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PATROL GR & Company

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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Knot_man il Mar 27 Set 2011, 14:05

ragazzi non andiamo OT per favore Wink
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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  diego "psycho" il Mar 27 Set 2011, 14:17

prometto che non lo faccio più OT cheesy


Stardex ha scritto:Tra l'altro...secondo voi se cambio le coppie coniche posso agevolare l'efficienza dei consumi?
Io ora ho le 3.75... la macchina sinceramente non sembra che dia nessun segno di affaticamento...cambia bene e sembra che tenga senza problemi anche le marce lunghe.
Avevo pensato alle 4.11 o 4.56... ma non so se serva... sicuramente recupererei la potenza persa. Ma il consumo?? Bho!?!? Magari peggiorerebbe ancora pullhair

...accorciandole peggioreresti....il motere girerà più alto...quindi più benza...


Ultima modifica di diego il Mar 27 Set 2011, 14:19, modificato 1 volta
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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 27 Set 2011, 14:18

si non so se risolveresti.....
comunque è meglio non andare OT.....si può aprire un post dedicato

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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Ospite il Mar 27 Set 2011, 14:24

Si scusate tutti...abbiamo deviato la discussione in modo inappropriato!
W il Patrol!!! Qulacuno fa a cambio con me?! IOI

@Moderatori: In quale sezione possiamo riprendere questa discussione?

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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 27 Set 2011, 14:29

puoi aprire un topic qua alla sezione "tutti al bar",forse è la piu appropriata....

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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Ospite il Mar 27 Set 2011, 14:39

Ok fatto.....
Ribadisco il mio apprezzamento per il Patrol!! Bella Dany...vai di carro armato bravo bravo hallo

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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  RUBIROBY il Mar 27 Set 2011, 14:46

Per le coppie coniche, se piu' corte come dici tu forse in modo quasi impercettibile guadagni in citta', ma peggiori in autostrada perche' per andare alla stessa velocita' devi accellerare di piu', sempre cosa minima, ma quanto costa cambiare le coppie ai due ponti???
Quando li recuperi con la differenza dei consumi??.
Spendi gli stessi soldi ma diluiti nel tempo e ti godi la macchina prestazionale, poi quando sei stufo la vendi e prendi il JK evolution Razz

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....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mar 27 Set 2011, 20:07

no gente...mi sono informato un po e consuma da fare schifo!!!Con il gpl il tj riesco a gestirlo bene, ma il diesel, con quello che costa...
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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Knot_man il Mar 27 Set 2011, 20:22

Ripeto i 10 li fa tranquillamente con il TJ non so quanto fai
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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 28 Set 2011, 09:13

knot non per contraddirti dato che non son certo di quello che scrivo,ma da quello che si legge in giro i 10 se li sogna di notte,io ho visto 5/6km/l.....ed essendo pesante non faccio fatica a crederlo,il mio patrol faceva i 7,5km/l,e questo ha piu cavalli e peso.....i 10 dubito fortemente che li faccia....

e la differenza sostanziale è che su un benza metti il gpl,sul diesel no,e ti tieni quel consumo....è per quello che ho preso il wj v8 e non il patrol,che avevo intenzione di prendere all inizio..

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Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mer 28 Set 2011, 15:25

Knot, per come piace a me (lift e gommone) dubito fortemente faccia i 10!Ho chiesto un po in giro e neanche originale fa i 10...Poi il mio TJ fa gli 8 km/l ...a gpl (leggi 0.7 euro/litro) che vuol dire 16 km/l a benzina!!!
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Messaggio  Knot_man il Mer 28 Set 2011, 15:55

Avete detto bene avete Letto e sentito.......io ho il 3.3 che pesa e consuma di più ed è pure preparato e i 10 li faccio tranquillo poi credete a quello che volete.....
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Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mer 28 Set 2011, 16:05

Sinceramente il GR pesa molto di più del TR e poi ricorda...il tuo è ASPIRATO!!!La "FATA TURBINA" farà anche i miracoli per quanto riguarda la potenza, ma ti fa consumare un patrimonio!I GR che cercavo avevano tutti il 3.0 turbodiesel... Poi Knot potrei anche credere che faccia i 10, ma il gasolio sta a 1,40 euro al litro, il gpl a 0.7...
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Messaggio  Knot_man il Mer 28 Set 2011, 16:20

il GR pesa di più del mio? lol! ti dimentichi le balestre......il GR pesa 2200 kg il mio pesa 2500 kg solo il motore pesa il doppio del motore del GR.......che è aspirato hai ragione ma il Terrano di mio padre ha lo stesso motore del GR e 10 li supera tranquillo e poi puoi chiedere ai possessori di 3.3 turbo a 8 ci arriva tranquillamente.
Poi per il fatto del Gasolio ti devo dare ragione il GPL è la cosa più conveniente al giorno d'oggi anche se a parer mio ci si diverte di più con benza e gasolio in OR Wink
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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mer 28 Set 2011, 16:23

Ma infatti in fuoristrada si gira sempre a benzina! Very Happy
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Messaggio  Knot_man il Mer 28 Set 2011, 16:27

meno male Wink
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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 28 Set 2011, 17:22

beh knot,io avevo il 3.3 turbo....e faceva i 7,5km/l a mala pena,il tuo è aspirato,il turbo consuma un po di piu....per il peso non saprei,io avrei detto che con tutte le plastiche e diavolerie elettroniche il gr pesasse di piu del tr....comunque posso affermare che i 10 te li sogni,sarebbe una bella cosa se facesse gli 8....ma dubito anche quello,ho letto nei forum nissan,dove gente che ha il gr dice che fa i 6...quindi non so....

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Messaggio  Knot_man il Mer 28 Set 2011, 17:25

Raga di una cosa potete stare certi il TR 3.3 e il GR 2.8 sono quelli che consumano di più il 3.0 i 10 li fa potete stare tranquilli io ci arrivo ancora a 10 naturalmente senza andare a 140 a quella velocità mi farà 7 a litro......cmq sia come peso il motore del 3.3 è pesantissimo aggiungici poi tutto il metallo (visto che il 3.3 plastica non ne ha) e 50 kg per balestra......nel libretto a me segna 2500 kg

Questo a 10 nn ci arriva :p

e per la cronaca io il gasolio lo pago ancora 1.38-39
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 28 Set 2011, 17:30

boh knot non so che dirti....il 3.0 consumerà di meno,se mi dici gli 8 posso forse crederci...anche perchè il peso del gr è comunque 23ql..
parlo per sentito dire e letto,però dato che non ho letto una cosa sola ma piu,dato che come ripeto ero intenzionato all acquisto,i valori che ho riscontrato sono lontani dai 10km/l.....ho letto spesso di 14,5l/100km,che non sono pochi.....
il mio defender che pesa molto meno del patrol,col 2,5 faceva i 10 a fatica....

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Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 28 Set 2011, 17:31

beh se poi lo prepari come quello in foto farà i 5/6km/l cheesy cheesy cheesy cheesy

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Messaggio  Knot_man il Mer 28 Set 2011, 17:35

Bhe io te lo testimonio solo perchè mia padre ha il terrano e il motore è lo stesso aggiungici un pò di peso (il terrano arriva quasi a 2 tonnellate se non erro) e a 10 ci arriva poi bisogna vedere anche che piede ha ogni singolo possessore di patrol
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Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mer 28 Set 2011, 17:40

Sono migliaia i fattori che influiscono sui consumi!Lasciando stare il piede che è quello che incide di più, io non paragonerei il GR al Terrano...il primo ha il ponte rigido davanti (+ peso) e il secondo è un po più stradale, magari la centralina è tarata diversamente!Inoltre c'è da tener conto dell'assetto e delle gomme, la larghezza maggiore del GR, i rapporti del cambio diversi...e ce ne sarebbero altre!
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 28 Set 2011, 17:41

appunto,ma se il terrano che pesa di meno arriva a 10,come fa ad arrivarci il gr che è un bisonte? IOI IOI conta che il motore ha anche 160hp se non sbaglio,quindi è normale che consumi tanto,non sto mica dicendo che fa schifo,solo che come altri consuma parecchio....
poi ovvio che dipende dal piede,ma in un uso normale nel misto,potrei scommettere che non arriva a fare gli 8km/l..... beer

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Messaggio  Knot_man il Mer 28 Set 2011, 17:41

cambia solo l'anteriore ha solo il peso del ponte rigido in più......il motore è identico ZD30ddti
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 28 Set 2011, 17:45

rimane il fatto del peso,che non è poco,e delle gomme,il gr le ha sicuramente piu grosse,idem per rapporti e CC....e se il terrano fa i 10,il gr non li può fare....
comunque rimane un gran mezzo (in tutti i sensi)....si trova a prezzi accettabili...però io preferisco ancora l y60....è piu grezzo,come piace a me Twisted Evil Twisted Evil

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

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TOMMY C-J-K
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