JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 64 utenti in linea :: 15 Registrati, 1 Nascosto e 48 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alexjk, Alphand82, angelo91, baragi, Carmichael, Danny_Jeep, DAVIDEJKU, Edo1972, giamba, Grafichiamo, jeep24, Mango78, marco gualco, Molto concentrato, ric47v8

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 18:39 Da marco1228

» Ganci cofano Drake
Oggi a 15:39 Da Alexjk

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Oggi a 12:15 Da mgnever

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Oggi a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Oggi a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ieri a 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ieri a 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ieri a 07:46 Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

Tool

CERCHI SCAMPANATI PER TJ

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: CERCHI SCAMPANATI PER TJ

Messaggio  Blackdog il Mar 09 Feb 2010, 01:24

Si è possibilissimo, senza nemmeno fare calcoli mi fido di JHP che parla per esperienza diretta....

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  TIRIDO' il Mar 09 Feb 2010, 01:35

Blackdog ha scritto:Si è possibilissimo, senza nemmeno fare calcoli mi fido di JHP che parla per esperienza diretta....

Meno male che sei arrivato mi serviva proprio un tuo parere!!!
Si credo proprio che è così!!!
Già infatti anche Emabib che ha distanziali da 1,5 e cerchi da 8 con le 10,50 ed parafanghi da 7 ci sta a filo!!!!
Si ma allora mi pare che non vendono parafanghi più di 7"?
Come si fa? Se mi fermeranno per strada per un controllo che mi faranno?
Mi ritirano la carta di circolazione?

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Blackdog il Mar 09 Feb 2010, 01:44

Parafanghi + di 7" non sò se esistono...
Anche perchè sinceramente sarebbero dei mensoloni inguardabili lol!
Io già non digerisco molto i 7"...

Non è detto che te lo facciano notare...sono + i Wrangler con le ruote che sporgono che quelli perfettamente "in regola".
Certo è una cosa in più a cui volendo si possono aggrappare se si sono alzati con la luna storta..

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TIRIDO' il Mar 09 Feb 2010, 01:52

Blackdog ha scritto:Parafanghi + di 7" non sò se esistono...

Non è detto che te lo facciano notare...sono + i Wrangler con le ruote che sporgono che quelli perfettamente "in regola".
Certo è una cosa in più a cui volendo si possono aggrappare se si sono alzati con la luna storta..

Scusa Black se ti rompo ma secondo te, adesso che monterò le mie 33/12.50 sui cerchi 15x10, la gomma non si dovrebbe estendere un pò in larghezza e quindi diventare più piatta e abbassarsi un pò la distanza tra il cerchio ed il battistrada?
Cioè si dovrebbe ridurre la quota (lo spessore tra cerchio e battistrada) e tecnicamente si dovrebbe abbassare un pò la jeep? Altra cosa secondo te potrò avere problemi di vibrazione delle ruote anteriori con questi cerchi da 10?

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Blackdog il Mar 09 Feb 2010, 02:01

Cioè si dovrebbe ridurre la quota (lo spessore tra cerchio e battistrada) e tecnicamente si dovrebbe abbassare un pò la jeep?
Può teoricamente essere ma in maniera trascurabile... 1cm? :|

Altra cosa secondo te potrò avere problemi di vibrazione delle ruote anteriori con questi cerchi da 10?
Non credo possa dipendere dai cerchi..che comuque sono nuovi quindi dritti.
Al limite se le gomme non vengono bilanciate bene...ma dovresti proprio trovare uno scarso gommista.
Sicuramente noterai qualche differenza nello sterzo che posso immaginare diventerà un pò più pesante.

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TIRIDO' il Mar 09 Feb 2010, 02:09

Blackdog ha scritto:
Cioè si dovrebbe ridurre la quota (lo spessore tra cerchio e battistrada) e tecnicamente si dovrebbe abbassare un pò la jeep?
Può teoricamente essere ma in maniera trascurabile... 1cm? :|

Altra cosa secondo te potrò avere problemi di vibrazione delle ruote anteriori con questi cerchi da 10?
Non credo possa dipendere dai cerchi..che comuque sono nuovi quindi dritti.
Al limite se le gomme non vengono bilanciate bene...ma dovresti proprio trovare uno scarso gommista.
Sicuramente noterai qualche differenza nello sterzo che posso immaginare diventerà un pò più pesante.

Ergo dovrebbe aumentare leggermente anche il mio vecchio problema di rotolamento con il polmone di 2.5 ed i rapporti e coppie coniche originali?
Azz... forse se prendevo i cerchi da 8 che mi avevi consigliato era meglio!!!!
Sai a che pressione devono essere gonfiate le 33/12.50 su questi cerchi?

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Blackdog il Mar 09 Feb 2010, 02:14

Sicuremente non andrà meglio di prima :tongue:

Io avrei preso gli 8" ma a voi piacciono le Jeep esagerate.. Laughing

Pressione non sò..ma puoi di certo usare la stessa che usi ora senza grossi problemi. Wink

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TIRIDO' il Mar 09 Feb 2010, 02:16

Blackdog ha scritto:Parafanghi + di 7" non sò se esistono...

O.K. invece con questi cerchi e gomme potrei avere problemi per la revisione data la sporgenza delle ruote (allargamento della carreggiata) perchè le gomme sono omologate a libretto?
Per il rialzo e body che non stanno a libretto mi potranno fare delle storie alla revisione ?

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TIRIDO' il Mar 09 Feb 2010, 02:23

Blackdog ha scritto:Sicuremente non andrà meglio di prima :tongue:

Pressione non sò..ma puoi di certo usare la stessa che usi ora senza grossi problemi. Wink

Hai ragione porca pupazza forse mi sono fatto prendere la mano!!!!
Però con queste gomme che strusciavano non ce la facevo proprio più!!!!!
Eppure i miei cerchi non sono nemmeno brutti!!!!! Però i distanziali non mi convincevano tanto!!!! Vediamo come và al momento mi tengo i miei vecchi cerchi!!!!!

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TIRIDO' il Mar 09 Feb 2010, 02:36

TIRIDO' ha scritto:
Blackdog ha scritto:Sicuremente non andrà meglio di prima :tongue:

Hai ragione porca pupazza forse mi sono fatto prendere la mano!!!!
Però con queste gomme che strusciavano non ce la facevo proprio più!!!!!
Eppure i miei cerchi non sono nemmeno brutti!!!!! Però i distanziali non mi convincevano tanto!!!! Vediamo come và al momento mi tengo i miei vecchi cerchi!!!!!

Nel senso che montati i nuovi per ora non vendo i vecchi!!!!

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TIRIDO' il Gio 11 Feb 2010, 19:06

cana ha scritto:
TIRIDO' ha scritto:

Buono! Da paura! Magari!! Se riesci a mettere una foto dei cerchi pro comp 15x10 che hai comprato (sono quelli cromati con otto fori e le borchie sul bordo estreno) chiamo e li ordino subito!!! Dovrò chiedere per la spedizione quanto mi costa dato che sono in un'altra regione!!!!!
Hai anche il valore di offset / backspace di quelli che hai comprato?
P.S. Anche i parafanghi allargati da 7" li hai presi dove hai preso i cerchi? Quanto te li hanno fatti pagare? In giro stanno sui 340 iva inclusa! Ciao Grazie!!!!

I cerchi li ho presi da JHP. Quelli senza borchie (le borchie non mi piacciono...). Pagati 780 euro ivati compreso spedizione.
Non ho i valori di offset.

I parafanghi come già detto li ho ordinati da carollo fuoristrada di Vicenza. Meno di 300 euro.

Oggi mi sono arrivati i cerchi (scampanati) procomp da 15x10 con offset negativo da - 46 ordinati da jhp!!!!!
mi sono arrivati anche i parafanghi allargati uguali agli originali, con misura 18 cm. di larghezza, pure questi ordinati da jhp!!!!
Devo solo trovare il tempo di farli montare!!!! festa festa festa
A proposito cana appena puoi metti delle foto dei cerchi che hai comprato da jhp per vedere se sono uguali ai miei!!!!
Ciao!

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ZANFO il Gio 11 Feb 2010, 19:12

Mi raccomando, fai delle foto prima e dopo cosi' si apre un nuovo topic nella sezione Work in Progress! beer bravo

ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedere il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  cana il Ven 12 Feb 2010, 09:19

I parafanghi (Rugged Ridge) dovrebbero arrivarmi oggi (erano senza, me li hanno ordinati dagli USA). Ho fatto un pò di misurazioni prima di ordinarli. Alla fine dell'operazione, le ruote dovrebbero sporgere comunque di un paio di centimetri, cosa accettabile. Praticamente sporgono esattamente come prima, con i cerchi MB da 7.5 con i parafanghi più stretti.

I cerchi vecchi (che sono molto belli) li tengo, e monterò 4 gomme più strette "cattive", probabilmente Ziarelli.

Piuttosto, su questi nuovi vorrei montare, una volta finite le mie BF All Terrain 12.50, le BF Mud terrain KM2, sempre 15 X 12.50. Ma non le trovo di questa misura. Qualcuno sa dove posso trovarle????

Qui si vede quanto sporgono con i parafanghi normali

Questi sono i cerch. In foto sembrano piccole... ma sono 12.50...

cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente http://www.sissiracing.com

Messaggio  TIRIDO' il Dom 14 Feb 2010, 08:49

cana ha scritto:I parafanghi (Rugged Ridge) dovrebbero arrivarmi oggi (erano senza, me li hanno ordinati dagli USA). Ho fatto un pò di misurazioni prima di ordinarli. Alla fine dell'operazione, le ruote dovrebbero sporgere comunque di un paio di centimetri, cosa accettabile. Praticamente sporgono esattamente come prima, con i cerchi MB da 7.5 con i parafanghi più stretti.

I cerchi vecchi (che sono molto belli) li tengo, e monterò 4 gomme più strette "cattive", probabilmente Ziarelli.

Piuttosto, su questi nuovi vorrei montare, una volta finite le mie BF All Terrain 12.50, le BF Mud terrain KM2, sempre 15 X 12.50. Ma non le trovo di questa misura. Qualcuno sa dove posso trovarle????

Qui si vede quanto sporgono con i parafanghi normali

Questi sono i cerch. In foto sembrano piccole... ma sono 12.50...

O.K. cana! Belli ! I cerchi pro comp 15x10 sono identici a quelli che mi hanno spedito da jhp!!!!
I parafanghi allargati da 7" li ho presi insieme ai cerchi da jhp ma non c'e scritto da nessuna parte che sono della rugger ridge!
Sono di gomma in nero opoaco e si possono montare senza verniciarli!!! Per me è meglio tanto fanno "pandant" con l'hard top nero e poi senza vernice dovrebbero essere più adatti al fuoristrada (forse le strusciature in or si vedono di meno)! Appena riesco faccio montare tutto e vediamo di quanto sporgono le mie 33/12.50 BFG Mud Terrain!!!!
Si i vecchi mb sono molto belli e me li tengo pure io!!!! Stavo pensando se fare un treno di gomme stradali per i trasferimenti autostradali! Che modello di ziarelli pensavi di mettere?

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  cana il Mar 16 Feb 2010, 12:30

La Ziarelli che ho già come ruota di scorta (montata sul cerchio da 16 in lega Jeep, misura 285/75 16 per avere il diametro simile a quello delle 33 12.50x15) è la Maxi. Il problema è che, alla fine, non è che le ricoperte costino poi molto meno...

cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente http://www.sissiracing.com

Messaggio  TIRIDO' il Mer 17 Feb 2010, 02:17

cana ha scritto:La Ziarelli che ho già come ruota di scorta (montata sul cerchio da 16 in lega Jeep, misura 285/75 16 per avere il diametro simile a quello delle 33 12.50x15) è la Maxi. Il problema è che, alla fine, non è che le ricoperte costino poi molto meno...

Montati i pro comp 15x10 ! Le gomme 33 mi escono parecchio dai parafanghi!! Finalmete ho risolto il problema dei pneumatici che strusciavano!!! Il gommista ha gonfiato le gomme a 3 atm.!!! Ora devo trovare il tempo di far montare i parafanghi da 7"! Il carrozziere mi ha chiesto 50 Euro!! Mi pare un buon prezzo!!

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  bruno il Gio 08 Apr 2010, 23:09

oggi sono andato alla revisione, e non me l'ha fatta perchè le gomme sporgono dai parafanghi ( 33x12,5 su cerchi 10x15 MT, con offset -47, e parafanghi da 7") . Sono incavolato nero, avevo appena preso i cerchi che mi piacevano !! Vabbè ho rimontato le mud 33x10,5 su cerhi da 8 ed è passata. Però adesso ho il patema d'animo per viaggiare, e ho deciso di cambiarli.
DOMANDA: che offset dovrei avere per far si che le ruote siano in linea con i parafanghi? io credo -20, e, se è cosi esistono in commercio dei cerchi con canale da 10 con questo offset? Anche di marche italiane? c'è qualcuno che monta le 33 su canale da 10 e parafanghi da 7 e non sporgono?

bruno
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TIRIDO' il Gio 08 Apr 2010, 23:20

bruno ha scritto:oggi sono andato alla revisione, e non me l'ha fatta perchè le gomme sporgono dai parafanghi ( 33x12,5 su cerchi 10x15 MT, con offset -47, e parafanghi da 7") . Sono incavolato nero, avevo appena preso i cerchi che mi piacevano !! Vabbè ho rimontato le mud 33x10,5 su cerhi da 8 ed è passata. Però adesso ho il patema d'animo per viaggiare, e ho deciso di cambiarli.
DOMANDA: che offset dovrei avere per far si che le ruote siano in linea con i parafanghi? io credo -20, e, se è cosi esistono in commercio dei cerchi con canale da 10 con questo offset? Anche di marche italiane? c'è qualcuno che monta le 33 su canale da 10 e parafanghi da 7 e non sporgono?

Scusa Bruno ma esattamente di quanto ti sporgono le gomme 33/12.50/15 con i 15x10 e parafanghi da 7"?
Cioè di pochi millimetri o centimetri? Hai misurato la sporgenza?
Io ho le 33/12.50/15 con i 15x10 (offset - 46) e parafanghi da 7" e mi sporgono di pochissimo!
A luglio ho la revisione!!!!!! Aiuto!!!!!!!!!

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Blackdog il Gio 08 Apr 2010, 23:28

oggi sono andato alla revisione

Sei andato direttamente in motorizzazione o in una officina?? study

Di solito i cerchi sono attorno al -45/46/47 e poi lo "step" succesivo è -20 o simili..
Bisogna poi essere certi che con i -20 non ti tocchino le ruote sterzando..

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  bruno il Ven 09 Apr 2010, 07:27

in officina "amica" , ma era un giorno a rischio e nn me lo ha fatto,comunque sporgono di circa 2/3 cm, si vede la pancia della gomma fuori dai parafanghi, il battistrada è a filo. Mi sà che ritornerò ai 15x8, anche se n esteticamente non mi piace molto la bombatura che fà la gomma. Poi non trovavo il num. di telaio!!! dopo varie telefonate l'ho scoperto sotto vari strati di antirombo.
Il tipo comuque mi ha detto che con gomme cosi sporgenti sono a rischio, dice che se mi fermano e trovo quello "nervoso" c'è il ritiro del libretto e revisione straordinaria, con tutto quello che ne consegue ( paraurti, asseto, ecc ecc ) quindi mi ha lasciato un pò nel panico. Stamattina vado a farla , poi rimonto i cerchi , faccio le foto e le posto cosi vedete quanto sporgono

bruno
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Blackdog il Ven 09 Apr 2010, 10:31

Dov'è il numero di telaio? :tongue:
Quello sul cruscotto non fa fede vero? Devo farla anche io la revisione a breve...

Comunque se guardi la bombatura ci credo.. Embarassed dovevi gonfiarle a 8 atm Razz

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ALE-XXX il Ven 09 Apr 2010, 11:36

per la revisione consiglio di chiedere a qualche amico!!!! se voglio fanno passare anche un tosaerba con le 37 !!!! per il rischio multa.... si sa se la tieni stock sei tranquillo ma gia se attacchi un grillo al gancio di traino sei a rischio dell ometto nervoso con la paletta!!!! ...la mia esperienza è che se su strada nn fai vaccate e vai tranquillo nn ti dice mai nulla nessuno certo che se ti metti a correre o fare sorpassi azzardati se ti pigliano poi ti fanno purgare ogni vite nn originale !!!

proprio meno di un mese fa mi hanno fermato i vigili della mia citta...controllo della patente e libretto (solo intestatario) e mi hanno detto ...puo andare!!! con gomme sporgenti....assetto ....e 4 fari davanti nn coperti!!!...ahhh scarico libero....... roagh

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  bruno il Ven 09 Apr 2010, 12:14

revisione passata !!! per curiosità mi sono segnato i pesi sugli assi...credevo di pesare meno . ASX 448 ADX 460 TOT ASSE ANTERIORE 908, PSX 407 PDX 426 TOTALE ASSE POSTERIORE 832 TOT MACCHINA 1740
il numero di telaio lo trovi sul longherone lato passeggero, leggermente a destra della verticale della maniglia, poco dietro dell'attacco della scocca sul silent blok

bruno
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Blackdog il Ven 09 Apr 2010, 13:04

Grazie dopo verifico!!

Comunque da quando ho il TJ a me continuano a fermarmi!!
In 1 anno e mezzo o poco più mi hanno fermato almeno 5 volte!!

Con quella di prima non mi hanno fermato 5 volte nemmeno in 10 anni che l'ho avuta :tongue:

Cmq niente problemi! Solo una volta uno mi ha fatto un pò di domande sulla macchina...ma credo fosse perchè gli piaceva!!

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  bruno il Ven 09 Apr 2010, 13:49

si credo anche io che se nn fai cazzate non ti fermano, o se lo fanno è piu per curiosità che altro. a mè col TJ non mi hanno mai fermato, prima avevo un ge300, con gomme 285/75/16 diabo, mi hanno fermato,...ci han fatto 4 giri attorno guardando le gomme, io stavo già per dichiarare che avevo lasciato il libretto a casa, quando uno di questi si avvicina al finestrino e mi fà i complimenti : bel mezzo! e che belle gomme! mi dice... lo avrei baciato in bocca !

bruno
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: