JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 65 utenti in linea: 10 Registrati, 0 Nascosti e 55 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex., DOC_5, dudagheza, Francesco Pacchioni, gabrycat, Jeeper75, marcello717, Mutz, NonnoAlex, Taba67

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» portapacchi ramingo 4x4
Oggi alle 10:46 Da Mud

» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Oggi alle 10:09 Da Emiliano jk

» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 08:48 Da Strale

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Ieri alle 19:22 Da giomba

» Mi presento
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Ieri alle 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Ieri alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

Tool

PATROL GR & Company

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Knot_man il Lun 26 Set 2011, 22:48

dany ricordati solo che 100000 km per un patrol sono pochi soprattutto per il 2.8 6 cilindri che arrivano tranquillamente a 300.000 km
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 26 Set 2011, 22:52

Sono pochi se la manutenzione è stata fatta a dovere...
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Knot_man il Lun 26 Set 2011, 22:54

non necessariamente ci sono casi di persone che l'hanno trattato male e cammina ancora conta che il 2.8 è un motore di vecchia concezione è uscito nel 1989 per il 3.0 4 cilindri posso darti ragione Wink
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 26 Set 2011, 22:58

Boh... non so!Però il suono della turbina che fischia... affraid
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 26 Set 2011, 23:02

il suono della turbina che fischia si sente parecchio sul 2.8 6 cilindri è la particolarità di quel motore cosi come il 3.3 e anche il 4.2 TD

senti qua (non badare all'inesperienza del pilota! ahahah)
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  FrancoJk il Mar 27 Set 2011, 01:16

Io di Patrol ne ho due un 2.8 Y61 TD6 SW del 1999 con un 5 di rialzo e un TR 3.3 TD del 1989.

Sul 2.8 y61 sw ho raggiunto la soglia dei 180.000 km ti posso dire che di grossi problemi non ne ho avuti,ma questo non vuol dire che non ne ho avuti nessuno, a 160.000 ho revisionato pompa gasolio e iniettori(800 euro) sostituito dischi freni anteriori (precedentemente li avevo sostituiti a 90.000km) e coppa olio perchè marcia (perchè e come sia successo rimane un mistero) e poi il Patrol soffre come molti mezzi col il ponte anteriore della famosa vibrazione del volante(death qualcosa......)che si verifica sui 80km|h, molti sono riusciti a risolverlo altri no (sul mio è molto lieve ma ancora presente)
I consumi sono da TIR in salita (7/8 km/l facendo attenzione) prestazioni su strada tranquille(questo non vuol dire che sia un polmone)in fuoristrada risente un pò del peso però posso dire che trovare qualche situazione che possa metterlo in difficoltà non è facile,come robustezza è da Panzer,lo spazio a bordo è praticamente un monolocale (io sono riuscito a caricarci i'impossibile )

Per quanto riguarda il TR 3.3 che dire..........motore indistruttibile(il mio ha 350.000km fatti in maggior parte in condizioni "gravose") con lo scarico libero il sound e fantastico,meccanica in generale granitica(in 8 anni di esclusivamente OR l'unica rottura importante è stato il differenziale anteriore.(ma li sono io che quel giorno ho esagerato.)

In definitiva io personalmente sono molto soddisfatto delle mie "piccole 851666 "e metto in conto di tenerli ancora per molti anni................................................
....................ed ora che che ho aggiunto il Wrangler ..........beh mi sembra di avere un piccolo harem.............. arrossire
FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Knot_man il Mar 27 Set 2011, 01:25

Franco grazie della tua testimonianza molto utile Smile per quanto riguarda il volante quel problema l'ho avuto sul 3.3 ma risolto subito cambiando ammortizzatore di sterzo e ora va alla grande Smile davvero un mezzo eterno il 3.3 Smile per quanto riguarda il 2.8 ha sempre avuto qualche problemuccio alla testa ma trattandolo bene non si presenta con le altre info sono d'accordo con Franco anche se il peso sinceramente non lo sento più di tanto se non in strada (parlo del 3.3)
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ospite il Mar 27 Set 2011, 08:25

E voi avete il coraggio di lamentarvi se fate 7/8 Km/l??????
Vergogna!!! rolf2 cheesy rolf2
Io pagherei per arrivare ad avere quelle performance...ho cannato in pieno la pianificazione del budget per i consumi dell'FJ...son mezzo rovinato..non so che fare pullhair pullhair pullhair

Ospite
Ospite

Messaggio  leolito il Mar 27 Set 2011, 08:49

Il Patrol mi e' sempre piaciuto. Fortunatamente oggi ho le ali "tappate" quindi non ci penso Laughing
Due miei 'compagni di merenda' hanno dei GR 4.2, uno benza (guida a dx, importato dall'Inghilterra) che sta preparando stile "spedizione" e un altro Diesel ex-UN o NATO (o qualcosa di simile, non ricordo) e completamente smontato per un restauro totale. Grandi mezzi, solidita' granitica.
Se non fosse grosso come un incrociatore avrei considerato un 60 oppure anche 61 (con le debite precauzioni) da preparare leggermente per un uso tuttofare. Chissa' che non capiti ... ma per far cio' ci vorrebbe un atto del destino che mi allontani dal JK (troppo tempo e soldi spesi dietro, eppoi ha le dimensioni quasi ottimali per il nostro uso!) Very Happy
leolito
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Knot_man il Mar 27 Set 2011, 10:11

il 4.2 merita tanto! il modello che ha l'onu è molto raro è particolare perchè è molto spartano Smile anche io ho un amico che ne sta restaurando uno lo ha in officina Smile
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 27 Set 2011, 11:55

Stardex ha scritto:E voi avete il coraggio di lamentarvi se fate 7/8 Km/l??????
Vergogna!!! rolf2 cheesy rolf2
Io pagherei per arrivare ad avere quelle performance...ho cannato in pieno la pianificazione del budget per i consumi dell'FJ...son mezzo rovinato..non so che fare pullhair pullhair pullhair

siamo in 2 stardex cheesy cheesy cheesy anche se il mio non ci va molto lontano,in autostrada faccio anche di piu happy025 però in città.... pullhair

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ospite il Mar 27 Set 2011, 12:02

Tommy..io neanche in autostrada ci arrivo affraid affraid
Non so davvero che fare!! Sarà che sbagliai le conversioni nel momento in cui studiavo il mezzo...sarà che considerai solo il rotolamento ma non il peso aggiuntivo (mai più avrei immaginato che arrivasse a pesare tanto!!! ho una massa dichiarata di 3.250 Kg!!!!!!!! Poi ok...serve anche per il discorso dell'autocarro ecc.... comunque secondo me a 2.500 ci arrivo senza problemi).......fatto sta che faccio i 2/3 Km/l........ Sono nella m... fino al collo!
Adesso mi farò fare qualche preventivo per l'impianto a GPL ma son senza soldi quindi non so quando sarà realizzabile Very Happy ...e poi mi girano veramente le balle (sia perchè non lo avevo messo a budget e sia perchè comunque aggiungerebbe altro peso pullhair pullhair )

Ospite
Ospite

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 27 Set 2011, 12:12

2/3 km/l Question Question pullhair pullhair pullhair pullhair pullhair pullhair cavolo sei messo male davvero IOI IOI ,allora io non mi lamento,avendo un 4.7 v8 in autostrada con 50euro ho fatto 360km happy025 ,in città però sono diventati 260 Sad Sad Sad

nel tuo caso il GPL credo sia un obbligo,lo ammortizzeresti in meno di un anno cavolo.....2/3km/l sono insostenibili (almeno per me)

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  uedroV8 il Mar 27 Set 2011, 12:16

2-3 al litro in che condizioni? nell'uso cittadino? sti ca@@i!!! il mio wj col traino, arriva a 3 al litro. ti ci vuole subito un bell'impianto a gpl....
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  Ospite il Mar 27 Set 2011, 12:27

Anche per me è insostenibile!!
Non l'avrei mai comprata infatti se non avessi sbagliato a farmi i calcoli Evil or Very Mad
Considerando che è un autocarro, di bollo non mi costa niente e risparmio tantissimo....poi io avevo messo a costo dai 4 ai 6 Km/l e tutto sommato ci stavo dentro... ma così invece ho bucato in pieno!

Urbano sono a 200 Km con un pieno....
Mix statale - autostrada - fuoristrada sono sempre 200 Km con un pieno...
Solo autostrada non ho provato ancora ma penso che non cambi molto...se va bene arriverò a 300..ma non ne sono così sicuro help help

Ospite
Ospite

Messaggio  Knot_man il Mar 27 Set 2011, 12:33

Mi sa che devi metterci il GPL Smile
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 27 Set 2011, 12:36

cavolo assolutamente,200km con un pieno,considerando che sarà 80/100euro il pieno,è un dissanguamento affraid

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RUBIROBY il Mar 27 Set 2011, 12:48

Caspita che botta, anche ridurre le gomme e vedere se puoi togliere un po' di massa non so che convenienza ci sia, farai 3 o 4, e 4 gomme non costano poco, per ammortizzarle con la diff. di un Km al litro

Ci vuole per forza il gas

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Ospite il Mar 27 Set 2011, 13:47

Io qua attorno ho trovato un paio di posti che fanno la benza a 1.499 al litro ed a 1.515 al litro...considerando che il secondo è di fianco a dove lavoro, vado sempre li....
Son comunque 85 € a pieno circa.... cazzi amari!!

Oggi magari vado a far fare un paio di preventivi per il GPL...non ci sono neanche più gli eco-incentivi però Evil or Very Mad
Che incazzatura!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mar 27 Set 2011, 13:50

Tra l'altro...secondo voi se cambio le coppie coniche posso agevolare l'efficienza dei consumi?
Io ora ho le 3.75... la macchina sinceramente non sembra che dia nessun segno di affaticamento...cambia bene e sembra che tenga senza problemi anche le marce lunghe.
Avevo pensato alle 4.11 o 4.56... ma non so se serva... sicuramente recupererei la potenza persa. Ma il consumo?? Bho!?!? Magari peggiorerebbe ancora pullhair

Ospite
Ospite

Messaggio  francesc0 il Mar 27 Set 2011, 13:50

Vuoi dire che quindi ha solo 55lt di serbatoio?
Mi sembrano pochissimi se raffrontati al motore e alla massa.
Basti pensare che il JK Unlimited ne ha più di 80 ed è a gasolio.
francesc0
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Ospite il Mar 27 Set 2011, 13:54

Considera che il pieno non l'ho ancora mai fatto con la riserva piena...ero vicino..diciamo quasi in fondo all'ultima tacca.
Credo che ci siano stati dentro ancora un 15 l abbondanti...se non 20

Ospite
Ospite

Messaggio  francesc0 il Mar 27 Set 2011, 13:58

Si, ho appena visto sul sito che sono 71lt la capacità totale: http://www.toyota.com/fjcruiser/specs.html

A me più che il problema dei costi, farebbe dispiacere la poca autonomia. Vedendo poi che sei uno a cui piace viaggiare, dev'essere un limite forte. Sicuramente penserei al GPL, se non anche a un serbatoio aggiuntivo.

Ultima modifica di francesc0 il Mar 27 Set 2011, 14:06, modificato 1 volta
francesc0
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Ospite il Mar 27 Set 2011, 14:03

Eh si...più o meno ciò che ti dicevo...

Ospite
Ospite

Messaggio  FrancoJk il Mar 27 Set 2011, 14:05

La scorsa primavera avevo conosciuto un austriaco (o tedesco non ricordo più )che aveva un FJ 4000 V6 e anche lui si lamentava dei consumi troppo elevati,e della scarsa autonomia che ne conseguiva, prima aveva un un GC 4.7 V8.
FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: