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m + s lamellata

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m + s lamellata

Messaggio  yj black il Ven 07 Ott 2011, 18:04

hei ragazzi ! conoscete qualche gomma m + s dal disegno bello cattivo che siano pure lamellate per la neve ( non termiche) ??

yj black
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Re: m + s lamellata

Messaggio  passe il Ven 07 Ott 2011, 21:09

eh mi sa che chiedi un po' troppo Wink .. ci sono M+S lamellate (non termiche ovviamente) ma a memoria non particolarmente aggressive. vedi quelle che monta di serie (o montava, non so ad oggi) il defender, M+S lamellari ma i tacchetti non erano particolarmente pronunciati
aspettiamo ulteriori info..

passe
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Re: m + s lamellata

Messaggio  Mav il Ven 07 Ott 2011, 21:17

Scusate ma state facendo confusione forse, le lamellate sono solo termiche.

Mav
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Re: m + s lamellata

Messaggio  chicco il Lun 10 Ott 2011, 14:04

Scusate, le good year silent Armor sono termiche?

chicco
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Re: m + s lamellata

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Lun 10 Ott 2011, 14:14

no, sono normali m+s

Bigwolf(Luca)
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Re: m + s lamellata

Messaggio  Alexjk il Lun 10 Ott 2011, 15:38

chicco ha scritto:Scusate, le good year silent Armor sono termiche?

no ma il dubbio ti nasce perchè (almeno le mie) hanno anche il fiocchetto di neve .....

Alexjk
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Re: m + s lamellata

Messaggio  Mav il Lun 10 Ott 2011, 21:23

:quoto:
Alexjk ha scritto:
chicco ha scritto:Scusate, le good year silent Armor sono termiche?

no ma il dubbio ti nasce perchè (almeno le mie) hanno anche il fiocchetto di neve .....

Mav
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Re: m + s lamellata

Messaggio  Webby il Mar 11 Ott 2011, 00:46


Domani se riesco posto una foto delle mie...

bravo





Webby
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Re: m + s lamellata

Messaggio  nyArt il Mar 11 Ott 2011, 01:21

io preso questi:


sono MUD M+S, hanno disegno molto pronunciato, ma a stesso momento devono avere abbastanza grip sulla neve e bagnato...

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Re: m + s lamellata

Messaggio  nyArt il Mar 11 Ott 2011, 01:31

jk black ha scritto:hei ragazzi ! conoscete qualche gomma m + s dal disegno bello cattivo che siano pure lamellate per la neve ( non termiche) ??

forse intendevi GY Duratrac, che hanno voto 9/10 per comportamento sulla neve/giaccio (voto sul sito GY, pero Wink )?




o sempre GY ma MTR Kevlar?



nyArt
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Re: m + s lamellata

Messaggio  Tortorix il Mar 11 Ott 2011, 09:44

Scusate, ma il bagnato è una cosa e laneve o ghiaccio sono un'altra.
Una gomma non lamellare non può avere sulla neve e sul ghiaccio lo stesso grip di una lamellare.
Inoltre non mi risulta che possano esistere delle mud lamellari (si distruggerebbero soltanto sterzando da fermi).
Quindi, il compromesso non esiste: o mud o lamellari...
...e il mio consiglio è: se fai veramente neve, assolutamente lamellari! beer

Tortorix
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Re: m + s lamellata

Messaggio  yj black il Mar 11 Ott 2011, 12:13

nyArt ha scritto:
jk black ha scritto:hei ragazzi ! conoscete qualche gomma m + s dal disegno bello cattivo che siano pure lamellate per la neve ( non termiche) ??

forse intendevi GY Duratrac, che hanno voto 9/10 per comportamento sulla neve/giaccio (voto sul sito GY, pero Wink )?




o sempre GY ma MTR Kevlar?



ottime le duratrack! però che voi sappiate esiste in misura 255 75 r17????

yj black
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Re: m + s lamellata

Messaggio  lele80 il Mar 11 Ott 2011, 13:40

nyArt ha scritto:io preso questi:


sono MUD M+S, hanno disegno molto pronunciato, ma a stesso momento devono avere abbastanza grip sulla neve e bagnato...

Belle, dove le hai prese? ma l'indice di carico 108 non è troppo basso? cosa significa la doppia dicitura 111/108?

lele80
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Re: m + s lamellata

Messaggio  passe il Mar 11 Ott 2011, 14:03

Mav ha scritto:Scusate ma state facendo confusione forse, le lamellate sono solo termiche.

bè esistono lamellate non prettamente termiche, appunto quelle (M+S) che monta il def di serie, o qualche altra marca.
non hanno lamelle pronunciate come le termiche ma fanno il loro lavoro (almeno, io col def di serie mi sono stupito di arrivare in alcuni posti senza dover montare catene o altro. PS lo usavo per lavoro eh!! jeep forever 8) )

passe
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Re: m + s lamellata

Messaggio  Tortorix il Mar 11 Ott 2011, 14:41

beh, certo, arrampicare, con un 4x4 arrampichi anche senza lamellari.
Il problema è quando devi frenare o devi fare manovre d'emergenza sulla neve: con le lamellari ti fermi, con le altre vai dritto What a Face

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Re: m + s lamellata

Messaggio  Tortorix il Mar 11 Ott 2011, 14:43

p.s. dico questo perchè abito in posti dove tutti gli anni ho a che fare continuamente con abbondanti nevicate, se invece abiti in città, il discorso può essere diverso

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Re: m + s lamellata

Messaggio  passe il Mar 11 Ott 2011, 16:04

Tortorix ha scritto:
Il problema è quando devi frenare o devi fare manovre d'emergenza sulla neve: con le lamellari ti fermi, con le altre vai dritto What a Face

:quoto:
ed anche già sperimentato purtroppo Smile

passe
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Re: m + s lamellata

Messaggio  Mav il Mar 11 Ott 2011, 20:47

In effetti se mi parlate di neve in pianura è una cosa, in montagna è un'altra.
Io parlo di montagna.
Il pericolo sono le forti discese e le frenate improvvise....

Mav
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Re: m + s lamellata

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mar 11 Ott 2011, 21:13

Non saranno lamellari, ma le BF All terrain (specialmente quelle con il fiocco) sono ottime sulla neve!

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Re: m + s lamellata

Messaggio  Ospite il Mar 11 Ott 2011, 21:40

Io ho queste e mi trovo benissimo...
ProComp Extreme A/T M+S


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Re: m + s lamellata

Messaggio  Tortorix il Mer 12 Ott 2011, 08:11

Mav ha scritto:In effetti se mi parlate di neve in pianura è una cosa, in montagna è un'altra.
Io parlo di montagna.
Il pericolo sono le forti discese e le frenate improvvise....
:quoto:

Se non fosse così, perchè avrebbero dovuto inventare le lamellari?

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Re: m + s lamellata

Messaggio  ALE-XXX il Mer 12 Ott 2011, 11:31

anche in pianura ci possono essere problemi in frenata soprattutto con 16 ql di jeep, la differenza invece sta tra neve fresca con sotto la terra percio mulattiera innevata con 30 cm di neve vergine ci puo andare anche con una normalissima mud ma se sei su asfalto con 5 cm di neve pressata dallo spazzaneve e dalle auto che passando sopra la compattano sempre piu e come essere su un lastrone di ghiaccio e li le termiche lamellari fanno la differenza!!! IOI

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Re: m + s lamellata

Messaggio  Tortorix il Mer 12 Ott 2011, 11:51

Ale-xxx ha scritto:anche in pianura ci possono essere problemi in frenata soprattutto con 16 ql di jeep, la differenza invece sta tra neve fresca con sotto la terra percio mulattiera innevata con 30 cm di neve vergine ci puo andare anche con una normalissima mud ma se sei su asfalto con 5 cm di neve pressata dallo spazzaneve e dalle auto che passando sopra la compattano sempre piu e come essere su un lastrone di ghiaccio e li le termiche lamellari fanno la differenza!!! IOI


Bravo Ale, ottima descrizione della situazione 204484

Tortorix
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Re: m + s lamellata

Messaggio  ALE-XXX il Mer 12 Ott 2011, 12:16

aggiungerei che la scritta m+s è piu folkloristica che tecnica!!! tt le gomme A/T per 4x4 hanno scritto m+s ma chi fa offroad sa bene che sono gomme prettamente stradali molti costruttori indicano nelle gomme da neve utilizzano la sigla I/T perciò e meglio valutarle con le sigle tecniche M/T mud, A/T tt le stagioni (buon compromesso su tt i fondi ma pessime in condizioni estreme), I/T termiche, S/T prevalente uso stradale.

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Re: m + s lamellata

Messaggio  nyArt il Mer 12 Ott 2011, 23:39

lele80 ha scritto:

ma l'indice di carico 108 non è troppo basso? cosa significa la doppia dicitura 111/108?

non so esattamente, ma anche su i miei vecchi Firestone c'era scritto 111/108...

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