JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 34 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

mariotto

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» cerco scarico originale
Oggi alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 22:48 Da Dirty Bastard

» MI PRESENTO
Ieri alle 22:09 Da FabioFRzj

» Cerchi originali
Ieri alle 16:36 Da tennico16

» maggiora
Ieri alle 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 08:28 Da CiccioTj

» Salve a tutti
Ieri alle 06:24 Da zaipiran

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

Tool

consigli sull'acquisto yj

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consigli sull'acquisto yj

Messaggio  gessi il Dom 02 Ott 2011, 10:59

ciao a tutti mi sto appassionando a queste fantastiche auto e penso che abbiano un fascino e una storia unica!
e mi sarà molto utile dato che vista la mia passione per i cavalli, penso proprio non avrà problemi a trainare il trailer e a percorrere strade disconnesse. cowboy
sto iniziando a valutare qualche annuncio in giro per finalmente comprarne una, NON HO FRETTA preferisco aspettare e trovare l'occasione. 8)

volevo avere da voi qualche consiglio visto che parecchi di voi già ce l'hanno.

1- dato che è da 1 anno che ho la patente e per ora uso auto non intestate a me e di conseguenza se compro un auto l'assicurazione dovrò farla partire da "zero". quindi nella categoria in cui si paga di piu, se prendessi una wrangler iscritta asi le riduzioni di costi (assicurazione e bollo) valgono anche per me?

2- sono molto attratta al yj, con qualche modifica estetica (tipo parafanghi allargati, bullbar.. ecc) quali modifiche e come si può vedere se l'omologazione e valida per legge?

3- nell'acquisto di una wrangler yj cosa devo valutare bene per non prendere fregature?

ringrazio chi mi darà buoni consigli. Very Happy

gessi
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: consigli sull'acquisto yj

Messaggio  gessi il Dom 02 Ott 2011, 11:38

tanto per rendere l'idea questa mi piace, soprattutto gli interni, però peccato con è del 95 di conseguenza non si può ancora iscrivere asi...
comunque la cerco con il paraurti anteriore simile. cowboy

mi dispiace non posso inserire il link Evil or Very Mad
gessi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Knot_man il Dom 02 Ott 2011, 11:58

Perchè non puoi inserirlo?
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  gessi il Dom 02 Ott 2011, 12:24

perchè mi sono appena iscritta.. No
gessi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Knot_man il Dom 02 Ott 2011, 14:40

i link puoi inserirli non puoi solo entrare nel mercatino finchè non avrai 30 messaggi Smile
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Supermd il Dom 02 Ott 2011, 16:36

Benvenuta, come darti torto.. Wink
Se ci dici,quale è i tuo budget e l'utilizzo che vuoi farne, possiamo vedere meglio le scelte da fare
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  gessi il Dom 02 Ott 2011, 21:04

budget non piu di 10mila, purchè sia tenuta bene.
l'utilizzo è andare a lavorare (5 km circa al gg) e se qualche volta ho bisogno di trasportare i cavalli attacargli il trailer. poi se capita qualche sterrato per andare a pescare... Laughing Laughing niente di che. e guardarmela bene quando è a casa... Laughing Laughing pullhair
gessi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Blackdog il Dom 02 Ott 2011, 21:24

Come funziona per i neopatentati? Chiedo perchè non lo so...ma potrebbe essere un intralcio..
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Raffo il Lun 03 Ott 2011, 12:06

Di sicuro non puoi, purtroppo, guidare il 4.0 che è tra i migliori motori a disposizione sull' YJ. La legge, se non erro, dice che non puoi guidare vetture che superino i 50Kw per ogni tonnellata di peso. Il 4.0 ha 132 Kw e pesa poco meno di due tonnellate.
Non so se puoi guidare il 2.5.
Raffo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://solounelettrodomestico.blogspot.com/

Messaggio  gessi il Lun 03 Ott 2011, 20:53

si hai ragione però quella legge li è valida per un anno da quando hai preso la patente. e io a gennaio sono fuori. quello che piu mi preoccupa è se mi fanno intestare un assicurazione di un auto asi appunto essendo neopatentata.
gessi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  gessi il Lun 03 Ott 2011, 20:56

voi che li conoscete mi sapete dire i consumi? del 2500 e del 4000? sia a benzina che se ha l'impianto a gas? e qualche "difetto" della macchina se c'è da tenere in considerazione? graziee Smile
gessi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Blackdog il Lun 03 Ott 2011, 21:05

Vedi se puoi usufruire della legge Bersani.

2500 cosuma poco meno de 4000 che con qualche leggera modifica spannometricamente sarà sui 6-7 massimo al litro
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Supermd il Lun 03 Ott 2011, 21:51

Difetti: non sottovalutare quello che ti scrivo.... Va amata e curata come un bambino.. Wink
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  fede88pr il Lun 03 Ott 2011, 23:20

io ho il 4.0L faccio i 5km\l pero il gpl costa 0.70€ Very Happy ...quindi piu o meno è come fare i 10...
fede88pr
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Valex il Mar 04 Ott 2011, 10:08

Va bene che Gessi e' una fanciulla di 19 anni e che i moderatori sono tutti dei giovanotti della sua eta' (+o- IOI ) ma ... nessuno le dice che deve presentarsi nell' area TocToc mi presento ?
cheesy

Cominciamo con il dire ... Complimenti Gessi! Una ragazza di 19 anni con la passione per i cavalli, le Jeep e la pesca sono rare da trovare Wink ! Leggendo quello che hai scritto hai le idee molto più chiare di molti altri maschietti anche con più anni di te bravo
Hai già lo spirito da vero Jeeper Wink !

Per quanto riguarda il tuo futuro Wrangler, se il tuo budget e' di 10.000 Euro e non puoi comprare il 4.0L io ti consiglierei un bel TJ 2500 piu' moderno del YJ.
E' più comodo perché e' a molle (YJ e' a balestre) e più sicuro con 2 airbag.
Teoricamente dovrebbe avere meno km, meno rogne, meno sorprese che una Jeep con piu' anni potrebbe darti.
Se hai fortuna (o aggiungendo qualcosina) trovi anche un TJ 2.4 che e' ancora meglio del 2.5 Wink !

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  lele80 il Mar 04 Ott 2011, 11:14

Blackdog ha scritto:Vedi se puoi usufruire della legge Bersani.

Anche usufruendo della legge Bersani, per i neopatentati (sotto i 25 anni mi pare) l'assicurazione è una mazzata, sull'auto di mio fratello c'era una differenza di 3/400 euro se fosse stata intestata a lui
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  gessi il Mar 04 Ott 2011, 11:36

Valex ha scritto:Va bene che Gessi e' una fanciulla di 19 anni e che i moderatori sono tutti dei giovanotti della sua eta' (+o- IOI ) ma ... nessuno le dice che deve presentarsi nell' area TocToc mi presento ?
cheesy

Cominciamo con il dire ... Complimenti Gessi! Una ragazza di 19 anni con la passione per i cavalli, le Jeep e la pesca sono rare da trovare Wink ! Leggendo quello che hai scritto hai le idee molto più chiare di molti altri maschietti anche con più anni di te bravo
Hai già lo spirito da vero Jeeper Wink !

Per quanto riguarda il tuo futuro Wrangler, se il tuo budget e' di 10.000 Euro e non puoi comprare il 4.0L io ti consiglierei un bel TJ 2500 piu' moderno del YJ.
E' più comodo perché e' a molle (YJ e' a balestre) e più sicuro con 2 airbag.
Teoricamente dovrebbe avere meno km, meno rogne, meno sorprese che una Jeep con piu' anni potrebbe darti.
Se hai fortuna (o aggiungendo qualcosina) trovi anche un TJ 2.4 che e' ancora meglio del 2.5 Wink !

grazie molto simpatico valex!! Laughing si hai ragione è da valutare anche questo. solo che il tj non può essere iscritto asi ancora quindi io che partirei dalla categoria piu alta di assicurazione mi spennano Suspect (sempre se vale l'asi per me che sono neop.)
poi a me piace molto di piu la "vecchietta" piu nuda... piu jeep... Jeep10
.. per quello che devo usarla io, non la devo mettere sotto sforzo piu di tanto, poi si bisogna vedere chi l'ha avuta prima come l'ha trattata. spero di avere un po di fortuna e se mi lascia a piedi amen la porterò dal dottore... IOI

SUPERMD: grazie del consiglio. lo seguirò certamente. thumbup

un mio caro amico ha il tj e ogni volta che vedevo la macchina ecco la mia espressione: What a Face
poi mi ha fatto salire e fare un giro e basta... pullhair pullhair ora ce l'ho sempre in testa!!!! mi ha contagiato IOI

ragazzi non ho molto tempo di leggere il forum ogni tanto faccio qualche scapatella qui per vedere se mi avete risposto, scusatemi se non mi sono presentata nell'area specifica. sono passata subito al sodo... IOI IOI
gessi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  lele80 il Mar 04 Ott 2011, 11:42

gessi ha scritto:... scusatemi se non mi sono presentata nell'area specifica. sono passata subito al sodo... IOI IOI

Puoi sempre rimediare ora però roagh
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  gessi il Mar 04 Ott 2011, 11:45

ok va bene va bene vadoooo guida
ha ha ha
gessi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Webby il Mar 04 Ott 2011, 13:02

A mio parere l'iscrizione ASI segue il mezzo e non il guidatore/proprietario. Quindi se riesci a trovare un YJ diciamo del 1990 già iscritto ASI puoi tranquillamente comprarlo sempre ke non incorri nel limite della tua PATENTE s'intende.

Quando hai individuato la Jeep ke ti piace...la prima cosa da verificare è la presenza di ruggine sul telaio e parti meccaniche con una buona controllatina del motore xkè di certo non avrai scritto sul contakilometri un numero con meno di 6 cifre.

Come ho consigliato a molti Utenti..."Non avere fretta"...cercala come ti piace ma non ti fare abbagliare xkè si possono prendere delle brutte sorprese non sempre risolvibili con poki euro.

Altro consiglio è trovare qualcosa con GPL in modo da non aprire un mutuo bancario come tanti di noi abbiamo fatto per farle sgrankire le ruote...

Jeep10

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  gessi il Mar 04 Ott 2011, 13:33

grazie webby ottimi consigli li terrò a mente!!! no no non ho fretta anche perche prima di gennaio febbraio non posso guidarla per legge...
gessi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  gessi il Mar 04 Ott 2011, 13:36

se nel caso trovassi un yj del 90 non iscritto asi. per iscriverla cosa si fa? e costi circa?
e eventuali omologazioni nel libretto iscrivendola asi valgono lo stesso?
gessi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Supermd il Mar 04 Ott 2011, 14:22

Per ottenere l'attestato di storicità (per Jeep oltre i 20 anni) devi iscriverti ad un club affiliato ASI. Poi bisogna inviare i dettagli della propia Jeep primo tra tutti il VIN (Vehicle Identification Number) che consente di individuare l'anno di produzione e altri dettagli quali motore e cambio.
Questo va poi corredato da foto della Jeep da davanti, da 3/4 posteriore, degli interni e della targhetta sul parafiamma nel vano motore lato passeggero.
Tutto ciò va inviato al Registro Italiano Storico Jeepers. Di solito i club affiliati offrono un servizio con pacchetto completo ad un costo accettabile (sui 100 euro mi pare). Ogni anno va rinnovata l'iscrizione ASI e al Club. Wink

L'attestato ti viene spedito all'indirizzo di residenza e la tessera del club anche. Solitamente le assicurazioni richiedono gli scan di entrambi per assicurarti con la tariffa agevolata.

Sembra più complicato di come è in realtà.. 8)
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Info

Messaggio  SmaltaClub il Mar 04 Ott 2011, 15:36

Ciao! Io ho Yj del '90....però nn l'ho iscritto ASI....ma ti posso garantire che è una bellisima macchina!!!! Cmq hanno detto gli altri è una jeep che vuole curata cm un bambino! Very Happy Però ti assicuro che inizierari ad amarla!!!! Fidati.......i consigli che ti hanno dato sn tutti validissimi! Poi valuta te cosa pensi meglio! BuonaScelta!
SmaltaClub
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  rinalds il Mar 04 Ott 2011, 20:36

ciao e complimenti per la quasi scelta,tj o yj che sia sono due gran ferri che lasceranno il segno.
Si tratta di vedere se il segno lo lascia anche nel conto corrente in post acquisto... fai bene a pensarci bene e informarti, se avessi conosciuto anche io questo sito prima dell acquisto magari avrei comprato meglio.
Cmq l'unico dubbio che mi viene per l'asi e' il fatto che anche se paghi una fischiata per bollo e assicurazione, in linea teorica la puoi usare solo per raduni e manifestazioni.
Cosi' mi hanno raccontato poi vedi tu,se e' vero e se vuoi essere in regola al 100% devi farci due conti su.
rinalds
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: