JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
17° 4x4 FEST

WM t-shirt 2017

Chi è in linea
In totale ci sono 24 utenti in linea: 9 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Bum Bum, Emiliano jk, gabriele074, homer_it, MarioJK, MarkTJ, RUBIROBY, Skywalker

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 5:53 pm
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Oggi alle 4:15 pm Da RubiTonz

» Ormai ci siamo..
Oggi alle 12:33 pm Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Oggi alle 12:26 pm Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Oggi alle 11:13 am Da ZANFO

» Salve a tutti mi presento...
Ieri alle 8:44 pm Da Skywalker

» Buongiorno a tutti!
Ieri alle 8:43 pm Da Skywalker

» corralejo dunes
Ieri alle 6:24 pm Da RUBIROBY

» mi presento davide
Ieri alle 6:12 pm Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 1:31 pm Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 2:31 am Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom Ott 15, 2017 7:55 pm Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom Ott 15, 2017 1:04 pm Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab Ott 14, 2017 11:10 am Da KekkoX4

» Mi presento
Sab Ott 14, 2017 8:42 am Da RUBIROBY

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven Ott 13, 2017 9:13 pm Da Pedru

» Saluti
Ven Ott 13, 2017 2:25 pm Da Skywalker

» 25% di sconto su tutta la gamma SuperWinch! Scopri come!
Ven Ott 13, 2017 11:39 am Da ZANFO

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Ven Ott 13, 2017 11:15 am Da Pedru

» WM su cell non mi funziona
Ven Ott 13, 2017 9:51 am Da mgnever

» Salve a tutti
Ven Ott 13, 2017 9:35 am Da Strale

Tool

Smettere di fumare.... Consigli?!

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Smettere di fumare.... Consigli?!

Messaggio  Ospite il Lun Set 26, 2011 2:31 pm

Non ce la faccio raga...è più forte di me cazzo!
Sapete che faccio adesso??
Stacco un po il cervello dal lavoro e dai numeri maledetti e vado a gustarmi una bella Lucky Strike rossa morbida! Ahh che bellezza Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  leolito il Lun Set 26, 2011 2:55 pm

Non ci sono consigli oppure libri oppure altro che servano. Fumare e' una scelta "consapevole", specie in un momento dove si sa quasi tutto dei rischi per la salute che ogni cosa comporta.

Personalmente ho fumato per ben 15 anni, ma sono passato da 1-1.5 pacchetti al giorno a circa 1 pacchetto dopo tre anni, poi dopo altri 8 anni a circa mezzo-3/4 di pacchetto al giorno, finche' un bel giorno tre anni e mezzo fa ho detto fankulo e ho smesso. E sono veramente contento. Ma non serve pontificare, queste cose sono molto personali.
La parte piu' difficile per me e' stato passare da fumare "quando volevo" a fumare "quando veramente lo desideravo", quindi riducendo da oltre un pacchetto al giorno a non piu' di 5/7 cigarette. Ho smesso di fumare in casa, in auto, ecc. Questo mi ha aiutato assai.

PS: la voglia non ti andra' via mai, quindi non fartene una ragione. Io semplicemente penso, quando ci penso alle cigarette, che "non fa per me". Un po' come vedere una bella ragazza per strada mentre sei con la donna ... pensa "NON FA PER ME" e guarda oltre! Razz 🤡 🐰
leolito
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Supermd il Lun Set 26, 2011 3:25 pm

Esatto! ritenere la sigaretta mentalmente "cosa non per te".. verissimo!
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Lun Set 26, 2011 5:13 pm

io ho smesso cosi', ogni volta che prendevo una siga per accenderla, posticipavo prima di 5 poi di 10.poi 15 minuti negli ultimi due pacchetti fumati in modo da ridurre gradualmente la nicotina assunta, ma sopratutto abituarmi a controllare la richiesta dal corpo, arrivato all'ultima non ho piu' toccato sigarette pur avendole con me in un pacchetto chiuso, aiuta psicologicamente.
In edicola i primi giornr mi sarei fumato un tuttosport, nontoriamente con la scritta color tabacco, tritato in una provincia pavese, di formato idoneo al cannone, ma assolutamente non ho piu' voluto fumare....12 anni fa

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  FrancoJk il Mar Set 27, 2011 8:05 pm

L'8 di ottobre sarà il decimo mese senza sigarette a parte una trasgressione una sera con un avana, il periodo più brutto? non tanto le prime settimane li c'è l'euforia ma il secondo e terzo mese li mi sarei fumato 25 sigarette tutte assieme poi ti viene da pensare ho fatto due/tre mesi di sacrifici e ora rovino tutto e così vai avanti e dopo ti accorgi di non sentire più la necessità di fumare (in verità ogni tanto lo stimolo viene ancora)per contro ho preso in 10 mesi 6 kg. sad2
FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ospite il Mar Set 27, 2011 8:27 pm

Io già sono un bidone... se smetto pure di fumare son cazzi allora!
Ormai, più passano gli anni e più ingrasso... sono arrivato vicino alla porta dei 100 Kg Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  Black Elk il Mar Set 27, 2011 9:34 pm

Dopo 5 anni e più ogni tanto lo stimolo viene ancora ma è quasi nullo non soffri anzi ti ricorda quanto eri c........ anche io sono ingrassato all'inizio ma poi piano piano sono tornato ai vecchi livelli. Comincia a correre, dimagrisci, ti fa passare la voglia di fumare e ti fa vedere i miglioramenti nella resistenza fisica!
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Mer Set 28, 2011 6:51 am

Stardex ha scritto:Io già sono un bidone... se smetto pure di fumare son cazzi allora!
Ormai, più passano gli anni e più ingrasso... sono arrivato vicino alla porta dei 100 Kg Very Happy

Ti sembravo grasso quando eravamo in ferie?

Al di la' dei benefici alla salute che ci vuole tempo perche' si manifestino, e' il senso di liberta' che proverai una volta abituato a non fumare piu', comunque un paio di mesi.....non ha prezzo

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Ospite il Mer Set 28, 2011 9:44 am

RUBIROBY ha scritto:
Stardex ha scritto:Io già sono un bidone... se smetto pure di fumare son cazzi allora!

Ti sembravo grasso quando eravamo in ferie?

Al di la' dei benefici alla salute che ci vuole tempo perche' si manifestino, e' il senso di liberta' che proverai una volta abituato a non fumare piu', comunque un paio di mesi.....non ha prezzo

No tu sei tutt'altro che grasso! Beato te bravo
Sono io che sto diventando un 🐘

Ospite
Ospite

Messaggio  Supermd il Mer Set 28, 2011 10:09 am

Io ho cominciato ad andare in MTB un'anno dopo aver smesso.. Mamma quanto apprezzi respirare a pieni polmoni...
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Mer Set 28, 2011 12:51 pm

Intendevo che si ingrassa mangiando, non smettendo di fumare, se smetti e mangi caramelle e paciugate si che volumizzi

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Black Elk il Mer Set 28, 2011 2:55 pm

[quote="RUBIROBY"]
Stardex ha scritto:
Al di la' dei benefici alla salute che ci vuole tempo perche' si manifestino, e' il senso di liberta' che proverai una volta abituato a non fumare piu'

La prima vra grande gioia è stata al matrimonio di DavideJeep. Afa assurda ed io da dentro il locale condizionato (al fresco) guardavo i condannati fuori nel giardino a fumare tra sudore e zanzare! E poi la libertà di non dover cercare le sigarette (che hai finito) la Domenica sera quando nel weekend sei in provincia e sembra che non esista un tabaccaio nel raggio di 100 Km.!
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Dannyt231 il Gio Ott 06, 2011 12:54 pm

Io ho smesso da un giorno all'altro Wink
Fumavo circa 10 sigarette al giorno durante la settimana e due pacchetti nel w.e.
Una sera sono uscito a correre dopo circa 2 anni che non facevo più niente quando ho visto che dopo 1 km mi mancava il fiato ho deciso di limitarle Laughing
La mattina dopo ho iniziato a non accendere la prima durante il tragitto , poi non ho acceso neanche quella a metà mattina e via via man mano non le accendevo mi dicevo " se ho resistito fino qui proviamo a continuare!"
Non è stato semplice serve solo una cosa :
LA FORZA DI VOLONTA'
se non ce l'hai non vai da nessuna parte Wink

In bocca al lupo e pensa a quanto male ti stai facendo non peggiorare le cose smetti subito;)

Fumati al massimo un sigaro nelle occasioni speciali e basta (1 al mese massimo ) Very Happy
Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Lolloz89 il Gio Ott 13, 2011 9:43 am

Blackdog ha scritto:Prova a leggere "È facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr....
http://www.ibs.it/code/9788890123306/carr-allen/e-facile-smettere.html (i commenti sono incoraggianti)

...magari trovi la motivazione, con qualche amico so per certo che ha funzionato.

Io non l'ho letto ma mi fido degli amici.

Tentar non nuoce, costa come 2 pacchetti, quindi se solo smetti per 1 mese ci guadagni comunque Razz

Un paio di miei amici hanno smesso con questo Smile
Lolloz89
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Blu Duck il Gio Ott 13, 2011 10:13 am

Io ho smesso di fumare circa 8 - 10 anni fa non ricordo neppure, sono andato da un medico a clusone (BG)
ad accompagnare un amico che voleva smettere, io ho smesso... lui ha ripreso dopo tre anni. Praticamente questo tizio mi ha stimolato un nervo alla base dell'orecchio e non ho avuto neanche probl. di astinenza. L'unica cosa è un pò il lato psicologico di avere la sigaretta in bocca, del dopo caffè etc etc ma non ho avuto grossi probl, mai più messo una sigaretta in bocca e fumavo le marlboro rosse, un pacchetto e passa... Unico neo, sono ingrassato un bel 10 kg che stò cercando ancora di buttare giù... affraid

Devo anche dire che io ero abbastanza convinto.
Blu Duck
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Ospite il Gio Ott 13, 2011 10:35 am

Blu Duck ha scritto:Io ho smesso di fumare circa 8 - 10 anni fa non ricordo neppure, sono andato da un medico a clusone (BG)
ad accompagnare un amico che voleva smettere, io ho smesso... lui ha ripreso dopo tre anni. Praticamente questo tizio mi ha stimolato un nervo alla base dell'orecchio e non ho avuto neanche probl. di astinenza. L'unica cosa è un pò il lato psicologico di avere la sigaretta in bocca, del dopo caffè etc etc ma non ho avuto grossi probl, mai più messo una sigaretta in bocca e fumavo le marlboro rosse, un pacchetto e passa... Unico neo, sono ingrassato un bel 10 kg che stò cercando ancora di buttare giù... affraid

Ma dai??
Ma era un medico serio o uno di quegli sciamani che si vedono a Striscia la Notizia??
Non vorrei mai che pacciocandomi i nervi mi paralizzasse un braccio o cose simili IOI IOI

Ospite
Ospite

Messaggio  Valex il Gio Ott 13, 2011 10:46 am

Anche un mio parente ha fatto la stessa cosa all' orecchio. Di solito dicono soddisfatti o rimborsati.
Lui l' hanno rimborsato perché dopo 2 tentativi ha ricominciato a fumare.
Ora ha smesso ... ma dopo 2 bypass Rolling Eyes
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ospite il Gio Ott 13, 2011 10:51 am

Azz....povero lui. Anche io ne so qualcosa di bypass Rolling Eyes
Va bhe il rimborso vale fino a un certo punto...nel senso che se ti sciancano, dei soldi non te ne fai niente IOI

Ospite
Ospite

Messaggio  Blu Duck il Gio Ott 13, 2011 11:05 am

è un medico e cmq non credo ci sia un rischio del genere... la parte stimolata è il lobo dell'orecchio e serve a far si che il nostro organismo produca subito una sostanza (di cui non ricordo il nome)invece di metterci 15 giorni, che prende il posto della nicotina e non ti fa sentire l'astinenza.... praticamente il nostro organimo la produrrebbe cmq ma non subito e quindi nel frattempo si ha l'astinenza da nicotina... almeno così mi è stata spiegata la cosa eh eh.... io cmq non ho avuto probl.

Il problema è che non ti fa passare lo stimolo a fumare, tu dovresti essere convinto, se esci e ti metti in bocca una sigaretta, svanisce il beneficio, infatti ti dice che non devi più fumare, è un aiuto per chi è convinto non una magia. cowboy
Blu Duck
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Ospite il Gio Ott 13, 2011 11:53 am

bravo

Ospite
Ospite

Messaggio  Dannyt231 il Gio Ott 13, 2011 6:52 pm

Blu Duck ha scritto:Io ho smesso di fumare circa 8 - 10 anni fa non ricordo neppure, sono andato da un medico a clusone (BG)

E' lo stesso medico che ha fatto smettere lo zio della mia ragaz...emh...mia moglie (devo ancora abituarmi IOI )
Lui era a quota 60 sigarette al giorno !!! pullhair
Ne aveva provate di tutte i colori e un suo amico gli ha consigliato quel tizio...è andato senza la convinzione di smettere , è entrato e gli ha fatto quelle cose li all'orecchio...
ha pagato € 180 ed è uscito pensando di aver buttato i soldi ed è tornato a casa...
quando è tornato a casa si è reso conto che nella mezz'ora di tragitto non aveva fumato e dopodichè non ha più fumato....
Ovviamente gli viene ancora voglia ma li è questione di forza di volontà Very Happy
Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Luca90 il Mer Ott 19, 2011 12:56 am

Fumavo un pacchetto di lucky rosse morbide al giorno.. Al week end me ne andavano via anche 2 al giorno.. Peró spesso e volentieri mi svegliavo di notte con il fischietto in gola..
Secondo me l'unico modo per smettere di fumare è trovare brutalmente.. Sinceramente mi manca.. Peró sto tanto meglio.. Dopo un po' ho anche iniziato a fare caso a l'odore che lasciano le sigarette sui vestiti.. Veramente fetido.. Io ho troncato di brutto e sono riuscito a smettere.. Peró purtroppo non sono ingrassato Sad
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  pino la lavatrice il Mer Ott 26, 2011 9:15 pm

tutto ciò che ti scriveranno non serve a niente....
tanto tu sai che fa male fumare.. che sei un pirletta a fumare...
che non ti tirerà più a fumare...che avrai catarro marrone....
quello che non sai è che senza stai meglio.....
di salute e di portafoglio...
chairshot
pino la lavatrice
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Black Elk il Mer Ott 26, 2011 9:27 pm

pino la lavatrice ha scritto:tutto ciò che ti scriveranno non serve a niente....
tanto tu sai che fa male fumare.. che sei un pirletta a fumare...
che non ti tirerà più a fumare...che avrai catarro marrone....
quello che non sai è che senza stai meglio.....
di salute e di portafoglio...
chairshot

:quoto:
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Dom Ott 30, 2011 10:28 am

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°