JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 78 utenti in linea: 15 Registrati, 0 Nascosti e 63 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, antoniobertotti, Bum Bum, Grafichiamo, lele80, mago4, maria80, Nicojk87, Panta Rei, Renato.carraro, RUBIROBY, salpa3, Tamarindo, truten, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» maggiora
Ieri alle 16:18 Da cianca

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

» Saluti
Ven 13 Ott 2017, 14:25 Da Skywalker

» 25% di sconto su tutta la gamma SuperWinch! Scopri come!
Ven 13 Ott 2017, 11:39 Da ZANFO

Tool

consiglio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consiglio

Messaggio  riki il Lun 19 Set 2011, 18:52

CIAO

sto per acquistare un Wrangler Sahara 2.8 crd ,ma è il primo fuoristrada per me.
Adoro questa jeep ma ho qualche dubbio sul suo utilizzo nel quotidiano (sarebbe la mia vettura per tutti i giorni)
Voi cosa ne pensate? é adatta come vettura per tutti i giorni? (io mi muovo soprattutto nei paesini...faccio poca autostrada)
Grazie a tutti,
il forum è molto bello.
ciao
Riki.

riki
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: consiglio

Messaggio  sirio il Lun 19 Set 2011, 20:42

Ciao, come abbiamo già detto in altri topic, il JK è un mezzo molto comodo, solo che risulta essere leggermente penalizzato per il suo peso e mole, se i problemi non sono quelli dei consumi e spese di gestione varie, è secondo me una vettura molto versatile
e sicura in ogni situazione, è difficile passare inosservati Wink Jeep10 italia
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Lun 19 Set 2011, 20:49

sirio7577 ha scritto:Ciao, come abbiamo già detto in altri topic, il JK è un mezzo molto comodo, solo che risulta essere leggermente penalizzato per il suo peso e mole, se i problemi non sono quelli dei consumi e spese di gestione varie, è secondo me una vettura molto versatile
e sicura in ogni situazione, è difficile passare inosservati Wink Jeep10 italia

:quoto:

Ospite
Ospite

Messaggio  riki il Mar 20 Set 2011, 10:25

ti ringrazio,
beh,i consumi non so di che genere siano....un po' li avevo messi in preventivo.
Sarei curioso di provarla prima di acquistarla,lo chiederò alla concessionaria .
intanto ti ringrazio
8)

riki
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  lele80 il Mar 20 Set 2011, 10:29

Assolutamente consigliata anche come auto per tutti i giorni, ovviamente ha i suoi limiti vista la mole (leggi parcheggi in città microscopici).

Se fai poca strada e tragitti brevi occhio al DPF! potrebbe diventare un incubo!
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  leolito il Mar 20 Set 2011, 10:36

Se hai esperienza con fuoristrada poco 'stradali' ti troverai molto bene, ha un motore grintoso e prestazioni decenti, comfort accettabile, e con lo 'scoperchiamento' ti troverai molto bene girando nella bella stagione.
Non facendo molta autostrada poi' ti troverai a tuo agio a velocita' tra 70-100 km.h (assai silenziosa).
Se scegli il due porte valuta uno spazio interno prossimo allo zero assoluto, l'Unlimited e' un grosso incrociatore 👅 ma sotto questo punto di vista e' messo molto meglio ... Very Happy

Se vieni da un auto "normale" oppure da un fuoristrada "stradale" (es. con ruote indipendenti all'avantreno e assetto automobilistico) potresti non essere a tuo agio ...
leolito
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  riki il Mar 20 Set 2011, 10:42

se vi dicessi da che auto provengo mi ridereste in faccia tutti quanti....ma da qualche parte bisogna iniziare.....lo spirito del JK mi attira troppo....spero di non fare una cavolata!
👅

riki
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Marco Rossi il Mar 20 Set 2011, 13:25

Ma vai sereno, è come una auto grande... Very Happy Il jk così originale lo hanno anche le mamme per portare i bimbi a scuola...
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  leolito il Mar 20 Set 2011, 18:37

riki ha scritto:se vi dicessi da che auto provengo mi ridereste in faccia tutti quanti....
👅
Tutti abbiamo scheletri nell'armadio Twisted Evil
Piuttosto, trova il modo di fare una prova su strada per fugare almeno i primi dubbi Very Happy
leolito
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  sirio il Mar 20 Set 2011, 20:50

:quoto: ma comunque qualunque auto a gasolio ha il problema dpf o fap, comunque vi posso dire che da come sento in giro, il Jk,con questo caxxxxo di DPf, non ha problemi particolari.
Riteniamoci nella sfiga, fortunati.
lele80 ha scritto:Assolutamente consigliata anche come auto per tutti i giorni, ovviamente ha i suoi limiti vista la mole (leggi parcheggi in città microscopici).

Se fai poca strada e tragitti brevi occhio al DPF! potrebbe diventare un incubo!
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sirio il Mar 20 Set 2011, 20:51

:quoto:
leolito ha scritto:Se hai esperienza con fuoristrada poco 'stradali' ti troverai molto bene, ha un motore grintoso e prestazioni decenti, comfort accettabile, e con lo 'scoperchiamento' ti troverai molto bene girando nella bella stagione.
Non facendo molta autostrada poi' ti troverai a tuo agio a velocita' tra 70-100 km.h (assai silenziosa).
Se scegli il due porte valuta uno spazio interno prossimo allo zero assoluto, l'Unlimited e' un grosso incrociatore 👅 ma sotto questo punto di vista e' messo molto meglio ... Very Happy

Se vieni da un auto "normale" oppure da un fuoristrada "stradale" (es. con ruote indipendenti all'avantreno e assetto automobilistico) potresti non essere a tuo agio ...
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sirio il Mar 20 Set 2011, 20:53

:quoto: :quoto: ma a questo punto sono curioso.........che auto hai ora?sempre che posso chiedere!?!!?
leolito ha scritto:
riki ha scritto:se vi dicessi da che auto provengo mi ridereste in faccia tutti quanti....
👅
Tutti abbiamo scheletri nell'armadio Twisted Evil
Piuttosto, trova il modo di fare una prova su strada per fugare almeno i primi dubbi Very Happy
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  lele80 il Mar 20 Set 2011, 21:58

sirio7577 ha scritto: :quoto: ma comunque qualunque auto a gasolio ha il problema dpf o fap, comunque vi posso dire che da come sento in giro, il Jk,con questo caxxxxo di DPf, non ha problemi particolari.
Riteniamoci nella sfiga, fortunati.
lele80 ha scritto:Assolutamente consigliata anche come auto per tutti i giorni, ovviamente ha i suoi limiti vista la mole (leggi parcheggi in città microscopici).

La macchina non ha problemi! E' solo che a me girano gli zebedei a fare 30 km col motore a palla per far rigenerare il FAP!!! Soprattutto quando sono le 7.55 del mattino e devo andare al lavoro! Un giorno si ed uno no mi viene voglia di venderla e prendermi un benzina!!! What a Face
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  sirio il Mer 21 Set 2011, 18:37

Hai ragione..........io per tutti i giorni uso la mia pandina a benza o la bifuel di mia moglie.
Così facendo uso il Jk solo per divertimento, quando mi si rigenera, sono quasi contento, così allungo ancora un po il giretto Twisted Evil Razz
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sirio il Mer 21 Set 2011, 18:39

No comunque scherzi a parte, sto xxxo di DPF, meglio tutti sti xxxi di DPF, sono veramente una rottura!! chairshot
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Risposta a riki

Messaggio  alfredo il Gio 22 Set 2011, 18:41

riki ha scritto:Toc Toc.....mi presento:
mi chiamo Riccardo e sono nuovo del forum.
Mi sono iscritto perchè sto per acquistare un Wrangler Sahara 2.8 crd ,ma è il primo fuoristrada per me.
Adoro questa jeep ma ho qualche dubbio sul suo utilizzo nel quotidiano (sarebbe la mia vettura per tutti i giorni)
Voi cosa ne pensate? é adatta come vettura per tutti i giorni? (io mi muovo soprattutto nei paesini...faccio poca autostrada)
Grazie a tutti,
il forum è molto bello.
ciao
Riki
mi presento sono alfredo
ieri avevo letto la tua richiesta e ti avevo risposto, Non so se hai letto quello che ti scrivevo. Sono ancora alla ricerca del modo più corretto per usare il forum. Ti riporto sotto quello che ti scribvevo

_toc toc mi presento mi chiamo alfredo e per quanto sono da un po di tempo iscritto al forum ho sempre poco tempo per stare con chi nutre la mia stessa passione.
Venendo al tuo quesito io ho acquistato a luglio del 2010 un jk rubicon dopo aver avuto tre toyota land cruiser e il sorento della kia.Posso dirti che luso ogni giorno il mio rubi senza problemi. Certo è un po più rigido del sorento ma non molto lontano dai toyota avuti. Ho fatto viaggi in Germania ed ultimamente in Sicilia senza problemi anche di schiena. Cero non è un auto. Tuttavia io non ho riscontrato maggiore stanchezza o altro nel viaggiarci tutti mi giorni.
alfredo
Aspirante Jeeper

Fuoristrada posseduto: jeep wrangler 2,8 rubicon diesel

alfredo
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  RUBIROBY il Gio 22 Set 2011, 19:33

Alfredo sono sempre io, e' qua che riki ti potra' vedere il tuo post, non piu' in toc toc mi presento perche' lo avevo invitato a rifare il topic con richiesta di consiglio in "saper comprare una Jeep e lui lo ha fatto ottenendo risposte che di la' non avrebbe avuto

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  bibos il Sab 24 Set 2011, 13:44

Molti dicono che con un JK ci si potrebbe trovare male per via delle dimensioni, a me pare invece che sia abbastanza nella norma come dimensioni, il corto è lungo come una media e il 5 porte come una station wagon. In giro ci sono monovulumi e famigliari ben più ingombranti.
Quello che può lasciare perplesso uno che non è mai salito su un fuoristrada del genere è semai un certa sensazione di imprecisione di guida e lo scarso filtraggio delle imprecisioni della strada asfaltata.
Ci si fa presto l'abitudine e quando si lascia l'asfalto si inizia a godere. Very Happy
bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: