: cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy
..me la ricordo bene!!!
Bell'inclinazione laterale, anche se dalla foto non sembra, ma io ho sentito un paio di volte la ruota dietro alzarsi...e dondolare,,,, pullhair pullhair pullhair pullhair

Allora, la ruota alzata, la prima volta che lo hai "approcciato" era quella davanti perche' prendendolo stretto sei costretto a salire verso SX, ma piu' sali piu' la ruota post. dx scivola verso la pianta e ti trovi di traverso con la macchina che dondola e tu non sai dove......li' appare la madonna vestita di rosso; se vai avanti tocchi la pianta che si', ferma il retro, ma l'anteriore non lo ferma piu' nessuno e finisci nell'avvalamento da un' altezza pari a tutta la tua escursione, la tua ruota piu' i trenta centimetri che mancavano alla ruota per toccare terra.
Presa come quando te l'ho fatta rifare avendo il retro piu' allineato davanti copia meglio la tua ruota tocca sempre anche se il retro scivola un po' ma lo fa a tutti e passi....tranquillamente Rolling Eyes

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 54
Località : Pavia

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  RUBIROBY il Gio 13 Ott 2011, 13:01

JMS ha scritto:
Valex ha scritto:Se il differenziale centrale fosse bloccato e anche quello dell' asse anteriore e posteriore, le ruote non dovrebbero girare tutte allo stesso numero di giri a prescindere dall' aderenza di una o dell' altra?
Dal video sembra che ognuna faccia i cavoli suoi IOI
Sembra che tutto il lavoro sia fatto dal verricello. Poteva mettere anche in folle e aspettare di essere in cima IOI
Naturalmente scherzo Wink! I miei sono commenti da profano Very Happy !

clap2 claps2 clap2 bravo bravo come sempre per i vostri giri e per il reportage di Roby!!

Valex, il centrale è sicuramente bloccato. Le posteriori girano anche quando le anteriori frullano.

Giudicando la terra che tira su il posteriore da entrambe le ruote, il diff posteriore direi che è bloccato.

L'anteriore non lo è di sicuro.
Grazie, e' una compagnia bellissima, ci si diverte; si la storia dei blocchi e' questa


Black Duck ha scritto:...PRATICAMENTE UN'IMPRESA EPICA!!!!!!

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

perf10 perf10 perf10 perf10 perf10 perf10
Girolamo dice nel WTI ne capitano di questi passaggi, non e' la prima volta che la prova, ora si studiera' un ritorno da un....precepizio


Valex ha scritto:Mai pensato di arrivare in vetta al Monte Bianco con Spider IOI
champion
Ti prego, non farglielo sapere, che noi ci dobbiamo salire a piedi per attaccargli strop e gancio del verro IOI IOI IOI

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 54
Località : Pavia

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  RUBIROBY il Gio 13 Ott 2011, 18:40

Se i video li gurdate a schermo intero..........

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 54
Località : Pavia

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 14 Ott 2011, 12:50

ragazzi che mostro che è spider,e che sound cattivo..... perf10

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile


TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 30
Località : brescia

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: un giro con i Duck, i bergamasc e un po' di amici

Messaggio  deesoul il Ven 14 Ott 2011, 17:19

RUBIROBY ha scritto:
Black Duck ha scritto:che mito....!!!!!
Spyder è una bestia!!!!

bravo02 bravo02 bravo02 bravo02 bravo02 bravo02

cio' che piu' ammiro del Girolamo e' la sua umilta', generosita' e disponibilita', la sola voglia di divertirsi in compagnia, e guai se non assaggi il suo peperoncino, il formaggio ed il capocollo cheesy cheesy cheesy cheesy

Leo, nella foto hai visto la....madonna rolf2 rolf2

deesoul
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 43
Località : pavia

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum