JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 48 utenti in linea: 11 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

frankieblacks, Jeeper75, marcello717, matteo raimondi, MauroA., Molto concentrato, roberto parisato, scara, Uliuni84, yj black, Zac1

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Aiuto olio servosterzo
Oggi alle 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Oggi alle 20:26 Da Uliuni84

» Mi presento
Oggi alle 18:13 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Oggi alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Oggi alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Oggi alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Oggi alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Oggi alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Oggi alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Oggi alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Oggi alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Oggi alle 08:35 Da Strale

» SPORTICON
Ieri alle 13:57 Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio 17 Ago 2017, 19:58 Da marpo 1964

» Problemi valvola sovralimentazione
Gio 17 Ago 2017, 13:43 Da Brunello

Tool

Smettere di fumare.... Consigli?!

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Smettere di fumare.... Consigli?!

Messaggio  Ospite il Sab 24 Set 2011, 19:31

Raga, qualcuno di voi ha sperimentato delle tecniche o qualche escamotage per riuscire a smettere di fumare??
Chiedo questo perchè io sono nella condizione mentale di non voler assolutamente smettere...nel senso che mi piace talmente tanto che il mio cervello no0n riesce a fare a meno della nicotina!
Però mi sto accorgendo che il fisico inizia a risentirne in maniera molto negativa per cui vorrei fare qualcosa..ma non so cosa!!!
Nelle vacanze ero quasi riuscito a smettere...come ho rimesso piede in ufficio in mezzo ai problemi e le rotture di balle......una TRAGEDIA!!! Non basta un pacchetto al giorno + pipa + sigari + siga elettronica!!
Sono vergognoso Embarassed

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Smettere di fumare.... Consigli?!

Messaggio  J0k3r il Sab 24 Set 2011, 19:36

Se stai così ancora non sei "rosolato" al punto giusto da smettere, sarebbe solo una sofferenza.
Compensa comprandoti un tapis roulant ed un trx almeno il fiato lo alleni, e spurghi tossine.
Tanto per smettere ci vuole relax, poco lavoro e molto tempo per gli hobby, ma al giorno d'oggi nessuno gode di queste fortune.
Ma se smetti non rimettere in bocca nemmeno un mozzicone, sennò fai come me che prima di smettere ne fumavo 5 al giorno e da dopo che ho ricominciato mi faccio un pacchetto... 851666
J0k3r
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Blackdog il Sab 24 Set 2011, 19:46

Prova a leggere "È facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr....
http://www.ibs.it/code/9788890123306/carr-allen/e-facile-smettere.html (i commenti sono incoraggianti)

...magari trovi la motivazione, con qualche amico so per certo che ha funzionato.

Io non l'ho letto ma mi fido degli amici.

Tentar non nuoce, costa come 2 pacchetti, quindi se solo smetti per 1 mese ci guadagni comunque Razz
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Valex il Sab 24 Set 2011, 19:59

Premetto che non ho mai messo in bocca una sigaretta e quindi parlo per sentito dire.
Tempo fa, ho sentito parlare per radio di questo libro: Smettere di fumare è facile (se sai come farlo).
Per curiosità ho letto qualche commento a riguardo.
Ora ho trovato questo articolo che parla del libro http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/smettere-di-fumare/smettere-di-fumare/smettere-di-fumare.html
Prova a leggere quello che cé scritto. Sicuramente non peggiorerà la situazione.

So che qualcuno ha provato con l'agopuntura (soddisfatti o rimborsati) Rolling Eyes
Ci sono i cerotti che rilasciano nicotina Rolling Eyes
Poi cé' l'applicazione per l' iPhone IOI
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  J0k3r il Sab 24 Set 2011, 20:12

Io al massimo i libri per smettere me li sono fumati jocolor
J0k3r
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Kowalski il Sab 24 Set 2011, 20:15

il mio ex datore di lavoro...4 pacchetti al giorno di multifilter rosse help help help
con agopuntura non gli ho piu visto fumare una sigaretta...io mi credevo diventasse un diavolo...e invece era piu tranquillo di prima!!!!!!

Cmq ti capisco.....io un pacchetto di malborozze al giorno.....e il mio cervello non ha la miiiinima intenzione di smettere 851666
Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  sirio il Sab 24 Set 2011, 20:46

Io una volta con delle gomme a base di nicotina, ho smesso ma poi ho ricominciato, un'altra volta con i cerotti a base di nicotina, e sono 10 anni che non fumo più Razz
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Sab 24 Set 2011, 21:06

Mmmm...grazie ragazzi per i vostri pareri!
Devo dire che tra tutte le opzioni, l'agopuntura è quella che più mi ha incuriosito.
Credo che inizierò a fare qualche ricerca a tal proposito per approfondire Very Happy

tks a tutti!

Ospite
Ospite

Messaggio  Kowalski il Sab 24 Set 2011, 22:00

beer thumbup
Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  fiumepo il Sab 24 Set 2011, 23:23

:bounce:, pensa anche a quanto risparmieresti in un anno!!!!!
fiumepo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Knot_man il Dom 25 Set 2011, 00:10

io ho provato e non ho mai preso il vizio meglio spenderli sul fuoristrada i soldi Smile
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Blackdog il Dom 25 Set 2011, 00:47

Io fumavo 1 pacchetto al giorno poi da un bel pò di anni (direi una decina) ho ridotto drasticamente.

Fumerò credo 1 pacchetto al mese (non sò nemmeno quanto costano esattamente :| )
Magari ne fumo 5 in una sera, poi per 10gg nessuna senza nemmeno accorgermene Shocked
A volte ne fumo solo metà poi la butto (per la rabbia dei fumatori incalliti)

Forse potrei smettere del tutto ma è un piacere saltuario che non voglio togliermi.
Si può fumare ogni tanto senza esserne dipendenti così come si può bere ogni tanto senza essere alcoolizzati Very Happy
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  davide_jeep il Dom 25 Set 2011, 10:49

Knot_man ha scritto:io ho provato e non ho mai preso il vizio meglio spenderli sul fuoristrada i soldi Smile
:quoto:
Ma purtroppo sono anch'io un tossicone 851666
davide_jeep
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  frenchi il Dom 25 Set 2011, 11:07

io ne fumvo un pacchetto al giorno,da un girno all'altro ho smesso.Sono (18)anni che non fumo più!! clap
frenchi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Dom 25 Set 2011, 11:17

Ho smesso di fumare quasi un anno fà senza sistemi particolari..fumavo 1/1,5 pacchetti di lucky rosse al giorno.Sostanzialmente ci vuole tanta volontà,ti sconsiglio di provare a ridurre.Ho letto il libro "smettere di fumare è facile "e visto il filmato tratto dallo stesso..nn mi hanno fatto smettere però mi hanno dato ottimi spunti, ti consiglio di leggerlo/guardarlo.
In bocca al lupo
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Knot_man il Dom 25 Set 2011, 12:00

è un piacere che uccide raga
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Black Elk il Dom 25 Set 2011, 14:26

"È facile smettere di fumare se sai come farlo", con questo 5 anni fà ho smesso di fumare 2 - 2 pacchetti e mezzo di Malboro al giorno diventando un rompic.... quando vedo la gente fumare! Non è vero che non hai voglia di smettere, sennò non avresti aperto questo tread. Non c'è risparmio economico o spauracchio di un tumore che tenga, il piacere della sigaretta sovrasta tutto. Proprio per questo devi capire perchè fumi, quando lo capisci ti dai del cogl.....alla grande! un'altra cosa che aiuta a smettere è cercare di capire il vero sapore della sigaretta.......concentrati quando inali e assapora il gusto....................sa di posacenere pieno di cicche spente in fermentazione da una settimana! (tieni presente che questo odore/sapore è lo stesso che ora sento quando sto vicino ad un fumatore!) Senza nicotina dopo le prime 3 settimane di vera tortura psicologica (la dipendenza fisica dura 1/2 giorni) la strada è in discesa e cominci a percepire i benefici..........sapori, odori, resistenza fisica e sopratutto sessuale! Smetti vedrai che figata!
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  davide_jeep il Dom 25 Set 2011, 14:48

Black Elk ha scritto:"È facile smettere di fumare se sai come farlo", con questo 5 anni fà ho smesso di fumare 2 - 2 pacchetti e mezzo di Malboro al giorno diventando un rompic.... quando vedo la gente fumare! Non è vero che non hai voglia di smettere, sennò non avresti aperto questo tread. Non c'è risparmio economico o spauracchio di un tumore che tenga, il piacere della sigaretta sovrasta tutto. Proprio per questo devi capire perchè fumi, quando lo capisci ti dai del cogl.....alla grande! un'altra cosa che aiuta a smettere è cercare di capire il vero sapore della sigaretta.......concentrati quando inali e assapora il gusto....................sa di posacenere pieno di cicche spente in fermentazione da una settimana! (tieni presente che questo odore/sapore è lo stesso che ora sento quando sto vicino ad un fumatore!) Senza nicotina dopo le prime 3 settimane di vera tortura psicologica (la dipendenza fisica dura 1/2 giorni) la strada è in discesa e cominci a percepire i benefici..........sapori, odori, resistenza fisica e sopratutto sessuale! Smetti vedrai che figata!
Da quando Black ha smesso di fumare è diventato ancora più rompiglioni, già lo era prima IOI IOI IOI
Scherzo, è e sarà sempre una grande persona claps2
davide_jeep
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Dom 25 Set 2011, 15:04

Grande Andre!!!Mi fa piacere sapere che tu voglia smettere!In effetti fumi davvero troppo, a volte mentre chiacchieriamo non ne finisci una che già ne accendi un'altra!Diventa un gesto automatico!Secondo me l'unico modo per smettere è tantissima forza di volontà, ma TANTA!!!Parlo per esperienza di mio padre che ne fumava parecchio!Ha provato le gomme, i cerotti, l'agopuntura, la sigaretta elettrica, ma niente!Qualche anno fa ha preso la decisione di smettere e non ha più comprato sigarette per 3 anni!Adesso ha ripreso il vizio, ma fuma molto meno!Per iniziare potresti provare a girartele da solo, magari il fatto di dovertela girare ti fa passare la voglia di fumarne troppe!
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  davide_jeep il Dom 25 Set 2011, 15:32

Tartaruga (Dany) ha scritto:Grande Andre!!!Mi fa piacere sapere che tu voglia smettere!In effetti fumi davvero troppo, a volte mentre chiacchieriamo non ne finisci una che già ne accendi un'altra!Diventa un gesto automatico!Secondo me l'unico modo per smettere è tantissima forza di volontà, ma TANTA!!!Parlo per esperienza di mio padre che ne fumava parecchio!Ha provato le gomme, i cerotti, l'agopuntura, la sigaretta elettrica, ma niente!Qualche anno fa ha preso la decisione di smettere e non ha più comprato sigarette per 3 anni!Adesso ha ripreso il vizio, ma fuma molto meno!Per iniziare potresti provare a girartele da solo, magari il fatto di dovertela girare ti fa passare la voglia di fumarne troppe!
Io faccio così!!!
Prima fumavo 1 pacchetto e mezzo, forse anche 2, adesso che compro il tabacco e i filtri ultra slim fumo meno sigarette e ogni sigaretta contiene meno tabacco con quei filtrini.
Ti posso dire che si fuma molto meno e il risparmio è notevole, ovvio sarebbe molto meglio smettere e basta, però...
davide_jeep
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Black Elk il Dom 25 Set 2011, 20:20

Davide mi commuovi! Embarassed
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  davide_jeep il Dom 25 Set 2011, 20:24

Black Elk ha scritto:Davide mi commuovi! Embarassed
Dico la verità!!!
Min.hia che sviolinata sad1 sad1 sad1
davide_jeep
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Carletto73 il Lun 26 Set 2011, 14:11

Mmmmhhh...
io ho smesso di fumare da ormai 10 anni... Sinceramente la voglia una volta ogni tanto mi viene ancora nel cervello all'improvviso... per darti 5 minuti di tempo, per sentire ancora il gusto ecc ecc ecc poi lascio indietro l'idea e passo oltre.
Ho sentito di tutto dai miei amici che hanno provato a smettere e alcuni ci sono riusciti altri invece ricascano e via (il famoso libro, l'agopuntura, picanalista, filmati shok ecc). Li/Ti capisco... per smettere o sei veramente motivato o non ci riesci. Io ci sono riuscito perchè ho avuto una polmonite abbastanza bastarda e che ho impegato del tempo a guarire e chiaramente senza sigarette poi visto che c'ero ho smesso (ti assicuro che l'astinenza iniziale è terribile) risultato:
ho smesso di fumare ma sono ingrassato di 15 kg Very Happy
quindi se (forse) nn muoio più per il fumo probabilmente mi colpiscono i trigliceridi adesso Very Happy Very Happy Very Happy
hai provato con la sigaretta elettronica (che fa anche il fumo?)
ciaooo
Carletto73
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Supermd il Lun 26 Set 2011, 14:16

L'unico modo per smettere è:

1) provarci e riprovarci (il 99% di chi ha smesso ci ha provato più di 10 volte)
2) Quando si intende smettere, mettere nell'ordine di idee, di non pensarci, non parlarne, non pensare a quando si faceva una determinata cosa. La sigaretta non c'è più: punto.

Io ho smesso da 4 anni circa da un giorno con l'altro (dopo svariati tentativi), e penso che il mio pacchetto lasciato a metà se lo siano fumati i miei amici/amiche quando venivano a casa a trovarmi..
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 26 Set 2011, 14:17

io nn posso consigliarti nulla,ho sentito tanta gente che ha smesso grazie a un libro,ma personalmente non ci credo molto....son convinto che dipenda dalla persona,se uno non vuole smettere la vedo molto dura che ci riesca....io non voglio smettere x il momento,quindi non ci provo neanche Very Happy

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: