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GC 2000 quadra

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GC 2000 quadra

Messaggio  Marco Rossi il Ven 07 Ott 2011, 07:02

Ragazzi, mi sapete dire che ponte post. montava il GC quadradrive autom. del 2000?? Grazie...
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  ice.v8 il Ven 07 Ott 2011, 08:24

dana44 alluminio, se quadradrive con differenziale gerotor, se quadratrac con differenziale tradizionale ed autobloccante a frizioncine
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  Marco Rossi il Ven 07 Ott 2011, 08:32

Grazie Ice, lo ho trovato a pochissimo, vedrò di adattarlo, mancano gli attacchi per puntoni sup. perchè gc ha la V, poi dischi.... bene bene... Very Happy
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  Valex il Ven 07 Ott 2011, 08:36

Tanto tempo fa lessi qualcosa su questo ponte. Mi ricordo solo che lo sconsigliavano perché non era come un 44 "tradizionale" e quindi più debole.
Prova a vedere cosa ne dicono su Jeepforum.com Wink!
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  Marco Rossi il Ven 07 Ott 2011, 08:39

Ma a me serve solo per corpo, ho già differenziale con cc e semiassi 30 cave... per cui se fosse più debole poco male.... grazie della info..
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  uedroV8 il Ven 07 Ott 2011, 09:09

è diversa la boccia dal 44 classico. li trovi a poco, perchè valgono poco.
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  JMS il Ven 07 Ott 2011, 10:18

e le staffe per i puntoni come le attacchi?
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  Marco Rossi il Ven 07 Ott 2011, 11:12

Pensavo di saldarle... dici che è un problema?
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  uedroV8 il Ven 07 Ott 2011, 11:17

Marco Rossi ha scritto:Pensavo di saldarle... dici che è un problema?

non è un problema saldarle. il problema è, che le bocce sono differenti, tra il 44 classico e il 44 alu.
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  Marco Rossi il Ven 07 Ott 2011, 11:22

Mmmm... che disdetta!!! Crying or Very sad
Quindi è diverso anche il differenziale?
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  ice.v8 il Ven 07 Ott 2011, 11:31

Si, non puoi montare pezzi per 44 tradizionali sul 44 alu dei grand cherokee, in piu gli attacchi inferiori sono anche diversi da quelli del tj, quindi dovresti rifare tutti gli attacchi puntoni, gli attacchi ammo ed i piattelli per le molle… non vale la pena....
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  Marco Rossi il Ven 07 Ott 2011, 11:37

Oh... tantè si torna sempre su quei 3/4000 euro!!! Io non mollo, ;D troverò l'affare, mi sembra assurdo tale cifra per un ponte che poi non ha nulla di speciale, tranne che è in grado di rompersi...... dopo pirat
Grazie a tutti 204484
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  JMS il Ven 07 Ott 2011, 12:19

uedroV8 ha scritto:
Marco Rossi ha scritto:Pensavo di saldarle... dici che è un problema?

non è un problema saldarle. il problema è, che le bocce sono differenti, tra il 44 classico e il 44 alu.

Sicuro sicuro che non sia un problema?

Hai idea di quale attrezzatura e di quante ore di lavoro servono?

Non dico che ti esce un dynatrac nuovo, ma un G2 mi sa che non è molto lontano...nuovo!
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  Valex il Ven 07 Ott 2011, 12:27

La soluzione economica si chiama Ford 8.8 Wink!

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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  Marco Rossi il Ven 07 Ott 2011, 12:47

A trovarlo... ma anche li risaldi tutto...
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  JMS il Ven 07 Ott 2011, 12:51

Saldare sul ferro è un mestiere completamente diverso che saldare sull'alluminio.
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  ice.v8 il Ven 07 Ott 2011, 13:19

il 44 grand cherokee ha solo la boccia in alluminio, non tutti i canotti, quindi saldare gli attacchi non è un problema
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  JMS il Ven 07 Ott 2011, 14:28

Ho sempre pensato fosse interamente in Al.

mah...mi convince ancora meno
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  ice.v8 il Ven 07 Ott 2011, 15:11

si infatti non so proprio perchè si siano inventati sto ponte... alla fine non ha nessun vantaggio rispetto al 35 se non la coppia conica piu grossa, ma non avendo praticamente alcun supporto aftermarket come parti da sostituire ed avendo la boccia in alluminio sono piu le cose negative che positive :-)
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  Marco Rossi il Ven 07 Ott 2011, 20:54

Menomale che ci siete voi grazie :reverenza: avrei preso un pacco da 200 chili!!!
Grazie mille famiglia ;D
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  Valex il Sab 08 Ott 2011, 08:29

Già che si parla di peso ... sapete dirmi quanto pesa un Dana 44 e un Ford 8.8? ... Non si sa mai che un giorno dovessi smontare il sedile passeggero e la panchetta posteriore per infilarlo dentro al TJ e portarlo a casa IOI !

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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  uedroV8 il Sab 08 Ott 2011, 11:53

Valex ha scritto:Già che si parla di peso ... sapete dirmi quanto pesa un Dana 44 e un Ford 8.8? ... Non si sa mai che un giorno dovessi smontare il sedile passeggero e la panchetta posteriore per infilarlo dentro al TJ e portarlo a casa IOI !


circa 160 kg.
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Messaggio  uedroV8 il Sab 08 Ott 2011, 11:54

JMS ha scritto:
uedroV8 ha scritto:
Marco Rossi ha scritto:Pensavo di saldarle... dici che è un problema?

non è un problema saldarle. il problema è, che le bocce sono differenti, tra il 44 classico e il 44 alu.

Sicuro sicuro che non sia un problema?

Hai idea di quale attrezzatura e di quante ore di lavoro servono?

Non dico che ti esce un dynatrac nuovo, ma un G2 mi sa che non è molto lontano...nuovo!

io sono sicuro di quello che dico. ho anche idea di che attrezzature e ore di lavoro servono. informati bene.
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  Marco Rossi il Sab 08 Ott 2011, 15:57

Per quanto riguarda la mano d'opera il mio meccanico ha detto che tra segare e risaldare non mi prenderà più di 200 euro... per cui quello non è un problema... Sicuramente per altri meccanici è un lavoro giunonico, per cui non stupitevi se vi spareranno cifre mmmmoooolto più alte...
@valex : ma come si attacca l'albero sul ford con quel "flagione" si toglie e si mette lo yoke???

In oltre il ford 8.8 ha le c-clip, è più stretto dei 35 e 44... ha i semiassi da 30 spline... in pratica si, ha il dif più grande ma è un 35 con il kit 30cave....
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Re: GC 2000 quadra

Messaggio  Valex il Sab 08 Ott 2011, 19:25

L' 8.8 ha i semiassi 31 spline roagh e anche se e' C-clip e' più' resistente di un Dana 44 Wink !
Per il discorso dell'accoppiamento c'è un adattatore Wink !
Questo e' tutto il necessario (la coppa rinforzata e' un extra perché quella originale e' di lamiera stampata).



Se guardi in basso c'è l'adattatore che da una parte ha i 4 fori per la flangia dell' 8.8 e dall'altra la forchetta per la crociera dell' albero originale.


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