JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 57 utenti in linea :: 16 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, Bota, Brunello, gavitello82, gfiocchi, giomba, jeep24, marcello717, marco gualco, n96ste, scara, Simon84, Simone1078, Skywalker, snipers, tagra

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Ennesimo problema sulla mia jeep
Oggi a 17:26 Da Simon84

» Non trovo pneumatici 255/75/17
Oggi a 15:55 Da Gianni-JK07

» Ciao a tutti!
Oggi a 11:01 Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 10:59 Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 10:59 Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 10:57 Da gfiocchi

» BUONGIORNO A TUTTI!!
Oggi a 10:56 Da gfiocchi

» aiuto
Oggi a 10:56 Da gfiocchi

» buongiorno a tutti
Oggi a 10:55 Da gfiocchi

» Ciaoooooo
Oggi a 10:54 Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 10:54 Da gfiocchi

» Goodyear wrangler
Oggi a 10:08 Da Alexjk

» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Ieri a 23:15 Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 22:35 Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri a 22:33 Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Ieri a 18:32 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Ieri a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» Auguri Baragi!!
Gio 01 Dic 2016, 22:06 Da yukon4x4

Tool

CHE GOMME MONTARE QUEST'INVERNO???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

CHE GOMME MONTARE QUEST'INVERNO???

Messaggio  freddiedj il Ven 23 Set 2011, 11:12

Ciao a tutti coloro che avranno la pazienza e la gentilezza di rispondermi, volevo sapere dato che la mia jeep la uso solo in montagna a 1200m dove abito, quindi tra un mese fino a marzo ci sara neve, che gomme posso montare???
Su monto le bf mud terrain e volevo sapere se queste potessero andare bene sulla neve, oppure se dovevo prendere qualcosa scolpito diversamente!!!!

Un'altra domanda riguarda le sospensioni, mi è stato detto che ho delle sospensioni regolabili della broncos mi pare!!!!! cioè che tramite centralina che ora non ho posso alzare o abbassare l'auto cioè l'assetto, questo potrebbe rendersi utile su neve? facilità di reperire questa centralina è alta o bassa?

Grazie a tutti

freddiedj
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHE GOMME MONTARE QUEST'INVERNO???

Messaggio  ALE-XXX il Ven 23 Set 2011, 11:19

nelle misure standard secondo me trovi anche le gomme termiche che sono fenomenali su neve e silenziose come le a/t su asfalto !!!!

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  Valex il Ven 23 Set 2011, 11:26

Le mud vanno bene su neve fresca ma se becchi ghiaccio su strada non ti fermi piu Very Happy !
Se la Jeep la usi in strada molto meglio 4 belle termiche.
Se abitassi nelle condizioni che hai descritto non ci penserei 2 volte ad avere 2 treni di gomme diversi.

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  freddiedj il Ven 23 Set 2011, 11:28

Ma poi se faccio fuoristrada con neve molto alta riesco ad avere un buon grip o sono maggiormente ad uso stradale? questo era anche il dubbio che avevo se prendere una gomma termica meno scolpita non implichi che mi inchiodo sulla neve fresca!!!
festa

freddiedj
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  freddiedj il Ven 23 Set 2011, 11:31

Valex ha scritto:Le mud vanno bene su neve fresca ma se becchi ghiaccio su strada non ti fermi piu Very Happy !
Se la Jeep la usi in strada molto meglio 4 belle termiche.
Se abitassi nelle condizioni che hai descritto non ci penserei 2 volte ad avere 2 treni di gomme diversi.

questo è il dubbio che mi perseguita!!! faccio entrambe però le strade che frequento le puliscono quando nevica perchè strada provinciale quindi sono tenute abbastanza pulite però avendo cavalli e capre sotto il corno mozzo (monte della lessinia) devo per forza fare fuori strada con mezzo metro se non di più di neve!!
festa

freddiedj
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Valex il Ven 23 Set 2011, 11:34

Allora rimani con le MUD Wink !

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ALE-XXX il Ven 23 Set 2011, 12:03

vendi la jeep e comprati un unimog spazzaneve!!!! ahahahahaah

le alternative per me sono:

o 4 mud pero molta attenzione in caso di strada con neve bella pressata e compatta.

oppure 4 termiche e 4 catene (su strada mai tranquillo con le temiche se devi andare in 40 cmq di neve fresca monti le 4 catene e chi ti ferma piu !!!!)

cmq tiene presente che la jeep nn e un gatto delle nevi in 50 cm di neve freca se nn hai gomme altissime fai 2 metri e poi sei spanciato con le 225 oppure la neve se si accumula davanati finisce per crearti un muro e ti fermi !! Shocked

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  freddiedj il Ven 23 Set 2011, 17:39

Ale-xxx ha scritto:vendi la jeep e comprati un unimog spazzaneve!!!! ahahahahaah

le alternative per me sono:

o 4 mud pero molta attenzione in caso di strada con neve bella pressata e compatta.

oppure 4 termiche e 4 catene (su strada mai tranquillo con le temiche se devi andare in 40 cmq di neve fresca monti le 4 catene e chi ti ferma piu !!!!)

cmq tiene presente che la jeep nn e un gatto delle nevi in 50 cm di neve freca se nn hai gomme altissime fai 2 metri e poi sei spanciato con le 225 oppure la neve se si accumula davanati finisce per crearti un muro e ti fermi !! Shocked

chiaramente per le mud non esistono catene!!??!!

freddiedj
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Supermd il Ven 23 Set 2011, 18:15

Ma io privilegierei la sicurezza su strada, quindi prenderei gomme termiche... Altrimenti un buona via di mezzo sono quelle che mi arrapano in questo periodo e cioè le Goodyear Wrangler Duratrac... Penso che la GY dovrebbe omaggiarmi da tanto che le cito Smile Smile

Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Ven 23 Set 2011, 18:43

Per divertimento una o due volte all'anno andiamo, se ce ne', a fare un giro con la neve sopra il paraurti con le extreme, ma ci si da il cambio spessissimo tra fuoristrada per aprire, e vai se sotto non trovi il ghiaccio; appunto il ghiaccio, quindi ti tieni le mud, che sono catenabili, ti prendi delle buone catene da fuoristrada e gia' cosi' vai ovunque con l'impegno pero' di dover mettere 4 catene, ma se trovi 30 cm di neve con le catene vai anche se sotto c'e' il ghiaccio e nella neve battuta tiene, se fai asfalto che viene pulito, le termiche sono fantastiche, e sono catenabili

dimenticavo, l'assetto, saranno dei rancho i broncos che dicevi, se si Mattouno li vendeva e qualche altra azienda che trovi nella home appena apri il forum, prova a chiedere a loro

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Black Elk il Ven 23 Set 2011, 19:51

Se non vai sul Corno o alla Sega da Vallene con il ghiaccio............BF e vai tranquillo!

Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  yorker il Sab 08 Ott 2011, 00:35

freddiedj ha scritto:Ciao a tutti coloro che avranno la pazienza e la gentilezza di rispondermi, volevo sapere dato che la mia jeep la uso solo in montagna a 1200m dove abito, quindi tra un mese fino a marzo ci sara neve, che gomme posso montare???
Su monto le bf mud terrain e volevo sapere se queste potessero andare bene sulla neve, oppure se dovevo prendere qualcosa scolpito diversamente!!!!

Un'altra domanda riguarda le sospensioni, mi è stato detto che ho delle sospensioni regolabili della broncos mi pare!!!!! cioè che tramite centralina che ora non ho posso alzare o abbassare l'auto cioè l'assetto, questo potrebbe rendersi utile su neve? facilità di reperire questa centralina è alta o bassa?

Grazie a tutti

Se abiti in montagna e prevedi un utilizzo prevalente su neve durante la stagione, il mio consiglio è prenditi 4 vere copertute termiche lamellari e vai tranquillo. Formidabili le Nokian ma non soltanto queste.
C'è una cattiva informazione da sempre in giro, dura a morire e che vuole sempre associare l'immagine del fuoristrada invincibile nella neve. Una sorta di cartolina natalizia rassicurante che vuole stupire e sedurre gli amanti del tempo libero e della neve. L'icona di una italietta in vacanza che fà la gioia dei venditori nostrani.
Niente di più sbagliato. Le nostre amate con la loro mole, peso e specialmente altezza baricentro non sono nate per la neve ma per offroad, vale a dire 2 cose completamente diverse.
E sul ghiaccio non ci sono tasselli che tengano, tipologia di gomma che tenga. In nessun caso.
Ciò che conta e che fà la differenza nella marcia su neve non sono i tasselli più o meno belli delle Bf rispetto ad altre marche. Non è così.
E' la temperatura della gomma ovvero la sua reazione fisica alla bassa temperatura esterna che consente buon gripp associato peraltro alla lavorazione della mescola a base di silice ed alle lamelle infine, le quali svolgono effetto ventosa su neve compattata.
Anche la larghezza del pneumatico produce non poco i suoi effetti, le migliori performance su neve si ottengono con coperture il più strette possibile con un'occhio di riguardo a quanto consentito nel libretto naturalmente.
Questo perchè la gomma deve 'relativamente' affondare per incidere sulla neve, alla ricerca di gripp.
Per dire, l'esatto contrario di ciò che serve per muoversi sulla sabbia, in tal caso la gomma dovrà galleggiare.
Quindi riepilogando, se abiti in montagna a 1200 metri, prendi gomme da neve e non cose che risultano soltanto un compromesso. E non dimenticare le vecchie e sempre utili catene perchè nel ghiaccio e in mezzo metro di neve fresca tornano sempre insistituibili. Vedrai che sarà così.

yorker
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Knot_man il Sab 08 Ott 2011, 00:51

io le mie solite Silverstone MT-117 Sport Smile

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Sab 08 Ott 2011, 08:46

Allora, su neve le ho provate un po tutte!Sul mio TJ l'anno scorso montavo le BF Goodrich mud e facendo un po' di attenzione nell'ingresso in curva vanno benissimo e ti togli molti sfizi!2 anni fa avevo le BF All terrain (quelle con il fiocco di neve) e andavano una meraviglia, sempre guidando con attenzione!Sul Range Rover abbiamo montato 4 termiche e sono un altro pianeta (neve, ghiaccio e pioggia)Con le termiche sembra di guidare al 15 di agosto a Miami mentre fuori c'è la bufera!!!L'unico neo delle termiche è la neve fresca, in quanto avendo poco tassello non riescono a scavare, ma usando un po di rincorsa si passa tranquillamente!!!!Vedi tu quale potrebbe andare meglio per il tuo utillizzo

Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Sab 08 Ott 2011, 09:46

Sposto il Topic dalla sezione "Discussioni generali TJ" alla sezione "Pneumatici e cerchi" più idonea all'argomento trattato...

bravo

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  yj black il Sab 08 Ott 2011, 14:32

Supermd ha scritto:Ma io privilegierei la sicurezza su strada, quindi prenderei gomme termiche... Altrimenti un buona via di mezzo sono quelle che mi arrapano in questo periodo e cioè le Goodyear Wrangler Duratrac... Penso che la GY dovrebbe omaggiarmi da tanto che le cito Smile Smile
Ciao supermd ! ho visto le gy che citi ! sono fantastiche era proprio quello che cercavo! io ho un jk e volevo chiederti se è possibile trovarle in misura 255 75 r 17 visto che sono prossimo ad un cambio gomme !!! sulla neve come vanno??

yj black
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Mav il Sab 08 Ott 2011, 18:31

[quote="yorker

Se abiti in montagna e prevedi un utilizzo prevalente su neve durante la stagione, il mio consiglio è prenditi 4 vere copertute termiche lamellari e vai tranquillo. Formidabili le Nokian ma non soltanto queste.
C'è una cattiva informazione da sempre in giro, dura a morire e che vuole sempre associare l'immagine del fuoristrada invincibile nella neve. Una sorta di cartolina natalizia rassicurante che vuole stupire e sedurre gli amanti del tempo libero e della neve. L'icona di una italietta in vacanza che fà la gioia dei venditori nostrani.
Niente di più sbagliato. Le nostre amate con la loro mole, peso e specialmente altezza baricentro non sono nate per la neve ma per offroad, vale a dire 2 cose completamente diverse.
E sul ghiaccio non ci sono tasselli che tengano, tipologia di gomma che tenga. In nessun caso.
Ciò che conta e che fà la differenza nella marcia su neve non sono i tasselli più o meno belli delle Bf rispetto ad altre marche. Non è così.
E' la temperatura della gomma ovvero la sua reazione fisica alla bassa temperatura esterna che consente buon gripp associato peraltro alla lavorazione della mescola a base di silice ed alle lamelle infine, le quali svolgono effetto ventosa su neve compattata.
Anche la larghezza del pneumatico produce non poco i suoi effetti, le migliori performance su neve si ottengono con coperture il più strette possibile con un'occhio di riguardo a quanto consentito nel libretto naturalmente.
Questo perchè la gomma deve 'relativamente' affondare per incidere sulla neve, alla ricerca di gripp.
Per dire, l'esatto contrario di ciò che serve per muoversi sulla sabbia, in tal caso la gomma dovrà galleggiare.
Quindi riepilogando, se abiti in montagna a 1200 metri, prendi gomme da neve e non cose che risultano soltanto un compromesso. E non dimenticare le vecchie e sempre utili catene perchè nel ghiaccio e in mezzo metro di neve fresca tornano sempre insistituibili. Vedrai che sarà così. [/quote]

Pienamente d'accordo bravo

Allego le mie 4 lamellari termiche Nexen in vendita e catene per 4x4 con anelli in acciaio rompighiaccio:

http://www.forum-wranglermania.com/t6285-gomme-nexen-lamellari-termiche-per-jk#101700

http://www.forum-wranglermania.com/t6287-catene-da-neve-rompighiaccio-nuove-per-jeep#101707

Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Michele73 il Gio 17 Nov 2011, 15:00

ma voi riuscite a trovare delle termiche 33x12.50r15 ????
io ho chiesto ai gommisti qui in zona ma mia hanno tutti risposto che non ne hanno.....

Michele73
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: