JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 63 utenti in linea: 6 Registrati, 0 Nascosti e 57 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Edo1972, gabrycat, holY88, matteo raimondi, ric47v8, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» il falco compie gli anni....
Oggi alle 20:45 Da Alesu

» maggiora
Oggi alle 17:51 Da Robiw72

» Salve a tutti
Oggi alle 13:40 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

Consumi FJ

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Consumi FJ

Messaggio  Ospite il Lun 10 Ott 2011, 11:28

francesc0 ha scritto:Personalmente, se cambiassi, sarei anche io psicologicamente meno propenso a gettarmi in situazioni troppo estreme. Ma questo NON perchè l'auto non lo permetta, anzi .. sarebbe più uno scrupolo mio, come il tuo Stardex che hai ora, nell'usarla con un po di riguardo.

Il fatto è che è nata per paesaggi un pò diversi dai nostri.. ma piace così tanto, che pur di non cambiare lei, si sarebbe disposti a trasferirsi in un altro paese per poterla sfruttare a pieno 👅
Mi ricordo di aver letto che volevi fare un viaggio in Islanda qualche tempo fa, ci sei piu andato? Adesso sei davvero PRONTO! Che invidia Smile

Purtroppo no perchè mi veniva a costare troppo....tra l'accompagnamento, la nave, i rifugi, viveri, carburante ecc. erano già 7.000€ x 2 persone!! Senza calcolare inconvenienti, ricordini, cene in eventuali ristoranti tipici o spese locali x viveri in aggiunta a quelli italiani in caso di scarse provviste.

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  francesc0 il Lun 10 Ott 2011, 13:17

(Continuo la conversazione sperando di non andare OT)

Mi dispiace per l'Islanda, pare che quindi l'unico modo sia affittare l'auto in loco, perdendo però il gusto di essere li con i propri mezzi. Anche se non so quanto sia il risparmio reale con questa opzione ..

Sulle dimensioni, ho letto questo:
Codice:
JK 3p: lung. 422, largh. 187, alt. 187, passo 242 cm
JK 5p: lung. 475, largh. 188, alt. 187, passo 295 cm
FJ:    lung. 460, largh. 187, alt. 179, passo 265 cm
Quindi direi che si inserisce a metà tra i due.

Fa riflettere la larghezza, che è esattamente uguale.. però nel FJ è realmente usata, mentre nel JK sono i passaruota che spuntano fuori dalla sagoma.
I tre tergicristallo sono fantastici cyclops

francesc0
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Ospite il Lun 10 Ott 2011, 13:20

Esatto!!
E' per questo che ti dicevo che sembra enorme ma in realtà non lo è poi così tanto.
La differenza è che sull'FJ è tutta scocca quindi come colpo d'occhio pare un muro su 4 ruote.
La Jeep invece ha la scocca più stretta ma i parafanghi che ingombrano parecchio Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  francesc0 il Lun 10 Ott 2011, 13:26

Si, infatti quando mi sono seduto dentro mi sembrava di essere in un salotto. Per giunta c'era anche il tetto apribile doppio.
Sono stato sul sito del tuo preparatore e ho visto una uguale alla tua.

Conosci invece quelli di fjcruiser.it? Sono di Bergamo e a leggere il loro sito si sentono i migliori d'Italia.
Dopo li sento se hanno qualche usato appetibile a una cifra abbordabile (max 30k€).
TRD, A-Trac, blocco dietro, gomme A/T, GPL e via Very Happy
francesc0
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Ospite il Lun 10 Ott 2011, 13:34

francesc0 ha scritto:Si, infatti quando mi sono seduto dentro mi sembrava di essere in un salotto. Per giunta c'era anche il tetto apribile doppio.
Sono stato sul sito del tuo preparatore e ho visto una uguale alla tua.

Conosci invece quelli di fjcruiser.it? Sono di Bergamo e a leggere il loro sito si sentono i migliori d'Italia.
Dopo li sento se hanno qualche usato appetibile a una cifra abbordabile (max 30k€).
TRD, A-Trac, blocco dietro, gomme A/T, GPL e via Very Happy

Secondo me quella che hai visto su 4xtek è la mia... nel senso che si son dimenticati di cancellare l'annuncio.
Poi prova a chiedere... magari invece ne hanno un'altra uguale pronta per la consegna.
L'altro venditore che citi dovrebbe essere UK-Garage..hanno creato una pagina dedicata agli FJ.
Io li avevo sentiti ma non ritiravano l'usato e non avevano nulla in pronta consegna. Effettuavano il servizio di import solo su specifica richiesta.
Cmq a me han fatto prezzo finito 35k con blocco post, a-trac, trazione part-time come quella jeep, strumenti supplementari bussola-inclinometro-temperatura, vetri privacy, cambio automatico, porta pacchi da tetto, paraurti ant e post fab four con cancelletto porta ruota, verro, cerchi 18" neri e cromo incubus, ruote 35x12.5R18 procomp, kit completo di rialzo +6" rough country, predisposizione sensori di parcheggio, autoradio con caricoatore 6Cd e presa aux x i-pod ecc, vetri elettrici, chiusura centralizzata, immobilizer, antifurto, presa di corrente con inverter nel baule.....
Ottimo direi no?!?! Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  francesc0 il Lun 10 Ott 2011, 13:48

Si, il prezzo è ottimo se pensi al mezzo che hai.
La tua era praticamente nuova, quindi immagino che togliendo qualche accessorio, tipo i cerchi, le gomme, il paraurti posteriore e con un rialzo più modesto, si possa stare sotto i 30, probabilmente. A quel punto certo che conviene rispetto a quella di autoscout, che era tutta originale del 2007.

Ho visto nell'altro forum che vuoi comprare lo snorkel. Ma in questo caso come ti comporteresti per l'omologazione? Vai da Toyota o torni da chi l'hai comprato?

Ultima modifica di francesc0 il Lun 10 Ott 2011, 14:03, modificato 1 volta
francesc0
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Ospite il Lun 10 Ott 2011, 14:01

Io mi son fatto due calcoli..tra costo degli accessori, costi di trasporto/importazione e mano d'opera ho su circa 15k solo di accessori (tutto compreso nel prezzo, anche le omologhe) Very Happy

Alla fine lo snorkel non lo compro più.
Pensavo che mi omologassero anche quello invece, non essendo presente alla verifica del collaudo in motorizzazione, non è stato trascritto.
Dovrei aprire una nuova pratica ma non ho nessuna voglia/interesse Rolling Eyes
Ti porto un esempio della precisione sulle verifiche effettuate... il tizio della motorizzazione ha trascritto persino le marche dei paraurti!
E' vero che può essere una rottura in caso di sostituzione del pezzo (per danno o altro) però è anche sinonimo di grande professionalità!

Ospite
Ospite

Messaggio  francesc0 il Lun 10 Ott 2011, 14:04

Fantastico..
E con la permuta ti hanno trattato bene?

Appena ti scocci di rispondere a questo quarto grado dimmelo, ok? Very Happy
francesc0
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Ospite il Lun 10 Ott 2011, 14:44

Si motlo bene... avevo sentito una marea di concessionarie ma nessuno ritirava il mio usato (Piemonte, Lombardia, Emilia).
Invece nel Trentino mi hanno fatto tutti la stessa offerta...circa 20k...molto buona devo dire!!

Ospite
Ospite

Messaggio  francesc0 il Lun 10 Ott 2011, 16:37

Shocked se conti che la mia ha un anno ed eurotax la mette a 17k..
Oggi li ho chiamati e sono sembrati molto gentili. Vediamo cosa salta fuori Smile
francesc0
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Ospite il Lun 10 Ott 2011, 17:19

francesc0 ha scritto:Shocked se conti che la mia ha un anno ed eurotax la mette a 17k..
Oggi li ho chiamati e sono sembrati molto gentili. Vediamo cosa salta fuori Smile

Maronna...17k per un JK Auto del 2010 son pochi!!
Va bhe... calcola che chi tratta solo veicoli 4x4 tiene in considerazione anche l'eventuale preparazione con accessori annessi!...ovvio non al 100% del valore però qualcosa recuperi bravo
Ma a chi hai chiesto?? UK o 4X? Vai anche tu di FJ allora?????
bravo02 bravo02

Ospite
Ospite

Messaggio  francesc0 il Lun 10 Ott 2011, 17:54

Sono in contatto con 4xtek.

L'idea è mettere il mio in vendita e vedere quanto vale.
Poi procedo alla ricerca di un usato americano. Ora come ora uno tipo questo: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2011-FJ-Cruiser-only-4-200-miles-Lots-off-road-extras-/160660435073?pt=US_Cars_Trucks&hash=item25681bb081%23v4-47#v4-47

Tanto mi han detto che passano 3 mesi tra l'acquisto e le chiavi in mano.

Certo, un po mi preoccupa la rivendibilità.. Che dici, perdono molto valore?
francesc0
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Ospite il Lun 10 Ott 2011, 18:56

Eeeh..oggi come oggi credo che siano ben pochi prodotti che tengano il prezzo.
Cmq l'FJ è abbastanza di nicchia quindi potrebbe essere una scelta valida!

Ospite
Ospite

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: