JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 83 utenti in linea :: 27 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Alexjk, bibos, BiccioRubicon, chicco97, cianca, claudio_51, conte oliver, Edo1972, frankieblacks, il_Falco, Jack75, luca.evolution, marcello717, marco1228, matteino, MauroA., mz54, paolo971, paoloxd6, Philip JK, pietro corbo, scara, Schizzetto, Skywalker, Tartaruga (Dany), yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» cerchi ?
Oggi a 18:44 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Ieri a 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Ieri a 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Ieri a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Ieri a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Ieri a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Ieri a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Ieri a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Ieri a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Ieri a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Ieri a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Ieri a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Ieri a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Ieri a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Ieri a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Ieri a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Ieri a 00:20 Da conte oliver

Tool

Trasformazione

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Trasformazione

Messaggio  Mav il Ven 23 Set 2011, 22:02

:quoto: bravo02
RUBIROBY ha scritto: Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil davvero un'altra macchina, poi il confronto diretto

Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Skywalker il Ven 23 Set 2011, 22:24

Altre foto di paragone delle due "sorelle" Very Happy

Una foto dello scatolato di abbassamento del cambio

sunny

Grazie Mav!! 204484

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  dadaTJ il Sab 24 Set 2011, 00:36

eeee beh beh beh graaan bel cambiamento!!!!

sbaglio o e lucky luke l'altro??? Very Happy

se riuscissi a scoprire la scampanatura dei tuoi cerchi mi faresti un favore enorme!!! Very Happy Very Happy Very Happy beer

dadaTJ
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Ospite il Sab 24 Set 2011, 08:54

Scusa ma anche col 2.5" bisogna abbassare il cambio? Mi sembra esagerato... io l'avevo fatto, ma con il 4.5" perchè la trasmissione lavorava tutta storta e non avevo nessuna voglia di montare CV e SYE.... bhu?!
Peccato perchè così, invece di migliorare, hai peggiorato la situazione... l'angolo di dosso è ancora più basso.
A meno che tu non abbia recuperato con le 31 il ribassamento della pancia... cmq nella migliore delle ipotesi invece di perdere mm, è rimasto uguale al set originale.
Per scrupolo avresti dovuto misurare la distanza da terra prima e dopo il lavoro per capire se l'intervento abbia portato a dei miglioramenti oppure no.

Comunque a parte questo, sicuramente ora è più bella...io avevo i Flat Bushwaker e devo dire che sono abbastanza simili ai tuoi.
Sono ottimi parafanghi...rispetto agli originali con quel risvolto del cavolo assolutamente inutile, questi hanno una luce meravigliosa e già loro da soli danno l'idea d'aver liftato l'auto! Belli belli bravo

Ospite
Ospite

Messaggio  Valex il Sab 24 Set 2011, 09:08

Skywalker ha scritto: Embarassed Scusa ma neanche a questa domanda sò rispondere! Embarassed

Mi sono fidato del preparatore, era senza cerchi, ha fatto due telefonate ed ha trovato quelli che facevano al caso mio, sò solo che sono da 15 x 8 (l' 8 non sò a cosa sia riferito??).

8 e' riferito alla misura (in pollici) del canale del cerchio.

8" e' buona misura per montare i pneumatici da 10.50 ma viene usata anche per quelli da 12.50 perché ti permette di sgonfiare le gomme senza il rischio di stallonare.

Ultima modifica di Valex il Sab 24 Set 2011, 09:11, modificato 1 volta

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ospite il Sab 24 Set 2011, 09:09

dadaTJ ha scritto:se riuscissi a scoprire la scampanatura dei tuoi cerchi mi faresti un favore enorme!!! Very Happy Very Happy Very Happy beer

Diciamo che a seconda della marca e del modello, i cerchi potrebbero avere un backspace compreso tra i 3.75" ed i 4.75".
Tutti largamente sufficienti per una gomma 10.5"

(in parole povere, più il valore di backspace è basso, più la gomma rimarrà in fuori rispetto alla linea del parafango)

Ultima modifica di Stardex il Sab 24 Set 2011, 09:24, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio  Valex il Sab 24 Set 2011, 09:18

Per quanto riguarda l'abbassamento del cambio, e' una pratica comune.
Quello che ti posso consigliare (e' quello che ho fatto io) e' un body lift da 1'' (meglio 1.25") e il rialzo del motore da 1".
Poi, puoi far tornare la piastra del riduttore nella sua posizione originaria Wink !

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ospite il Sab 24 Set 2011, 09:23

[quote="Valex"]
Skywalker ha scritto:
8" e' buona misura per montare i pneumatici da 10.50 ma viene usata anche per quelli da 12.50 perché ti permette di sgonfiare le gomme senza il rischio di stallonare.

Si ma sai come ti si riduce una gomma da 12.5" su canale da 8"?!
L'usura sarebbe pessima e assolutamente disomogenea.
E poi non è neanche detto che eviti di stallonare, anzi... il giusto rapporto battistrada-canale dovrebbe rimenere sempre entro i 2"/2.5" di differenza.

Poi ognuno ha le sue abitudini...io sull'8 preferisco il 10.5 bravo ...è perfetto!!

Per il BL del motore invece non ho capito cosa intendi?! Se continui ad alzare perggiori solo la situazione scratch
Se vuole risolversela ad hoc, dovrà montare CV e SYE a mio avviso ma credo sia una spesa esagerata ed inutile al momento.
Piuttosto con 100€ si farà un BL da 2" in modo che montino le 33" ed avrà recuperato la distanza da terra beer

Ospite
Ospite

Messaggio  dadaTJ il Sab 24 Set 2011, 10:26

Stardex ha scritto:
dadaTJ ha scritto:se riuscissi a scoprire la scampanatura dei tuoi cerchi mi faresti un favore enorme!!! Very Happy Very Happy Very Happy beer

Diciamo che a seconda della marca e del modello, i cerchi potrebbero avere un backspace compreso tra i 3.75" ed i 4.75".
Tutti largamente sufficienti per una gomma 10.5"

(in parole povere, più il valore di backspace è basso, più la gomma rimarrà in fuori rispetto alla linea del parafango)

no ma lo chiedevo perche nn riesco a capire che scampanatura bisogna avere per riempire i parafanghini da 6 con le 31! study

Ultima modifica di dadaTJ il Sab 24 Set 2011, 10:29, modificato 1 volta

dadaTJ
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Sab 24 Set 2011, 10:27

Stardex Zanfo aveva le 37" sugli 8" montati sul TJ penso che vadano bene

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Ospite il Sab 24 Set 2011, 10:32

Knot_man ha scritto:Stardex Zanfo aveva le 37" sugli 8" montati sul TJ penso che vadano bene

No ma l'altezza non centra niente col mio discorso....

Ospite
Ospite

Messaggio  Knot_man il Sab 24 Set 2011, 10:33

Andre le 37" erano 12.50 quindi larghe come quelle che dici tu

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ospite il Sab 24 Set 2011, 10:40

E allora dimmi 12.5 e non 37 Very Happy Non è detto che tutte le 37 siano delle 12.5 beer
Comunque amichevolmente vi dico che dato che non ho più voglia di affrontare questo argomento per la centesima volta, la regola dovrebbe essere che la differenza in pollici tra battistrada e canale del cerchio dovrebbe attestarsi attorno ai 2" in negativo rispetto alla larghezza dello pneumatico...quindi un esempio per sommi capi è gomma da 12.5", canale del cerchio da 10".
Questo dovrebbe garantire un rapporto ottimale e bilanciato permettendo alla gomma di avere una corretta calzabilità sul cerchio che le renda possibile un consumo uniforme ed equilibrato.

Poi le esagerazioni non portano nulla di buono ne da un lato, ne dall'altro.
Detto questo, molti montano l'8 sul 12...purtroppo l'ho dovuto fare anche io in passato per mancanza di alternativa...ma non ero per nulla soddisfatto.

hallo hallo

Ospite
Ospite

Messaggio  Knot_man il Sab 24 Set 2011, 11:02

dipende anche da come vuoi vedere la gomma con i cerchi da 10" esce fuori una gomma larghissima e in fuoristrada poco performante invece con un cerchio da 8" secondo me migliora

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  J0k3r il Sab 24 Set 2011, 11:53

Ma sono Bushwacker! Certo che sei contento Very Happy

J0k3r
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Ospite il Sab 24 Set 2011, 12:00

Secondo me invece la 12.5 è già proporzionata ed efficiente anche col 10.
L'8 lo vedo forzato....

Non dimentichiamoci che io mi riferisco ad una vettura che non sia utilizzata esclusivamente in OR ma anche su strada...come la maggior parte delle nostre Very Happy
Differentemente, non mi esprimo...

Comunque alla fine siamo andati OT
Tornando al nostro amico, fossi in lui cercherei solo una soluzione per recuperare con la pancia qualche mm da terra....ma con tutta calma.
Per ora i lavoretti sono più che sufficienti secondo me ed hanno decisamente migliorato l'impatto estetico senza che risultassero invasivi bravo02

Ospite
Ospite

Messaggio  fede il Sab 24 Set 2011, 12:30

Complimenti!!!Molto bella bravo

fede
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Marco Rossi il Sab 24 Set 2011, 14:19

[quote="Stardex"]
Valex ha scritto:
Skywalker ha scritto:

Si ma sai come ti si riduce una gomma da 12.5" su canale da 8"?!
L'usura sarebbe pessima e assolutamente disomogenea.
E poi non è neanche detto che eviti di stallonare, anzi... il giusto rapporto battistrada-canale dovrebbe rimenere sempre entro i 2"/2.5" di differenza.

Poi ognuno ha le sue abitudini...io sull'8 preferisco il 10.5 bravo ...è perfetto!!

Per il BL del motore invece non ho capito cosa intendi?! Se continui ad alzare perggiori solo la situazione scratch
Se vuole risolversela ad hoc, dovrà montare CV e SYE a mio avviso ma credo sia una spesa esagerata ed inutile al momento.
Piuttosto con 100€ si farà un BL da 2" in modo che montino le 33" ed avrà recuperato la distanza da terra beer

No, non peggiori se alzi il motore, perchè TUTTO si inclina verso il ponte, non so se ti è chiaro, ma alzi il motore quindi cambia l'angolo di uscita, dal cambio per cui con 2,5(su manuale) non sforza più... eviti il ribasso del cambio, pochi preparatori possono ornarsi di tale classe e sensibilità da non abbassarti il cambio sunny
Sill automatico invece fino a 2,5" non devi fare una cippa, ha l'albero più lungo tiè!!! Very Happy

Anzi, nella bibbia delle preparazioni, ai novizi, dico, mettete 2" di lift, 1" di body, rialzi da 1,25" di motore, 31 e a posto.... così non apriamo l'ennesimo post "rialzo"...

Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Valex il Sab 24 Set 2011, 18:25

I cerchi con il canale da 10 sono per chi va al bar Very Happy.
8" o meglio 8,5" vai in offroad ma anche qualche volta al bar Wink .

Per il discorso body lift e motor lift, senza ripetere ancora ... http://www.forum-wranglermania.com/t5014-body-lift-motor-mount-lift-home-made Wink !

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ospite il Sab 24 Set 2011, 18:40

Marco Rossi ha scritto:[

No, non peggiori se alzi il motore, perchè TUTTO si inclina verso il ponte, non so se ti è chiaro, ma alzi il motore quindi cambia l'angolo di uscita, dal cambio per cui con 2,5(su manuale) non sforza più... eviti il ribasso del cambio, pochi preparatori possono ornarsi di tale classe e sensibilità da non abbassarti il cambio sunny
Sill automatico invece fino a 2,5" non devi fare una cippa, ha l'albero più lungo tiè!!! Very Happy

Anzi, nella bibbia delle preparazioni, ai novizi, dico, mettete 2" di lift, 1" di body, rialzi da 1,25" di motore, 31 e a posto.... così non apriamo l'ennesimo post "rialzo"...

Aaah ok adesso mi è chiaro.
Io avevo l'automatico comunque e quindi è per quello che il 2 non richiedeva la piastra allora ma solo il 4.
Bhe allora potrebbe essere una soluzione per lui...sempre che gli interessi farlo.
bravo

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Sab 24 Set 2011, 18:53

Valex ha scritto:I cerchi con il canale da 10 sono per chi va al bar Very Happy.
8" o meglio 8,5" vai in offroad ma anche qualche volta al bar Wink .

Per il discorso body lift e motor lift, senza ripetere ancora ... http://www.forum-wranglermania.com/t5014-body-lift-motor-mount-lift-home-made Wink !

Si ma adesso dopo l'approfondimento di Marco ho capito bravo
Per tornare brevemente ai cerchi, il discorso "da bar" o meno centra poco...o perlomeno è poco costruttivo.
Nel senso..... io sono il primo ad avere gli 8,5 ma considerando che l'FJ forse (e dico forse perchè almeno per il primo periodo vorrei evitare di rovinarlo ma conoscendo la mia testa di c.... non ne sono così sicuro IOI ) vorrei provare ad usarlo con un pò più di criterio rispetto al TJ...
Fuoristrada sicuramente continuo a farlo ma in modo più "soft"...vorrei provare a stare per un pò lontano dalla boscaglia fitta ecc. ecc.
Io ne faccio comunque un uso promiscuo a prescindere ma consideranto il mezzo che ho scelto, considerando che i soldi non crescono sugli alberi e considerando che la spesa è stata decisamente importante per le mie economie, mi dispiacerebbe assai rovinarlo fin da subito per fare il gadano.
Quindi detto questo, sarei più soddisfatto con i 10 per tutta una serie di motivi...a partire dall'usura dello pneumatico per arrivare al comportamento su strada... non che ora abbia particolarmente da lamentarmi! Anzi, solo grande soddisfazione...però gli occhi li ho e vedo che la gomma presenta diversa rispetto a come presenterebbe sul 10 ed il consumo non è del tutto uniforme.
Spero d'essere riuscito a spiegarmi in modo civile e sensato bravo

Cmq OT OT

Ospite
Ospite

Messaggio  Marco Rossi il Sab 24 Set 2011, 19:12

Secondo me sul tuo mezzo che ritengo molto proporzionato, il canale da 10 è ottimo, le misure sono da adattare al mezzo, con 2 metri di larghezza e certe dimensioni, 10 di canale va benissimo...anzi è il minimo!!!! per curiosità, mi posti due foto di alberi e diff del tyotone?? Very Happy

Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Sab 24 Set 2011, 19:19

Marco Rossi ha scritto:Secondo me sul tuo mezzo che ritengo molto proporzionato, il canale da 10 è ottimo, le misure sono da adattare al mezzo, con 2 metri di larghezza e certe dimensioni, 10 di canale va benissimo...anzi è il minimo!!!! per curiosità, mi posti due foto di alberi e diff del tyotone?? Very Happy

Se non hai fretta...volentieri!
Nel senso che ora sono con il collo bloccato ed ho un mal di schiena di inferno (infatti la scelta dell'FJ è stata proporzionata grazie anche al suo grande confort) per cui non ho tanta voglia di buttarmi sotto la macchina...e poi non ho la fotocamera a portata di mano.

Io soffro da una vita di schiacciamento delle vertebre e problemi vari alla schiena quindi il TJ mi stava uccidendo purtroppo.
Con questa invece mi sembra di stare in poltrona..anzi lo sono visto che ha anche i braccioli IOI

Va bhe...tu dirai...e a me che c.. me ne frega Very Happy giustamente! bravo

Riesco sempre ad andare OT

Ospite
Ospite

Messaggio  Skywalker il Sab 24 Set 2011, 22:14

Valex ha scritto:I Bushwacker flat sono diversi.
Questi sono gli Xenon flat da 6".

Bella trasformazione bravo !

Ora devi rialzare la pancia Wink!

Tanto per cambiare Valex è Valex bravo , guardando sotto i parafanghini, ho trovato la scritta Xenon yeah

Rialzare la pancia non mi interessa granchè, per ora lo uso in fuoristrada molto soft (tipo uscite con tutta la famiglia nelle varie zone di montagna tipo Argentera, colle Somelier, str. dell' Assietta e similari).

Per essere sincero è stata un operazione puramente di necessità estetica, per ora sono contentissimo così wings , .... poi in futuro si vedrà scratch

Grazie a tutti per i vostri interventi, c'è sempre da imparare a seguire le vostre discussioni, siete mitici!! perf10 usa italia

@Stardex: Mi dispiace per la tua schiena!!

@Valex: Grazie per la dritta del canale da 8" 204484

@Dada: Si mio fratello è Lucky Luke che tu hai conosciuto! beer

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ospite il Sab 24 Set 2011, 22:28

bravo
Bhe dai...il 2 o il 9 Ottobre ti tocca un'uscitina con noi così ci fai vedere la bambina!!

Ospite
Ospite

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: